La Mara , il MerrDick e i Bit Bit - Volume II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Cash on hand was approximately $91.9 million and total liquidity, defined as cash and bitcoin holdings, was approximately $352.6 million

Received approximately 19,401 S19 Pro ASIC miners from Bitmain year to date with an additional 4,287 S19 Pro ASIC miners currently in transit

Successfully completed scheduled maintenance and upgrades to the Company’s existing mining fleet as well as the annual inspection of facilities

Existing mining fleet consists of 19,395 active miners producing 2.09 EH/s

A luglio ... oltre a tenere spente le macchinette ... non hanno installato nulla di nuovo :eek:

:wall:
 
Visto che ieri mi ha portato bene

Oggi mi sono ripetuto con due cippini presi a 27 basso, che ho gia' in vendita a 28 alto ... vediamo .. se incasso anche oggi un misero 4% intraday ...

EDIT : Non c'e' due senza 3 ... preso il 3zo cippino come ieri :eek:
 
Ieri l'acquisto di cippini non mi ha detto bene come nel giorno precedente

Intanto notavo che su twitter ... il MerrDick non solo non e' piu' un mio follower, ma mi ha pure bloccato :eek:
Magari ha fatto una ricerca su google : e_lm_70 + mara ... e questo 3ddo e' visibile in 3rza e 4ta posizione :D

PS: Oggi attenzione sul bit bit ... sotto i 37k sta volta piu' che puntare sulla mara, compro un bel lotto di satoshi da mettere in un deposito al 6.5% di interessi
 
Il merikkione colpisce ancora

MARA Stock Details Exposed | Marathon Digital Holdings - Bitcoin Miner - YouTube

Secondo sto bamboccione ... il calo del cash di mara a soli 90m di USD, e' dovuto al aver pagato in anticipo le 30k macchinette ... con consegna tra gennaio e giugno del prossimo anno

Questo e' pazzo !

:wall:

Ciao e_lm_70

In giro c'è molta ignoranza e pochi vanno a leggere i bilanci, le P.R. ecc.

Si preferisce affidarsi a chi ha l'"apparenza" di sapere.

P.S.: Personalmente mi definisco un ignorantone
 
Ciao e_lm_70

In giro c'è molta ignoranza e pochi vanno a leggere i bilanci, le P.R. ecc.

Si preferisce affidarsi a chi ha l'"apparenza" di sapere.

P.S.: Personalmente mi definisco un ignorantone

Siamo tutti degli ignorantoni ... ma per fortuna c'e' google :D

Mi sono messo a controllare la posizione cash di Mara

1-4 : $212 million
1-5 : $204.4 million
1-6 : $191.8 million
1-7 : $170.6 million
1-8 : $91.9 million

Le macchinette al 1 aprile erano 6800
As a result, the Company’s active mining fleet at the end of the first quarter of 2021 consisted of approximately 6,800 miners, generating approximately 0.71 EH/s

Ad oggi sono quasi 20k ... con quasi 5k in 'transito'

La vecchia tabella di marcia
April 2021: 4,800 miners

May 2021: 1,800 miners

June 2021: 1,800 miners

July 2021: 1,800 miners

August 2021: 7,000 miners

September 2021: 8,100 miners

October 2021: 10,500 miners

November 2021: 14,700 miners

December 2021: 24,500 miners

January 2022: 15,200 miners

La nuova tabella di marcia

f962e1ff-f53d-4af6-93ae-c49733e89db1



Infine
As a result, the Company’s mining operations are expected to consist of more than 133,000 Bitcoin miners, producing approximately 13.3 EH/s once all miners are fully deployed and operational. If all of Marathon’s miners were deployed today, the Company’s hash rate would represent approximately 12% of the Bitcoin network’s total hash rate, which was approximately 109 EH/s as of August 1, 2021.

