1a giornata di fantacalcio 2021-2022

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

potevate offrirci anche voi lo avete lasciato andare sia nella prima asta sia nella seconda, la mia è stata unica offerta.

Chi troppo vuole nulla stringe. Sinceramente in quella sessione tu sei stato il mio piu' grande problema.
Memore di quanto fatto da te a Gennaio con Manzo, sei l'unico con abbastanza coraggio e che ci spende abbastanza tempo per studiare tattiche altrui e fare qualcosa di imprevisto.

Eri il quarto con piu' crediti, 109, ed ero quasi certa (ma ripeto con te non si sa mai) che Zaniolo avresti provato a riscattarlo.
Ero certa che avresti provato un colpo grosso tra Kessie, Ibrahimovic e Lautaro.
Si Lautaro, apparentemente non avevi speranze, ma temevo che magari potessi prevedere una mia offerta minima su Lautaro (contando sul fatto che avendo molti piu; crediti di tutti, nessuno mi avrebbe sfidata).
Non fosse stato per te su Lautaro avrei offerto 40 e sarei andata a provare Kessie. Infatti l'offerta di 81 su Lautaro era cucita su misura tua.

Per puntare Kessie seriamente avrei dovuto mettere sul piatto 60 crediti minimo. Su Kessie infatti ero quasi certa che Tyler avrebbe fatto all-in (immaginavo provasse all-in su Kessie o Hernandez) magari svincolando qualcuno dei suoi pe rincrementare ulteriormente l'offerta.
 
Chi troppo vuole nulla stringe. Sinceramente in quella sessione tu sei stato il mio piu' grande problema.
Memore di quanto fatto da te a Gennaio con Manzo, sei l'unico con abbastanza coraggio e che ci spende abbastanza tempo per studiare tattiche altrui e fare qualcosa di imprevisto.

Eri il quarto con piu' crediti, 109, ed ero quasi certa (ma ripeto con te non si sa mai) che Zaniolo avresti provato a riscattarlo.
Ero certa che avresti provato un colpo grosso tra Kessie, Ibrahimovic e Lautaro.
Si Lautaro, apparentemente non avevi speranze, ma temevo che magari potessi prevedere una mia offerta minima su Lautaro (contando sul fatto che avendo molti piu; crediti di tutti, nessuno mi avrebbe sfidata).
Non fosse stato per te su Lautaro avrei offerto 40 e sarei andata a provare Kessie.

Per puntare Kessie seriamente avrei dovuto mettere sul piatto 60 crediti minimo. Su Kessie infatti ero quasi certa che Tyler avrebbe fatto all-in (immaginavo provasse all-in su Kessie o Hernandez) magari svincolando qualcuno dei suoi pe rincrementare ulteriormente l'offerta.

tyler non poteva offrire più di 40 (aveva sui 52 53 crediti mi pare). Gli mancava mezza squadra da completare e infatti in quella sessione ha vinto tipo 5 o 6 giocatori tutte seconde linee ma era ovvio, altrimenti non sarebbe riuscito a schierare 11titolari. Aveva già 1 top a centrocampo (chiesa a 85) e zapata in attacco, quindi proprio davo per scontato che sarebbe andato su seconde linee mentre tu eri costretta a lasciar perdere il centrocampo per prendere ibra o lautaro dato che non avevi manco un attaccante di peso.
Io ero strapieno di attaccanti idem difesa già completata e con 109 ho pensato bene di prendermi mezzo centrocampo.
L'unico che mi dispiace di aver perso è sansone, al posto di lobotka.
 
tyler non poteva offrire più di 40 (aveva sui 52 53 crediti mi pare). Gli mancava mezza squadra da completare e infatti in quella sessione ha vinto tipo 5 o 6 giocatori tutte seconde linee ma era ovvio, altrimenti non sarebbe riuscito a schierare 11titolari. Aveva già 1 top a centrocampo (chiesa a 85) e zapata in attacco, quindi proprio davo per scontato che sarebbe andato su seconde linee mentre tu eri costretta a lasciar perdere il centrocampo per prendere ibra o lautaro dato che non avevi manco un attaccante di peso.
Io ero strapieno di attaccanti idem difesa già completata e con 109 ho pensato bene di prendermi mezzo centrocampo.
L'unico che mi dispiace di aver perso è sansone, al posto di lobotka.

Nelle due edizioni nelle quali ho giocato, hai sempre puntato tutto o quasi sul tridente pesantissimo (ovvero 3 principali goleador di 3 squadre, con almeno 2 dal potenziale di 20 reti).
Quindi quello che era scontato per te, non lo era per me.

Su Tyler, non so che dirti. Io al suo posto avrei fatto all in su Kessie.
 
