Ogni giorno ci tolgono un pezzetto di libertà, conquistata nei secoli.

non si rimane immuni per sempre, ti vaccinerai?

dipende , oltre agli anticorpi conseguenti alla infezione virale ( che in effetti dopo un tot di mesi vanno calando per poi scomparire ) esiste la cd immunità cellulare che può durare parecchi anni , tant'è che un illustre virologo (ma nn è il solo) come il Prof. Galli ritiene inutile imporre il vaccino ai guariti , specie se sintomatici
 
dipende , oltre agli anticorpi conseguenti alla infezione virale ( che in effetti dopo un tot di mesi vanno calando per poi scomparire ) esiste la cd immunità cellulare che può durare parecchi anni , tant'è che un illustre virologo (ma nn è il solo) come il Prof. Galli ritiene inutile imporre il vaccino ai guariti , specie se sintomatici

Ok, il solito armatevi e partite :p
 
Ok, il solito armatevi e partite :p

beh , se volete "oro alla patria" io nel mio piccolo ho già dato , credo, quantomeno in termini di sofferenze fisiche :rolleyes:

e quindi nn vorrei , solo per compiacere i tanti "esperti in materia" che popolano i set televisivi e quelli forumistici , farmi un Johnson e ritrovarmi poi con un trombo in un occhio , come il mio vicino di casa .....:no: :o

:-]

Neipperg.jpg
 
Ultima modifica:
beh , se volete "oro alla patria" io nel mio piccolo ho già dato , credo, quantomeno in termini di sofferenze fisiche :rolleyes:

e quindi nn vorrei , solo per compiacere i tanti "esperti in materia" che popolano i set televisivi e quelli forumistici , farmi un Johnson e ritrovarmi poi con un trombo in un occhio , come il mio vicino di casa .....:no: :o

:-]

ho solo fatto una domanda

ho avuto la sensazione che tu non fossi particolamente sivax e guarda caso ci ho azzeccato, poi ognuno fa come crede ;)

come ho già scritto a me le azioni di forza di questo governo non stanno entusiasmando troppo
 
ho solo fatto una domanda

ho avuto la sensazione che tu non fossi particolamente sivax e guarda caso ci ho azzeccato, poi ognuno fa come crede ;)

come ho già scritto a me le azioni di forza di questo governo non stanno entusiasmando troppo

figurati , niente di che :)
 
Acquisisci schermata Web_2-9-2021_114537_twitter.com.jpeg

si sa niente di queste 5 terapie anticovid ? sarebbe davvero una gran bella novità .....:yes:
 
Vedi l'allegato 2785175

si sa niente di queste 5 terapie anticovid ? sarebbe davvero una gran bella novità .....:yes:

a dire il vero leggo con più interesse le domande che si pongono, molto meglio se supportate da numeri, gli "esperti", anche quelli non allineati, piuttosto che quelle che si pone un filosofo blogger che più o meno valgono, temo, come le mie anche se io sono più ignorante di lui

per esempio considerare un vaccino ed una terapia semplici opzioni che occupano lo stesso piano ho paura che sia una enorme bestialità; le variabili in campo sono tantissime e questo lo dico senza che sia nemmeno necessario considerare a priori il vaccino meglio di una terapia

per inciso questa previsione (di solo poco più di un mese fa, tra l'altro) pare essere stata abbondantemente toppata in quanto la terza "punturina" per tutti entro settembre non sta affatto arrivando, ma i fan sicuramente sorvoleranno (naturalmente vale anche per quando a toppare sono i Burioni)
 
a dire il vero leggo con più interesse le domande che si pongono, molto meglio se supportate da numeri, gli "esperti", anche quelli non allineati, piuttosto che quelle che si pone un filosofo blogger che più o meno valgono, temo, come le mie anche se io sono più ignorante di lui

per esempio considerare un vaccino ed una terapia semplici opzioni che occupano lo stesso piano ho paura che sia una enorme bestialità; le variabili in campo sono tantissime e questo lo dico senza che sia nemmeno necessario considerare a priori il vaccino meglio di una terapia

per inciso questa previsione (di solo poco più di un mese fa, tra l'altro) pare essere stata abbondantemente toppata in quanto la terza "punturina" per tutti entro settembre non sta affatto arrivando, ma i fan sicuramente sorvoleranno (naturalmente vale anche per quando a toppare sono i Burioni)

Potevo anche postare le numerose news sul protocollo UE sulle cure anticovid ( speriamo davvero per Ottobre!?) anziché il tweet di un blogger seppur famoso , ma la sostanza nn cambierebbe
 
Potevo anche postare le numerose news sul protocollo UE sulle cure anticovid ( speriamo davvero per Ottobre!?) anziché il tweet di un blogger seppur famoso , ma la sostanza nn cambierebbe

hanno scritto anche loro che terapia e vaccino sono due opzioni intercambiabili?

per quanta poca stima si possa avere della UE, mi sembra improbabile
 
hanno scritto anche loro che terapia e vaccino sono due opzioni intercambiabili?

per quanta poca stima si possa avere della UE, mi sembra improbabile

Poiché i vaccini attuali sperimentali hanno una scadenza al 20 ottobre 2021, significa che probabilmente in presenza di queste terapie efficaci anti Covid, dovrebbe diventare non più obbligatorio il vaccino, in quanto com’è noto, il vaccino è stato introdotto in quanto mancavano (a detta di alcuni esperti) le terapie efficaci. Nel momento in cui però ci sono terapie efficaci decade l’obbligatorietà dei vaccini.

Ad ottobre dovremmo quindi avere un cambiamento della situazione.

Per maggiori informazioni si veda in internet digitando le tre parole UE terapie ottobre.
 
Poiché i vaccini attuali sperimentali hanno una scadenza al 20 ottobre 2021, significa che probabilmente in presenza di queste terapie efficaci anti Covid, dovrebbe diventare non più obbligatorio il vaccino, in quanto com’è noto, il vaccino è stato introdotto in quanto mancavano (a detta di alcuni esperti) le terapie efficaci. Nel momento in cui però ci sono terapie efficaci decade l’obbligatorietà dei vaccini.

Ad ottobre dovremmo quindi avere un cambiamento della situazione.

Per maggiori informazioni si veda in internet digitando le tre parole UE terapie ottobre.

Ma chi l'ha detto che i vaccini scadono il 20-10-2021? Che vuol dire?
 
non hai capito? vai su internet e digita le tre parole: stanno in fissa.

Sento parlare sempre di più di terza dose, se scadono li li buttano e li ricomprano, no? Non ho capito e ora non ho tempo di capire, ciao.:)
 
Viol dire che anche un vaccino , come uno yogurt, ha una data di scadenza.

Come tutti i farmaci venduti, ne avranno altri. Non vedo il problema a parte il possibile spreco. Tanto mica li pagano di tasca loro al Ministero, che gli frega?
 
Braveheart di Mel Gibson è forse uno dei film epici più belli e meglio riusciti degli ultimi vent’anni. La storia di William Wallace, della Scozia e di quel manipolo di uomini schierati contro l’Inghilterra è forse una delle immagini cinematografiche più struggenti dell’epoca moderna. Tra i momenti più alti del film ,senza dubbio, il discorso che Wallace fa prima della battaglia finale.
Il tema è la libertà.


La trascrizione del discorso di William Wallace

William Wallace: Figli di Scozia! Io sono William Wallace!
Soldato Scozzese: William Wallace è alto due metri!
William Wallace: Sì, l’ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal ****! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia… Siete venuti a combattere da uomini liberi… e uomini liberi siete… senza libertà cosa farete? Combatterete?
Soldato Scozzese: No, non combatterò…
Soldato Scozzese: Contro quelli? No, fuggiremo! E resteremo vivi!
William Wallace: Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po’… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l’occasione, solo un’altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà! Alba gu brath!


 
La libertà di espressione è un diritto fondamentale sancito nella Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
L'articolo 19 recita: "Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non
essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso
ogni mezzo e senza riguardo a frontiere."

Tale libertà è al cuore stesso della democrazia.
Un paese può definirsi democratico solo se giornalisti e mezzi di informazione possono operare in un ambiente
libero e indipendente, agendo da guardiani del rispetto dello Stato di diritto.


1360952286.5823.jpeg
 



Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Vorrei essere libero come un uomo.
Come un uomo appena nato
che ha di fronte solamente la natura
e cammina dentro un bosco
con la gioia di inseguire un’avventura.
Sempre libero e vitale
fa l’amore come fosse un animale
incosciente come un uomo
compiaciuto della propria libertà.


Pqok0T24K-aFRTPASKP6P7neGzbpcjGp1BJI-3Tp9Mz6e0ofxa_NcbNVjByfrIFqUlDTMbPHkoDo9-iDkfbpSYQv1tZVxmcMpYHcBe7RaNSFs_rWHDEwdb0


La libertà non è star sopra un albero
non è neanche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.

Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come un uomo che ha bisogno
di spaziare con la propria fantasia
e che trova questo spazio
solamente nella sua democrazia.
Che ha diritto di votare
e che passa la vita a delegare
e nel farsi comandare
ha trovato la sua nuova libertà.

La libertà non è star sopra un albero
non è neanche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.

Vorrei essere libero, libero come un uomo.
Come l’uomo più evoluto
che si innalza con la propria intelligenza
e che sfida la natura
con la forza incontrastata della scienza
con addosso l’entusiasmo
di spaziare senza limiti nel cosmo
e convinto che la forza del pensiero
sia la sola libertà

La libertà non è star sopra un albero
non è neanche il volo di un moscone
la libertà non è uno spazio libero
libertà è partecipazione.

 
Braveheart di Mel Gibson è forse uno dei film epici più belli e meglio riusciti degli ultimi vent’anni. La storia di William Wallace, della Scozia e di quel manipolo di uomini schierati contro l’Inghilterra è forse una delle immagini cinematografiche più struggenti dell’epoca moderna. Tra i momenti più alti del film ,senza dubbio, il discorso che Wallace fa prima della battaglia finale.
Il tema è la libertà.


La trascrizione del discorso di William Wallace

William Wallace: Figli di Scozia! Io sono William Wallace!
Soldato Scozzese: William Wallace è alto due metri!
William Wallace: Sì, l’ho sentito dire. E uccide i nemici a centinaia. E se ora fosse qui distruggerebbe gli inglesi con palle di fuoco dagli occhi e fulmini tonanti dal ****! Sono io William Wallace e ho dinanzi agli occhi un intero esercito di miei compatrioti decisi a sfidare la tirannia… Siete venuti a combattere da uomini liberi… e uomini liberi siete… senza libertà cosa farete? Combatterete?
Soldato Scozzese: No, non combatterò…
Soldato Scozzese: Contro quelli? No, fuggiremo! E resteremo vivi!
William Wallace: Certo, chi combatte può morire… chi fugge resta vivo, almeno per un po’… Agonizzanti in un letto, fra molti anni da adesso… siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni che avrete vissuto a partire da oggi per avere l’occasione, solo un’altra occasione, di tornare qui sul campo, ad urlare ai nostri nemici che possono toglierci la vita ma non ci toglieranno mai la libertà! Alba gu brath!



Il discorso William Wallace è il mio preferito, però devo dire che non può sposarsi con le tue tesi codarde.

William Wallace invitava gli scozzesi a rischiare la vita pur di liberarsi dal giogo degli inglesi.
Da come la vedo io nel nostro caso il giogo è rappresentato dal virus e la vaccinazione è la nostra guerra.

Qual è la tua guerra? Spaccare tutto per togliere il green pass e tornare a rinchiuderci in casa come i topi?
 
Indietro