Amundi - SecondaPensione vol. 2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A meno che ,se hai un fondo pensione antecedente, confluisci amundi sull altro fondo pensione
 
A meno che ,se hai un fondo pensione antecedente, confluisci amundi sull altro fondo pensione

no aspetto febb 2023 tanto ci vogliono 6 mesi max x trasferire...non voglio aggiungere stress x il trasferimento aspetto ..grazie ancora
 
salve ho aperto l anno scorso seconda pensione al massimo della retribuzione e avendo tanti anni ancora per la pesnione ho fatto 90 espansione e 10 sviluppo e ovviamentensono in perdita sto sui 4600.. che ne pensate?dove vedete l andamento come vede nemor?
 
salve ho aperto l anno scorso seconda pensione al massimo della retribuzione e avendo tanti anni ancora per la pesnione ho fatto 90 espansione e 10 sviluppo e ovviamentensono in perdita sto sui 4600.. che ne pensate?dove vedete l andamento come vede nemor?

Se ti mancano tanti anni poco importa sulla perdita, poi mettere la cifra non è indicativo, dovresti parlare per percentuale.

Nemor ha fatto un suo foglio excel dove aggiorna ogni volta le quote dei comparti, li puoi trovare sul sito di amundi, su morningstar, ecc.
 
Buongiorno.
Che comparto mi consigliate considerando questi dati:
RAL €34.000 anni 46
Grazie.
 
Vigorosa risalita.

SITUAZIONE-31-07-2022.jpg
 
Ho fatto bene a implementare le quote il 15 luglio
 
Ho effettuato alcuni giorni fa il primo bonifico sul fondo. Dopo quanto tempo si visualizzano in Area Clienti?
 
grandissimo recupero dei valori dal 15 luglio
 
rimbalzo di tutto il mercato, in generale. direi che non c'è da stupirsi. Sarebbe stato drammatico non ci fosse stato il rimbalzo.
 
Buondì. Una curiosità...i versamenti che fate ve li trovate già nella dichiarazione precompilata dell'agenzia delle Entrate nel caso di 730 ?
 
In un mese e mezzo abbiamo recuperato quasi tutto quello perso in 6 mesi
 
Ho visto bene da inizio anno che il comparto bilanciato è andato peggio di quello espansione?
 
Ho visto bene da inizio anno che il comparto bilanciato è andato peggio di quello espansione?

Considera che nel mio caso il bilanciato pesa per il 40% e l'espansione per il 25%, quindi non fare riferimento ai miei post
 
Considera che nel mio caso il bilanciato pesa per il 40% e l'espansione per il 25%, quindi non fare riferimento ai miei post

Infatti io considero solo le prime 5 righe della tua tabella, quella coi valori delle quote e le variazioni percentuali :yes:

Solo non capisco l'ultima colonna "Variaz. (Euro)" (56,55 142,86 ecc) cosa sono: io metterei la variazione percentuale da inizio anno (sempre rispetto ai valori delle quote).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro