CERTIFICATI DA SEGUIRE (Volume XVII)

a bordo del XVII

A bordo pure io.............avanti tutta!
 
XS2268324915
non ha callato anche se fino alle 17 era in call. Ma sono contento perché becco anche la prossima cedola del 10% tra tre mesi oltre a questa
 
Salve a tutti,
Guardavo questo certificato XS2024923125 , oramai monosottostante, sapete il motivo perché a fine luglio Iliad ha fatto un salto di 70 euro?

chiedo a qualche veterano dei certificati... come mai ha avuto uno storno sensibile ieri (ultimo prezzo 965 mentre prima era sulla parità)?
Il delisting di iliad era già noto e SG non ha avuto movimento tale da giustificare il calo del certificato (anche adesso quota poco sotto lo strike ed ampiamente sopra barriera).
Sarà inesperienza sul settore ma non noto, in questo caso, correlazione tra strumento e sottostante... comunque a questo prezzo se non lo avessi già in ptf entrerei.
Poi vedo che sul book non c'è ask... deduco che non sia previsto un MM?

grazie a chi vorrà rispondermi
 
A bordo pure io.............avanti tutta!

Eccomi qua, seguo e partecipo come sempre...

Vediamo un confronto con due twin win leonteq

Premetto che li ho entrambi.

CH0402353855
scadenza 2023
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
improbabile ma con cedole arretrate
max poss quot a scad 1500
cedole e importo maggiorato a scadenza alternative (non è possibile entrambe per via della call a 80%)

CH0516982201
scadenza 2025
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
probabile
max poss quot a scad a 1350.
cedole e importo non alternative (è possibile che siano pagate entrambe)

La migliore fra i due? Beh nel dubbio li ho presi entrambi:;
 
Eccomi qua, seguo e partecipo come sempre...

Vediamo un confronto con due twin win leonteq

Premetto che li ho entrambi.

CH0402353855
scadenza 2023
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
improbabile ma con cedole arretrate
max poss quot a scad 1500
cedole e importo maggiorato a scadenza alternative (non è possibile entrambe per via della call a 80%)

CH0516982201
scadenza 2025
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
probabile
max poss quot a scad a 1350.
cedole e importo non alternative (è possibile che siano pagate entrambe)

La migliore fra i due? Beh nel dubbio li ho presi entrambi:;

Non so perchè, ma il primo mi sembra più aggressivo e in teoria più prodigo di guadagni per la scommessa down; però più rischioso. L'altro più prudente; io sarei più orientato sul secondo appunto.
 
chiedo a qualche veterano dei certificati... come mai ha avuto uno storno sensibile ieri (ultimo prezzo 965 mentre prima era sulla parità)?
XS2024923125 Non saprei; per me abbastanza immotivato. Comunque appena venduti 2 cert a 995 ; me ne rimangono 3.

PS Venduti anche gli altri 3 . (ma non poteva metterli in acquisto subito tutti e 5 così risparmiavo una commissione?:rolleyes:
 
Ultima modifica:
chiedo a qualche veterano dei certificati... come mai ha avuto uno storno sensibile ieri (ultimo prezzo 965 mentre prima era sulla parità)?
Il delisting di iliad era già noto e SG non ha avuto movimento tale da giustificare il calo del certificato (anche adesso quota poco sotto lo strike ed ampiamente sopra barriera).
Sarà inesperienza sul settore ma non noto, in questo caso, correlazione tra strumento e sottostante... comunque a questo prezzo se non lo avessi già in ptf entrerei.
Poi vedo che sul book non c'è ask... deduco che non sia previsto un MM?

grazie a chi vorrà rispondermi

Non vedi ask perchè il certificato adesso è BID ONLY, il MM ha finito la sua size, quindi è presente solo in bid.
 
Eccomi qua, seguo e partecipo come sempre...

Vediamo un confronto con due twin win leonteq

Premetto che li ho entrambi.

CH0402353855
scadenza 2023
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
improbabile ma con cedole arretrate
max poss quot a scad 1500
cedole e importo maggiorato a scadenza alternative (non è possibile entrambe per via della call a 80%)

CH0516982201
scadenza 2025
quotazione sotto i 1000
cedola in scadenza:
probabile
max poss quot a scad a 1350.
cedole e importo non alternative (è possibile che siano pagate entrambe)

La migliore fra i due? Beh nel dubbio li ho presi entrambi:;

Io ho preso giorni fa il secondo in piccola, piccola quantità. Soprattutto perchè si strapaga rispetto al bid del MM.
 
