Binance capitolo II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eh beh sì, il signor binance ti direbbe "ma chi sono io Babbo Natale eh?" (cit.) :D :D

FGMbjHhXwAIDt8F.jpeg
 
Grazie... ma per un valore inferiore a 2 euro :'( non mi sbatto certo per spostarli. :D

Ho cercato di venderli, ma non raggiungo il valore minimo richiesto per la transazione (es. 0,0001 BTC), quindi niente.
Presumo che verrano convertiti in una stablecoin, tipo BUSD.
La polvere potresti convertirla in BNB prima del delisting ( se accettano la conversione la fee è del 2%)
 
Oranges explosion

Ciao a tutti mi sono ritrovato a giocare a questo giochino non ho capito neanche io come... Ora lo stavo cercando ma non lo trovo più. Sapete come ritrovarlo? Grazie a tutti.. 😂
 
eh beh sì, il signor binance ti direbbe "ma chi sono io Babbo Natale eh?" (cit.) :D :D
Quando un ETF viene delistato, il broker ti liquida il valore equivalente sul tuo account.

Non farlo equivarrebbe ad appropriazione indebita: io gli ho affidato i miei soldi, non può semplicemente dire "Ops, da oggi non tratto più la valuta X, se ce l'avevi con noi hai perso tutto".
Tantopiù se non mi permette di vendere tale valuta per acquistarne altra (come è successo a me).

Quindi, la conversione di una valutata delistata in BUSD o BNB (al valore corrente) non sarebbe un "regalo di Natale", ma il modo corretto di operare un exchange.
Anche perché questo delisting è una scelta di Binance (non gli è stato imposto da terzi): sua la scelta, sua la responsabilità dell'operazione.
 
Quando un ETF viene delistato, il broker ti liquida il valore equivalente sul tuo account.

Non farlo equivarrebbe ad appropriazione indebita: io gli ho affidato i miei soldi, non può semplicemente dire "Ops, da oggi non tratto più la valuta X, se ce l'avevi con noi hai perso tutto".
Tantopiù se non mi permette di vendere tale valuta per acquistarne altra (come è successo a me).

Quindi, la conversione di una valutata delistata in BUSD o BNB (al valore corrente) non sarebbe un "regalo di Natale", ma il modo corretto di operare un exchange.
Anche perché questo delisting è una scelta di Binance (non gli è stato imposto da terzi): sua la scelta, sua la responsabilità dell'operazione.

Il mondo crypto non e' regolamentato ... indi ognuno fa come gli pare

In fondo 1 BTC = 1 BTC ... come 1 LUNC = 1 LUNC

FTX per esempio ha delistato la Luna Classica che quella 2.0 oltre che UST ... ha pagato/airdrop i Luna2 a chi di dovere ... continua a pagare gli interessi su sti token ... ma non sono vendibili sul loro exchange/app ... pero' sono sempre li ... e si possono far uscire altrove per chi voglia

PS: Nessuno interessato a UST ? ... ve li vendo a prezzo buono :D :p :D
 
Il mondo crypto funziona così, a me è capitato ben 2 volte e non con "polvere".
Tra l'altro chissà perché il crollo inizia sempre prima della pubblicazione della notizia...

Comunque con le shitcoin ho chiuso definitivamente, se mi devono fregare mi fregherànno con altro.
 
scusate chiedo nuovamente, i BNB guadagnati come cashback della carta come posso portarli nello spot wallet?
 
Take profit questo sconosciuto

Salve a tutti.
Per una volta devo prendere profitto e sono pieno di dubbi sul come. Si tratta di una piccola somma (sotto i 2k) che però devo trasferire sul mio conto corrente principale entro il 15 agosto. Mi sapete consigliare se è meglio:
- trasferire dal conto spot Binance al mio conto corrente direttamente;
- trasferire passando da un altro conto per evitare blocchi vari (passerei per esempio dal mio conto collegato alla PostePay Evolution);
- ritirare una parte in contanti con la Binance Card (so che arriverei al massimo a meno di 1000 euro) e trasferire il resto;
- fare altro (cosa?).
Il mio timore è che essendo il primo movimento ad entrare (dopo tanti in uscita era anche ora!) la mia banca (Intesa) faccia storie ed essendoci di mezzo Ferragosto quei soldi rimangano "in giro" per un po'.
Ritiro in BUSD quindi non ho problemi di slippage o di tassa sui movimenti/transazioni, un modo vale l'altro purché funzioni.
Grazie a chi vorrà aiutarmi magari con racconti di vita vissuta :D
 
Buongiorno.
Ma sei sicuro di fare in tempo? Domani è già l'ultimo giorno...
 
Buongiorno.
Ma sei sicuro di fare in tempo? Domani è già l'ultimo giorno...

