Binance capitolo II

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Binance è tutto fuorchè inglese, sede "teorica" alle seychelles ma anche qua ci sarebbe da aprire vari capitoli.
 
Ciao,
Anche io sono fiducioso che sia una questione di tempo e le cose si rimetteranno a posto, ma dato che non mi costava molto ho comunque trasferito praticamente tutte le crypto da Binance al wallet Trust Wallet (che comunque è collegato con Binance essendo il loro wallet "ufficiale"). È una operazione che ha senso per metterle più al sicuro o comunque in caso di problemi seri per Binance avrei difficoltà a spostarle/monetizzarle?

Grazie mille a chi mi risponderà

Francesco
 
Ciao Carlotta,
mi pare tu stia dicendo che binance sia “too big ti fail”. Beh, io non conterei molto su un tale ragionamento. Anche Lheman brother’s era too big to fail...
Che dire di interi Stati come l’Argentina falliti più volte? Anche l’Italia dovrebbe essere too big to fail essendo la sesta/settima economia al mondo ma...ogni tanto ci tremano i polsi.

Il mercato cripto è totalmente non regolamentato, oltretutto, quindi può tranquillamente fallire anche la società più grande e paragonare binance a una banca non è appropriato proprio perché ci sono regolamentazioni specifiche anche di tutela dei risparmiatori nel caso delle banche che non esistono nel caso di exchange.
Anzi, a livello geopolitico, essendo Binance inglese, un suo fallimento porterebbe solo un gran vantaggio alla sua principale concorrente americana coinbase.

Io spero che, alla fine, vada tutto bene e confido nel fatto che anche il governo inglese, prima o poi, intervenga per difendere a livello internazionale una sua società, ma non è detto perché gli equilibri geopolitici internazionali potrebbero anche portare ad esiti imprevedibili (in fondo non credo gli usa siano molto contenti che il maggior exchange al mondo sia britannico e non usa).
Comunque sono moderatamente ottimista. Però essere moderatamente ottimisti non deve significare non essere preoccupati e non iniziare a pensare a un piano B prima che, eventualmente, possa concretizzarsi il “cigno nero” e i soldi possano diventare veramente difficilmente recuperabili...

Ciao Eliogatto
Quanto scrivi è discutibile ed anche inesatto...
come ti ha già risposto Special.... Binance non è inglese....
Il governo inglese interviene solo per mettere i paletti e fare ostruzione... altro che difendere una sua società...

Le conseguenze di un crack di Binance non sono altro che un rischio sistemico senza precedenti per l'universo cripro...
È una mia opinione e lascia il tempo che trova... Tuttavia non sempre è "mors tua vita mea"

In merito al discorso che fai sulle banche e sulla tutela dei risparmiarori...... è tutta "fuffa"!
I miei anziani genitori sono stati truffati da Veneto banca...Sono in 4 Class Action.. ed hanno dovuto pagare spese legali... ergo: cornuti e mazziati.
Ma quando la cosa non ti colpisce in prima persona... si crede nelle favole......... Provare per credere.

Il sig Savona invece di fare il suo lavoro.... è impegnato a "s*******re" le criptovalute per scongiurare il fluire di denaro vero gli exchange.....
Scusate l'OT.
 
Nulla è talmente grande da non poter crollare.
Ci sono esempi lampanti in qualsiasi settore.
Al momento è sotto il fuoco nemico perchè è talmente "big" che sta iniziando a dar fastidio.
HSBC ha messo il blocco (non ricordo se solo con le carte o anche con trasferimenti) ai suoi clienti verso Binance.
Sai com'è (a parte in questo periodo) sia defi sia binance offrono rendite che a livello bancario sono un miraggio, è normale che la gente sposti capitali, con la scusa del "lo facciamo per proteggere i nostri clienti" cercano di tenersi i soldi sui conti.

Prima si metteranno in regola (ci vorranno mesi) prima tornerà tutto alla normalità, non vedo perchè chiudere baracca visto i soldi che sta facendo e con la bsc che viaggia a cannone crescerà sempre di più.
Mai dire mai ci mancherebbe e l'importante è sempre essere informati su dove si piazza il cash.
 
Ciao,
Anche io sono fiducioso che sia una questione di tempo e le cose si rimetteranno a posto, ma dato che non mi costava molto ho comunque trasferito praticamente tutte le crypto da Binance al wallet Trust Wallet (che comunque è collegato con Binance essendo il loro wallet "ufficiale"). È una operazione che ha senso per metterle più al sicuro o comunque in caso di problemi seri per Binance avrei difficoltà a spostarle/monetizzarle?

Grazie mille a chi mi risponderà

Francesco

Ciao, con trust wallet dovresti essere al sicuro, l'unico rischio è la perdita/furto della chiave privata. Fra l'altro trust wallet permette anche di scambiare le crypto tramite il dex e ha anche uno staking per 6 crypto.
Per il discorso invece del crollo di binance: se accadesse sarebbe una catastrofe per le crypto. Il fud arriverebbe a livelli stratosferici, perché se chiude in malo modo il principale exchange mondiale, ti vai a fidare di altri? E se anche hai le crypto in un tuo wallet, il prezzo sarebbe crollato perché moltissimi venderebbero. Per come la vedo io si sta cercando di recintare binance per far entrare la finanza "normale" nel mondo crypto, che adesso inizia a essere maturo. Nel mezzo chi ci perderà saremo noi, che avremo più spese e meno rendimenti dalle varie attività, ma magari avremo qualche tutela in più, anche se non credo. I famosi 100.000 euro di garanzia valgono solo per euro e solo su conti correnti, non sugli investimenti.
 
