IGD scenari postpandemici

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Entrato oggi ..piccola dose .. ottica long..
Orizzonte DVD prossimo anno..
Sotto i 4 accumulo volentieri e con calma .. spero ci rimanga per molto in modo di poter incrementare ;)
 
che sta succedendo al titolo? perche' queste discese improvvise. i conti del 1 trimestre erano buoni
 
Ieri mediato ..
Abbassato PMC .. Sono stra long ;)
Ottica DVD ..
 
che sta succedendo al titolo? perche' queste discese improvvise. i conti del 1 trimestre erano buoni

Inflazione energetica si mangia i consumi mettendo in crisi i tenants e i tassi sono in risalita, qualche mese fa non è riuscita a emettere un bond a un tasso ritenuto ragionevole quindi diciamo che non si prospetta un bel periodo
 
Buongiorno a tutti
Dopo avere aperto una piccolissima partecipazione in Bastogi, ho deciso, in questi giorni, di entrare con una più che discreta posizione in IGD, dopo avere, chiaramente, valutato il più possibile l'azienda. La mia opinione, è che il prezzo non sia caro, anche in un' ottica di aumento dei tassi d'interesse . Poi sappiamo bene che sui titoli poco più che sottili come IGD , i movimenti possono essere dettati da situazione temporanee, o dall' umore di qualche investitore.Io Sono un investitore di lungo periodo, per cui ,non mi reputo interessato a variazioni positive o negative del prezzo sul breve, ma piuttosto, prediligo una certa affidabilità nell' erogazione dei dividendi. Distintamente. Saluti.
 
Buongiorno a tutti
Dopo avere aperto una piccolissima partecipazione in Bastogi, ho deciso, in questi giorni, di entrare con una più che discreta posizione in IGD, dopo avere, chiaramente, valutato il più possibile l'azienda. La mia opinione, è che il prezzo non sia caro, anche in un' ottica di aumento dei tassi d'interesse . Poi sappiamo bene che sui titoli poco più che sottili come IGD , i movimenti possono essere dettati da situazione temporanee, o dall' umore di qualche investitore.Io Sono un investitore di lungo periodo, per cui ,non mi reputo interessato a variazioni positive o negative del prezzo sul breve, ma piuttosto, prediligo una certa affidabilità nell' erogazione dei dividendi. Distintamente. Saluti.

Considerando valore degli immobili al netto dei debiti, inflazione attuale , stabilità del business nel tempo (non credo che e.commerce rosicchi piu' di tanto la voglia della gente di vedere realmente i prodotti prima di comprarli...soprattutto alimentari), condivido il fatto che il prezzo attuale sconti le più nefaste previsioni.
 
Buongiorno a tutti
Dopo avere aperto una piccolissima partecipazione in Bastogi, ho deciso, in questi giorni, di entrare con una più che discreta posizione in IGD, dopo avere, chiaramente, valutato il più possibile l'azienda. La mia opinione, è che il prezzo non sia caro, anche in un' ottica di aumento dei tassi d'interesse . Poi sappiamo bene che sui titoli poco più che sottili come IGD , i movimenti possono essere dettati da situazione temporanee, o dall' umore di qualche investitore.Io Sono un investitore di lungo periodo, per cui ,non mi reputo interessato a variazioni positive o negative del prezzo sul breve, ma piuttosto, prediligo una certa affidabilità nell' erogazione dei dividendi. Distintamente. Saluti.

stabilità è azzardato, parlo di dvd..di certo igd tende sempre a rilasciare dvd...alcune volte anche corposi....ma anche non rilasciarne..abbiamo un piano industriale dove alla fine dei 3 anni prevedono un dvd di0,5..i risultai presentati ci dicono che al momento non è raggiungibile e che il prossimo a spanne saranno 0,28 se dovessimo raggiungere un utile di 46 milioni, di cui il 70% andrebbe suddiviso..comunque non vedo grossi margini di crescita per il titolo, infatti personalmente ho ridotto la mia esposizione e tengo in essere una piccola parte a 3,79
 
Attenzione, quando si parla di dividendo distribuito da una Siiq, il parametro di riferimento è l'utile netto ricorrente (FFO), e non l'utile netto di gruppo. Ossia, una Siiq deve distribuire il 70% della gestione esente da ires e irap . Ipotizzando lo stesso risultato del 2021 , il dividendo non cambia.
 
