Omer spa

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Perche' non conosco questi titoli tipo Salcef?
Conosco solo quelli che scendono . :)

scusate l'ot salcef ha comunicato utili in crescita del 61% subito il mercato era interdetto, poi da 14,3 in 3 giorni e andata a oltre 17 euro e secondo me non è finita
 
sarà certamente già noto e mi scuso se eventualmente lo riporto
Santander Asset Management Sa Sgiic detiene il 6,07%
 
Arca 325.000 azioni
Mediobanca 200.000
Fideuram 101.250
Kairos 52.500
Symphonia 49.000
 
Si attende la semestrale... però: non ci sono tante aziende con questi margini nell AIM! E con i bilanci in ordine...
Se torna in area IPO incremento al raddoppio del primo ingresso a 3,90!
 

10 settembre... Inoltre per vedere gli incrementi che tutti vorremmo servono investitori Grandi (quelli da 100.000 pezzi in su) che al momento latitano un pò!
Nel lungo periodo non ho dubbi... ci metto un testicolo sopra :D (l'altro è impegnato su ATH) :p
Per uscire da qui in loss deve andare a fuoco l'impianto di Carini, poi il nuovo PLANT B e Russello deve darsi al buddismo tibetano nel'sud-est asiatico!
 
Chissa

Sarebbe bello sapere, quanto ancora hanno da scaricare gli "istituzionali"... prima di esser soddisfatti!!!:wall:
 
Ci vuole pazienza e non si può pretendere tutto e subito. Siamo seduti su una società molto promettente che a mio parere con i numeri che si appresta a sfornare col preconsuntivo del 10 settembre, è già una solida realtà molto sottovalutata.
Vi dò due numeri: al 31 maggio 2021 i ricavi erano di 23 mln con Ebitda di 7,2 mln con una margine ottimo del 31,5% e PFN negativa di 5 mln considerando i dividendi 2020 pagati poi a luglio 2021 ( prima della quotazione) . A mio parere, col backlog già contrattualizzato di 130 mln per questo 2021 ( e parte nel 2022 ), gli obiettivi del Piano industriale di 53 mln di ricavi ed ebitda di 14.5 mln ( margine del 27%), saranno superati tenendo conto anche dell' effetto negativo dell'aumento delle materie prime che verrà in parte scaricato sul cliente finale. Teniamo cmq per buono gli obiettivi conservativi del loro budget senza fare voli pindarici: considerata l'opzione della greenshoe che sicuramente verrà esercitata portando il flottante al 26% circa, nelle casse della società sono entrati circa 25 mln che portano la PFN ad un saldo positivo di quasi 20 mln. Con una capitalizzazione attuale di 106 mln ed un EV di circa 85, io vedo un multiplo EV/Ebitda prospettico x 5,8 che mi sembrano quasi un regalo di Natale anticipato considerato che i competitor quotano a multipli x 9. Teniamo presente anche che il PNRR destinerà un buona parte di investimenti nel settore ferroviario, così come faranno anche altri paesi Europei e soprattutto gli Usa col piano infrastrutture di Biden e mi sembra superfluo ricordarvi che Omer genera il 60% del suo fatturato tra resto d'Europa ed USA.
Abbiate fiducia che anche qui otterremo grandi soddisfazioni. Al momento i gestori e le sim stanno dormendo sonni profondi o perchè sono ancora in vacanza o perchè la IPO è troppo recente e stanno aspettando la semestrale di conferma. Stay tuned :)
 
Ultima modifica:
Ci vuole pazienza e non si può pretendere tutto e subito. Siamo seduti su una società molto promettente che a mio parere con i numeri che si appresta a sfornare col preconsuntivo del 10 settembre, è già una solida realtà molto sottovalutata.
Vi dò due numeri: al 31 maggio 2021 i ricavi erano di 23 mln con Ebitda di 7,2 mln con una margine ottimo del 31,5% e PFN negativa di 5 mln considerando i dividendi 2020 pagati poi a luglio 2021 ( prima della quotazione) . A mio parere, col backlog già contrattualizzato di 130 mln per questo 2021 ( e parte nel 2022 ), gli obiettivi del Piano industriale di 53 mln di ricavi ed ebitda di 14.5 mln ( margine del 27%), saranno superati tenendo conto anche dell' effetto negativo dell'aumento delle materie prime che verrà in parte scaricato sul cliente finale. Teniamo cmq per buono gli obiettivi conservativi del loro budget senza fare voli pindarici: considerata l'opzione della greenshoe che sicuramente verrà esercitata portando il flottante al 26% circa, nelle casse della società sono entrati circa 25 mln che portano la PFN ad un saldo positivo di quasi 20 mln. Con una capitalizzazione attuale di 106 mln ed un EV di circa 85, io vedo un multiplo EV/Ebitda prospettico x 5,8 che mi sembrano quasi un regalo di Natale anticipato considerato che i competitor quotano a multipli x 9. Teniamo presente anche che il PNRR destinerà un buona parte di investimenti nel settore ferroviario, così come faranno anche altri paesi Europei e soprattutto gli Usa col piano infrastrutture di Biden e mi sembra superfluo ricordarvi che Omer genera il 60% del suo fatturato tra resto d'Europa ed USA.
Abbiate fiducia che anche qui otterremo grandi soddisfazioni. Al momento i gestori e le sim stanno dormendo sonni profondi o perchè sono ancora in vacanza o perchè la IPO è troppo recente e stanno aspettando la semestrale di conferma. Stay tuned :)

Va beh barzagli è una garanzia.
 
Buonasera a tutti, da oggi vi faccio compagnia anche io.
Spero di non portarvi sfiga.
Ciao
 
appena visto un ordine condizionato di acquisto da 12k pezzi cancellato ed eseguito al meglio. Bene cosi OK!
 
Indietro