L'angolo dei musicanti...senza musica che vita sarebbe...volume 6

la canzone che vorrei al mio funerale
 
Dopo Epitaph, ancora un momento da musicante depresso (ma non la versione Chesnutt, non è orario)

 
Apro e chiudo, apro e chiudo la credenza (minghia che potenza!)


Ricordo che la mandavo a palla durante una gita in Germania ed i ragazzi tedeschi dell'ostello in cui stavamo ballavano come dei matti ahah
 
La melodia è indubbiamente quella di Sonatina in Sol maggiore di Muzio Clementi (1751-1832), come è stato evidenziato (e si può ascoltare) in questo articolo, ma ad un testo così struggente si perdona tutto

Storie di amore e di malinconia 03
 
La melodia è indubbiamente quella di Sonatina in Sol maggiore di Muzio Clementi (1751-1832), come è stato evidenziato (e si può ascoltare) in questo articolo, ma ad un testo così struggente si perdona tutto

---
interessante l'articolo, io conoscevo solo il "plagio" di Phil Collins :) grazie per averlo postato
di Ivan Graziani ho un ricordo molto bello, lo vidi dal vivo in un piccolo teatro alla periferia di Genova e suonò davvero bene
uno dei brani che mi colpì molto fu questo "Monnalisa"

 
Serena Ionta - Che vuole questa musica stasera


sono sempre più incantato da questa dolce creatura :love:
 
interessante l'articolo, io conoscevo solo il "plagio" di Phil Collins :) grazie per averlo postato
di Ivan Graziani ho un ricordo molto bello, lo vidi dal vivo in un piccolo teatro alla periferia di Genova e suonò davvero bene
uno dei brani che mi colpì molto fu questo "Monnalisa"

A parer mio, è stato uno dei più originali e poetici autori italiani: l'originalità di Monnalisa e de Il chitarrista, le sue figure femminili cesellate, da Agnese, alla Marta di Lugano addio ed allo "strano tipo di donna" di Firenze, il duo Dada & Ivette, Cleo la greca; tutto indimenticabile. Ma sottovalutato, peccato.
 
You make me feel like a natural woman...questa è una delle mie preferite di Aretha Franklin:love:


Notte buona musicanti :)
 
Ultima modifica:
There's a light at each end of this tunnel
 
Non solo country
 
Maroon 5 - Moves like Jagger

 
Justin Timberlake- Can't stop the feeling

 
Lady Gaga - Poker face

 
Indietro