Con nexo, ci misi 2/3 giorni per far arrivare i miei euri, ma quelli che ho fatto rientrare, dato ordine in mattina e mi sono arrivati nel pomeriggio, a costo zero

ps: nel dubbio con binance andrei via atm con la carta, con versamento su atm istantaneo, sulla cifra restante magari con la carta curve si riesce a prelevare 200 euri extra, ma resta sempre una cifra da bonificare, che difficilmente arrivera' entro il 15
 
Buongiorno,

premetto che sono un totale neofita riguardo alle crypto.

Mi e' venuta la malsana idea di fare la carta binance solo ed esclusivamente per guadagnare cashback.

Ho intenzione di acquistare un solo bnb e di usufruire del 2% di cb.

Veniamo alle domande:

Come faccio a caricare il wallet di binance(gratuitamente) considerando che non ho alcun tipo di crypto, ma ho solo euro?

Per ottenere il 2% e' sufficiente avere sempre almeno un bnb sul wallet?!?!?

Esiste una banca che permetta di acquistare crypto senza che mi minacci di chiudere il conto?

Grazie in anticipo
 
Come faccio a caricare il wallet di binance(gratuitamente) considerando che non ho alcun tipo di crypto, ma ho solo euro?
Bonifico sepa verso binance. Purtroppo non è gratuito, si rubano un euro.
Per ottenere il 2% e' sufficiente avere sempre almeno un bnb sul wallet?!?!?
Sì, devi aver avuto su binance (mi pare su qualunque prodotto, quindi volendo puoi metterlo a rendita, con quanto che 1 BNB vale poco) una media di 1 BNB negli ultimi 30 giorni (quindi appena lo compri non avrai ancora il cashback, dovrai attendere).

Esiste una banca che permetta di acquistare crypto senza che mi minacci di chiudere il conto?
Qui non so consigliarti... io personalmente uso Revolut. Spesso se ad esempio da Unicredit fai un bonifico ad un exchange crypto ti chiamano e ti fanno mille domande come se fossi un narcotrafficante, meglio triangolare in quel caso (con Revolut o altro).
 
Spesso se ad esempio da Unicredit fai un bonifico ad un exchange crypto ti chiamano e ti fanno mille domande
Forse dipende dalla sede, o dall'importo? :confused:
Io sono cliente Unicredit ed ho fatto diversi bonifici su Binance (max 1350€), non mi hanno mai detto niente e mai avuto difficoltà.

Certo che se versi 10.000€ (o più) in un mese, superi la soglia dell'anti-riciclaggio (potrebbero averla messa a 5000?), e lì ti chiamano di sicuro perché sono tenuti per legge a fare controlli.
 
Forse dipende dalla sede, o dall'importo? :confused:
Io sono cliente Unicredit ed ho fatto diversi bonifici su Binance (max 1350€), non mi hanno mai detto niente e mai avuto difficoltà.

Certo che se versi 10.000€ (o più) in un mese, superi la soglia dell'anti-riciclaggio (potrebbero averla messa a 5000?), e lì ti chiamano di sicuro perché sono tenuti per legge a fare controlli.

non dovrebbe essere collegato a una cifra X.....ma l'antiriciclaggio scatta se la cifra movimentata sfora una determinata percentuale del proprio reddito....
 
Bonifico sepa verso binance. Purtroppo non è gratuito, si rubano un euro.

Sì, devi aver avuto su binance (mi pare su qualunque prodotto, quindi volendo puoi metterlo a rendita, con quanto che 1 BNB vale poco) una media di 1 BNB negli ultimi 30 giorni (quindi appena lo compri non avrai ancora il cashback, dovrai attendere).


Qui non so consigliarti... io personalmente uso Revolut. Spesso se ad esempio da Unicredit fai un bonifico ad un exchange crypto ti chiamano e ti fanno mille domande come se fossi un narcotrafficante, meglio triangolare in quel caso (con Revolut o altro).

Grazie gentilissimo.

Ultima domanda:in quale prodotto e'meglio mettere il bnb a rendita su binance considerando che non mi interessa l'interesse(scusa il gioco di parole)ma gradirei che il giorno dopo i miei soldi non sparissero nel nulla
 
Parliamo di un BNB singolo... ti renderà pochi cent... Puoi anche comprarlo e lasciarlo lì fermo senza far nulla. Se no puoi metterlo in BNB vault e dimenticartene.
 
Forse dipende dalla sede, o dall'importo? :confused:
Io sono cliente Unicredit ed ho fatto diversi bonifici su Binance (max 1350€), non mi hanno mai detto niente e mai avuto difficoltà.

Certo che se versi 10.000€ (o più) in un mese, superi la soglia dell'anti-riciclaggio (potrebbero averla messa a 5000?), e lì ti chiamano di sicuro perché sono tenuti per legge a fare controlli.

Che io ricordi (ce l'ho anche io) Unicredit è una delle banche meno crypto friendly che ci siano, a Gennaio si era scatenato un putiferio sui social per alcune loro dichiarazioni. Se non ti è successo niente meglio così, evidentemente non hai fatto scattare i controlli perché sono quasi certo che se un operatore ti monitora manualmente l'account, non finisce a tarallucci e vino se vede grossi importi inviati a Binance.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro