Cosa affiancare a Intesa, Bff, Unieuro per dividendi?

Francamente non metterei una società che non paga dividendi da due anni fra i suggerimenti per chi cerca dividendi.

Chi va per dividendi in genere cerca aziende con lungo storico di dividendi ininterrotto, magari trend leggermente crescente e payout % sugli utili contenuto.

Oltre al fatto che tre anni fa ha pagato tanto, ci evidenze “fondamentaliste” del fatto che stiano per tornare a farlo?
 
Intanto grazie a tutti, mi avete dato molti più spunti di quelli che mi aspettavo, ci vorrà un po' per poterle guardare tutte.
Devo dire che preferisco evitare finanziari / bancari perché ho già due banche, poi preferisco evitare quelle legate al business del petrolio, che non mi lasciano sereni - e devo dire invece che quelle legate all'energia elettrica invece mi ispirano, dato che andiamo verso un futuro dove l'elettrico sarà protagonista.

Non mi aspettavo l'immobiliare, perciò grazie anche per questa indicazione :)
 
Francamente non metterei una società che non paga dividendi da due anni fra i suggerimenti per chi cerca dividendi.

Chi va per dividendi in genere cerca aziende con lungo storico di dividendi ininterrotto, magari trend leggermente crescente e payout % sugli utili contenuto.

Oltre al fatto che tre anni fa ha pagato tanto, ci evidenze “fondamentaliste” del fatto che stiano per tornare a farlo?

Sì confermo che preferisco dividendi con variazioni contenute. Le prime valutazioni che faccio guardo lo storico dividendi degli ultimi 5/7 anni, perciò chi ha buchi (salvo 2020 ovviamente) o pochi anni di dividendi finisce scartata.
 
BFF Bank per me vale la pena mettere azioni in portafoglio... stacca 0,89 ad azione!,,,,
 
Mi aggancio a questo post perché io ho banca Generali e Mediolanum e vorrei affiancarci un'altra azione a breve Che stacchi dividendi, che consigli mi potete dare ?

P.s. meglio azioni che staccano dividendi o che in prospettiva possono saliree? Voi come vi orientate?
 
Mi aggancio a questo post perché io ho banca Generali e Mediolanum e vorrei affiancarci un'altra azione a breve Che stacchi dividendi, che consigli mi potete dare ?

Io ho
Generali - ISP - ENI e Stellantis
mi piacerebbe aumentare la quota degli "industriali", aspetto a vedere come procede la questione Comau
 
Poste e Equita non le ha ancora nominate nessuno.

E' da un po' che ho scelto Terna, ma sicuramente gli interventi potranno essere d'aiuto per altri OK!

Personalmente vedo Poste molto finanziario: quando ce l'avevo, forse l'anno scorso o quello prima mi pare di ricordare che avevano aumentato (o volevano aumentare) l'importanza della parte investimenti / assicurazioni.
Equita penso sia Equita SIM e io la classifico nei finanziari, perciò con già Intesa e BFF mi sembra troppo.
 
Io ho Snam,Italgas, Enel,Isp,Generali,Unieuro,Equita e Bff
 
Bisogna evitare i titoli a doppia tassazione: Stellantis, Exor, CNH Industrial e tutti gli altri che hanno sede in Olanda.

Rimangono le utility, gli energetici, gli assicurativi. Ne avete già menzionati molti.
Oltre a quelli ci si può tuffare, con piccole quote, su titoli a minor capitalizzazione.
Io ad esempio ho Piaggio, Cairo Communications, IGD Siiq.
 
Sic et simpliciter

Alle quotazioni attuali il titolo BFF Bank (6,10 eur) ha un rendimento lordo annuo da dvd (2 tranches per complessivi 1,05 eur) appena superiore a +17%...!! :eek:

Pertanto, ho messo in ptf il titolo BFF Bank per fare degna compagnia al titolo ISP. ;)

81219soxqk05011.gif
 
Alle quotazioni attuali il titolo BFF Bank (6,10 eur) ha un rendimento lordo annuo da dvd (2 tranches per complessivi 1,05 eur) appena superiore a +17%...!! :eek:

Pertanto, ho messo in ptf il titolo BFF Bank per fare degna compagnia al titolo ISP. ;)

Vedi l'allegato 2846300

Quello che scrivi sul rendimento di BFF Bank è giusto in parte..... con mio prezzo di carico a me vengono incassi 2022 pari al 16,25% sul capitale, ma l'ultima tranche riguarda un anticipo su dividendi di quest'anno che normalmente vengono distribuiti l'anno dopo... attualmente il rendimento dei dividendi distribuiti - su base annua - è comunque vicino all'11 per cento...(naturalmente non ci sono garanzie su rendimenti per anni futuri..)

https://www.milanofinanza.it/quotazioni/dettaglio/bff-bank-2ae10a9

Saluti
 
Quello che scrivi sul rendimento di BFF Bank è giusto in parte..... con mio prezzo di carico a me vengono incassi 2022 pari al 16,25% sul capitale, ma l'ultima tranche riguarda un anticipo su dividendi di quest'anno che normalmente vengono distribuiti l'anno dopo... attualmente il rendimento dei dividendi distribuiti - su base annua - è comunque vicino all'11 per cento...(naturalmente non ci sono garanzie su rendimenti per anni futuri..)

https://www.milanofinanza.it/quotazioni/dettaglio/bff-bank-2ae10a9

Saluti

Hai ragione.

Per migliore chiarezza si deve precisare che nel corso del 2022 il dvd totale erogato è stato un poco anomalo, in quanto per la prima volta è stato pagato un acconto per l'anno in corso (2022)... e quindi il dvd complessivo di 1,05 € alle quotazioni attuali di circa 6,10 € ha dato un rendimento lordo superiore al 17%... :rolleyes:

Ovviamente nel 2023, fra conguaglio dvd 2022 e acconto dvd 2023, il dvd totale sarà probabilmente inferiore ad 1 €... ossia, potrebbe ammontare a circa 0,70-0,75 € e quindi rispetto sempre alle quotazioni attuali (6,10 €) il rendimento lordo sarà attorno allo 11,50%... Cmq, ottimo. :cool:
 
Indietro