Blockfolio/FTX

Ultima modifica:
No.
Sono due entità divise. Ftx pro è l’exchange (ottimo) ftx app è la vecchia blockfolio acquistata mesi fa proprio da ftx.
L’app e basica, l’exchange e l’app ftx-pro invece sono eccellenti con molteplici funzioni.
 
Ma che differenza c'è tra l'app ftx, l'app ftx-pro, e il sito?

Ci si logga con le stesse credenziali?
Ciao, le credenziali sono diverse tra FTX App e FTX Pro/sito

Le differenze sono tante, riassumo in quelle più fondamentali a mio parere:
Su FTX App acquisti a mercato, non ci sono fee di acquisto né di prelievo per un numero illimitato di volte, 8% di interessi su tutte le cripto supportate.
Su FTX Pro ci sono altre modalità di acquisto oltre a mercato, fee dello 0,07% e si pagano pure tutti i prelievi in cripto, manca il famigerato 8%.

Solitamente viene consigliato il Pro per chi fa spesso trading visto che ha molte cose specifiche, nulla ti vieta di usarle entrambi.
 
Si parla dell'APP per lo staking ed i prelievi.
 
Ho provato. In realtà stesse credenziali tra sito e app. L'8% non riesco a vederlo. In staking ci vedo gli stessi token del sito: ftt, srm, sol, ray.

Non mi torna neanche il discorso dei prelievi di cripto dal sito: non ho provato, ma mi risulta che siano gratuiti, mentre a pagamento i bonifici di fiat (75 dollari).

Ciao, le credenziali sono diverse tra FTX App e FTX Pro/sito

Le differenze sono tante, riassumo in quelle più fondamentali a mio parere:
Su FTX App acquisti a mercato, non ci sono fee di acquisto né di prelievo per un numero illimitato di volte, 8% di interessi su tutte le cripto supportate.
Su FTX Pro ci sono altre modalità di acquisto oltre a mercato, fee dello 0,07% e si pagano pure tutti i prelievi in cripto, manca il famigerato 8%.

Solitamente viene consigliato il Pro per chi fa spesso trading visto che ha molte cose specifiche, nulla ti vieta di usarle entrambi.

Ti sei registrato su FTX Pro, che ha le stesse credenziali del sito .com, lo staking che menzioni è esattamente quello che si trova sul Pro e non c'è altro.

Quando scriviamo FTX App facciamo riferimento a FTX (non Pro), cercando "FTX" negli store sugli smartphone infatti vi esce sia FTX che FTX Pro e vi si accede con credenziali diverse

Piccolo appunto sui prelievi in cripto da FTX Pro: sono gratuiti tranne prelievi in ETH, ERC-20 o minori di 0.01 BTC (anche se ci dovrebbe essere un prelievio gratuito di BTC al giorno sotto lo 0.01, ma non ho mai provato)
Per quanto riguarda le Fiat: tutti i prelievi sopra i 5000$ sono gratuiti, sotto i 5000$ un prelievo gratuito a settimana, altrimenti nel nostro caso c'è una commissione di 32 EUR
 
Di nulla
Sul bonifico in uscita, non trovo più la pagina, ma ricordo fossero 75 usd se ritiri meno di 10k usd.

La pagina dovrebbe essere questa link

Quello che dici me lo ricordo, non vorrei che abbiano aggiornato di recente (nella pagina c'è scritto che è stata aggiornata nel momento cui sto scrivendo 16 ore fa) devo approfondire meglio.

Prima era meglio, ma anche così tutto sommato non ci sono costi da affrontare.
 
cioè...è l'unico exchange che ti permette di guadagnare un interesse su FIAT e non token eurs, eurx etc etc...SSSUBITO.
 
Quanto tempo occore per la verifica dell'identità su ftx?
 
Io in realtà non riesco a trovare grossi benefici in ftx. Non ha il ventaglio di coin di Binance, bonifici in ingresso free, ma in uscita costano molto. Staking praticamente assente.

Chiuderò il conto senza aver fatto un movimento, credo.

come stacking assente se da il 8% su tutto? Se parliamo, come da titolo discussione, di app ftx ex blockfolio FTX (ex Blockfolio) su App Store
 
Io in realtà non riesco a trovare grossi benefici in ftx. Non ha il ventaglio di coin di Binance, bonifici in ingresso free, ma in uscita costano molto. Staking praticamente assente.

Chiuderò il conto senza aver fatto un movimento, credo.

Fee trading più basse di Binance.
Ritiri crypto gratis passando da sito ad app.
 
Io in realtà non riesco a trovare grossi benefici in ftx. Non ha il ventaglio di coin di Binance, bonifici in ingresso free, ma in uscita costano molto. Staking praticamente assente.

Chiuderò il conto senza aver fatto un movimento, credo.
Premesso che tu stai parlando dell'exchange e non dell'app.
I vantaggi nell'uso sono considerevoli in realtà, prodotti non disponibili su binance, ordini trailing, stock tokens e fee ottime con referral.
Non ha staking, non ha launchpool e non ha card (in EU) indi dipende dalle esigenze ma è il secondo miglior exchange sulla piazza con una crescita mostruosa.