In Mara sono scarsi in matematica
Se Mara andra' da 2EH a 13EH, aggiungendone 9EH .. ed al momento il THR e' 109EH
Anche assumendo che il resto del mondo resta fermo (cosa che non e' visto che per esempio sia RIOT che BITF hanno ordini per diversi EH)
La % non sarebbe comunque 12% .. ma 13/(109+9) = 11.02% ... indi neanche arrotondando si arriva al 12%

Chiaramente il bimbo 'merikkione era tutto gasato nel video parlando del 12% ... ma oramai da uno che considera il valore del BTC da mettere nella trimestrale, il valore medio anziche' il valore all'ultimo giorno ... questo bamboccione e' totalmente inaffidabile ... e saperlo dietro a pompare la Mara non mi piace per nulla :wall:
 
Ultima modifica:
1-4 : $212 million
1-5 : $204.4 million
1-6 : $191.8 million
1-7 : $170.6 million
1-8 : $91.9 million

Le macchinette al 1 aprile erano 6800

Da 212m a 91m ... da 7k S19 a 25k S19 ... ~ +20k macchinette

20k @ 3k $ ... sono 60m ... indi non spiegano il calo da 212 a 170 e poi a 91m

Ad occhio hanno pagato in anticipo ~1/3 delle 30k macchinette ordinate

Assumendo 30k gia' pagate, e 100k macchinette da finire di pagare ... servono non meno di 200m per far arrivare le 100k macchinette ordinate

Ad occhio dovranno fare un ADC di 200m ... stampando 10m di azioni

Vero che hanno 6225 BTC in pancia, che sono 236m $ .... indi vendendo quasi tutto potrebbero coprire i costi ...

Ma mi pare abbastanza scontato che andranno per un ADC
 
mi sembra che questi in aMARA facciano il gioco delle 3 carte:
questa vince
questa perde.
 
mi sembra che questi in aMARA facciano il gioco delle 3 carte:
questa vince
questa perde.

MSTR fa debiti su debiti per comprare tonnellate di BTC

Potrebbe essere una strada percorribile ... ma il MerrDick e' famoso per stampare nuove azioni
 
Siamo tutti degli ignorantoni ... ma per fortuna c'e' google :D

Mi sono messo a controllare la posizione cash di Mara

1-4 : $212 million
1-5 : $204.4 million
1-6 : $191.8 million
1-7 : $170.6 million
1-8 : $91.9 million

Le macchinette al 1 aprile erano 6800
As a result, the Company’s active mining fleet at the end of the first quarter of 2021 consisted of approximately 6,800 miners, generating approximately 0.71 EH/s

Ad oggi sono quasi 20k ... con quasi 5k in 'transito'

La vecchia tabella di marcia


La nuova tabella di marcia

f962e1ff-f53d-4af6-93ae-c49733e89db1



Infine


In Mara sono scarsi in matematica
Se Mara andra' da 2EH a 13EH, aggiungendone 9EH .. ed al momento il THR e' 109EH
Anche assumendo che il resto del mondo resta fermo (cosa che non e' visto che per esempio sia RIOT che BITF hanno ordini per diversi EH)
La % non sarebbe comunque 12% .. ma 13/(109+9) = 11.02% ... indi neanche arrotondando si arriva al 12%

Chiaramente il bimbo 'merikkione era tutto gasato nel video parlando del 12% ... ma oramai da uno che considera il valore del BTC da mettere nella trimestrale, il valore medio anziche' il valore all'ultimo giorno ... questo bamboccione e' totalmente inaffidabile ... e saperlo dietro a pompare la Mara non mi piace per nulla :wall:

Per S/Fortuna ne sono fuori........ prossimi ingressi solo BITF oppure ETN sul bit bit. :wall:
 
Per S/Fortuna ne sono fuori........ prossimi ingressi solo BITF oppure ETN sul bit bit. :wall:

I bit bit meglio comprarli nel mondo crypto ... i miei bit bit mi rendono il 6.5% ;) .. su un ETN invece paghi solo dei costri extra inutili

PS: Sul bit bit a breve ... sopra i 38k5 dovrebbe violare il trend ribassista che perdura da 3/4 giorni (o forse settimane visto che sul daily si e' sotto la MM) ... altrimenti io lo aspetto a mani aperte sotto i 37k ...
 
I bit bit meglio comprarli nel mondo crypto ... i miei bit bit mi rendono il 6.5% ;) .. su un ETN invece paghi solo dei costri extra inutili

PS: Sul bit bit a breve ... sopra i 38k5 dovrebbe violare il trend ribassista che perdura da 3/4 giorni (o forse settimane visto che sul daily si e' sotto la MM) ... altrimenti io lo aspetto a mani aperte sotto i 37k ...

