CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per quanto mi riguarda ho venduto praticamente in pareggio i miei 300 a 98,40 alle 9:40. Eseguito subito, nessuna comunicazione di storno successiva... starò a vedere.

3 minuti dopo provato 200 in acquisto a 94,90, sempre sul book (ma poi il titolo è stato sospeso), provato più volte a revocare, ma è sempre lì...

:rolleyes: Ringrazia il cielo che non sia passato...


P.S. = Comunque io mi riferisco al DE000HV8BMF0, tu stai parlando di un altro, perchè l'F0 non ha eseguiti a 98,40
 
:rolleyes: Ringrazia il cielo che non sia passato...


P.S. = Comunque io mi riferisco al DE000HV8BMF0, tu stai parlando di un altro, perchè l'F0 non ha eseguiti a 98,40

Ice si riferisce al DE000HR9GYG6.

Directa mi pare che, a differenza di altri intermediari, cancelli l'ordine solo a sospensione terminata (parlo di Sedex), quindi non credo te l'avrebbero passato anche fosse tornato il MM. In ogni caso @icecube sincerati del fatto via chat con Directa.

DE000HV8BMF0 io avevo dato due ordini distinti in vendita; entrambi eseguiti in origine. Alle 12, 30 circa mi chiama Fineco e mi comunica che un ordine è rimasto eseguito, l'altro tre quarti stornato. Non capisco il perchè di uno lasciato, l'altro no in parte anche perchè al momento non ho alcun riferimento sull'orario degli eseguiti.

Effettivamente trovo particolare il fatto che abbiano cancellato solo i primi contratti passati ma non quelli dalle 9.09 alle 9.14, per poi cancellare anche quelle delle 9.33 e 9.34.

L'orario degli eseguiti su Fineco lo dovresti trovare cliccando sullo STATO di ciascuno ordine da book aperto.




DE000HR9GYG6 strano anche lui che abbiano cancellato 350pz alle 9.12 e non 300pz alle 9.08
 
Ice si riferisce al DE000HR9GYG6.

Directa mi pare che, a differenza di altri intermediari, cancelli l'ordine solo a sospensione terminata (parlo di Sedex), quindi non credo te l'avrebbero passato anche fosse tornato il MM. In ogni caso @icecube sincerati del fatto via chat con Directa.



Effettivamente trovo particolare il fatto che abbiano cancellato solo i primi contratti passati ma non quelli dalle 9.09 alle 9.14, per poi cancellare anche quelle delle 9.33 e 9.34.

L'orario degli eseguiti su Fineco lo dovresti trovare cliccando sullo STATO di ciascuno ordine da book aperto.




DE000HR9GYG6 strano anche lui che abbiano cancellato 350pz alle 9.12 e non 300pz alle 9.08

Ma la domanda è... ma perchè tutto ciò? della serie il pallone è mio e le regole le faccio io :angry:
 
Ma la domanda è... ma perchè tutto ciò? della serie il pallone è mio e le regole le faccio io :angry:


Ecco, l'hai detto. l'MM stava bevendo il caffè, lungo, con la brioches, anzi due meglio, tanto oggi non succede nulla, ah, passami il giornale...hai visto questa? Bella, vero? .... che fai nel weekend?...... No, in montagna no, ma magari andiamo a vedere una mostra (che barba...ma ci devo andare, capisci, vero?).. e allo stadio? Figurati se non ci vado.... Scusa devo andare. sono già in ritardo di un'ora........ Al lavoro . ma cosa è successo? Come mai tutti questi eseguiti? Ah, capisco, Virgin in notevole calo in premarket. Beh, passa la richiesta di annullo per gravi motivi. No problem......
 
Ma la domanda è... ma perchè tutto ciò? della serie il pallone è mio e le regole le faccio io :angry:

Le regole riguardanti la procedura straordinaria di cancellazione sono parte del regolamento redatto da Borsa Italiana, non è che le cambiano in corsa...e ci sono precisi paletti volti a tutelare i MM o i retailers quando avvengono scostamenti così notevoli. Difatti non hanno potuto cancellare tutti gli scambi, ma solo un terzo circa.
Poi anche io avrei voluto vedere una cosa diversa e capisco Amanita, ma questo è. :rolleyes:
 
Le regole riguardanti la procedura straordinaria di cancellazione sono parte del regolamento redatto da Borsa Italiana, non è che le cambiano in corsa...e ci sono precisi paletti volti a tutelare i MM o i retailers quando avvengono scostamenti così notevoli. Difatti non hanno potuto cancellare tutti gli scambi, ma solo un terzo circa.
Poi anche io avrei voluto vedere una cosa diversa e capisco Amanita, ma questo è. :rolleyes:

probabilmente il MM si è svegliato tardi anche nella segnalazione.....pertanto quelli che sono arrivati per prima l'hanno scampata... credo che la segnalazione possa riguardare "retroattivamente" gli ordini nelle precedenti 2-3 ore..... [non conosco nel dettaglio....sono cose apprese leggendo un po di là in precedenti occasioni]
 
Ice si riferisce al DE000HR9GYG6.

