Blockfolio/FTX

Se ricordo bene per cifre importanti credo facciano da sempre una procedura manuale + lunga del solito

si ho letto che per grosse cifre fanno l'operazione manualmente

non mi era mai capitato prima

Sono sicuro di aver spostato anche 10k o piu' usdc senza problemi

Spero facciano uscire i miei btc entro oggi, altrimenti mi perdo 1 giorno di valita

gia ne perdo 1 perche' nexo non paga se non si hanno i soldini per l'intera giornata precedente

ovvero 10/20$ buttati forse per un panico non giustificato, ma al momento non mi fido di ftx
 
tutto qua???? E' un normale smobilizzo....la vera notizia è un'altra (anche se bisogna ricordarsi del gioco delle scatole cinesi)
https://u.today/binance-dumps-ftx-as-ftt-loses-11-in-24-hours

Infatti fatico anche Io a drammatizzare oltremodo una notizia del genere per ricavarne un possibile fallimento :o

Un conto è una stable coin algoritmica ciofega che depegga un altro è un exchange ormai consolidato nel panorama come ftx :o

Insomma non saprei che dire al momento senza elementi di analisi più chiari :o:yes:
 
Comunque sto controllo a mano leggo che puo' portare via anche 1 giorno :wall:

Azz, sta impanicata mi servira' da lezione

Ad oltre 2h dalla richiesta di invio, nulla e' stato fatto partire :angry:
 
Infatti fatico anche Io a drammatizzare oltremodo una notizia del genere per ricavarne un possibile fallimento :o

Un conto è una stable coin algoritmica ciofega che depegga un altro è un exchange ormai consolidato nel panorama come ftx :o

Insomma non saprei che dire al momento senza elementi di analisi più chiari :o:yes:

Hai ragione ma in un mercato molto influenzato dalle narrative il rischio che si innesti una spirale negativa è alto. vedi ad esempio solana, che sta dumpando forte solo per il fatto che è alameda-backed anche lei. se poi la % sul ptf è esigua come hai detto anche sti***** però..

Comunque sto controllo a mano leggo che puo' portare via anche 1 giorno :wall:

Azz, sta impanicata mi servira' da lezione

Ad oltre 2h dalla richiesta di invio, nulla e' stato fatto partire :angry:

stai tranquillo elm, non penso che fallirà e tantomeno nel giro di un giorno.. però a lasciare tutto quel capitale su exchange hai coraggio!
 
Hi,

I'm very sorry for this delay and apologize for any inconvenience.

We are experiencing some network congestion that has resulted in delays in processing your request. We are working to get these withdrawals processed promptly, however it may take some time. If your TXID is showing as invalid, a new one will be generated once the withdrawal is rebroadcasted.

If the withdrawal was cancelled, please try it again.

There is no need to reply to this message unless after 24 hours from receiving this message your funds have still not arrived at the destination.

Thanks,
FTX

:rolleyes:

Per https://mempool.space/ ... non c'e' una particolare congestione sulla rete ...

Comunque non hanno detto nulla a riguardo che per 'grosse' cifre c'e' d'attendere ... strano ... ma in fondo 1.5 btc non sono mica tutti sti soldi
 
Dopo circa 9 ore dalla richiesta, finalmente i BTC mi sono stati spostati

Adesso devo ristudiarmi per bene come e per quanto mi posso fidare di FTX ... vedro' nei prossimi giorni

Smaltito il panico iniziale ... forse la situazione e' tranquilla su FTX ... principalmente il faccione di Sam non mi ispira fiducia :p
 
#Binance CEO says the company will liquidate its $500 million FTX position because they "won’t support people who lobby against other industry players behind their backs."

Ieri ... panico infondato

FTT ho solo 1.1$ di esposizione :p

Ma su FTX ... ho deciso di riposizionare qualche soldino .. visto che avendomi mandato i BTC dopo la mezzanotte ... sono 2 giorni pieni senza interessi :mad:

Comunque ora non tengo piu' di 10k dentro a FTX ... giusto per prendere 8% di interessi senza il taglio al 5% sui soldi in eccesso
 
prima o poi doveva succedere se offriva fino all'8%
nell'attesa ho buttato l'esca a 19
 
Per poco non mi veniva un colpo

Fg546YFVIAAEpkD


Io sta mattina ... per non perdere 24h di interessi avevo rimandato qualche satoshi da nexo a ftx ...