Per la precisione , serve superare i massimi relativi di questa notte , che hanno fatto un max poco sopra i 38k6

Ci siamo quasi :sperem:

EDIT:
:read:

Cieli blue ? :cool:
 
Ultima modifica:
38k6 bucati.

vediamo se reggono

Su binance il book delle vendite e' mezzo vuoto ...basterebbe poco per prendere il volo ...

:sperem:

PS: I soldini pronti per comprare i bit bit sotto i 37k mi restano sul groppone ... in compenso ho i cippini di mara presi ieri che forse vanno gia' a TP oggi ...

EDIT: Prossima resistenza 39k7 .... anche se c'e' la resistenza psicologica dei 39k da passare ... comunque dopo 11 cennelloni verdi sul TF15 ... un po di rifiato ci puo' stare ;)
 
Ultima modifica:
Su binance il book delle vendite e' mezzo vuoto ...basterebbe poco per prendere il volo ...

:sperem:

PS: I soldini pronti per comprare i bit bit sotto i 37k mi restano sul groppone ... in compenso ho i cippini di mara presi ieri che forse vanno gia' a TP oggi ...

Il mio primo target di vendita di aMARA è $36,
giusto per giocare un pocchetto.

Speriamo che ci arrivi prima degli ADC

:D
 
Il mio primo target di vendita di aMARA è $36,
giusto per giocare un pocchetto.

Speriamo che ci arrivi prima degli ADC

:D

Quanto preso ieri, e' in vendita a meno di 30$ ... mi accontento di poco, ma gradirei liquidare in fretta

Comunque ad ogni tick a salire ho qualcosa in vendita ...

PS: Temo che l'ADC sara' a non piu' di 25$ ... e per chi si ricorda le legnate di gennaio ... con un ADC a 20, mara scese fino a 18 ...

PPS: Comunque non sono con l'acqua alla gola per fare un ADC ... magari aspetteranno che le quotazioni salgano ... fosse gia' a 30$ non sarebbe male

PPPS: Restano comunque i 7.5m di azioni che vogliono stampare nel caso verranno votai ... e temo che li voteranno ... se regalano 7.5m di azioni al mannacciament, e poi stampano altre 10m azioni ... sono quasi il 20% di diluizione :rolleyes:
 
Quanto preso ieri, e' in vendita a meno di 30$ ... mi accontento di poco, ma gradirei liquidare in fretta

Comunque ad ogni tick a salire ho qualcosa in vendita ...

PS: Temo che l'ADC sara' a non piu' di 25$ ... e per chi si ricorda le legnate di gennaio ... con un ADC a 20, mara scese fino a 18 ...

PPS: Comunque non sono con l'acqua alla gola per fare un ADC ... magari aspetteranno che le quotazioni salgano ... fosse gia' a 30$ non sarebbe male

PPPS: Restano comunque i 7.5m di azioni che vogliono stampare nel caso verranno votai ... e temo che li voteranno ... se regalano 7.5m di azioni al mannacciament, e poi stampano altre 10m azioni ... sono quasi il 20% di diluizione :rolleyes:

A causa di queste probabili diluizione mi prudono le mani di vendere tutto l'investimento e passare tutto su BITF/RIOT.

:wall:
 
A causa di queste probabili diluizione mi prudono le mani di vendere tutto l'investimento e passare tutto su BITF/RIOT.

:wall:

RIOT mi pare stra mega sopravvalutato ... ed anche loro sono dei maesti nel perdere i bit bit per strada

BITF .. invece ... anche oggi in pre vola ... :rolleyes: ... ma aime' non posso comprarlo su eToro ... indi :wall:

EDIT: A proposito di bit bit persi per strada ... nelle ultime 13h non hanno minato nulla ... il che inizia ad essere sospetto .. mediamente dovrebbero trovare un blocco ogni 8 ore
 
RIOT mi pare stra mega sopravvalutato ... ed anche loro sono dei maesti nel perdere i bit bit per strada

BITF .. invece ... anche oggi in pre vola ... :rolleyes: ... ma aime' non posso comprarlo su eToro ... indi :wall:

EDIT: A proposito di bit bit persi per strada ... nelle ultime 13h non hanno minato nulla ... il che inizia ad essere sospetto .. mediamente dovrebbero trovare un blocco ogni 8 ore

Ritorna nel Bel Paese. ;)
 
Indietro