Nelle due edizioni nelle quali ho giocato, hai sempre puntato tutto o quasi sul tridente pesantissimo (ovvero 3 principali goleador di 3 squadre, con almeno 2 dal potenziale di 20 reti).
Quindi quello che era scontato per te, non lo era per me.

Su Tyler, non so che dirti. Io al suo posto avrei fatto all in su Kessie.

Joao pedro 15gol anno scorso. La mia punta da 15gol già ce l avevo tutto qua. Non avessi vinto joao si, sarei andato all in su lautaro. Se tyler andava all in su kessie l avrebbe comunque perso, non aveva 55crediti. Senza contare che fa la coppa d africa e starà fuori 1 mese..
 
Pare ci sia stato un bombardamento in casa helix
 
Pare ci sia stato un bombardamento in casa helix

ma figurati! io sono piu' scocciata dal pareggio dell'Inter, poi per il resto da domani sono in vacanza :-)
gran Partita del Milan e che gran portiere Rui Patricio!
 
guarda che il punteggio mi rimaneva a 80comunque. Perchè entra tonali si, ma non mi entra più caldara e quindi perdo 1.75 sul cambio manolas caldara e ben 2 punti di modificatore difesa.
Prima del rigore sbagliato ero a 83.5
Senza contare che come al solito sei un mega rosicone, parli di kessie ma non parli di politano :D io anche con kessie in campo a 2 gol ci arrivo abbondantemente (anche 3), il mio avversario senza politano a stento fa 66 :) Al mio avversari va bene che gli entra politano, sei stato zitto tutto il tempo, ora che a me entra tonali no :D
tra tonali e kessie ci sono 4.5 di differenza, la stessa identica differenza che ci sarà tra politano e pedro o pussetto.

Dda7KgTVMAAU2mR

ho fatto il tuo caso perchè dopo il rigore sbagliato sono andato a vedere chi avesse Kessie, mica rosicavo per te, chi ti pensa neanche. Ad ogni modo riconfermo che è una minch'iata, devi fare 2000 calcoli assurdi
 
ma figurati! io sono piu' scocciata dal pareggio dell'Inter, poi per il resto da domani sono in vacanza :-)
gran Partita del Milan e che gran portiere Rui Patricio!

dicevo ad un amico che gli unici portieri da prendere, per quanto quest'anno non saranno un fattore viste le caterve di gol che si fanno, erano Rui Patricio che mi sembra bravo e comunque beneficia di Mourinho, Silvestri che è bravo, prende sempre buoni voti, e l'Udinese prende pochi gol, poi quello del Milan e forse Reina e Ospina. Il resto sono tutti lì, sono soddisfatto di Audero perchè prende sempre buoni voti, avevo Cragno ma l'ho tagliato per il doriano. Confido poi nella titolarità di Perin in parecchie occasioni
 
Certo che szezny quest anno sta cannando di brutto. Mi sa che è a fine carriera, non tutti daltronde arrivano al top ai 40 come buffon
 
ho fatto il tuo caso perchè dopo il rigore sbagliato sono andato a vedere chi avesse Kessie, mica rosicavo per te, chi ti pensa neanche. Ad ogni modo riconfermo che è una minch'iata, devi fare 2000 calcoli assurdi

:clap::clap::clap:
mi piace il clima che si respira quest'anno....se ci aggiungevi un pdm ti davo il bollino verde :D

comunque, parlando di portieri, per me uno bravo è BELEC.
Sinceramente non ho mai capito perchè non abbia fatto una carriera migliore
certo che se lo piazzi in porta della salernitana di quest'anno cambia tutto
ZOET dello Spezia, che tra l'altro ha fatto pure la Champions con il PSV, alterna parate strepitose (ieri 2), ad interventi goffissimi, specie con i piedi.
Mi ricorda il Garella del Verona
 
:clap::clap::clap:
mi piace il clima che si respira quest'anno....se ci aggiungevi un pdm ti davo il bollino verde :D

comunque, parlando di portieri, per me uno bravo è BELEC.
Sinceramente non ho mai capito perchè non abbia fatto una carriera migliore
certo che se lo piazzi in porta della salernitana di quest'anno cambia tutto
ZOET dello Spezia, che tra l'altro ha fatto pure la Champions con il PSV, alterna parate strepitose (ieri 2), ad interventi goffissimi, specie con i piedi.
Mi ricorda il Garella del Verona

Scambio lobotka per el shaarawi
 
Il mercato dovrebbe riaprire domani verso le 14e30 15:00 circa, dopo che fantaclub ha fatto tutti i controlli sui voti.tra l altro dopo questo mercato del venerdì ci saranno 2 partite in fila (domenica e turno infrasettimanale), occhio a ragionare sull asta del venerdì anche in ottica mercoledì, il turnover infrasettimanale riserva sempre sorprese.
 
