Le brutte notizie dal mondo dell'arte tre

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

R.I.P. Charlie. Marvellous drummer.
«I batteristi sono i veri direttori della jazz band. Controllano le dinamiche, il tempo e il senso di un brano. Nel jazz il batterista deve rinunciare alla supremazia di facciata per essere supremo alla base. Un bravo batterista serve da esempio per guidare ogni tipo di gruppo, anche una famiglia. È così che si comportano i veri leader» (batteristi e contrabbassisti, scrive Marsalis in un altro passo, «sono come i genitori in una famiglia: lavorano mentre i figli si divertono. Ma se la sezione ritmica non funziona, non si diverte proprio nessuno»).
Cit. tratta dal Corriere della Sera.
 
Ultima modifica:
Come ha detto lui stesso, " per una volta sono andato fuori tempo " R. I. P.
 
è stata la colonna portante di un gruppo che per molti giovincelli come me
era storia.

riposi in pace
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    32,7 KB · Visite: 14
è stata la colonna portante di un gruppo che per molti giovincelli come me
era storia.

riposi in pace

anch'io lo ricordo fin da metà anni 70. Per fortuna molti suoi dischi con i RollingStones sono stati protetti ed ibernati così li potranno ascoltare nell'anno 6.000 R.I.P.
 

Allegati

  • disco ROLLING STONES.jpg
    disco ROLLING STONES.jpg
    46,4 KB · Visite: 15
Il sincronismo tra lui e Keith Richards era unico. Il tempo era gestito dalla chitarra di Keith e la batteria entrava in una frazione di secondo successiva. Ricordiamo che la sua formazione era di tipo jazzistico.
 
Belmondo, una faccia che non dimentichi scanzonata e irriverente da "irregolare" e mascalzone, contrapposta alla bellezza canonica di Delon, entrambi hanno segnato un'epoca.
 
R. I. P.... Quanti ricordi di gioventù, tra Lui, Delon, Ursula Andress, Sean Connery.. la ruota gira...
 
Jean-Paul Belmondo & Georges Mathieu
 

Allegati

  • 13.jpg
    13.jpg
    296 KB · Visite: 14
Nino Castelnuovo, quelli della mia generazione ricorderanno Renzo nei Promessi Sposi di Bolchi con Paola Pitagora ed il salto della staccionata in uno spot famoso.
 
R. i. p. anche per lui.. Si, anch'io ho gli stessi ricordi..
 
e chi dimentica come scavalcava la staccionata?

riposi in pace.
 
Si è spenta anche Paola ROMANO... rip.
 
Indietro