CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
C'è una spiegazione.
Uno dei sottostanti e cioè Banco BPM, negli ultimi 10-15 anni , ha perso il 98% del suo valore :eek: (vai a vedere il grafico)
Per cui i livello 7 di rischio ha il suo perchè.
Attualmente, (cioè negli ultimi anni) il rischio è notevolmente diminuito però l'emittente ha preferito mettere le mani avanti.

ah ecco questo ancora non l'avevo visto, e ora si spiega il perchè. comunque ho visto che negli ultimi 5 anni il prezzo è rimasto pressochè stabile
 
@Pess79 Ci sono strutture con barriere profonde (50-60%), Trigger cedola 60%, opzione autocall (anche decrescenti), cedole a memoria e teorici guadagni non irrilevanti.

Alcuni esempi di struttura: DE000HR9FZT8, DE000HR9FZR2, CH1134497374, DE000HR9FZS0, CH0475339740, CH0524353668, IT0006747726
 
Ultima modifica:
Salve,
per favore avrei bisogno di un parere spassionato e sincero su questo CERTIFICATE che mi consigliarono in periodo pre-covid e che acquistai.
Lo acquistai a 1.000 incassai le cedole per 3 mesi, poi notte fonda. Ora è a 284 e sto perdendo più o meno il 70%
C'è qualche esperto che mi potrebbe consigliare il da farsi?
Mi dicevano che era un CERTIFICATE perfetto, inattaccabile... invece....
Grazie mille in anticipo

(XS1273323128) Innanzitutto non sono un esperto e mi guardo bene da dare consigli (meglio che aspetti qualcuno più bravo di me). Quello che vedo è che sei stata sfortunata perchè hai beccato il cigno nero Vallourec e quindi ira il certificato è sprofondato in una valle. Credo tu abbia poche soluzioni all'orizzonte: vendere ed accettare la perdità creando minusvalenze da compensare con altre eventuali plus realizzate nei prossimi anni, oppure tenere sperando che il Vallourec risorga prima della fine del certificato e rientri sopra la barriera (55% dello strike iniziale per ottenere capitale e tutte le cedole pregresse a memoria, oppure 50% dello strike iniziale per avere indietro almento il capitale). Magari qualche esperto può suggeriti una diversa strategià di recovery...
 
XS1575018103
Ieri ha rilevato con successo
Comprando oggi ho diritto alla cedola ?
 
@Pess79 Ci sono strutture con barriere profonde (50-60%), Trigger cedola 60%, opzione autocall (anche decrescenti), cedole a memoria e teorici guadagni non irrilevanti.

Alcuni esempi di struttura: DE000HR9FZT8, DE000HR9FZR2, CH1134497374, DE000HR9FZS0, CH0475339740, CH0524353668, IT0006747726

Grazie a breve me li guardo, ultima domanda poi basta, perchè sarebbero meglio delle obbligazioni? Solo per maggior rendimento o altro?

Sei stato super gentile!
 
Grazie a breve me li guardo, ultima domanda poi basta, perchè sarebbero meglio delle obbligazioni? Solo per maggior rendimento o altro?

Sei stato super gentile!


Oltre al rendimento, molto maggiore, da non trascurare il beneficio fiscale. Le cedole dei certificati sono compensabili se hai minus
 
CH0488706869 Acquistato in quantità (pmc 987,85 comprese commissioni).
 
Chi avesse qualcosa in perdita su Renault e si trova a dover switchare questo non mi sembra male....in pratica perde linearmente dal -18,5% in poi ma ha un buon premio se salva la barriera

Vedi l'allegato 2793339

Scusatemi, mi potete spiegare perchè il rendimento annuale è il 18,43% ? Come è stato calcolato ? Grazie.
 
(XS1273323128) Innanzitutto non sono un esperto e mi guardo bene da dare consigli (meglio che aspetti qualcuno più bravo di me). Quello che vedo è che sei stata sfortunata perchè hai beccato il cigno nero Vallourec e quindi ira il certificato è sprofondato in una valle. Credo tu abbia poche soluzioni all'orizzonte: vendere ed accettare la perdità creando minusvalenze da compensare con altre eventuali plus realizzate nei prossimi anni, oppure tenere sperando che il Vallourec risorga prima della fine del certificato e rientri sopra la barriera (55% dello strike iniziale per ottenere capitale e tutte le cedole pregresse a memoria, oppure 50% dello strike iniziale per avere indietro almento il capitale). Magari qualche esperto può suggeriti una diversa strategià di recovery...

Grazie mille. Gentilissimo. Sono anche io un cuore nerazzurro, anche se sponda MILANO. La mia seconda squadra è la DEA.
Spero in un recupero VALLOUREC, per lo meno per salvare il salvabile.
 
CH0475339740 sempre con Eni WO con barriera profonda c'è questo...
 
IT0005402273 Buon progresso di questo (ce l'ho), non capisco il perchè; il premarket di AM AIR è addirittura in leggero calo. :rolleyes:


forse era calato troppo ieri
 
buongiorno avrei ancora bisogno della comunità per non sbagliare.

ho questo prodotto IT0005349045, protezione al 100% quota sopra la parita quindi sono in lieve guadagno.
Il punto è che eni non raggiunge 12,79 entro il 23.11 per la cedola del 3% che non è a memoria (gia persa anno scorso)
e il caso di vendere e puntare su altro ?
che mi consigliate di non troppo rischioso...

Senza alcuna pretesa di dare consigli faccio qualche riflessione.
Non sappiamo se ENI recupera circa 2% per martedì prossimo (io sono pessimista) , oggi puoi vendere se non sbaglio a circa 1050 cioè prendi quasi 2 cedole. Il guadagno effettivo dipende ovviamente dal tuo pmc. Dopo la rilevazione con o senza cedola il certificato scende e se ne riparla tra un anno con cedola prevista di poco superiore.
In poche parole se il certificato fosse nel mio ptf io venderei. Con un momento di calma potrai trovare anche seguendo il forum qualche altra opportunità più o meno prudente. Sia chiaro però che probabilmente si tratterà di certificati con capitale condizionatamente protetto.
E' solo la mia opinione , la decisione è tua.
 
Ultima modifica:
incrementato CH1117928239 a 944,4 e buy Ch0475339740 a 981,6
 
CH0488706869 Acquistato in quantità (pmc 987,85 comprese commissioni).



preso un cip anche io... vedo difficile la call per il 29/11 ma se veramente il barile andasse verso i 100 dollari di cui parlano sarebbe solo rimandata di pochi mesi forse anche uno... intanto con le cedole al 0,75% mensili mi sembra ottimo

se sta bene a tutti direi call al 29/12:)

grazie della segnalazione
 
oggi osserva il certificato [FONT=&quot]DE000HV4KSU6 con sottostanti air france airbus e lufthansa cedola ottima[/FONT]
 
Indietro