Omer spa

trovato il dettaglio nella nota del comunicato
3
Il valore si compone di circa 130 milioni di euro di backlog (indica il valore residuo degli ordini contrattualizzati non ancora
completati; è calcolato come le quantità ancora da consegnarsi moltiplicate per il prezzo unitario di ordine ad una determinata data)
e di circa 266 milioni di euro di soft backlog (indica il valore delle opzioni contrattualizzate negli accordi quadro, esercitabili dai clienti,
e non ancora esercitate dai clienti ad una determinata data.).

130 milioni significa che hanno da lavorare fino al 2023 già con le commesse confermate ad oggi!

Per i restanti 266 milioni, visto il rialzo delle materie prime tra cui l'alluminio secondo te rinunceranno ai prezzi contrattualizzati in origine? :)

Pagina 78 del PDF:
https://omerspa.com/wp-content/uploads/2021/08/OMER-_-Documento-di-Ammissione.pdf

:bye:
 
Oltre alla valutazione che ho effettuato tramite la classica attualizzazione dei flussi di cassa attesi, che mi ha restituito una evidente sottovalutazione del titolo, aggiungo altri metodi di valutazione tratti dal libro "L'investitore intelligente" di Benjamin Graham e Warren Buffett. Abbiamo la stima di aumento del valore della produzione, ho stimato una marginalità costante quindi senza sfruttamento delle economie di scala e quindi una crescita % corrispondente degli utili. Personalmente non mi stupirei di un raddoppio della quotazione nel breve termine. Buon gain a tutti. OK!

nel 2020 la società aveva un CCN al netto della PFN di 12 mln di euro. Inoltre la società ha anche incassato l'aumento di capitale derivante dall'IPO? Torna anche a me il doppio della quotazione
 
Entrato anche io... Non mi sembra male e con buone prospettive di crescita visto ampliamento del settore ferroviario. È una scommessa... Confido nella clientela Americana visto che ha già clienti di tutto rispetto.
 
mi prudono le mani...
sono tentato da disinvestire il btpi mag 25 , attualmente sui massimi con circa +11% tra quotazione e cedole, per entrare in omer.
qui si "rischia" la doppia cifra già nel 2021...:censored:
 
Mah...
Qui si rischia che torna a 3,4.
Ha anche un gap aperto oggi a 3,7 circa ...
Una muraglia cinese di lettera in area 3,9 dicono...
 
Muoviti omer !!!!!
download.jpeg
 
Qualcuno punta grosso: ordine singolo di 20.000 azioni alle 14:23:33 a 3,95 sono 79.000 euro in un colpo solo :yes:
 

Allegati

  • 99ECBF84-28A9-4215-A0E3-6ED791609E99.png
    99ECBF84-28A9-4215-A0E3-6ED791609E99.png
    140,1 KB · Visite: 16
  • 2F653AC8-2429-451D-8269-A49083D2D619.png
    2F653AC8-2429-451D-8269-A49083D2D619.png
    145,8 KB · Visite: 15
Sto facendo una fatica bestia a non vendere questo bid omer

stai tranquillo....la quotazione di oggi è data dalla CCN-PFN + Incasso IPO + ordini al 30 aprile 2021 pari a 395 mln (con ipotesi di esercizio opzioni)...Quindi se non chiudiamo qui può solo salire
 
Dentro pure io ... se c'era una che doveva volare era questa! Cmq lo sta facendo, ma probabilmente, essendo un titolo serio, andrà x gradi.
 
...non se la fila piu' nessuno :o
oggi tira l'occhiale..:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Proprio nessuno :D

:bow: mi sono espresso male... sono molti i contratti in assoluto ma quasi equamente divisi in denaro e lettera. quotazione stabile.
ps. mi rode perche' non mi e' passato l'ordine l'altro ieri :censored:
 
Ultima modifica:
Indietro