CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)


Però sai che comincerei a guardarmi attorno per un acquistino, ino, ino... (p.e. XS2347815610 ?). Da studiare bene, però. I forward saranno esplosi immagino...parecchi certificati emessi anni fa sono a zero.

Comunque il 610 è abbastanza sopravvalutato rispetto ai tassi forward attuali: a tre anni (scadenza del cert) se non ho sbagliato i conti il try sarebbe intorno a 21,50.....
 
Ultima modifica:
Però sai che comincerei a guardarmi attorno per un acquistino, ino, ino... (p.e. XS2347815610 ?). Da studiare bene, però. I forward saranno esplosi immagino...parecchi certificati emessi anni fa sono a zero.

Comunque il 610 è abbastanza sopravvalutato rispetto ai tassi forward attuali: a tre anni (scadenza del cert) se non ho sbagliato i conti il try sarebbe intorno a 21,50.....

Uno dei sistemi più facili per perdere soldi, la TRY. Imho
 
Blonde Anagram



FEDERICA FONTANA

Donna è tra i caffè


Federica-Fontana-Feet-5453496.jpg



Fine Blonde Anagram:o
 
Però sai che comincerei a guardarmi attorno per un acquistino, ino, ino... (p.e. XS2347815610 ?). Da studiare bene, però. I forward saranno esplosi immagino...parecchi certificati emessi anni fa sono a zero.

Comunque il 610 è abbastanza sopravvalutato rispetto ai tassi forward attuali: a tre anni (scadenza del cert) se non ho sbagliato i conti il try sarebbe intorno a 21,50.....

XS2065468162 oggi è finalmente comparsa lettera a 265 se ricordo bene, 95 pezzi non so se fosse il mm. Il problema è la liquidità di questi cash collect però diciamo che se ci fosse sempre il MM, al netto del suo spread i certificati dovrebbero quotare correttamente rispetto al forward. Ora io non ho la più pallida idea se i siti dove leggiamo i forward siano aggiornati e a quando, suppongo che in una giornata come questa sia difficile avere un forward veritiero, anche perchè quota parte del forward (che è un cambio ipotetico a scadenza) dipende dal differenziale dei tassi delle due aree e quello turco è cambiato alle 12:00 (da 16 a 15%), per cui vai a capire. Certo è che per la mia esperienza meglio tenersi corti (vedi il cash collect che ho postato) e eventualmente a scadenza ci si perda e si vuole continuare a scommetterci passare alla scadenza successiva. Quel 265 vorrebbe dire avere un break even a 13,77, cioè con una perdita da strike 6,4488 del 113,5%, ovvero un altro 10% di perdita in un anno.
 
io le ho in cassa dal guorno prima della possibile cedola, mai pagata, e non mi lamento, visto pagate a 92,5 anche se poi finite pure a 88. Adesso gira a 95 e la palla al piede è curevac, gli altri due stanno in fortezza


fiammata di curevac sul finale di seduta, probabile giretto domani sopra i 96:cool:
 
ed è così....:D

Pensiero della sera

Stavo guardando il bilancio di CureVac su Investing... :eek:

Credo che il mio cip da 20 pezzi sia anche troppo, o meglio: arrivare alla scadenza a settembre 2024 ancora interi è una bella scommessa.
Prendendo tutte le cedole si arriva a 56€, se si arriva appena sopra al trigger al 30% recupero il capitale investito (88€).
Appena sopra alla barriera raddoppio il capitale.
Vista la volatilità potrei pensare di fare una qualche scalpata, però il MM a volte scompare. Boh...

Fine pensiero della sera

EDIT

Su Fineco si possono comprare le opzioni su CureVac! Li si che è come andare al casinò!!! :D
 
Pensiero della sera

Stavo guardando il bilancio di CureVac su Investing... :eek:

Credo che il mio cip da 20 pezzi sia anche troppo, o meglio: arrivare alla scadenza a settembre 2024 ancora interi è una bella scommessa.
Prendendo tutte le cedole si arriva a 56€, se si arriva appena sopra al trigger al 30% recupero il capitale investito (88€).
Appena sopra alla barriera raddoppio il capitale.
Vista la volatilità potrei pensare di fare una qualche scalpata, però il MM a volte scompare. Boh...

Fine pensiero della sera

EDIT

Su Fineco si possono comprare le opzioni su CureVac! Li si che è come andare al casinò!!! :D

non ti danno cotanto rendimento se i sottostanti erano "tranquilli".
comunque è ottimo per scalpare, se sfrutti le onde puoi avere belle soddisfazioni
 
non ti danno cotanto rendimento se i sottostanti erano "tranquilli".
comunque è ottimo per scalpare, se sfrutti le onde puoi avere belle soddisfazioni

Magari domattina ho già cambiato idea, se domani chiudo la posizione mi gioco il guadagno con le opzioni, è che 200€ (se va bene) sono proprio pochi...
 
Magari domattina ho già cambiato idea, se domani chiudo la posizione mi gioco il guadagno con le opzioni, è che 200€ (se va bene) sono proprio pochi...


200€ spingendo dei tasti sulla tastiera non mi sembrano proprio pochi, c'è gente si spacca la schiena per 2 o 3 giorni per guadagnarli non dimenticartelo
 
200€ spingendo dei tasti sulla tastiera non mi sembrano proprio pochi, c'è gente si spacca la schiena per 2 o 3 giorni per guadagnarli non dimenticartelo

Mi sono spiegato male, sono pochi per le opzioni... Hanno il moltiplicatore a 100, prendendo un'opzione a 5 dollari ne paghi 500. Per fare contemporaneamente un call/put con 200$ bisogna trovare delle opzioni a 1$, su CureVac non ci si riesce.
 
Mi sono spiegato male, sono pochi per le opzioni... Hanno il moltiplicatore a 100, prendendo un'opzione a 5 dollari ne paghi 500. Per fare contemporaneamente un call/put con 200$ bisogna trovare delle opzioni a 1$, su CureVac non ci si riesce.

OK!
 
buongiorno
che ne pensate di questo: DE000HV4KYW0 su plug power
strategia di breve , prendere qualche cedola sicura anche comprando oggi e poi appena ritorna su valori di ingresso liquidare.
Il sottostante sembra ben impostato nel breve
 
Indietro