Amundi - SecondaPensione vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si inviano i documenti, si risponde a classiche domande da banca ecc e si fa un riconoscimento a distanza, cioè c'è una persona che vi identifica. Ovviamente passando attraverso un consulente
 
Grazie Mille x le info. Arrivata ieri sera mail che confermava, come da Te anticipato, l'apertura del fondo pensione. Avevo anche fatto u bonifico di 0,55€ che non è ancora visibile (probabilmente lo sarà trascorsi i 30 gg di recesso). Per i versamenti attenderò anch'Io che siano trascorsi i 30 gg prima di versare in quanto rimarrebbero cmq non investiti.

Generalmente risultano poco prima di essere investiti. Almeno per i miei due versamenti è stato così. A ridosso del giorno che fanno il calcolo della cedola.
Il primo l'avevo fatto a inizio mese e fino alla metà del mese non risultava sull'area clienti. Ho chiamato per scrupolo visto che era il primo versamento e il servizio clienti mi ha confermato che avevano ricevuto il bonifico e che sarebbe risultato 1 o 2 giorni prima dell'investimento.
 
Generalmente risultano poco prima di essere investiti. Almeno per i miei due versamenti è stato così. A ridosso del giorno che fanno il calcolo della cedola.
Il primo l'avevo fatto a inizio mese e fino alla metà del mese non risultava sull'area clienti. Ho chiamato per scrupolo visto che era il primo versamento e il servizio clienti mi ha confermato che avevano ricevuto il bonifico e che sarebbe risultato 1 o 2 giorni prima dell'investimento.

Perfetto. Grazie. Attendo che passino i 30gg canonici per il recesso e poi effettuo il 1° versamento.
 
SITUAZIONE-15-09-2022.jpg
 
Ragazzi,
volevo aprire una posizione x mio figlio di 8 anni con amundi.
C'è un versamento minimo da rispettare per maturare l'anzianità (alcuni fondi mi sembra che richedano una cifra minima annuale)??
Grazie
 
Ragazzi,
volevo aprire una posizione x mio figlio di 8 anni con amundi.
C'è un versamento minimo da rispettare per maturare l'anzianità (alcuni fondi mi sembra che richedano una cifra minima annuale)??
Grazie
che io sappia no, puoi anche sospendere i versamenti e comuqnue maturare l'anzianità
 
Qualcuno sa qual è il contributo minimo annuale da versare su questo fondo, perché l'anno venga conteggiato ai fini della maturazione dell'età contributiva?

Ho bisogno di fare 35 anni nel FP per arrivare alla tassazione agevolata finale del 9%. Solo che per i primi 25 anni almeno non ho intenzione di versare niente neanche il TFR, lo farò forse quando sarò più vicino alla pensione. Voglio solo maturare anzianità. Da quello che so quasi tutti i FP non ti conteggiano l'anno se non hai versato un minimo però. Alcuni lo esplicitano, altri no ma c'è sempre. Sapete quant'è il minimo versamento annuale per maturare anzianità contributiva su SecondaPensione? Grazie.
 
Qualcuno sa qual è il contributo minimo annuale da versare su questo fondo, perché l'anno venga conteggiato ai fini della maturazione dell'età contributiva?

Ho bisogno di fare 35 anni nel FP per arrivare alla tassazione agevolata finale del 9%. Solo che per i primi 25 anni almeno non ho intenzione di versare niente neanche il TFR, lo farò forse quando sarò più vicino alla pensione. Voglio solo maturare anzianità. Da quello che so quasi tutti i FP non ti conteggiano l'anno se non hai versato un minimo però. Alcuni lo esplicitano, altri no ma c'è sempre. Sapete quant'è il minimo versamento annuale per maturare anzianità contributiva su SecondaPensione? Grazie.

no l'anzianità contributiva viene conteggiata dal 1° anno di sottoscrizione...... non conta se alcuni anni non hai versato.
Salvo future modifiche normatiche che intercorrano tra oggi e i futuri 35anni.....
 
Ragazzi,
volevo aprire una posizione x mio figlio di 8 anni con amundi.
C'è un versamento minimo da rispettare per maturare l'anzianità (alcuni fondi mi sembra che richedano una cifra minima annuale)??
Grazie

Basta che paghi i 15 euro di quota annuale
 
Ragazzi oggi ho fatto il bonifico ma parte lunedì e penso arrivi martedì ad amundi..
Pensate che ce la faccio per avere valorizzate le quote a FINE MESE?
 
Ragazzi oggi ho fatto il bonifico ma parte lunedì e penso arrivi martedì ad amundi..
Pensate che ce la faccio per avere valorizzate le quote a FINE MESE?
Sicruramente, in genere basta quando arrivano i soldi con data valura 2-3 giorni lavorativi prima del 15 o 31 i soldi vengono valorizzati entro quelle date.
 
Sicruramente, in genere basta quando arrivano i soldi con data valura 2-3 giorni lavorativi prima del 15 o 31 i soldi vengono valorizzati entro quelle date.
Io ho fatto il bonifico venerdi alle 14:30 ma c'era scritto che partiva lunedì e duque gli arriva martedì
L'oro acquistano venerdi...
 
Ho appena completato l'iscrizione di mia moglie.Nella gestione ho scelto LIFECYCLE.Età 57 assunta da 30gg contratto determinato.
Mi è sorto il dubbio.....forse era meglio scegliere subito il garantita? Grazie dei consigli.Buona Domenica.
 
Ultima modifica:
il lifecycle è un'ottima scelta nella maggioranza dei casi. Per sapere quale sia la scelta migliore nel tuo caso bisognerebbe capire meglio la situazione
 
Il Lifecycle tiene conto di quanti anni mancano alla pensione e sceglie automaticamente il profilo in funzione di questo, passando da assetti più rischiosi a quelli meno rischiosi man mano che ti avvicini all'età pensionabile. Tutto dipende da quello che hai scritto nel questionario di apertura.
 
Il Lifecycle tiene conto di quanti anni mancano alla pensione e sceglie automaticamente il profilo in funzione di questo, passando da assetti più rischiosi a quelli meno rischiosi man mano che ti avvicini all'etÃ* pensionabile. Tutto dipende da quello che hai scritto nel questionario di apertura.
 
Continua la discesa

SITUAZIONE-30-09-2022.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro