Blockfolio/FTX

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

infatti uso revolut. bah assurda sta cosa però. quindi non si può ovviare in nessun modo?

C'e' sempre il Sepa ... che arriva il giorno dopo (o forse prima , nel mio caso era il giorno dopo)
 
si questo si. era per capire come mai non l'avessi io. se nn c'è più pazienza. anche se non ne capisco il motivo. sicuramente è qualcosa legato all'Europa o Italia perchè l'indirizzo è ftx.com/eu ma le ragioni mi sfuggono. anche prima penso non era consentito x l'Italia ed il problema si aggirava con revolut
 
si questo si. era per capire come mai non l'avessi io. se nn c'è più pazienza. anche se non ne capisco il motivo. sicuramente è qualcosa legato all'Europa o Italia perchè l'indirizzo è ftx.com/eu ma le ragioni mi sfuggono. anche prima penso non era consentito x l'Italia ed il problema si aggirava con revolut

Te valli a capire quelli di FTX ... c 'e' stato pure un periodo che c'era solo il Sepa Immediato (che non era consentito in theoria per l'italia o la polonia) ... mentre il Sepa normale era sparito per qualche settimana

Il Sepa normale poi ha cambiato banca almeno 1 volta

Comunque ora non ho piu' euri da mandare in giro ... anzi ... li sto facendo rientrare in polonia, visto che il cambio PLN/EUR e' alle stelle
 
Strana sta cosa. Aspettiamo conferme anche da altri
 
SEPA instantanei sono disponibili sull'app FTX internazionale (ex blochfolio) ma non avendo interesse al momento di inviare euro, non posso verificare oltre (dato che sono utente non verificato)
 

Allegati

  • ins.PNG
    ins.PNG
    46,8 KB · Visite: 71
Quindi se fai kyc poi diventa ftx eu e ti scompare l opzione?
 
SEPA instantanei sono disponibili sull'app FTX internazionale (ex blochfolio) ma non avendo interesse al momento di inviare euro, non posso verificare oltre (dato che sono utente non verificato)

A me anche da FTX pro il sepa istantaneo non appare .. almeno da FTP pro app ... ma immagino da PC non faccia alcuna differenza
 
non credo, sono iscritto al ftx internazionale e non ho nessun interesse ad andare a verificare quello che dici

Non intendevo che lo dovevi fare. Intendevo che quindi nn è più possibile iscriversi all internazionale
 
Non intendevo che lo dovevi fare. Intendevo che quindi nn è più possibile iscriversi all internazionale

Non saprei, ma aprendo l'app FTX (exblockfolio) dà 2 opzioni per iscriversi, FTX Internazionale & FTX US
 
Non saprei, ma aprendo l'app FTX (exblockfolio) dà 2 opzioni per iscriversi, FTX Internazionale & FTX US

Da qualche mese ftx è cambiato in eu x aderire alle normative europee. C'è qualcosa in meno rispetto alk internazionale. La leva massima è il 2%. C'è la possibilità di avere la rendicontazione. Credo si possa aprire solo eu
 
regà ma c'è un modo per automatizzare il deposito di euro in ftx? Io vorrei fare un deposito automatico di euro mensile per poi fare un recurring buy delle creepto? Si può in qualche modo? :o
 
regà ma c'è un modo per automatizzare il deposito di euro in ftx? Io vorrei fare un deposito automatico di euro mensile per poi fare un recurring buy delle creepto? Si può in qualche modo? :o

Sarebbe tipo piano di investimento di binance dove scegli le cripto, la cifra e la cadenza?
Seguo
 
scusate la domanda stupida ma mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo. in ftx dove si vedono i costi dell'operazione? guardando la cronologia sono arrivato a profitti e perdite. anche dalle posizioni nn sono riuscito vedere e quindi quantificare le fees.
 
scusate la domanda stupida ma mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo. in ftx dove si vedono i costi dell'operazione? guardando la cronologia sono arrivato a profitti e perdite. anche dalle posizioni nn sono riuscito vedere e quindi quantificare le fees.

FTX app o FTX pro ?

Comunque in entrambi i casi non penso si vedano

Su FTX pro le commissioni le tolgono dalla crypto che si compra/scambia ... se da BTC si comprano ETH ... le commissioni vengono pagate in ETH ... ma non sempre ... io ho notato che se si compra sul book, non si paga nulla di commissioni ... se si immette un ordine, il quale viene eseguito in seguito .. si paga lo 0.07% di commissioni

Su FTX app ... non vi sono commissioni, ma applicano prezzi da 'furto' con un rincaro del 1% circa sul prezzo di mercato

L'eventuale capital gain, non so dove sia su FTX
 
Ciao,
sapete se c'è ancora il problema del bonifico di ritorno effettuato da area extra-SEPA? Ricordo che un utente scrisse di commissioni elevate applicate dalla propria banca per l'accredito di un prelievo da FTX.

Inoltre, mi ricordo anche di un problema nel collegare i due account (Blockfolio ed Exchange): c'era una procedura da seguire per evitare intoppi? Tipo aprire prima uno e poi l'altro?

Grazie OK!
 
Ciao,
sapete se c'è ancora il problema del bonifico di ritorno effettuato da area extra-SEPA? Ricordo che un utente scrisse di commissioni elevate applicate dalla propria banca per l'accredito di un prelievo da FTX.

Inoltre, mi ricordo anche di un problema nel collegare i due account (Blockfolio ed Exchange): c'era una procedura da seguire per evitare intoppi? Tipo aprire prima uno e poi l'altro?

Grazie OK!

Io ho aperto FTX app, fatto KYC ... e poi lo stesso login mi e' stato riconosciuto su FTX pro senza problemi
 
Io ho aperto FTX app, fatto KYC ... e poi lo stesso login mi e' stato riconosciuto su FTX pro senza problemi

Grazie, ma se ti iscrivi su App, poi devi iscriverti alla Pro o il login è già valido? Mi interesserebbe più partire da Pro per sfruttare qualche promo per abbassare le commissioni.

I bonifici di prelievo li ricevi da area SEPA o no? OK!
 
FTX app o FTX pro ?

Comunque in entrambi i casi non penso si vedano

Su FTX pro le commissioni le tolgono dalla crypto che si compra/scambia ... se da BTC si comprano ETH ... le commissioni vengono pagate in ETH ... ma non sempre ... io ho notato che se si compra sul book, non si paga nulla di commissioni ... se si immette un ordine, il quale viene eseguito in seguito .. si paga lo 0.07% di commissioni

Su FTX app ... non vi sono commissioni, ma applicano prezzi da 'furto' con un rincaro del 1% circa sul prezzo di mercato

L'eventuale capital gain, non so dove sia su FTX

Si intendevo su ftx pro e per aprire le varie posizioni con ordine limite, mercato e stop loss ecc.
Quindi nn ci si può rendere conto mi pare di capire
 
Indietro