Omer spa

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Tutto questo per un titolo che fa -8% con 4.699 pezzi (ben 10.000 euro scambiati)? Mah.

Vediamoni dati semestrali OK!

Il tuo entusiasmo più che coinvolgente è sconvolgente :D
I volumetti, salvo rare eccezioni, sono sempre quelli da mesi oramai, ragion per cui il ribasso è da monitorare attentamente.
 
Provano una nuova strategia, di solito la fanno chiudere a -2 dopo averla tenuta anche positiva, ma ha stancato. Quindi subito -7 così quando chiude a -2 dice "ah per fortuna".
Intermonte che ad Aprile diceva che la società valeva 5 euro ad azione ora l'ha portata a 2.

Ciao Caia, come sei finito su questo titolo?
Intermonte ha pompato per anni saras portandolo sui minimi
 
Aveva ragione mio nonno, una bella riga che passa da Bologna e sotto non si va!

Qualunquismo e demagogia a gogo. Strategia che ti porterà a fare milioni con la borsa...
Bioon Bologna, Parmalat Parma, Visibilia Milano, ILLA Parma, Lyfestile/Wm Capital Milano, ecc. ecc.
Questo è l'esempio del peggio che c'è in borsa e che c'è stato e mi sembrano tutti sopra il PO.
Almeno in OMER non sono dei truffatori o bugiardi...
 
Scusami ma se fosse cosi conveniente a sti prezzi approfitterebbero tutti no? Invece ne approfitta solo l'azienda che veramente si sta dimostrando inaffidabile a poco piu' di 1 anno !!! E'vero che è la borsa baby ma ci stanno facendo una figura da 4 soldi :mmmm:

Tutti chi? I piccoli no perché non hanno informazioni, i grossi no perché qualsiasi siano le informazioni che hanno NON C'E' BOOK IN LETTERA.

E allora di cosa stiamo parlando?

:bye:
 
Ciao Caia, come sei finito su questo titolo?
Intermonte ha pompato per anni saras portandolo sui minimi

Me l'ha fatta scoprire il forum che ne parlava bene e mi sono guardato i bilanci che mi sembravano buoni. Penso che a livello di mobilità in Italia si potrebbe fare molto (se l'italiano cambia abitudini..), ed Omer di conseguenza. Ed eccomi qui col mio cippettino a -30% perchè non ho voluto usare uno stop qui.

Eh su Saras ero entrato poco più alto dei minimi ed uscito presto verso l'euro (che ora ha riperso), magari si ripetesse qui, vediamo se riesco a mediare quando si vedrà un pò di luce..
 
Omer sta partecipando ad INNOTRANS a Berlino, la manifestazione fieristica più importante in Europa per il trasporto ferroviario. Il loro stand ha avuto notevole successo.

Omer2.jpg

In più oggi hanno ricevuto la visita di Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, insieme a Paolo Barletta, Amministratore Delegato del Gruppo Barletta, e Luigi Francesco Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione Ferrovie dello Stato.

Omer 1.jpg

Mercato borsistico totalmente folle e irrazionale. Loro a livello di business stanno lavorando bene.
 

Allegati

  • Omer.jpg
    Omer.jpg
    40,1 KB · Visite: 243
La cosa positiva è che al 30 settembre sarà più basso il bollo sul conto titoli. #mannaggialamiseria
 
Come detto vediamo i dati semestrali, tenendo presente che il costo delle materie prime è radicalmente sceso a partire dal terzo trimestre.

Il titolo è sceso con pochissimi volumi, non di certo per le vendite di ‘pezzi grossi’ (l’unico, Santander Asset Management, ha liquidato nel primo trimestre 2022 con titolo ben oltre i prezzi di IPO).

:bye:
 
Omer sta partecipando ad INNOTRANS a Berlino, la manifestazione fieristica più importante in Europa per il trasporto ferroviario. Il loro stand ha avuto notevole successo.

Vedi l'allegato 2848539

In più oggi hanno ricevuto la visita di Luigi Corradi, Amministratore Delegato di Trenitalia, insieme a Paolo Barletta, Amministratore Delegato del Gruppo Barletta, e Luigi Francesco Cantamessa, Direttore Generale della Fondazione Ferrovie dello Stato.

Vedi l'allegato 2848541

Mercato borsistico totalmente folle e irrazionale. Loro a livello di business stanno lavorando bene.

Gli accordi vanno fatti adesso perché se ci sarà un nuovo governo che non condivide i vertici di FSsara’ tutta un’altra storia
 
E oggi che fa +7% con ben 7.590 euro di ordine di acquisto (3.000 azioni a 2,53), nessuno scrive nulla :D

Dai sono movimenti senza significato su… senza volumi variazioni così ampie non hanno alcuna valenza, sia al rialzo che al ribasso. Ne riparliamo quando ci sarà una giornata da almeno 100.000 azioni scambiate.

:bye:
 
Ultima modifica:
resoconto

profitti da 5 milioni dello scorso anno a 3.9
valore produzione da 27.4 a 31.2
 
passaggi importanti del cs

Considerato che Omer non è classificabile tra le imprese
energivore, l’incremento del costo dell’energia, relativamente al dato semestrale, è stato in parte mitigato
dall’aver sottoscritto a fine 2021 un contratto a prezzo fisso per il tutto il 2022, a valori ante crisi, per una
parte consistente dei consumi del sito.


l’investimento relativo alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sui tetti del cd. plant B, avente
una potenza nominale pari a 1 Megawatt, e che, a regime, dovrebbe consentire una riduzione dei costi
dell’energia (a prezzi attuali) di circa 200 migliaia di euro all’anno, con un ritorno dell’investimento stimato
in meno di 4 anni.


revisioni prezzo, attualmente riconosciute solo da alcuni clienti e solo su alcuni progetti, a
fronte delle relative clausole contrattuali
 
Ebitda/margin (21%) ritornato su livelli storici (22%).
I dati ,dato il contesto storico, sono di tutto rispetto poi il mercato si sa che fa ,spesso, come cavolo vuole.

Saluti
 
La pfn è rimasta stabile rispetto al first quarter( 16v 16,2 del 1 trimestre )
 
Devo dire che rispetto alle mie aspettative (EBITDA 5-6 milioni) i risultati sono stati migliori (6,5 milioni).

Ricordo che nel primo trimestre 2022 l’EBITDA è stato di 3,1 milioni quindi nel secondo trimestre è stato di 3,4 milioni.

Confermo, dati di tutto rispetto e per il secondo semestre mi aspetto senza dubbio risultati superiori in termini di redditività per via dell’andamento dei prezzi, che è sotto gli occhi di tutti:

https://tradingeconomics.com/commodity/aluminum

:bye:
 
Ultima modifica:
Il mercato fa schifo
Vedi semestri appena usciti di titoli che ho in ptf come cover 50 e ed. acrobatica oggi
Addirittura -;10 per relatech
Vediamo domani
 
Indietro