ArtVerona 2021

;)
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    123,5 KB · Visite: 14
ah, scordavo:doh:
bello questo Nanni Balestrini
 

Allegati

  • 2.jpg
    2.jpg
    85,7 KB · Visite: 20
Domani arriverò per le 12.00 circa.
So già che mi lamenterò delle proposte.
 
È stato un piacere rivedere tanti amici e passeggiare fra gli stand. Interessanti le opere proposte anche se forse non top ma la vicinanza con Miart non ha giovato certamente! Oggi giretto più accurato nell’area nuove proposte…
 
Le belle notizie da Verona Fiera:
La signora Vigilante con controllava i green pass:o
Elisabetta è un treno alimentata duracell, dopo 5 ore di fiera pare una locomotiva, ma come fa?:eek: Io dopo un paio d’ore ero a pezzi.
Massimo Minini spassionatamente in giro per gli stand, sempre piacevole scambiarci due parole, per lui del contemporaneo in fiera è già tutto antico.:censored:
Gli amici del forum presenti sempre allegri e spensierati, ma solo qui ci si fanno solo i pipponi?:cool:
Galleristi più cordiali del solito con richieste più in linea con le aggiudicazioni d’asta (salvo qualche caso riportato nelle brutte, di notizie in calce)
Molti cani pure belli, qualcuno in versione anche mini, finalmente il collezionismo si allarga.
Meno prezzemolo fra gli stand, forse solo Salvo spopola un po’ in ogni dove.

Le brutte notizie da Verona Fiera:
La signora Vigilante con controllava i green pass:D
Chiedo ad un gallerista il prezzo di un Ugo La Pietra e dopo avermi sparato una botta da urlo mi dice “sta al Moma, è l’artista più internazionale al mondo e se ho un nipote ecco che si potrà comprare un monolocale a New York con ‘sto pezzo fra qualche anno” : Boni ha fatto scuola ma a questi personaggi qui consiglierei di vendere pentole a pressione a massaie annoiate.KO!
Un’altra (stavolta gallerista) mi confida di affrettarmi al ricamo di Boetti a 55 mila euro, entro sera l’avrebbe sicuramente venduto. L’unico motivo per cui mi piacerebbe tornare domani (e le concederei la tarda domenica) sarebbe per vedere se sta ancora appeso lì. Comunque sia in bocca al lupo e complimenti a chi se lo porta a casa (Biagio docet:D)
La pandemia non ha stimolato particolari cambiamenti alle proposte dei galleristi, pare il tempo si fosse soltanto congelato da un paio d’anni.

Le notizie neutre da Verona Fiera:
ho trovato l’opera per l’amico Biagio:vicini::vicini:, qui sotto la foto. Per la didascalia ce la aggiungo io : “archivi & fondazioni in palese collusione con le rinomate case d’asta”:rotfl::rotfl::rotfl:


... la notte porta consiglio quindi aggiungo:

su ben 140 espositori:
zero Baruchello, zero Zaza, due Alviani, due carte di Fontana, un Agnetti.

Un paio di anni fa sempre in quel di Verona facevo fatica a contarli.:eek::eek:

In compenso, però, carte di Boetti e qualche arazzetto in diversi stand.

E poi mi dite che la moda non c'entra, eh?:cool:

ripropongo il capolavoro per Biagio:D
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    55,8 KB · Visite: 11
Jenkins però ce ne saranno stati, no? È pur sempre fiera italiana.
Chiedo per artepassion…
 
... la notte porta consiglio quindi aggiungo:

su ben 140 espositori:
zero Baruchello, zero Zaza, due Alviani, due carte di Fontana, un Agnetti.

Un paio di anni fa sempre in quel di Verona facevo fatica a contarli.:eek::eek:

In compenso, però, carte di Boetti e qualche arazzetto in diversi stand.

E poi mi dite che la moda non c'entra, eh?:cool:

ripropongo il capolavoro per Biagio:D

Salvo in effetti vero prezzemolino, il problema è che il prezzemolo non andrebbe usato in tutte le ricette :confused:
Ugo invece, a sorpresa, molto presente ma con parti di stand dedicate a lui, quindi quantomeno con una certa progettualità espositiva.
In asta proprio non sfonda, ma probabilmente sul primario ha il suo mercato visto l'impegno profuso da più galleristi.
 
È stato un piacere rivedere tanti amici e passeggiare fra gli stand. Interessanti le opere proposte anche se forse non top ma la vicinanza con Miart non ha giovato certamente! Oggi giretto più accurato nell’area nuove proposte…

e dopo il tour de force di ieri
non sei ancora a pezzi?
:eek::eek::eek:

tu sei una roccia cara mia;)
 
... la notte porta consiglio quindi aggiungo:

su ben 140 espositori:
zero Baruchello, zero Zaza, due Alviani, due carte di Fontana, un Agnetti.

Un paio di anni fa sempre in quel di Verona facevo fatica a contarli.:eek::eek:

In compenso, però, carte di Boetti e qualche arazzetto in diversi stand.

E poi mi dite che la moda non c'entra, eh?:cool:

ripropongo il capolavoro per Biagio:D

Grazie a tutti per le condivisioni di impressioni!

Beh Ale, quell'opera con "J'accuse" dovevi assolutamente comperarla però!!!
Lasciarla lì è stati un errore clamoroso...:D

Comunque vedere in una fiera opere di un artista come Boetti mi pare piuttosto normale, come vedere Schifano o Pistoletto o Fontana o de Chirico o Christo o altri artisti di analogo livello. Chi li ha, ovviamente li espone, anche già solo per il prestigio.
Se poi si vuole pensare che possa definirsi "moda" una visibilità ed un apprezzamento in crescita da decenni, allora frequentando una fiera di livello internazionale direbbe lo stesso per Picasso o Richter o Warhol o Schiele. Se queste sono "mode", allora evviva le "mode (permanenti)" ;)
 
Qualche gentile amico ha un paio biglietti omaggio per la Fiera di Verona anno 2022 ?
Grazie in anticipo.
 
è in corso ArtVerona 2022, chissà che bello!
 
sentite che fischi e botti i prezzi degli Schifano..
x carte anni 70 di qualità media chiedono 10-12k
 
Ultima modifica:
Ci andrò domani, come ogni anno da qualche anno a questa parte. Leggo che ArtVerona "rafforza il dialogo tra gli operatori nazionali e apre a ospiti internazionali, per valorizzare e sostenere il sistema dell’arte italiano e offrire a collezionisti e visitatori un’esperienza coinvolgente, dedicata a più generazioni e pubblici, intraprendendo la strada dell’innovazione, della sostenibilità e dell’accessibilità", troverò quindi più accoglienza e innovazione?? vedremo ..
 
Indietro