Buongiorno a tutti
Io continuo ad acquistare con un ottica di lungo periodo . Questo è un periodaccio per una siiq retail come Igd : guerra, prezzi energia fuori controllo, covid sempre dietro l angolo, tassi d'interesse in aumento, inflazione galoppante e prospettiva di una possibile recessione. Tutte notizie brutte. E il prezzo, ovviamente, scende. È chiaro come il sole che gli obbiettivi del piano non saranno centrati, tuttavia, un prolungato periodo di depressione della quotazione, rappresenta una buona occasione di acquisto da fare in più riprese.
 
stabilità è azzardato, parlo di dvd..di certo igd tende sempre a rilasciare dvd...alcune volte anche corposi....ma anche non rilasciarne..abbiamo un piano industriale dove alla fine dei 3 anni prevedono un dvd di0,5..i risultai presentati ci dicono che al momento non è raggiungibile e che il prossimo a spanne saranno 0,28 se dovessimo raggiungere un utile di 46 milioni, di cui il 70% andrebbe suddiviso..comunque non vedo grossi margini di crescita per il titolo, infatti personalmente ho ridotto la mia esposizione e tengo in essere una piccola parte a 3,79

Ricordatevi che oltre al classico 70% dell'utile ricorrente ci sono ancora circa 0.09 c ad azione o circa 10 milioni in totale che devono per forza distribuire a seguito della cessione degli ipermercati conclusa nel 2021, quest'anno il dividendo sarà fin eccessivo e remerà contro la riduzione del debito.




THE GUIDANCE WE HAD GIVEN WERE €0.25 TO €0.30. WHY DID WE MAKE A DECISION TO GIVE A HIGHER
DIVIDEND TO PAY OUT? IF YOU REMEMBER DURING THE DISPOSAL TRANSACTIONS, THERE'S A CERTAIN
SHARE OF DIVIDENDS THAT ACCORDING TO THE CQ REGULATION HAVE TO BE DISTRIBUTED OVER 2 YEARS
.
AND WITH THE PROPORTIONS WE CAN DECIDE UPON. SO INSTEAD WE HAVE DECIDED TO USE THIS LITTLE
TREASURE OF DIVIDENDS TO PAY IT OUT NOW RATHER THAN SPREAD IT OVER 2 YEARS. SOMEHOW YOU WILL
FIND ALL THE DETAILS IN THE PRESS RELEASE THAT WE SENT TO YOU. WELL, AT LEAST PART OF THAT MONEY
€7 MILLION TO ROUND UP OUR DIVIDEND.
WELL MANDATORY WAS ABOUT €0.29, AND SO WE ARE PAYING OUT €0.35 AND FOR THE NEXT FISCAL YEAR
IN 2023, THE BOARD AND THE AGM WILL APPROVE A NEW DIVIDEND. AND SO, WE TAKE THIS FORWARD
FOR ANOTHER €10 MILLION


Pag. 10
https://www.gruppoigd.it/wp-content/uploads/2022/02/Transcript-24022022.pdf
 
come mai sta sciofeca è ai minimi di sempre?
 
come mai sta sciofeca è ai minimi di sempre?

Secondo te?

Sarà forse che rifinanziare 1 MLD di debito al 5% invece che al 2% attuale da solo leva 30 milioni di FFO senza considerare che molti tenants faranno fatica a restare a aperti e i costi energetici di chi chiude o degli spazi con lavori di adattamento ai nuovi tenants rimangono in capo a IGD e sono belli salati?

Tra l'altro hanno quasi il 50% del debito con scadenza brevissima, nel 2024, quindi si beccherà in pieno i nuovi tassi nel giro di 3 anni
 
Secondo te?

Sarà forse che rifinanziare 1 MLD di debito al 5% invece che al 2% attuale da solo leva 30 milioni di FFO senza considerare che molti tenants faranno fatica a restare a aperti e i costi energetici di chi chiude o degli spazi con lavori di adattamento ai nuovi tenants rimangono in capo a IGD e sono belli salati?

Tra l'altro hanno quasi il 50% del debito con scadenza brevissima, nel 2024, quindi si beccherà in pieno i nuovi tassi nel giro di 3 anni

quindi cosa dovrebbe succedere?
è andata meglio durante la discesa dei tassi?
durante i tassi a zero è andata meglio?
c'è inflazione, quindi un aumento dei prezzi? i canoni aumenteranno? venderanno qualcosa?
oppure moriamo tutti?

il discorso è più semplice di quello che cerchi di spiegare a te stesso.
il mercato italiano ed europeo non ha mai creato valore agli azionisti, li ha sempre massacrati.

se guardo il grafico mi viene il volta stomaco.

Se abbiamo dubbi anche su chi ha margini del 70% e che *****.
 
quindi cosa dovrebbe succedere?
è andata meglio durante la discesa dei tassi?
durante i tassi a zero è andata meglio?
c'è inflazione, quindi un aumento dei prezzi? i canoni aumenteranno? venderanno qualcosa?
oppure moriamo tutti?

il discorso è più semplice di quello che cerchi di spiegare a te stesso.
il mercato italiano ed europeo non ha mai creato valore agli azionisti, li ha sempre massacrati.

se guardo il grafico mi viene il volta stomaco.

Se abbiamo dubbi anche su chi ha margini del 70% e che *****.

Ma per me non è tanto un discorso di dubbi ma di prospettive, diciamo che i centri commerciali di per se hanno già perso l’attrattivitá di anni fa, in più i tassi in rapido rialzo, i costi energetici in salita in un settore energivoro come i centri commerciali e l’imminente crisi economica la cui portata è ancora incerta, benché inizi a manifestarsi nei vari indicatori economici premonitori, portano inevitabilmente ad un calo del titolo. Poi se dovesse essere un calo eccessivo si vedrà, io a questi prezzi sono tornato a comprarne, perché storicamente è un titolo che rende solo se comprato su debolezza, ma non mi meraviglio più di tanto della portata del calo ecco
 
Ma per me non è tanto un discorso di dubbi ma di prospettive, diciamo che i centri commerciali di per se hanno già perso l’attrattivitá di anni fa, in più i tassi in rapido rialzo, i costi energetici in salita in un settore energivoro come i centri commerciali e l’imminente crisi economica la cui portata è ancora incerta, benché inizi a manifestarsi nei vari indicatori economici premonitori, portano inevitabilmente ad un calo del titolo. Poi se dovesse essere un calo eccessivo si vedrà, io a questi prezzi sono tornato a comprarne, perché storicamente è un titolo che rende solo se comprato su debolezza, ma non mi meraviglio più di tanto della portata del calo ecco

parole sante :terrore:
 
Ma per me non è tanto un discorso di dubbi ma di prospettive, diciamo che i centri commerciali di per se hanno già perso l’attrattivitá di anni fa, in più i tassi in rapido rialzo, i costi energetici in salita in un settore energivoro come i centri commerciali e l’imminente crisi economica la cui portata è ancora incerta, benché inizi a manifestarsi nei vari indicatori economici premonitori, portano inevitabilmente ad un calo del titolo. Poi se dovesse essere un calo eccessivo si vedrà, io a questi prezzi sono tornato a comprarne, perché storicamente è un titolo che rende solo se comprato su debolezza, ma non mi meraviglio più di tanto della portata del calo ecco

I centri commerciali mi sembrano abbastanza pieni.
Non so quanto impatti il discorso energetico però li ho sempre trovati fastidiosamente caldi in inverno. Entro con la giacchetta e sudo.
Quindi hanno un certo margine per contenere i costi.
 
ma scusate, il riscaldamento dei centri commerciali lo paga IGD ?
 
ma scusate, il riscaldamento dei centri commerciali lo paga IGD ?

Sullo sfitto o sui negozi sui quali stanno facendo i lavori si, inoltre anche i tenants vanno in crisi se gli salgono troppo le spese e sono portati a chiudere creando una spirale negativa
 
Indietro