Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ma tu avevi il prestito titoli?

Vorrei unirmi ad altri per vedere se si può fare ricorso all'Arbitro
 

Allegati

  • Screenshot_2021-09-14-15-04-00-81_f936c31d0041139c630017c44e194ebf.jpg
    Screenshot_2021-09-14-15-04-00-81_f936c31d0041139c630017c44e194ebf.jpg
    220,9 KB · Visite: 19
Il mio trasferimento è bloccato da 4 mesi perchè ven34 non è trasferibile ,dopo l'ennesimo reclamo ecco la risposta :

'Spiacenti ma non riusciamo a finalizzare il trasferimento.
Possiamo trasferire il titolo da mercato italiano di conseguenza o la banca ricevente lo accetta su questo mercato e poi eventualmente lo “ gira “ su mercato estero o non siamo in grado di trasferirlo'

ho contattato la banca ricevente e mi ha detto che non è possibile, deve agire Binck..il problema quindi non è risolvibile??si deve restare legati a questa banca per sempre???
 
Il mio trasferimento è bloccato da 4 mesi perchè ven34 non è trasferibile ,dopo l'ennesimo reclamo ecco la risposta :

'Spiacenti ma non riusciamo a finalizzare il trasferimento.
Possiamo trasferire il titolo da mercato italiano di conseguenza o la banca ricevente lo accetta su questo mercato e poi eventualmente lo “ gira “ su mercato estero o non siamo in grado di trasferirlo'

ho contattato la banca ricevente e mi ha detto che non è possibile, deve agire Binck..il problema quindi non è risolvibile??si deve restare legati a questa banca per sempre???

E' già tanto che si degnino di rispondere...di solito cestinano mail e basta
 
Mi sembra strano che uno possa avere avuto il conto Binck senza l’attivazione del prestito titoli.Mi sembra che abbiano rimborsato ,ammesso che l’abbiano fatto ,a testa di c****.Voglio un vostro parere
 
l'ipotesi che posso fare è che i legali si sono attaccati al fatto che siccome era stato indicato il rimborso dell'imposta di bollo alla data del recesso, era implicito che avrebbero fatto pagare il bollo a tale data. Quindi forse non è tanto questione di attivazione del prestito titoli ma di superamento della soglia di operazioni per ottenere il rimborso. In parole povere, a b4cktr4ck hanno accettato il ricorso perché non aveva maturato il diritto al rimborso anche parziale. Quindi siccome non gli era dovuto il rimborso, non doveva scattare nemmeno l'addebito.

Questa è un'ipotesi, che però è coerente con quanto da loro scritto.
Perché se io sono un cliente a cui non spettava alcun rimborso, non si applicava la loro PMU "la Banca provvederà a liquidare il compenso previsto ovvero riconoscerà il rimborso dell’imposta di bollo previsto contrattualmente calcolato sul periodo 1° gennaio 2021 - data di efficacia del recesso dal servizio".
Ovviamente questa interpretazione/motivazione l'hanno costruita adesso i loro i legali per sostenere il diniego al ricorso di neosephiroth86. Chiaro che con la stessa motivazione la banca non possa invece dire a una persona che non aveva acquisito il diritto al rimborso che era implicito che alla data del rimborso sarebbe stato applicato il bollo. Ovviamente è un'ipotesi, ma non fosse così, la loro risposta sarebbe ancor più debole verso coloro che non si aspettavano un rimborso.
 
Io sto attendendo il trasferimento di un semplice SWDA da binck a directa. 2 mesi e mezzo e ancora nulla. Qualcuno e' nella mia situazione?
 
Io ho ancora 5 titoli "persi" nell'etere...scaricati tutti (8 titoli) i primi di settembre, ad oggi su Directa ne sono arrivati ancora solo 3. Ho sentito directa e mi hanno risposto di essersi messi in contatto con Binck, vediamo se arrivano in settimana. :angry:
 
i miei sono andati in transazione dopo 1 mese dalla richiesta ed ora sono da più di 2 mesi in transazione, sto veramente perdendo la pazienza
 
Con la email che Binck ha trasmesso questa mattina con il “ sondaggio gradimento” non si puo’ dire che non abbiano il senso dell’umorismo..
Un po’ fuori dalla realtà forse ma immagino percentuali bulgare alla domanda …” Con che probabilità raccomanderesti BinckBank ai tuoi parenti, colleghi o amici?”
Sarebbe divertente essere uno degli scrutinatori del sondaggio..



Sei soddisfatto dei servizi di BinckBank? | Versione Web
binck.it
Gentile Cliente,

In BinckBank, ci impegniamo ogni giorno per offrire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile ed il modo più efficace per migliorare i nostri servizi è ricevere il tuo feedback.

Attraverso un breve sondaggio (massimo 2 min.), vorremmo sapere se sei soddisfatto di BinckBank e cosa, secondo te, potrebbe essere migliorato.
Partecipa al sondaggio

Con che probabilità raccomanderesti BinckBank ai tuoi parenti, colleghi o amici?
Poco probabile Molto probabile

0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Oppure clicca sul link qui sotto per accedere al sondaggio.

