NoVAX ? NOVAVAX !!

Io ed altri lo stiamo aspettando.
A inizio ottobre va in approvazione all'EMA e poi a breve giro dovrebbe arrivare.
Servirà per la terza dose eterologa e per chi come me, rifiuta il siero mRNA.
 
Io ed altri lo stiamo aspettando.
A inizio ottobre va in approvazione all'EMA e poi a breve giro dovrebbe arrivare.
Servirà per la terza dose eterologa e per chi come me, rifiuta il siero mRNA.

Direi che sarebbe proprio una bella soluzione......ad occhio e croce quelli che non se la sono sentita di fare i vaccini mirna, questo lo farebbero senza grossi problemi.
Spero solo che arrivi in fretta in Europa e poi in Italia.
 
Ultima modifica:
Io ed altri lo stiamo aspettando.
A inizio ottobre va in approvazione all'EMA e poi a breve giro dovrebbe arrivare.
Servirà per la terza dose eterologa e per chi come me, rifiuta il siero mRNA.

idem

quello che non capisco è perchè tutto questo silenzio mediatico visto che siamo vicini all' uscita (per me il motivo è che i nostri "incapaci" avrenno firmato contratti di fornitura con penali e se domani tutti volessero solo questo si troverebbero milioni di pezzi inutilizzati)

detto ciò continuerò a boicottare qualsiasi cosa che sia consentita solo tramite GP
 
Con tutti gli scongiuri e le analisi del caso, sembra essere l'unico vaccino con il quale non rischi la pelle e non vai a giocare alla roulette dove se ti va male te ne esci con una trombosi o una miocardite.
Stranamente si nota il silenzio tombale dei media su Novavax, si parla di terza dose della terapia genica con il potenzialmente pericoloso cocktail a mRNA anziché accelerare su un vaccino tradizionale...
 
lo rendessero pubblico farebbero calare le vaccinazioni e chissa' cosa altro sta per uscire
 
idem

quello che non capisco è perchè tutto questo silenzio mediatico visto che siamo vicini all' uscita (per me il motivo è che i nostri "incapaci" avrenno firmato contratti di fornitura con penali e se domani tutti volessero solo questo si troverebbero milioni di pezzi inutilizzati)

detto ciò continuerò a boicottare qualsiasi cosa che sia consentita solo tramite GP

Abbiamo la medesima posizione sulla faccenda.
E ti dirò, sono anche contento che gli ultras pro green pass abbiano mostrato appieno la propria faccia e le proprie intenzioni, adesso so con chi ho a che fare e mi regolerò di conseguenza, chiusura dei rapporti e mai più un solo centesimo alle loro attività.
 
chiusura dei rapporti e mai più un solo centesimo alle loro attività.
stessa cosa per me
da ormai dieci anni andavo nello stesso ristorante quasi una volta settimana
adesso non mi vede mai più anche se ha i posti all'esterno
gli estremisti vanno isolati
 
Ben venga il novavax ,

cancello il post , altrimenti qualcuno si potrebbe preoccupare :D

dovrebbe funzionare anche come richiamo eterologo
 
Ultima modifica:
Ben venga il novavax ,
però nel caso qualcuno pensasse che i vaccini proteici non hanno a che fare con il DNA e adiuvanti .....

DNA ricombinante

Porzione di genoma prelevato da un organismo e trasferito in altri microrganismi così da essere espresso in condizioni controllate ottenendo in questo modo le proteine codificate da questa regione di DNA. Un punto chiave è l’inserzione del gene sul vettore (plasmide), che avviene grazie all’opera di enzimi altamente specifici, quali le ligasi.

Per incrementare l'immunogenicità e per consentire la somministrazione di antigeni protettivi per vie diverse da quella parenterale classica, si è aperto negli ultimi anni un altro ampio filone di ricerca in vaccinologia: quello degli adiuvanti . Quando vengono somministrati insieme agli antigeni, gli adiuvanti sono in grado di aumentarne l'immunogenicità e/o di consentirne la somministrazione anche per vie non parenterali.

questa copiaincollata da esperto virologo da web mi porta a pensare che tu sia leggermente deluso dal fatto che altri decidano autonomamente mentre a te "ti hanno deciso" di farne uno fatto in fretta e furia (ma comunque miracoloso , s'intende)

speriamo solo che quando farai la terza e quarta dose continuerai con gli affidabilissimi Mrna e non verrai a rubarci i nostri :o
 
intanto sono vaccinato , e con minor rischi di te in questi mesi trascorsi .
Sempre previsto che man mano riusciranno a fare vaccini più performanti , e non in 10 anni come pronosticavano i nocovidvax .
 