Se dovesse accadere, sarebbe non un mtgox2 ma si vedrebbero -90% in poche ore.
Certo ci sarà chi comprerà a man bassa ma sarebbe veramente una catastrofe, altro che fud.
 
Buongiorno
Ho visto che detenendo 1 Crypto Binance, danno il 2% di casback su spese effettuate con carta.
Ma questo casback ,viene versato nel montante della carta, oppure va in un wallet a parte ?
 
Buongiorno
Ho visto che detenendo 1 Crypto Binance, danno il 2% di casback su spese effettuate con carta.
Ma questo casback ,viene versato nel montante della carta, oppure va in un wallet a parte ?

viene versato nel credito della carta in maniera che tu possa spendere subito quei soldi, ma tu puoi anche spostarlo (senza spese) nello spot wallet per mettere in staking oppure convertire in altra crypto/fiat
 
In order to increase your account security and give you continued access to our crypto withdrawal function, please complete the identity verification process before August 8th.

If you are unable to complete verification before August 8th, your crypto withdrawal limit will be reduced to 0.06 BTC.

Mi è arrivata questa comunicazione da Bianance, biosgna farlo per forza entro l'8? Se completo il profilo in futuro diventa un problema per le crypto in staking o investite?
 
Mi è arrivata questa comunicazione da Bianance, biosgna farlo per forza entro l'8? Se completo il profilo in futuro diventa un problema per le crypto in staking o investite?

Ciao...
Io il processo di verifica identità l'ho completato quando mi sono registrata..
Non saprei dirti se dopo l '8 agosto succede qualcosa a chi non l'ha fatto...
Credo sia solo una sollecitazione..
Comunque ti consiglio di unirti al gruppo Telegram Binance Italian... Li trovi sicuramente una risposta. Scusa l'ignoranza.
 
Mi è arrivata questa comunicazione da Bianance, biosgna farlo per forza entro l'8? Se completo il profilo in futuro diventa un problema per le crypto in staking o investite?

Al momento nessun problema. Per chi non verifica l'identità dal giorno 8 agosto viene solo limitato nei prelievi, da 2 BTC o crypto equivalente @ 0,06 BTC
 
Al momento nessun problema. Per chi non verifica l'identità dal giorno 8 agosto viene solo limitato nei prelievi, da 2 BTC o crypto equivalente @ 0,06 BTC

Ciao....
Perché non fare la verifica completa d'identità?
Per motivi fiscali?
 
Ciao....
Perché non fare la verifica completa d'identità?
Per motivi fiscali?

per non sventolare i miei dati a cani e porci....mi basta un exchange dove ho verificato la mia identità (bitstamp che è europeo e uno di quelli regolamentati)
 
scusate, se a qualcuno è mai capitato...ho usato la carta binance per un acquisto su amazon già addebitato sulla carta e ricevuto anche il cashback, ora devo chiedere il rimborso per problemi con quest'ordine che non mi verrà consegnato. andrà a buon fine il rimborso o che cosa dovrò fare? grazie a chi mi saprà rispondere
 
scusate, se a qualcuno è mai capitato...ho usato la carta binance per un acquisto su amazon già addebitato sulla carta e ricevuto anche il cashback, ora devo chiedere il rimborso per problemi con quest'ordine che non mi verrà consegnato. andrà a buon fine il rimborso o che cosa dovrò fare? grazie a chi mi saprà rispondere

Il rimborso andrà a buon fine e ti stornano il cashback
 
Altra domanda sulla carta: in data 29 luglio ho fatto un acquisto ma purtroppo la transazione è fallita, a detta del commerciante per problemi temporanei al circuito interbancario. I soldi mi sono comunque stati scalati in quella che sembra una preautorizzazione. Ora quella transazione è l'unica in stato "pagato" in mezzo ad altre transazioni tutti "completato". Mi stavo chiedendo, per quanto tempo dovrò aspettare prima che il saldo torni sulla carta? 2 settimane? Un mese?
 
Binance "chiude" in Italia e non solo | Tom's Hardware

Cosa comporta e che conseguenze ci saranno? Conviene trovarsi un altro exchange?

Binance non chiude in italia, chiudono i servizi che coinvolgono derivati e verrà ridotta la leva. Sono al momento bloccati i bonifici, ma funzionano prelievi e versamenti con carta (tranne se la tua banca li ha bloccati). Le conseguenze sono che si adatterà alle regolamentazioni nazionali e internazionali, se vuole rimanere aperto. Io ho ancora parte dei miei fondi su binance, e al momento non mi sento di spostarli. Ma sono una parte, non tutti.
Comunque se vuoi stare più tranquillo, coinbase è regolamentato, altrimenti ci sono anche exchange italiani. Oppure un tuo wallet personale, che è la cosa migliore se non devi fare trading.
 
Negli ultimi giorni c'è uno spread allucinante in eur su binance (penso dovuto alla questione blocchi bonifici sepa)
Per chi trada in eur, btc ora è 39227 vs i 38687 di coinbase e simili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro