Tempistiche BPM mutuo prima casa

Non se possa funzionare nel tuo caso, ma nel mio, la banca ha accelerato appena ricevuto documenti formali dal notaio e una ipotetica data del rogito. Non volevano perderci la faccia col notaio sulla piazza di riferimento
potrei "giocare questa carta" anche solo dicendo che sto portando avanti un eventuale data per il rogito :DOK!
 
Buonasera, il 30/11/21 richiesto mutuo Consap 100, Il 12 Gennaio appuntamento con perizia Crif, sono in attesa di ricontatto della banca dell'esito della stessa. Quello che mi fa strocere il naso è che il il Referente Commerciale di filiale sembra che non sappia poco e nulla.. Non mi contatta mai se non chiamo io, e come risposta su quali sono gli step e a che punto siamo mi dice "si fa tutto insieme Consap compreso", gli chiedo se il controllo reddituale è passato mi dice " a questo punto , visto che l'ufficio istruttoria non ha detto ancora nulla, credo non ci siano problemi". Poi contatto Consap e non risulta nessuna pratica associata al mio CF.. Ora ho la scadenza della clausola sospensiva al 29 gennaio, inizio ad essere un attimo preoccupato..
 
Pratica istruita intorno al 25 marzo (già fatta predelibera reddituale in precedenza ma scaduta per problemi di consegna e quindi rifatta pratica da capo).

Ad oggi 9 giugno sono ancora in attesa della minuta per il rogito, nessuno sa niente, costruttore *********, ecc...

Evitate come la peste, anche perchè le spese non sono certo le più economiche della piazza.
 
Pratica istruita intorno al 25 marzo (già fatta predelibera reddituale in precedenza ma scaduta per problemi di consegna e quindi rifatta pratica da capo).

Ad oggi 9 giugno sono ancora in attesa della minuta per il rogito, nessuno sa niente, costruttore *********, ecc...

Evitate come la peste, anche perchè le spese non sono certo le più economiche della piazza.

che tasso hai portato a casa?
 
Buongiorno!

Sollevo questo thread perchè ho avviato pratica mutuo acquisto+ristrutturazione in data 24/10, avremmo preliminare il 21/11 (data ultima indicata nella proposta).
La pratica di mutuo è partita subito, il perito fatto sopralluogo il 26/10 e ad oggi la dipendente che ci segue la pratica ha detto che la documentazione inviata al centro mutui è risultata completa e non hanno chiesto ulteriori integrazioni. Ora la pratica è al vaglio del deliberante (diverso del centro mutui??), il quale potrebbe chiedere integrazioni. per le tempistiche non sa dirci altro perchè la competenza deliberativa è superiore rispetto alla filiale...
Sapete dirmi a che punto siamo "del processo"? E' realistico secondo voi lasciare la data del 21/11?
Grazie mille!

ps le verifiche reddituali sono state fatte dalla dipendente prima di far partire il mutuo e non dovrebbero esserci problemi, inoltre siamo sempre stati pagatori "puntuali"
 
Indietro