Directa mi pare che, a differenza di altri intermediari, cancelli l'ordine solo a sospensione terminata (parlo di Sedex), quindi non credo te l'avrebbero passato anche fosse tornato il MM. In ogni caso @icecube sincerati del fatto via chat con Directa.

Effettivamente trovo particolare il fatto che abbiano cancellato solo i primi contratti passati ma non quelli dalle 9.09 alle 9.14, per poi cancellare anche quelle delle 9.33 e 9.34.
L'orario degli eseguiti su Fineco lo dovresti trovare cliccando sullo STATO di ciascuno ordine da book aperto.


DE000HR9GYG6 strano anche lui che abbiano cancellato 350pz alle 9.12 e non 300pz alle 9.08

Alla fine la mia vendita sul DE000HR9GYG6 è rimasta eseguita regolarmente, e il titolo non ha più riaperto.
Comunque un po' mi dispiace, QUESTO rimane a mio parere interessante, anche con VG a 20: residuo buffer 22%, airbag, con protezione (considerando le cedole) fino ad un ULTERIORE -40% !!!
Lunedì proverò a ricomprarlo un po' più basso, ma su questo non prevedo forti ribassi IMHO.


Ben diverso è il discorso su quella chiavica :D di DE000HV8BMF0, che ora non toccherei nemmeno con una forchetta arrugginita :eek: (piuttosto mi compro un cert. leva 7 sul Nasdaq ! ...solo decidere short o long ;) ), su cui sinceramente faccio fatica a comprendere dove possiate vedere del valore... sempre IMHO, eh ! :cool:
 
Tempo fa Dodoale, che ovviamente saluto e ringrazio, ha segnalato questo
XS2027888150
SG su Kering e Unicredit
certificato datato, ma riscoperto buono per cedolare o per rimborso anticipato, che me gustava mucio, ma che è passato a miglior vita.
Ne avete di simili da segnalare ?
grazie anticipato
 
Ben diverso è il discorso su quella chiavica :D di DE000HV8BMF0, che ora non toccherei nemmeno con una forchetta arrugginita :eek: (piuttosto mi compro un cert. leva 7 sul Nasdaq ! ...solo decidere short o long ;) ), su cui sinceramente faccio fatica a comprendere dove possiate vedere del valore... sempre IMHO, eh ! :cool:

Mi è piaciuta quella della forchetta arruginita..:D:D . Che dirti? Banalmente se Virgin si riprendesse (capacissima di andare a razzo su e giù...), vedresti ovviamente tornare sui suoi passi il certificato: non dimenticare la cedola trimestrale del 9,5% (38% annuo) a memoria. Ovvio che per poterti dare una tale ricchezza di cedole, "qualche" rischio si deve correre...
 
Avete qualche consiglio per un certificato protetto 100%?grazie
 
Per gli amanti delle cedole arretrate non pagate: XS1575036261
Il ricupero di Tripadvisor di questi giorni renderebbe possibile il pagamento di 4 cedole del 2% ciascuna il 19/10.
Oggi si compra a 910.
Io ce l'ho in portafoglio da maggio. Purtroppo il trigger cedola e la barriera al 70% non sono il massimo

dove controlli se le cedole precedenti sono o non sono state pagate (senza dover andare a recuperare i prezzi di chiusura dei sottostanti alle determinate date )?
Su Certificati e derivati non mi pare ci siano, altre piattaforme ?
grazie
 
Le regole riguardanti la procedura straordinaria di cancellazione sono parte del regolamento redatto da Borsa Italiana, non è che le cambiano in corsa...e ci sono precisi paletti volti a tutelare (molto) i MM o (poco) i retailers quando avvengono scostamenti così notevoli. Difatti non hanno potuto cancellare tutti gli scambi, ma solo un terzo circa.
Poi anche io avrei voluto vedere una cosa diversa e capisco Amanita, ma questo è. :rolleyes:

Non dico che tu non abbia ragione, ma i regolamenti di Borsa italiana dove sono quando il MM sparisce per intere mattinate, o quando ti accreditano il capitale dopo due settimane o più dall'effettiva data di pagamento? Ma tanto li il danno lo subisce il retail quindi tt ok...
vorrei solo un poco più di solerzia in entrambe le direzioni nel far rispettare queste regole, tutto qui...
 