PARTECIPA
Ti ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Cordiali saluti,
BinckBank
 
Dei miei 17 titoli di cui ho richiesto il trasferimento il 19 Maggio ne hanno messi in transazione 15 all'inizio di Luglio.
Ad Agosto ho chiesto lumi degli altri due e mi hanno risposto che non avevano ricevuto la richiesta, da notare che erano sulla stessa lista degl'altri.
Ho rispedito la richiesta e mi hanno detto che segnalavano all'ufficio competente, da allora niente e cambiato!
Speriamo che a fine mese chiudano la baracca e trasferiscano o passino la mano a BG-SAXO. Vi risulta che questi ultimi siano contattabili telefonicamente?
 
l'ipotesi che posso fare è che i legali si sono attaccati al fatto che siccome era stato indicato il rimborso dell'imposta di bollo alla data del recesso, era implicito che avrebbero fatto pagare il bollo a tale data. Quindi forse non è tanto questione di attivazione del prestito titoli ma di superamento della soglia di operazioni per ottenere il rimborso. In parole povere, a b4cktr4ck hanno accettato il ricorso perché non aveva maturato il diritto al rimborso anche parziale. Quindi siccome non gli era dovuto il rimborso, non doveva scattare nemmeno l'addebito.

Questa è un'ipotesi, che però è coerente con quanto da loro scritto.
Perché se io sono un cliente a cui non spettava alcun rimborso, non si applicava la loro PMU "la Banca provvederà a liquidare il compenso previsto ovvero riconoscerà il rimborso dell’imposta di bollo previsto contrattualmente calcolato sul periodo 1° gennaio 2021 - data di efficacia del recesso dal servizio".
Ovviamente questa interpretazione/motivazione l'hanno costruita adesso i loro i legali per sostenere il diniego al ricorso di neosephiroth86. Chiaro che con la stessa motivazione la banca non possa invece dire a una persona che non aveva acquisito il diritto al rimborso che era implicito che alla data del rimborso sarebbe stato applicato il bollo. Ovviamente è un'ipotesi, ma non fosse così, la loro risposta sarebbe ancor più debole verso coloro che non si aspettavano un rimborso.

Io neanche non avevo maturato il diritto al rimborso, anche parziale!
Voglio andare fino in fondo a questa storia, insieme a tutte le altre brave persone che sono qui.

Per favore, aiutatemi a capire come muovermi ora!
 
Io ho ancora 5 titoli "persi" nell'etere...scaricati tutti (8 titoli) i primi di settembre, ad oggi su Directa ne sono arrivati ancora solo 3. Ho sentito directa e mi hanno risposto di essersi messi in contatto con Binck, vediamo se arrivano in settimana. :angry:

BG a tt di 30 obbligazioni trasferiti 27 le altre 3 in lavorazione dal 17 giugno e tt su milano boh.Quanta pazienza
 
Con 23 titoli in transazione dal 2 luglio, dopo una PEC di reclamo del 8 settembre, il giorno 9 mattina mi ritrovo tutti i titoli trasferiti correttamente.Oggi ,15 sett, rispondono al mio reclamo scrivendo che si scusano e che solleciteranno l'operazione.:rolleyes:
 
trasferimento richiesto il 21 maggio e trasferiti tutti oggi (in più giorni)
un po' di email, due esposti a Banca d'Italia e tre settimane fa ho chiesto alla banca ricevente di sollecitarli (chissà se ha influito), per chi è ancora in ballo: TENETE DURO!
 
Il mio trasferimento è bloccato da 4 mesi perchè ven34 non è trasferibile ,dopo l'ennesimo reclamo ecco la risposta :

'Spiacenti ma non riusciamo a finalizzare il trasferimento.
Possiamo trasferire il titolo da mercato italiano di conseguenza o la banca ricevente lo accetta su questo mercato e poi eventualmente lo “ gira “ su mercato estero o non siamo in grado di trasferirlo'

ho contattato la banca ricevente e mi ha detto che non è possibile, deve agire Binck..il problema quindi non è risolvibile??si deve restare legati a questa banca per sempre???

Ho lo stesso problema.
Banca Sella mi ha già confermato più volte che il titolo è ricevibile da qualunque mercato arrivi, ci pensano loro a girarlo sul mercato di rifermento estero.
Binck quindi non ha scusanti, sta tirando intenzionalmente per le lunghe.
Già inviata PEC di diffida al trasferimento su altro deposito titoli, ovviamente risposte zero.
Ormai l'ultima spiaggia rimane la GdF.
 
Ho lo stesso problema.
Banca Sella mi ha già confermato più volte che il titolo è ricevibile da qualunque mercato arrivi, ci pensano loro a girarlo sul mercato di rifermento estero.
Binck quindi non ha scusanti, sta tirando intenzionalmente per le lunghe.
Già inviata PEC di diffida al trasferimento su altro deposito titoli, ovviamente risposte zero.
Ormai l'ultima spiaggia rimane la GdF.

Credo anch'io che solo le forze dell'ordine possano accelerare la cosa, anche perché questo comportamento si può configurare come appropriazione indebita. Gli estremi ci cono tutti.
Cosa ne pensate?
 
Io sto attendendo il trasferimento di un semplice SWDA da binck a directa. 2 mesi e mezzo e ancora nulla. Qualcuno e' nella mia situazione?

io in una situazione simile: 10 ETF tutti su borsa italiana, richiesta di trasferimento a webank fatta oltre tre mesi fa, da una decina di giorni visualizzo il trasferimento in corso dei titoli ma in realtà ad oggi ancora nessun titolo è stato trasferito. :'(:angry::rolleyes:
 
Purtroppo anche io ho 2 titoli in trasferimento bloccati da oltre 3 mesi..3 titoli trasferiti su 5.
Oggi è arrivata una mail, che mi danno 10 giorni di tempo per aggiornare la carta d'identità scaduta...
Adesso io mi chiedo, perché perdono tempo a chiedere dati inutili... tanto fra un mese chiudo tutto.
 
Indietro