CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

La lira turca (Try) continua a perdere valore contro le altre valute e naturalmente anche contro
l'euro ed è ormai vicina alla soglia di 11.

Tra i certificati, questo EUR/TRY/SGI 24 XS2235976615, offre cedole mensili dell'1,10% fino ad un valore di cambio eur/try di 11,64215...soglia a questo punto non difficile da raggiungere. Il prezzo però intorno a 540 riflette un cambio ancora molto più negativo per il try, intorno credo a 16.

Naturalmente con questa valuta tutto è possibile ed il rischio quindi notevole ma credo si possa mettere in watch list...
 
La lira turca (Try) continua a perdere valore contro le altre valute e naturalmente anche contro
l'euro ed è ormai vicina alla soglia di 11.

Tra i certificati, questo EUR/TRY/SGI 24 XS2235976615, offre cedole mensili dell'1,10% fino ad un valore di cambio eur/try di 11,64215...soglia a questo punto non difficile da raggiungere. Il prezzo però intorno a 540 riflette un cambio ancora molto più negativo per il try, intorno credo a 16.

Naturalmente con questa valuta tutto è possibile ed il rischio quindi notevole ma credo si possa mettere in watch list...

Sulla TRY preferisco sempre qualcosa di più corto e out of the money: XS2065468162 qua ero uscito sotto 500 euro su storno e valuto di rientrare intorno a 300 come prezzo
 
Sulla TRY preferisco sempre qualcosa di più corto e out of the money: XS2065468162 qua ero uscito sotto 500 euro su storno e valuto di rientrare intorno a 300 come prezzo

Anche questa può essere una strategia in ottica di trading. Con il XS2235976615 c'è ancora possibilità remota di ricevere le cedole ed il capitale a 1.000. Cerco che se si guardano le previsioni c'è da essere poco ottimisti:

https://previsionieuro.com/euro-lira
 
oggi preso qualcosa di DE000VQ7A365 (segnalato di la da Goony) sull'ask del MM a 103,5. Cedola trimestrale del 5%. Possibile rimborso il 28/10. Attualmente WO è Varta che si trova sopra strike autocall del 3,3%.
 
Anche questa può essere una strategia in ottica di trading. Con il XS2235976615 c'è ancora possibilità remota di ricevere le cedole ed il capitale a 1.000. Cerco che se si guardano le previsioni c'è da essere poco ottimisti:

https://previsionieuro.com/euro-lira

Sono i cambi (edit) forward, i cash collect plus quotano in base a quelli. Quando lo spot batte il forward si va in gain. Su Spike dello spot si riesce a spuntare il prezzo del certificato che sconta un forward troppo pessimista.
 
Ultima modifica:
Nella home page del sito puoi registrarti e vedere il tutto con dei dati vecchi, oppure puoi contattarli e chiedere l'attivazione di un periodo di prova con dati reali, al termine del quale puoi decidere autonomamente se li vale o meno.

Per quanto mi riguarda sono abbonato da anni, ne faccio uso intenso e lo strovo uno strumento comodissimo per la mia operatività, perchè mi risparmia spesso la fatica (quindi il tempo) di cercare le informazioni relative ai certificati sui siti degli emittenti (quando ci sono!); inoltre, sono evidenziati nella home page certificati interessanti secondo diversi criteri, è presente un utilissimo tool di ricerca certificati, c'è un calendario grazie al quale ci si può far notificare quando i propri certificati registrano un evento e, per ogni certificato censito (quindi praticamente tutti quelli emessi!), c'è il suo dettaglio, la situazione dei sottostanti in rapporto ai livelli strike, trigger e barriera, l'analisi di scenario a scadenza, il calendario delle date di osservazione e la scheda dell'emittente.

Last but not least, se si ha la necessità di qualche chiarimento relativo ad un certificato, si può contattarli via mail e rispondono (solitamente) in maniera celere e (sempre) puntuale e professionale.
Scusa Goony se arrivo ora:nel servizio portafogli a pagamento ,se invio il mio portafoglio posso chiedere di "ridisegnarlo"per volerne ricavare una x percentuale di gain all'anno?(ovviamente senza garanzie visto il tipo di investimento)Grazie Grazie
 
Novavax in forte calo in premarket.
 