Ecco, l'hai detto. l'MM stava bevendo il caffè, lungo, con la brioches, anzi due meglio, tanto oggi non succede nulla, ah, passami il giornale...hai visto questa? Bella, vero? .... che fai nel weekend?...... No, in montagna no, ma magari andiamo a vedere una mostra (che barba...ma ci devo andare, capisci, vero?).. e allo stadio? Figurati se non ci vado.... Scusa devo andare. sono già in ritardo di un'ora........ Al lavoro . ma cosa è successo? Come mai tutti questi eseguiti? Ah, capisco, Virgin in notevole calo in premarket. Beh, passa la richiesta di annullo per gravi motivi. No problem......

:sbonk: morto
 
Avete qualche consiglio per un certificato protetto 100%?grazie

IT0005380404 scambia sulla pari, e l'indice si sta avvicinando al livello di strike (se credi che il rally dello Stoxx oil&gas possa continuare). La cedola è bassa ma d'altro canto se vuoi un 100% protetto....

edit: NB: cedole NON a memoria
 
Ultima modifica:
IT0005380404 scambia sulla pari, e l'indice si sta avvicinando al livello di strike (se credi che il rally dello Stoxx oil&gas possa continuare). La cedola è bassa ma d'altro canto se vuoi un 100% protetto....

eccellente suggerimento, purtroppo, mi pare che non scambi alla pari...ieri 100,20 (incomprensibile calo), ma teorico 100,78. Comunque vedo ieri molto scambiato 100,15/20, che non è male come prezzo.
 
dove controlli se le cedole precedenti sono o non sono state pagate (senza dover andare a recuperare i prezzi di chiusura dei sottostanti alle determinate date )?
Su Certificati e derivati non mi pare ci siano, altre piattaforme ?
grazie

Non ho cedlab, ma come ho detto ho il certificato in questione e ti posso garantire che non ha pagato 3 cedole. Per colpa di TripAdvisor
 
eccellente suggerimento, purtroppo, mi pare che non scambi alla pari...ieri 100,20 (incomprensibile calo), ma teorico 100,78. Comunque vedo ieri molto scambiato 100,15/20, che non è male come prezzo.

Grazie. Prima di ieri, non lo monitoravo da un po' di tempo. Infatti l'ho avevo venduto appena ha raggiunto la pari, dopo che me lo ero fatto rifilare come un peones dalla mia banca in fase di collocamento (quando ancora non conoscevo questo bellissimo forum). Purtroppo non ha mai sganciato nemmeno una cedola :( e o preferito dirottare quei soldi su qualcosa di più redditizio
 
IT0005380404 Ridimensiono il mio precedente commento da "eccellente" a "modesto", perchè ho preso una cantonata: Le cedole NON sono a memoria, per cui oltre a rischiare di non beccarne nemmeno una fino a scadenza,c'è la certezza di non poter recuperare in ogni caso quelle perse. Una sarebbe appena sufficiente per pareggiare probabilmente il conto con una obbligazione di pari durata. Quindi...si può provare a comprarlo, per almeno una cedola. Ma è un investimento appunto, modesto....
 
dove controlli se le cedole precedenti sono o non sono state pagate (senza dover andare a recuperare i prezzi di chiusura dei sottostanti alle determinate date )?
Su Certificati e derivati non mi pare ci siano, altre piattaforme ?
grazie

Trovi questa (e molte altre) info su CedLab, un servizio a pagamento specifico sui certificati; di seguito la schermata che ti interessa
 

Allegati

  • 2021-10-17_08h12_52.jpg
    2021-10-17_08h12_52.jpg
    53,5 KB · Visite: 14
dilemma su incastro NLBNPIT14IB5

Sono rimasto incastrato con NLBNPIT14IB5 attratto come un pollo dal cedolone.
PMC a 90, lunedì aprirà a 60 con Curevac e Novavax in caduta libera.
Svendere tutto in forte perdita o sperare in recupero col rischio di perdere tutto se uno dei sottostanti farlocchi finisce in bancarotta ?
Voi che fareste ?
 
Indietro