Io ho preso giorni fa il secondo in piccola, piccola quantità. Soprattutto perchè si strapaga rispetto al bid del MM.
Per l MM conta molto la lontananza dalla scadenza, ma consideriamo che qui si parla di 9% annuo di cedole suddivise in mesi che ai valori attuali si prendono
e nei 3 anni e mezzo che mancano...questo per me è l'aspetto più interessante.
 
XS2268324915
non ha callato anche se fino alle 17 era in call. Ma sono contento perché becco anche la prossima cedola del 10% tra tre mesi oltre a questa

A proposito di questo, quale sarebbe la RD per la cedola in osservazione ieri?
 
IT0005276867 Fra poche ore si conoscerà anche il fixing (h 17 di qui) del cambio Eur/Aud e quindi il valore del rimborso del certificato.
 
si certo OK!

io prenoto il viaggio
@edo91 ci procura la compagnia (portiamo anche lui) :bow:

cmq grazie ma non è così che intendevo
ad esempio metti air france come sottostante e metti una barriera fra 42 e 56 %
ti da fra i risultati il XS2356562053 dove air france rispetta i parametri ma norvegian cruise no
insomma serve solo per i monosottostanti, io lo cercavo per tutti i titoli del paniere
spero di essermi spiegato

A me estrae questi 3
- DE000HV4GD92
- DE000HV4GDD2
- XS2290232763

(Il XS2356562053 non me lo dà perchè il WO è diventato Dufry; se hai qualche altro esempio, faccio delle prove anch'io)
 
A proposito di questo, quale sarebbe la RD per la cedola in osservazione ieri?

Credo sia il 10 compreso per contrattazione, ossia ex date lunedì e record martedì. Però non ho certezze. Oggi ancora acquistabile ma pochi venditori perché la cedola corposa fa gola
 
Ultima modifica:
XS1973535203 acquistato su scaricata fino a 100,59 ipotetica call martedi 14 settembre
wo Zurich
 
...da bere birra o Coca? :D

Mi sa che devi ridimensionare un po' le tue aspettative, perchè per avere rendimenti così alti e barriere così profonde devi accettare sottostanti con vola alta (la coperta ha tre lati, ed è di ferro :D, quindi non allungabile ;)), e questa cosa confligge con il concetto di parcheggio-liquidità.

Ho trovato solo il DE000HV4M9M3, che rispecchia tutti i tuoi desiderata

Già solo per aver usato questo verso sei da premio No-bel :p

Grazie mille per il tuo contributo
 
Vedi le differenze di interpretazione.... Io per parcheggio liquidità ad esempio intendo quella parte del mio portafoglio che deve essere il più possibile liquida, o liquidabile, in breve tempo (3-6, max 12 mesi). Di fatto non potrebbero andarmi bene scadenze medio lunghe, per le quali mi troverei invece immobilizzato.

Forse ha più senso la tua interpretazione .... forse il mio è più investimento a basso rischio :D
 
Ciao a tutti,

vorrei fare una domanda a proposito dei certificati con effetto "Darwin". Nell'era dell'uomo primitivo :D, come viene definita sulla pagina di C&D (Focus Banca Generali) si considera la media equipesata dei sottostanti.

Prendendo ad esempio il certificato XS2272956439, che ha come sottostanti Volkswagen (con strike a 228,4) e Stellantis (con strike a 16,258), non si verifica un forte "sbilanciamento" verso la performance del sottostante con lo strike più alto (in valore assoluto), dal momento che la media è equipesata? In altre parole, è corretto dire che nel caso del certificato in questione, nell'era dell'uomo primitivo, Volkswagen abbia una maggiore rilevanza ai fini dell'autocall e della cedola, rispetto a Stellantis?

Ovviamente questo peso maggiore si riassorbe nel momento in cui, nell'era dell'uomo moderno :D, ai fini dell'autocall e della cedola rileva il Best Of, e dunque nel momento in cui rileva la performance "relativa" di ciascun sottostante.
 
Scusate l'ot.C'è un webinar alle 17?grazie
 
IT0005276867 Fra poche ore si conoscerà anche il fixing (h 17 di qui) del cambio Eur/Aud e quindi il valore del rimborso del certificato.

fixing 1,601 rimborso 927,4 circa ;)

IT0005276867 ne ho accumulati un botto era pure capitale protetto, operazioni così sono manna dal cielo
 
Indietro