Satispay, app di mobile payment - CAP II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non lo dubito. Anzi l'ho scelto proprio per quella ragione. 6€ al mese (prima offerta in assoluto) non rimodulabili con 30GB e chiamate ed sms illimitati non me li ha offerti nessuno
Da qualche mese ho VERY, minuti e chiamate illimitati, 30GB a 4,99€ al mese. Tra l'altro per qualche giorno VERY era comparsa tra le compagnie che era possibile ricaricare con Satispay, ora non c'è più. Me ne ero accorto perché avevo letto articoli datati 12 Agosto che riportavano la notizia "Kena e Very Mobile, da oggi il credito telefonico si paga (anche) con Satispay", ma ora dall'app questa possibilità non c'è più.
 
Da qualche mese ho VERY, minuti e chiamate illimitati, 30GB a 4,99€ al mese. Tra l'altro per qualche giorno VERY era comparsa tra le compagnie che era possibile ricaricare con Satispay, ora non c'è più. Me ne ero accorto perché avevo letto articoli datati 12 Agosto che riportavano la notizia "Kena e Very Mobile, da oggi il credito telefonico si paga (anche) con Satispay", ma ora dall'app questa possibilità non c'è più.
Vero, sono scomparse tutte circa una settimana fa
Io ho ricaricato la mia sim HO il 14 agosto e il mio numero era stato memorizzato in cima alla lista degli operatori.
Quando han rimosso gli operatori è scomparso anche il mio numero
 
Da qualche mese ho VERY, minuti e chiamate illimitati, 30GB a 4,99€ al mese. Tra l'altro per qualche giorno VERY era comparsa tra le compagnie che era possibile ricaricare con Satispay, ora non c'è più. Me ne ero accorto perché avevo letto articoli datati 12 Agosto che riportavano la notizia "Kena e Very Mobile, da oggi il credito telefonico si paga (anche) con Satispay", ma ora dall'app questa possibilità non c'è più.

non rimodulabili.. VERY da quanto ne so sono 4,99€ al mese che loro da contratto possono rimodulare (non c'è scritto per sempre nel contratto).
Visto e considerato che ad ogni cambio operatore c'è un costo d'attivazione cambiare operatore spesso non conviene, pago 1€ in più al mese (per ora perché chissà quanto costerà quando rimoduleranno) e sono tranquillo. Poi iliad mi piace anche perché non fa offerte winback (dove praticamente te le fanno solo se arrivi da operatori specifici)... francamente preferisco di gran lunga un operatore che non fa il furbo. Se dovessi cambiare operatore tornerei a coopvoce, costa leggermente di più ma anche lui non rimodula e quei soldi in più li recupero in ricarica con la spesa.
 
non rimodulabili.. VERY da quanto ne so sono 4,99€ al mese che loro da contratto possono rimodulare
Chiaro, ognuno segue una propria strada, chi vuole "stare tranquillo" spende un po' di più ma non perderà tempo a cercare un nuovo operatore quando gli aumenterà le tariffe, e chi cerca comunque l'offerta più bassa del momento mettendo nel conto che probabilmente una volta l'anno dovrà cambiare operatore. Non credo che una strada sia in assoluto migliore dell'altra, è molto soggettiva come scelta.
 
Il problema è quando la tua offerta non ti soddisfa più.
Ad esempio i 5,99€ per 30GB di Iliad sono diventati poco competitivi nel giro di neanche un anno...
io a 5,99€ ho 70GB... se allo stesso prezzo una compagnia seria offrirà 100GB senza costi di attivazione, allora cambierò nuovamente.
 
Il problema è quando la tua offerta non ti soddisfa più.
Ad esempio i 5,99€ per 30GB di Iliad sono diventati poco competitivi nel giro di neanche un anno...
io a 5,99€ ho 70GB... se allo stesso prezzo una compagnia seria offrirà 100GB senza costi di attivazione, allora cambierò nuovamente.

Il discorso è leggermente più complesso. 30GB personalmente prevedo che mi soddisferanno molto a lungo in mobilità (al momento non li finisco mai, e spesso non arrivo neanche a metà, dopotutto la fibra di casa è illimitata ed è lì che uso più spesso internet).
Per quanto mi riguarda cambiare per un'offerta che offre più GB allo stesso prezzo ma rimodulabile non è assolutamente competitivo perché i GB in più non mi servono assolutamente, come non lo è pagare di più per avere più GB (ad esempio molti sono delusi di non poter cambiare offerta con quella 5g di iliad, a me non interessa minimamente visto che costa di più e mi trovo alla grande con il 4g).
Poi per me è importante anche la qualità del servizio e il modo in cui si comporta la compagnia (la trasparenza e l'affidabilità). I vari Tim, Wind, Vodafone, come pure Kena ecc... li ho sempre trovati poco trasparenti... e VERY ha in homepage "offerte per clienti iliad" che per me è un classico segno di inaffidabilità.
Poi chiaro ognuno decide come gli pare, per quanto mi riguarda se mi trovo bene difficilmente cambio. Al momento cambierei solo se coopvoce proponesse qualcosa di meglio di ciò che ho già perché con coopvoce cambiare offerta è possibile anche restando in coopvoce stessa e la ricarica è possibile anche pagando con amex in coop e c'è la ricarica con la spesa.
I vari VERY, HO ecc... che propongono offertone allettanti mi sanno tanto di fregatura.
 
I vari VERY, HO ecc... che propongono offertone allettanti mi sanno tanto di fregatura.
Scusa ma perché fregatura? Ti fanno un'offerta per invogliarti a cambiare operatore, sperando che nel tempo resterai con loro (anche se magari tra un annetto ti aumenteranno il canone).
Da parte mia cliente il fatto che tra tot mesi aumenteranno il prezzo ce lo metto nel conto: per me è tutto abbastanza trasparente a dire il vero, è una precisa strategia commerciale che tra l'altro non è che viene usata solo dalle compagnie telefoniche, mi sembra che ad esempio luce-gas-rca funzionino tutte con lo stesso schema.
Comunque questo è il thread di Satispay, ho paura che stiamo andando un pelo OT : )
 
Il cashback dell'1% sulle ricariche telefoniche (con budget di almeno 200€) scade il 31 agosto o è stato prorogato?
 
Il cashback dell'1% sulle ricariche telefoniche (con budget di almeno 200€) scade il 31 agosto o è stato prorogato?

Pochi giorni fa Satispay mi ha ricordato che il cashback scade il 31 agosto.
 
Ma scusatemi, pochi giorni fa (il 19 agosto) avevo ricaricato una SIM Kena Mobile tramite Satispay... Ora è di nuovo sparita Kena tra le SIM che si possono ricaricare? Succede solo a me o a tutti?
 
Ma scusatemi, pochi giorni fa (il 19 agosto) avevo ricaricato una SIM Kena Mobile tramite Satispay... Ora è di nuovo sparita Kena tra le SIM che si possono ricaricare? Succede solo a me o a tutti?

È stata rimossa assieme a qualche altro operatore, non si sa perché
 
E io mica lo avevo capito che il cashback del 10% ai nuovi iscritti veniva attivato solo iscrivendosi con codice CASHBACK!
Ho fatto iscrivere un amico con il mio codice convinto che avrebbe avuto il cashback al 10% essendo un nuovo iscritto e invece niente :mad:
 
E io mica lo avevo capito che il cashback del 10% ai nuovi iscritti veniva attivato solo iscrivendosi con codice CASHBACK!
Ho fatto iscrivere un amico con il mio codice convinto che avrebbe avuto il cashback al 10% essendo un nuovo iscritto e invece niente :mad:
cashback al 10% su cosa?
 
Sull'applicazione di Kena è ancora presente la ricarica tramite Satispay. Poi non so se funziona non avendo Satispay.

Non ho l'app di Kena, ma se si tratta di una normale ricarica che utilizza Satispay come metodo di pagamento, è diverso come meccanismo rispetto alle ricariche interne eseguibili da Satispay e di cui si parlava
 
Ma ancora nessuna novità di quando torneranno disponibili le ricariche ho e vodafone? qualcuno di voi ha contattato l'assistenza per chiedere informazioni?
 
Ho voluto provare ad attivare questo Satispay.

Fine Agosto chiesta attivazione. Tra un controllo e l'altro, account attivato in un paio di giorni.

Chiesta la ricarica (Budget) giovedì scorso. Prelevati soldi ieri dal conto corrente.

Oggi ancora a zero il conto Satispay, è normale?

Mamma mia che lentezza....
 
Indietro