Mi fa piacere

... boh qui dalle mie parti son tutti aperti.
 
Capisco il punto, ma...
Se un bar è in un paese piccolo dove tutti vanno via nel periodo di agosto (ricordiamo che in questo periodo svariati milioni di italiani vanno in ferie) inutile che rimane aperto, così come se un bar per andare avanti ha bisogno di dipendenti, questi hanno bisogno di ferie...

Centro storico di Genova .
;)
 
Vedere tutti questi bar chiusi per ferie fino a fine mese .
Erano gli stessi che lo scorso inverno piangevano disperati che ti guardavano male se parlavi di ferie future .....
Meglio cosi vuol dire che alla fine per tanti commercianti è andata meno male del previsto .
;)

Veramente io (Bologna) ne vedo parecchi aperti. E la citta' la settimana scorsa (ma anche ora) e' parecchio deserta.
E comunque considera che se hai dipendenti non puoi non fargli fare ferie.
 
Vedere tutti questi bar chiusi per ferie fino a fine mese .
Erano gli stessi che lo scorso inverno piangevano disperati che ti guardavano male se parlavi di ferie future .....
Meglio cosi vuol dire che alla fine per tanti commercianti è andata meno male del previsto .
;)

Se Milano è vuota, normale chiudere.
Non ha senso stare aperti per 10 caffè al giorno.
 
Certo certo però sono gli stessi che lo scorso inverno mi insultavano se parlavo di ferie estive ;)

Addirittura insultavano?

Sei passato dal mi guardavano male all'insulto, non è che la stai raccontando piu grossa del dovuto? :sborone:
 
Addirittura insultavano?

Sei passato dal mi guardavano male all'insulto, non è che la stai raccontando piu grossa del dovuto? :sborone:

Vero scusa mi dicevano "Giorgio autista non rompere il belino con le ferie estive è un anno e mezzo che siamo chiusi " :D
 
troppi bar e ristoranti

caffè e pranzi/cene meglio a casa

si mangia meglio e si spende un terzo
 
troppi bar e ristoranti

caffè e pranzi/cene meglio a casa

si mangia meglio e si spende un terzo

.... meglio dar finti lavori statali per stipendi (=tasse) non finti invece di vivere in un paese dove la gente intraprende e campa con i propri soldi, le proprie forze e capacità .... :wall:
 
Riserva frazionaria - Wikipedia

Io ricordavo che la banca pùò prestare(creare) soldi non so quante volte la liquidità posseduta .Qualcuno più bravo di me magari ci spiega in due parole dal link come funziona o se dico una c4zzata

Ovvio, mica può stampare moneta la banca, mi sembra sia l'abc. E' improduttiva solo la quota non utilizzata per fare prestiti, per dirla in parole semplici visto che comunque non sono del mestiere.
 
Qualche mese fa pareva che falliveno mo' stanno in spiaggia?
Vale per tutte le categorie, non solo per i baristi.
Magari qualcuno chiude perche' non vale la pena restare aperti, viste le citta' deserte.
A lamentarci siamo bravissimi.
 
Ovvio, mica può stampare moneta la banca, mi sembra sia l'abc. E' improduttiva solo la quota non utilizzata per fare prestiti, per dirla in parole semplici visto che comunque non sono del mestiere.

Il problema, credo, e' che le banche ormai non prestano piu' soldi a nessuno.
Quindi non sanno cosa farsene dei soldi dei risparmiatori.
 
Il problema, credo, e' che le banche ormai non prestano piu' soldi a nessuno.
Quindi non sanno cosa farsene dei soldi dei risparmiatori.

Allora incolpiamo le banche che non fanno più il loro lavoro, non chi il proprio lavoro lo fa e risparmia per magari un giorno spendere bypassando le banche che non prestano più.
 
Allora incolpiamo le banche che non fanno più il loro lavoro, non chi il proprio lavoro lo fa e risparmia per magari un giorno spendere bypassando le banche che non prestano più.

Esatto!!!
 
il pub dei miei figli sempre aperto e con parecchia gente, il ristorante vicino che normalmente è quasi sempre vuoto chiuso per 3 settimane
boh forse stanno usando i soldi del governo per farsi le vacanze
 
il pub dei miei figli sempre aperto e con parecchia gente, il ristorante vicino che normalmente è quasi sempre vuoto chiuso per 3 settimane
boh forse stanno usando i soldi del governo per farsi le vacanze

Andreotti diceva "A pensar male ..."
:D
 
Indietro