Giornata orribile per me, perdo per aver lasciato 2 reti in panca.
 
Ma quando abbiamo approvato le nuove soglie di 6 in 6? E che è? Saranno tutti pareggi quest'anno, perché le abbiamo cambiate? Poi ricordo di aver letto da qualche parte che le soglie erano le stesse. Intendiamoci se i voti dell'app vengono confermati - cosa che non succede mai - io pareggio grazie a sta regola, ma mi pare inchiata...davvero! Uno che fa 83.5 deve pareggiare con uno che fa 78?!!!?
 
Ma quando abbiamo approvato le nuove soglie di 6 in 6? E che è? Saranno tutti pareggi quest'anno, perché le abbiamo cambiate? Poi ricordo di aver letto da qualche parte che le soglie erano le stesse. Intendiamoci se i voti dell'app vengono confermati - cosa che non succede mai - io pareggio grazie a sta regola, ma mi pare inchiata...davvero! Uno che fa 83.5 deve pareggiare con uno che fa 78?!!!?

lo scorso anno, se non ho sbagliato il pdf del regolamento, le soglie erano
Modalità di gioco per gli scontri diretti e definizione dei punteggi
Soglie fisse senza scarto (66 – 70 – 74 – 78 – 82 – 86)
Meno di 66 punti: 0 gol
Da 66 a 69,75 punti: 1 gol
Da 70 a 73,75 punti: 2 gol
Da 74 a 77,75 punti: 3 gol
Da 78 a 81,75 punti: 4 gol
Da 82 a 85,75 punti: 5 gol
E così per le altre fasce successive

nel nuovo regolamento è stata inserita

....le soglie per i gol ora vanno di 6 in 6 a partite da 66 (1gol)....

ora non so il motivo per il quale risultano cambiate, ma sinceramente le preferivo anche io rispetto a quelle di quest'anno.
non mi ero accorto di questa modifica
 
Ultima modifica:
Qui si vede SPUPAZZA che consulta il suo specchio magico ,per il fantacalcio



- Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più forte del reame?
- Forte, tu sei forte, o mia regina.*
Ma attenta, al mondo una fanciulla c'è, vestita di soli stracci poverina, ma ahimé assai più forte di te.
La Robertina
Prot :D
 

Allegati

  • download.jpg
    download.jpg
    10,1 KB · Visite: 50
lo scorso anno, se non ho sbagliato il pdf del regolamento, le soglie erano
Modalità di gioco per gli scontri diretti e definizione dei punteggi
Soglie fisse senza scarto (66 – 70 – 74 – 78 – 82 – 86)
Meno di 66 punti: 0 gol
Da 66 a 69,75 punti: 1 gol
Da 70 a 73,75 punti: 2 gol
Da 74 a 77,75 punti: 3 gol
Da 78 a 81,75 punti: 4 gol
Da 82 a 85,75 punti: 5 gol
E così per le altre fasce successive

nel nuovo regolamento è stata inserita

....le soglie per i gol ora vanno di 6 in 6 a partite da 66 (1gol)....

ora non so il motivo per il quale risultano cambiate, ma sinceramente le preferivo anche io rispetto a quelle di quest'anno.
non mi ero accorto di questa modifica

Lo scorso anno sicuramente, ma mi pare che in una delle versioni del regolamento scritte, per cui è stato fatto un copia incolla, c'erano ancora le vecchie soglie, e se non sbaglio quando si parlava delle modifiche mi ero opposto a tale modifica, vi dirò di più, pur avendo pareggiato grazie a questa innovazione, sono disposto a tornare alle vecchie soglie se siamo tutti d'accordo
 
Oppure usiamo degli aggiustamenti all'interno della fascia, mi pare si possano prevedere, non so tipo 4.5 di differenza all'interno della stessa fascia danno comunque il gol a chi è in vantaggio
 
ora non so il motivo per il quale risultano cambiate, ma sinceramente le preferivo anche io rispetto a quelle di quest'anno.
non mi ero accorto di questa modifica
Il motivo Havo l'aveva spiegato: le nuove modifiche (tipo quella al modificatore di difesa o il cambio jolly ) dovrebbero garantire punteggi piu' alti mediamente.
Inoltre giochiamo in 12 (quindi rose mediamente piu' forti).
Quindi per evitare punteggi tennistici ogni domenica c'e' stato questo cambio.

Sinceramente io penso che Havo abbia fatto bene. Ci sarebbero stati troppi pochi pareggi e non mi piace vedere le partite finire constantemente con maree di goals. Toglie realismo.
Ad ogni modo a me non piace veder cambiate le regole come questa senza che ci sia una necessita' impellente.
Al mio primo fanta qua, usavamo anche allora (in 16) i 6 punti di distacco. Che poi e' il distacco originario del fantacalcio quando fu creato.
 
Indietro