Omer spa

Intanto, in asta l'hanno portato a 2,96 con 27.716 pezzi
C'è da tempo un venditore che si mostra in lettera con 400/500.000 pezzi.Vuole vendere davvero ed è stato lui a servire in asta?

Leggila al contrario, c’è qualcuno che ha acquistato 82.000 euro di Omer 😜

Oppure è semplicemente il market maker che se li scambia da un conto all’altro per manipolare il titolo, su uno si mette in denaro e con l’altro vende, risultato: muove il titolo e di fatto fa un’operazione pressochè neutra. Con il book vuoto che c’è gli riesce abbastanza facile direi.
 
Leggila al contrario, c’è qualcuno che ha acquistato 82.000 euro di Omer 😜

Oppure è semplicemente il market maker che se li scambia da un conto all’altro per manipolare il titolo, su uno si mette in denaro e con l’altro vende, risultato: muove il titolo e di fatto fa un’operazione pressochè neutra. Con il book vuoto che c’è gli riesce abbastanza facile direi.

Non può farlo con quelle quantità. Deve muovere quantità minime in rapporto ai volumi giornalieri.
 
Non può farlo con quelle quantità. Deve muovere quantità minime in rapporto ai volumi giornalieri.

Potrebbe essere una vendita di azioni ottenute dalla società come premio da qualche dipendente di elevata caratura, vediamo se esce il report obbligatorio.
 
Potrebbe essere una vendita di azioni ottenute dalla società come premio da qualche dipendente di elevata caratura, vediamo se esce il report obbligatorio.

Lo escludo. Che senso ha vendere sotto il prezzo ipo? E poi che figura di m ci fa se vende sui minimi, dopo neanche 1 anno dall'ipo?
 
Lo escludo. Che senso ha vendere sotto il prezzo ipo? E poi che figura di m ci fa se vende sui minimi, dopo neanche 1 anno dall'ipo?

Se le ha ottenute come bonus (quindi gratis) e ha bisogno di monetizzare lo fa e basta.
Comunque incredibile un ogni caso che ci sia qualcuno che vende 30.000 azioni sotto il prezzo di IPO del 13%.
 
Questo comportamento a dir poco bislacco dei corsi dell' azione sarebbe giustificato se ci fossero dei warrant in scadenza,ma qui non ce ne sono ...
O ha perso un cliente importante ( enoi non lo sappiamo ancora ) oppure l' incidenza dei costi dell' ultimo trimestre ( che conosceremo solo a fine settembre ) è aumentata a dismisura rodendo la marginalita' ..... Terza eventuale ipotesi qualcuno dismette perche costretto da capzi suoi .....:mmmm:
 
C'è un venditore grosso che vende. Ne ha circa 400ek da quello che mi pare di aver capito dal book. Ordine asteriscato in lettera da diversi gg.
La cosa strana è saper chi vende e perché vende sotto il prezzo ipo dopo neanche 1 anno dalla quotazione.
Non mi risultano vincoli di lock up o scadenze varie. Gli azionisti di maggioranza della società non vendono.
 
Buondì. Complice l'asterico che serve a 2,99 qualche size decente, tento ingresso.
Se nei prox giorni si abbassa e vende peggio di così, tanto meglio. :D
 
Buondì. Complice l'asterico che serve a 2,99 qualche size decente, tento ingresso.
Se nei prox giorni si abbassa e vende peggio di così, tanto meglio. :D

Si è già abbassato. Qualche giorno fa mi pare fosse a 3,08 ;)
 
C'è un venditore grosso che vende. Ne ha circa 400ek da quello che mi pare di aver capito dal book. Ordine asteriscato in lettera da diversi gg.
La cosa strana è saper chi vende e perché vende sotto il prezzo ipo dopo neanche 1 anno dalla quotazione.
Non mi risultano vincoli di lock up o scadenze varie. Gli azionisti di maggioranza della società non vendono.

Da fonte Morningstar risulta che il Fondo Santander Asset Management per il 30 giugno scorso ha venduto 328900 azioni Sembrerebbe questo il candidato piu' idoneo al ruolo di dismettitore Le ragioni pero' le conosce solo lui ..... :mmmm:
 
Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato un solo riferimento agli obiettivi in termini di bilancio per i prossimi anni: Ebitda, utile netto, ecc... Ok i 5 euro di target, ma con quali risultati economici?
Concordo con chi si lamenta della comunicazione pressoché assente e penso che capitalizzare 5,6 volte l'Ebitda del 2021 sia abbastanza folle, soprattutto considerando i margini in crescita.
Tuttavia vista la situazione difficile a livello internazionale, se invece di continuare a crescere o consolidare questi risultati, dovessero fare un passo indietro, allora si che 88 milioni di capitalizzazione potrebbero essere giustificati.
Basti pensare che solo nel 2019 il fatturato era poco più della metà di quello del 2021, e l'Ebitda era inferiore alla metà.
 
Da fonte Morningstar risulta che il Fondo Santander Asset Management per il 30 giugno scorso ha venduto 328900 azioni Sembrerebbe questo il candidato piu' idoneo al ruolo di dismettitore Le ragioni pero' le conosce solo lui ..... :mmmm:

Potrebbe essere semplicemente un’operazione di de-risking o ribilanciamento azioni/obbligazioni, ora che i rendimenti di queste ultime sono diventati nuovamente appetibili. Cosa vuoi che sia 1 milione di euro per un fondo come quello :yes: Non è raro che i fondi escano in perdita dai loro investimenti, tant’è che quasi tutti fanno peggio del mercato (indice azionario complessivo del mercato di riferimento).
 
Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato un solo riferimento agli obiettivi in termini di bilancio per i prossimi anni: Ebitda, utile netto, ecc... Ok i 5 euro di target, ma con quali risultati economici?
Concordo con chi si lamenta della comunicazione pressoché assente e penso che capitalizzare 5,6 volte l'Ebitda del 2021 sia abbastanza folle, soprattutto considerando i margini in crescita.
Tuttavia vista la situazione difficile a livello internazionale, se invece di continuare a crescere o consolidare questi risultati, dovessero fare un passo indietro, allora si che 88 milioni di capitalizzazione potrebbero essere giustificati.
Basti pensare che solo nel 2019 il fatturato era poco più della metà di quello del 2021, e l'Ebitda era inferiore alla metà.

No, si compra azioni a caso come sempre. Nessuna idea se l'azienda andrà bene o male. Ci piace così :D
 
Ho letto le ultime 10 pagine del thread ma non ho trovato un solo riferimento agli obiettivi in termini di bilancio per i prossimi anni: Ebitda, utile netto, ecc... Ok i 5 euro di target, ma con quali risultati economici?
Concordo con chi si lamenta della comunicazione pressoché assente e penso che capitalizzare 5,6 volte l'Ebitda del 2021 sia abbastanza folle, soprattutto considerando i margini in crescita.
Tuttavia vista la situazione difficile a livello internazionale, se invece di continuare a crescere o consolidare questi risultati, dovessero fare un passo indietro, allora si che 88 milioni di capitalizzazione potrebbero essere giustificati.
Basti pensare che solo nel 2019 il fatturato era poco più della metà di quello del 2021, e l'Ebitda era inferiore alla metà.

Mi sa che hai saltato qualche pagina del thread.
Qui ti ripropongo un'analisi approfondita dell'analista Norcini di Lombard report e a seguire lo studio societario di Intermonte ( per quello che può valere ). In entrambi sono riportati risultati, margini e previsioni per il 2022 e anni successivi.

Vedi l'allegato Omer.pdf

Vedi l'allegato Studi societari Omer.pdf
 
No, si compra azioni a caso come sempre. Nessuna idea se l'azienda andrà bene o male. Ci piace così :D
ahahah grande, come sempre :D
Mi sa che hai saltato qualche pagina del thread.
Qui ti ripropongo un'analisi approfondita dell'analista Norcini di Lombard report e a seguire lo studio societario di Intermonte ( per quello che può valere ). In entrambi sono riportati risultati, margini e previsioni per il 2022 e anni successivi.


Vedi l'allegato 2840891

Vedi l'allegato 2840892
Grazie barzagli, sei utilissimo per ogni tipo di confronto.
 
Secondo me il titolo soffre le PESSIME performance di Alstom sia in borsa sia in termini di redditività (è in perdita).
Alstom è il principale cliente di OMER e rappresenta poco più del 50% degli ordinativi.

Non penso che questo comprometta realmente il business di OMER, ma sicuramente in una situazione così sarà più difficile rivedere i prezzi al rialzo.

Avremo le idee più chiare con i dati del primo semestre per i quali dovremo però aspettare il 27 Settembre :yes:

Ritengo in ogni caso l'attuale valutazione della società (86 milioni) estremamente bassa anche visto l'andamento dell'alluminio (tornato ai valori medi del 2021) che dovrebbe far rialzare i margini a livelli QUASI normali.

:bye:
 
Da fonte Morningstar risulta che il Fondo Santander Asset Management per il 30 giugno scorso ha venduto 328900 azioni Sembrerebbe questo il candidato piu' idoneo al ruolo di dismettitore Le ragioni pero' le conosce solo lui ..... :mmmm:

A quanto mi risulta, Santander sembra aver dismesso tutta la sua quota in Omer.

A questo link potete vedere i report del fondo che aveva investito in Omer e nell'ultimo semestre la partecipazione è a zero mentre a fine 2021 era di 466.861 azioni.

https://www.santanderassetmanagement.es/buscadorproductos/#/detalle?tipo=fondo&codigo=ES0175224031&nombre=Santander%20Small%20Caps%20Espa%C3%B1a,%20F.I.%20-%20Clase%20A
 
A quanto mi risulta, Santander sembra aver dismesso tutta la sua quota in Omer.

A questo link potete vedere i report del fondo che aveva investito in Omer e nell'ultimo semestre la partecipazione è a zero mentre a fine 2021 era di 466.861 azioni.

https://www.santanderassetmanagement.es/buscadorproductos/#/detalle?tipo=fondo&codigo=ES0175224031&nombre=Santander%20Small%20Caps%20Espa%C3%B1a,%20F.I.%20-%20Clase%20A

Confermo. In particolare risulta l’intero pacchetto nel report annuale al 31/12/2021 ma già in quello del primo trimestre 2022 al 31/03/2022 risulta essere stata liquidata l’intera partecipazione.

È indicato solo il valore di mercato al 31/12/2021 pari ad euro 1.792.554,24 ma non il valore effettivamente realizzato con la vendita.

:bye:
 

Allegati

  • 85BE6035-D42B-43E8-A0E0-E84B6C8EB547.png
    85BE6035-D42B-43E8-A0E0-E84B6C8EB547.png
    402,2 KB · Visite: 6
  • 13BFF5DD-55F3-4FCC-A574-0B29C26AFD55.png
    13BFF5DD-55F3-4FCC-A574-0B29C26AFD55.png
    554,4 KB · Visite: 4
Primo ingresso anche da parte mia sull’iceberg a 2,99. I fondamentali li avete eviscerati e sono davvero interessanti vedo una compressione sul grafico con possibile strappo all’insù(se il venditore finisce). Stop per me a 2,9.
 
Indietro