Peccato che non stiano dando una grande utilità al loro token....

FTX app ha come svantaggio la sola gestione dall'app ed il limite a 8k (o 10k non ricordo mai) per 8% APY, è semplicissima ma cosi dev'essere.
Non so se hai presente cosa voglia dire sparpagliare coin in giro per il web a costo zero rispetto ai 10/15$ a botta per le sole stable.
 
Io in realtà non riesco a trovare grossi benefici in ftx. Non ha il ventaglio di coin di Binance, bonifici in ingresso free, ma in uscita costano molto. Staking praticamente assente.

Chiuderò il conto senza aver fatto un movimento, credo.

I vantaggi che trovo sono:

Ftx pro: -fee basse di trading e varieta' di ordini
-bonifico sepa in ingresso in 2 gg
-prelievi gratuiti delle coin ad eccezione di ERC20(eth ,stable...) e di piccole quantita' di btc
Ftx ex blockfolio:
-8%di rendita su tutte le coin(max 10000$)
-prelievo gratuito su tutte le coin anche ERC20
Puoi inoltre spostare le coin tra le due applicazioni instantaneamente senza fee.

Contro: devi fare 2 registrazioni sulle due piattaforme.
Ftx pro e Ftx pro app sono la stessa cosa con un' unica registrazione.
Ftx ex blockfolio e' un'altra app che devi registrarti.
Conviene registrarsi su Ftx pro e fare il KYC, poi con la stessa mail registrarsi sulla app Ftx exBlockfolio così non dovrai ripetere il KYC.
 
I vantaggi che trovo sono:

Ftx pro: -fee basse di trading e varieta' di ordini
-bonifico sepa in ingresso in 2 gg
-prelievi gratuiti delle coin ad eccezione di ERC20(eth ,stable...) e di piccole quantita' di btc
Ftx ex blockfolio:
-8%di rendita su tutte le coin(max 10000$)
-prelievo gratuito su tutte le coin anche ERC20
Puoi inoltre spostare le coin tra le due applicazioni instantaneamente senza fee.

Contro: devi fare 2 registrazioni sulle due piattaforme.
Ftx pro e Ftx pro app sono la stessa cosa con un' unica registrazione.
Ftx ex blockfolio e' un'altra app che devi registrarti.
Conviene registrarsi su Ftx pro e fare il KYC, poi con la stessa mail registrarsi sulla app Ftx exBlockfolio così non dovrai ripetere il KYC.


Da FTX a FTX-Blokfolio sono gratis pure gli ERC-20??????? nn lo sapevo. hai provato? sarebbe una pacchia. passi su ftx-blokfolio e prelevi da lì poi...
 
Quindi all'app ex blockfolio mi devo registrare, e come fanno a capire che sono la stessa persona di ftx pro?
Come questa divisione di due? Non è che sia molto lineare.

Anch'io all'inizio ero confuso.
L'app Blockfolio e' stata acquistata da Ftx pro.

Ftx pro ha il suo portale e la sua app.
In piu' c'e' la app Ftx exBlockfolio.
Devi fare la registrazione prima su Ftx pro(web) e la verifica KYC con riconoscimento tramite la app ftx pro per le foto.
Poi ti registri con la stessa email sulla app ex Blockfolio.
Naturalmente meglio usare i referral per avere delle agevolazioni.
E' un po complesso ma ne vale la pena per sfruttare i vantaggi di entrambe.
 
Anch'io all'inizio ero confuso.
L'app Blockfolio e' stata acquistata da Ftx pro.

Ftx pro ha il suo portale e la sua app.
In piu' c'e' la app Ftx exBlockfolio.
Devi fare la registrazione prima su Ftx pro(web) e la verifica KYC con riconoscimento tramite la app ftx pro per le foto.
Poi ti registri con la stessa email sulla app ex Blockfolio.
Naturalmente meglio usare i referral per avere delle agevolazioni.
E' un po complesso ma ne vale la pena per sfruttare i vantaggi di entrambe.

sai le fee sugli acquisti su blockfolio e su ftx? Per capire come gestire la cosa. Così a naso bonifico sul FTX web, acquisti le coin che vuoi, e poi si sposta su blockfolio (un po' come crypto.com insomma)
 
Per il trading le fee su Ftx pro sono : 0,02% maker e 0,07% taker.Poi col referral hai uno sconto.
Sulla app ex blockfolio c'e' uno spread alto, non conviene, anche se , se ti registri col referral, ti danno una coin in regalo se fai 10$ di acquisto o piu'.
Ftx pro lo usi x bonifici e scambi e prelievi non erc20. La app per prelievi ( e depositi) e c'e' una rendita e anche x bonifici se vuoi.
Dipende se sei comodo col pc o con il cell.
 
Indietro