Visto che sono in prova su CedLab ho una domanda anche io ...
Nei 'portafogli' - che si presuppone possano contenere i certificati posseduti dall'abbonato - viene chiesta una 'data di inserimento' (che non si capisce bene cosa sia), quindi mi aspettavo che il P&L tenesse conto delle cedole eventualmente pagate dopo la data di inserimento.
Invece mi pare che non sia così, oppure ho capito male ?
Grazie
 
Mollato a 1000 CH0508210124 e incrementato il xs2024876299
 
Scusa Goony se arrivo ora:nel servizio portafogli a pagamento ,se invio il mio portafoglio posso chiedere di "ridisegnarlo"per volerne ricavare una x percentuale di gain all'anno?(ovviamente senza garanzie visto il tipo di investimento)Grazie Grazie

Visto che sono in prova su CedLab ho una domanda anche io ...
Nei 'portafogli' - che si presuppone possano contenere i certificati posseduti dall'abbonato - viene chiesta una 'data di inserimento' (che non si capisce bene cosa sia), quindi mi aspettavo che il P&L tenesse conto delle cedole eventualmente pagate dopo la data di inserimento.
Invece mi pare che non sia così, oppure ho capito male ?
Grazie

Rispondo ad entrambi, dicendo che...non so rispondere :D : io sono un semplice abbonato, per qualsiasi chiarimento potete fare riferimento direttamente al loro staff :)
 
Novavax in forte calo in premarket.

Il mio povero NLBNPIT14IB5 è praticamente defunto, per fortuna ne ho svenduto la metà giorni fa seguendo il destino del forum.

Il book è vuoto in denaro e lettera, ho provato inserire un ordinino di vendita a prezzi stracci ma neppure lo accettano, boh
 
Il mio povero NLBNPIT14IB5 è praticamente defunto, per fortuna ne ho svenduto la metà giorni fa seguendo il destino del forum.

Il book è vuoto in denaro e lettera, ho provato inserire un ordinino di vendita a prezzi stracci ma neppure lo accettano, boh

72.65/73.65 in questo momento
 
FREXA0014474 mi hanno servito solo in parte sul bid appena sopra al MM
 
XS1575034563 Già ripetutamente citato: Per chi ce l'ha, uniamoci e tocchiamo ferro e quant'altro a seconda delle preferenze e latitudini... Venerdì osserva e potrebbe staccare un super premio...:sperem::sperem::sperem:
 
Una domanda la faccio anch'io.
Il certificato NLBNPIT122I0, doveva dare cedola al 6 ottobre , ma non è scattata. C'è stato l'ADC di Lufthansa e ha cambiato i parametri. Chi ha i vecchi prima del cambio? Lufthansa credo fosse sotto barriera o sbaglio? Altrimenti non mi spiego. Chi ne sa di più può gentilmente informarmi. Grazie. A gennaio molla 8,60% se resta così. Al prezzo odierno, credo che convenga fare un pensierino
 
XS1575034563 Già ripetutamente citato: Per chi ce l'ha, uniamoci e tocchiamo ferro e quant'altro a seconda delle preferenze e latitudini... Venerdì osserva e potrebbe staccare un super premio...:sperem::sperem::sperem:

la vergine, intanto, ha ripreso l'orbita a quanto pare....
 
Una domanda la faccio anch'io.
Il certificato NLBNPIT122I0, doveva dare cedola al 6 ottobre , ma non è scattata. C'è stato l'ADC di Lufthansa e ha cambiato i parametri. Chi ha i vecchi prima del cambio? Lufthansa credo fosse sotto barriera o sbaglio? Altrimenti non mi spiego. Chi ne sa di più può gentilmente informarmi. Grazie. A gennaio molla 8,60% se resta così. Al prezzo odierno, credo che convenga fare un pensierino

Non ce l'ho, ma con ADC, comunemente, vengono modificati lo strike e la barriera del titolo interessato calcolando i nuovi livelli con l'indice di rettifica (mi pare si chiami così), k. Di solito l'aggiornamento nelle schede su C&D è molto rapido.
 
Indietro