Poi ... leggendo meglio su twittter ... mi sa che ieri avevo visto bene

Ora ho fatto uscire di nuovo qualche satoshi da ftx sta volta su crypto.com via BEP20 (indi non vincolato da congestioni varie) ... ma anche sta volta ... ritardo nel far uscire

Pero' vedo che sulla blockchain binance, FTX al momento fa uscire soldini senza problemi ... ed hanno ancora oltre 600 BTC su BEP20 ...

Vediamo ... probabile domani chiudo tutto di nuovo ... FTX potrebbe fare sorprese

Tra l'altro anche Nexo e' esposto per 100m su FTX ... potrebbe essere un altro effetto domino ...
 
Trasferimento completato ... mi hanno tolto 0.000005 BTC ... come era gia' capitato ad altri ...

2h per far uscire pochi satoshi
 
comincio a pensare che sia seriamente meglio sbattersene degli APY e lasciare tutto sul Ledger, come giustamente ha detto qualcuno.
 
comincio a pensare che sia seriamente meglio sbattersene degli APY e lasciare tutto sul Ledger, come giustamente ha detto qualcuno.

Oggi da FTX ho messo su DeFi ... che e' tipo Ledger ... 10% APY sulla coppia CRO-BTC

Perdere 6/8/10% APY non e' una scelta facile

Comunque ... FTX al momento 'scotta' ...
 
Oggi da FTX ho messo su DeFi ... che e' tipo Ledger ... 10% APY sulla coppia CRO-BTC

Perdere 6/8/10% APY non e' una scelta facile

Comunque ... FTX al momento 'scotta' ...

che dire, basta un tweet per mandare in tilt un exchange come FTX...........

ho spostato momentaneamente su Crypto.com
 
che dire, basta un tweet per mandare in tilt un exchange come FTX...........

ho spostato momentaneamente su Crypto.com

Dump di CZ sui FTT

+ leak story su alameda

In passato c'era un twittarolo che attaccava ogni giorno Nexo ... ma poi e' stato sospeso ...

I social media, possono sia pompare che dumpare ...
 
Anche io, soprattutto dopo il caso Celsius, ho fatto prelievo con bonifico degli EUR che avevo.
 
creano una bankrun che metterebbe in difficoltà chiunque. comincio ad averne le palle piene.
ftx almeno remunera decentemente i btc. binance paga lo zero virgola. in compenso danno ottimi interessi su tutte le shitcoin, che fenomeni :rolleyes:

spero che sia solo panico infondato e che cz con quell'atteggiamento da santone immacolato se lo prenda in quel posto :rolleyes:
 
che dire, basta un tweet per mandare in tilt un exchange come FTX...........

ho spostato momentaneamente su Crypto.com

Non e' il tweet in se a mandare in crisi l'xchange.

Piuttosto sei tu che leggi il tweet e come reazione ritiri i tuoi fondi, insieme a migliaia di altri che fanno lo stesso contemporaneamente, a mandare in crisi l'xchange.

Ed e' la prima vera fragilita' di tutti questi intermediari che, offrendo interessi sui conti, operano con formule +/- sconosciute di fractional banking.

Non essendoci garanti di sorta a fornire la liquidita', la prima cosa in cui bisogna confidare non e' tanto la solvibilita' in senso stretto dell'intermediario, quanto il fatto che non emerga mai nessuno a mettere anche solo in dubbio, con argomenti credibili, la sua solidita'.

Perche' appena accade, il bank run e' istantaneo e la crisi di liquidita' dietro l'angolo.

E questo indipendentemente dalla solidita' effettiva dell'intermediario e dalla fondatezza delle teorie cospirative che hanno generato apprensione.

Dunque al di la della fondatezza delle teorie sul volano ftx (comunque piuttosto credibili) un bank run e' quello che immagino stia accadendo precisamente in questo momento ad ftx.

Basta leggere questo 3d per rendersene conto. Qui siete usciti decisi e non credo siate gli unici ad averlo fatto.

E cosi' l'ipotesi che alla fine anche la "corazzata inaffondabile" proceda a breve con l'ormai canonica sospensione preventiva dei prelievi non e' piu' del tutto infondata.
 
Dump di CZ sui FTT

+ leak story su alameda

In passato c'era un twittarolo che attaccava ogni giorno Nexo ... ma poi e' stato sospeso ...

I social media, possono sia pompare che dumpare ...

Tra tutte le cose che ho letto, nel contesto del botta e risposta seguito alla bordata di CZ, mi ha colpito questa:

caroline.png


E' davvero piuttosto stupido e maldestro scrivere una cosa del genere, denota quantomeno scarsa lucidità in un frangente nel quale occorrerebbe averne ...

PS: Quanto ai bulgari di Nexo, a mio parere a tempo debito ne sentiremo parlare.
 
Indietro