Novavax è stato acquistato in 100+100 mln di dosi dalla UE, quindi suppungo che all'Italia tocchino 15+15 mln di dosi; Secondo me convincerebbe a vaccinarsi un altro 5-10% di persone, senza ricatti e obblighi mascherati, però vedo che non c'è nessuna spinta per farlo arrivare e l'EMA se la prende comoda.

quando arriverà però bisognerà vedere se sarà consentito optare per quale vaccino fare, non è mica detto...
già oggi si potrebbe di fatto scegliere se fare moderna, pfizer o jansenn (astrazeneca non lo fanno più) perché ci sono 10 mln di dosi ferme nei frigoriferi, quindi nessun magazzino da tenere fermo per i richiami, ma non mi risulta che sia possibile scegliere (formalmente, poi magari al centro vaccinale te lo fanno scegliere).
 
Novavax è stato acquistato in 100+100 mln di dosi dalla UE, quindi suppungo che all'Italia tocchino 15+15 mln di dosi; Secondo me convincerebbe a vaccinarsi un altro 5-10% di persone, senza ricatti e obblighi mascherati, però vedo che non c'è nessuna spinta per farlo arrivare e l'EMA se la prende comoda.

quando arriverà però bisognerà vedere se sarà consentito optare per quale vaccino fare, non è mica detto...
già oggi si potrebbe di fatto scegliere se fare moderna, pfizer o jansenn (astrazeneca non lo fanno più) perché ci sono 10 mln di dosi ferme nei frigoriferi, quindi nessun magazzino da tenere fermo per i richiami, ma non mi risulta che sia possibile scegliere (formalmente, poi magari al centro vaccinale te lo fanno scegliere).

io un idea per svuotare i "frighi" di quei 10 milioni ce l'avrei : vuoi dire che nessun ultravax abbia voglia di fare un altro giro in giostra?
 
per diverso tempo sarà un vaccino "sperimentale" , com'è che ve lo farete lo stesso ? :D ,
dovreste aspettare il 2024
 
intanto sono vaccinato , e con minor rischi di te in questi mesi trascorsi .
Sempre previsto che man mano riusciranno a fare vaccini più performanti , e non in 10 anni come pronosticavano i nocovidvax .

Con il siero benedetto a mRNA sei da 6 a 13 volte meno protetto di tanti di noi che hanno un sistema immunitario funzionante ;)
E chissà quanti richiamini dovrai fare!

Covid, anticorpi da vaccino o da infezione: quali proteggono di piu | VirgilioNotizie
 
Con il siero benedetto a mRNA sei da 6 a 13 volte meno protetto di tanti di noi che hanno un sistema immunitario funzionante ;)
E chissà quanti richiamini dovrai fare!

Covid, anticorpi da vaccino o da infezione: quali proteggono di piu | VirgilioNotizie

ah , quindi speri di prenderti il covid per poterti difendere dal covid :D
veramente una mossa astuta :o


vabbè , ho di meglio da fare , vi saluto . Qui c'è la crème degli immunologi , c'è anche quello che proponeva di vaccinare i positivi :D , ora quello che propone di prendersi il covid per non prendersi il covid :D
 
per diverso tempo sarà un vaccino "sperimentale" , com'è che ve lo farete lo stesso ? :D ,
dovreste aspettare il 2024

tra sperimentale con tecnologia sperimentale

e sperimentale con tecnologia tradizionale

chiunque opterebbe, dovendo proprio scegliere, per il secondo, a parità di efficacia.

ah e da provax dovresti essere contento se escono vaccini che convincono altre persone non vaccinate a vaccinarsi, anziché prenderle in giro con argomentazioni fallaci peraltro.

piuttosto la tua risposta a me sembra che denoti un po' di timore recondito per aver fatto un vaccino a mRNA, cioè con tecnologia nuova mai applicata prima su larga scala.
 
vabbè , ho di meglio da fare , vi saluto . Qui c'è la crème degli immunologi , c'è anche quello che proponeva di vaccinare i positivi :D , ora quello che propone di prendersi il covid per non prendersi il covid :D


ecco bravo, vai a rosicare in un angolino lontano da qua che abbiamo tutti di meglio da fare che leggere delle copiaincollate
 
Indietro