MeglioQuesto (Aim) – Presenta domanda di pre-ammissione, dal 24 giugno in Borsa

Sì, molto rischioso :terrore:, soprattutto con gli istituzionali che vorranno passare all'incasso, però una scommessa da 1.000/2.000€ sul warrant si potrebbe tentare :mmmm: :cool:....

Una variazione del +950% in una singola seduta non l'avevo mai vista :eekk: :asd:
 
Stamattina sono subito entrato a gamba tesa sul warrant piazzando 100.000 in acquisto a 0,0356
e sperando che qualche fondo che non conosce le regole basilari di calcolo dei warrant, me li vendesse,
in quanto a loro li hanno regalati.

Non pensate che sia cosa rara: hanno trading room pazzesche, software avanzati ma mica tutti sono dei piccoli Einstein. Anzi.

Purtroppo, questa volta, non solo non c'era alcuna lettera ma, come accennavo sopra, nel pomeriggio han piazzato un bel
denaro a 0,30 come a dire...spostati ragazzo e non romperci los testiculos.

ero io in denaro...sono sempre stato primo,a parte nel finale che la mia piattaforma dava variazione al 900% ma hanno ampliato la banda senza che la piatta variasse l'open e li purtroppo e' intervenuta la sfiga che mi ha fatto perdere< la priorita....avevo fatto anchio il tuo ragioanmento,ero poosizionato ai primi 2 posti....peccato andata male ma non mi stupisco,credo molto ai momenti e questo da qualche settimana non 'e dei migliori per me.
 
Teorico warrant a 0,750 :eek:....adesso con il sottostante in prevedibile calo, è un rischio esagerato :no:....i 28.000 in bid a 0,750 mi sembrano messi lì ad arte :mmmm: :cool:....
 
Ei ragazzi secondo me inutile correre dietro un titolo gia partito!
per consolarmi io mi sono girato su sg.company warrant scadenza 2025 strike 1:1 esercizio a 0,66.
ora sgc quota 0,28 e il warrant 0,10, ma e' trattabile e sopratutto penso che al 2025 sgc sara' ben oltre .
secondo me se uno desidera un warrant valido al momento e' questo.

Parere personale ovviamente, dopo aver perso quello di Comer !
 
Ehy boiler tieni duro e vedrai che arriveranno tempi migliori.

Comunque complimenti a te perchè sei stato tra i pochi che ha capito come posizionarsi sul warrant.
Si all'inizio ho smoccolato un pochino nei tuoi confronti, ma pensavo tu fossi un fondo di investimento :-))))

Fosse andata bene, ci saremmo comprati un'appartamento ;-)))

infatti era soo x fartio capire che a volte pensiamo siani mani grosse.......guarda stavo proprio pensando all anticipo di una casetta che so io.....vabbe'
ma la rabbia e' stata che BI ha aperto bande e molte piatte non lhanno segnato.....anche le 20 a 0,3 non mi sarebbero spiaciute.....ma li ero solo il primo e terzo ordine...quindi ne avrei prese 10.000 che a stamattina erano un 5000e.:wall:
 
Buongiorno a tutti
Grazie per il link, le informazioni "interessanti" (almeno per me) sono a partire
da pagina 192 (in pratica quando come ed a quanto si possono esercitare i warrant)
OK!

E visto che non mi costa nulla elenco di seguito la parte significativa

"Salvo quanto di seguito previsto in tema di sospensione del Periodo di Esercizio, la sottoscrizione delle Azioni di
Compendio da parte di ciascun titolare dei Warrant potrà avvenire rispettivamente (i) tra il 13 giugno 2022 e il 24
2022 (il “Primo Periodo di Esercizio”), (ii) tra il 12 giugno 2023 e il 23 giugno 2023 (il “Secondo Periodo di
Esercizio”), (iii) tra il 10 giugno 2024 e il 21 giugno 2024 (il “Terzo Periodo di Esercizio”) e (iv) tra il 9 giugno
2025 e il 20 giugno 2025 (il “Quarto Periodo di Esercizio”, e congiuntamente al Primo Periodo di Esercizio, al
Secondo Periodo di Esercizio ed al Terzo Periodo di Esercizio, i “Periodi di Esercizio”), al Prezzo di Esercizio
che segue:

a. Primo Periodo di Esercizio: Euro 1,540;
b. Secondo Periodo di Esercizio: Euro 1,960;
c. Terzo Periodo di Esercizio: Euro 2,240;
d. Quarto Periodo di Esercizio: Euro 2,520."


Dimenticavo, ovviamente un'azione per ogni warrant
 
E visto che non mi costa nulla elenco di seguito la parte significativa

"Salvo quanto di seguito previsto in tema di sospensione del Periodo di Esercizio, la sottoscrizione delle Azioni di
Compendio da parte di ciascun titolare dei Warrant potrà avvenire rispettivamente (i) tra il 13 giugno 2022 e il 24
2022 (il “Primo Periodo di Esercizio”), (ii) tra il 12 giugno 2023 e il 23 giugno 2023 (il “Secondo Periodo di
Esercizio”), (iii) tra il 10 giugno 2024 e il 21 giugno 2024 (il “Terzo Periodo di Esercizio”) e (iv) tra il 9 giugno
2025 e il 20 giugno 2025 (il “Quarto Periodo di Esercizio”, e congiuntamente al Primo Periodo di Esercizio, al
Secondo Periodo di Esercizio ed al Terzo Periodo di Esercizio, i “Periodi di Esercizio”), al Prezzo di Esercizio
che segue:

a. Primo Periodo di Esercizio: Euro 1,540;
b. Secondo Periodo di Esercizio: Euro 1,960;
c. Terzo Periodo di Esercizio: Euro 2,240;
d. Quarto Periodo di Esercizio: Euro 2,520."


Dimenticavo, ovviamente un'azione per ogni warrant

Il diritto è meglio del warrant ma su Fineco non te lo fanno prendere: operazione riservata soltanto a investitori professionali.

Attenzione ad entrare su valori troppo elevati.
 
Azione sospesa con teorico apertura a 2,12 KO!....tutto come da copione :rolleyes:....chi è entrato sul warrant stamani a 0,90 rischia di ritrovarsi sotto di un 20/30% già da stasera :cool:....l'occasione giusta era soltanto ieri, ma a me MPS DB non ha permesso neppure di poter inserire l'ordine, titolo censito, ma book non attivo :angry:....
 
Giocano sul fattore emotivo del retail, vedere un +70% fa effetto :eek:....per me l'unica scommessa si potrebbe fare sul warrant, cercando di sfruttare l'effetto leva sul fattore temporale che potrebbe essere un pò ritardato, ma, comunque, entrando massimo in serata, imho :cool:....intanto sulla piattaforma MPS adesso nessun dato disponibile, solo un teorico sull'azione a +64,29% :boh:....

Mi autoquoto :D....questo il mio post di ieri ore 15:49 ;)....intanto teorico azione 2,11 -10,19% KO!....
 
Il diritto è meglio del warrant ma su Fineco non te lo fanno prendere: operazione riservata soltanto a investitori professionali.

Attenzione ad entrare su valori troppo elevati.



Concordo pienamente con HHkuku.

Serve prudenza..Altro che comprare come i tifosi di calcio....

Poco prima di ogni IPO, cerco di effettuare una analisi fondamentale quanto più accurata possibile.
Questa volta le azioni erano destinate ai soli istituzionali.
Chiediamoci il perchè e cerchiamo di capire perchè un titolino sconosciuto piazzato a 1,40, dopo 5 secondi di Borsa era già a 2,10 euro
Ovvio: per "piazzarle al parco buoi" e guadagnare un +50% senza sudarsi la pagnotta.

Senza contare che gli han pure regalato warrant e camillo il coccodrillo gonfiabile. A loro.
Loro chi ? Quelli belli e sempre pronti con la zucchina per noi ;-)

Come tutti, non sono affatto infallibile, ma i calcoli partendo dai bilanci li so fare bene e, per me, vale circa 0.70 euro.

Tra qualche mese vedremo se mi sono sbagliato.

OK!
Per ora lo tengo solo d'occhio, anche perchè non ho ancora
guardato i fondamentali (e poi si tratta pur sempre di un titolo
dell'AIM italiano, mica del Nasdaq USA... ;)).
 
Concordo pienamente con HHkuku.

Serve prudenza..Altro che comprare come i tifosi di calcio....

Poco prima di ogni IPO, cerco di effettuare una analisi fondamentale quanto più accurata possibile.
Questa volta le azioni erano destinate ai soli istituzionali.
Chiediamoci il perchè e cerchiamo di capire perchè un titolino sconosciuto piazzato a 1,40, dopo 5 secondi di Borsa era già a 2,10 euro
Ovvio: per "piazzarle al parco buoi" e guadagnare un +50% senza sudarsi la pagnotta.

Senza contare che gli han pure regalato warrant e camillo il coccodrillo gonfiabile. A loro.
Loro chi ? Quelli belli e sempre pronti con la zucchina per noi ;-)

Come tutti, non sono affatto infallibile, ma i calcoli partendo dai bilanci li so fare bene e, per me, vale circa 0.70 euro.

Tra qualche mese vedremo se mi sono sbagliato.

Quindi secondo te il warrant vale meno di zero.
 
Il warrant è stato assegnato gratis agli istituzionali che hanno aderito all'IPO.
In questo momento se lo compro in borsa pago 0,765

SCENARIO A:

Se l'azione dovesse salire diciamo a 3 euro, il warrant varrebbe circa 1,50
e ciò mi permetterebbe di fare un 100%

Per me è una remota ipotesi dato che ritengo che il titolo sia già fortemente sopravvalutato.

SCENARIO B:

Se l'azione scende a 1,54, il warrant scende a zero (varrebbe qualcosa solo grazie al time-value,
ma tenderebbe comunque allo zero man mano che si avvicina la scadenza).


Morale della favola, un concessionario ritira un'auto usata e la paga zero.
Dopo 5 minuti entro e la voglio comprare io e quello me la propone a 7500 euro.
Il rischio che mi lasci a piedi è tutto mio ed il profitto senza rischi è tutto suo.

Quasi tutto vero, ma solo quello sul warrant e' la Azione... OK!

per quello che riguarda di comperare una Macchina invece, quello che hai scritto vale solo su una compravendita tra privati...
se compri invece una Macchina da un concessionario la macchina ha una Garanzia di 12 Mesi (per cui il Profitto e' a rischio suo )
 
Altro titolo "in stile" Convergenze :yes:....grandi proclami in sede di ipo per favorire gli istituzionali che hanno partecipato al collocamento, primo giorno di negoziazione con tanta euforia e molte piattaforme di trading bloccate ad arte sull'operatività del titolo e chiusura con il botto :eek:....partenza secondo giorno in scia al close del primo e poi inizio distribuzione e conseguente storno delle quotazioni....adesso (3° giorno) scambi al rallentatore :o e prezzi in ulteriore calo KO!....questo è un titolo che a regime, come volumi, farà in media un ctv di 20.000€ giornalieri, forse :mmmm:....
 
Il warrant è stato assegnato gratis agli istituzionali che hanno aderito all'IPO.
In questo momento se lo compro in borsa pago 0,765

SCENARIO A:

Se l'azione dovesse salire diciamo a 3 euro, il warrant varrebbe circa 1,50
e ciò mi permetterebbe di fare un 100%

Per me è una remota ipotesi dato che ritengo che il titolo sia già fortemente sopravvalutato.

SCENARIO B:

Se l'azione scende a 1,54, il warrant scende a zero (varrebbe qualcosa solo grazie al time-value,
ma tenderebbe comunque allo zero man mano che si avvicina la scadenza).


Morale della favola, un concessionario ritira un'auto usata e la paga zero.
Dopo 5 minuti entro e la voglio comprare io e quello me la propone a 7500 euro.
Il rischio che mi lasci a piedi è tutto mio ed il profitto senza rischi è tutto suo.

Buongiorno a tutti

Quello che dici, dal punto di vista matematico non fa una piega,
sottoscrivo; nella pratica però, un sacco di warrant sono sopravvalutati
rispetto al prezzo di esercizio dell'azione.
Il motivo principale può essere quello delle aspettative future che si
ha sul titolo, oppure semplicemente perchè il warrant vive di vita sua,
e magari, costando meno, si preferisce.
Quello che mi interesserebbe sapere invece, è dove hai reperito le info di bilancio,
(ho cercato nei siti "soliti" inclusa la piatta di Fineco, ma non ho trovato nulla). :)
 
Buongiorno a tutti

Quello che dici, dal punto di vista matematico non fa una piega,
sottoscrivo; nella pratica però, un sacco di warrant sono sopravvalutati
rispetto al prezzo di esercizio dell'azione.
Il motivo principale può essere quello delle aspettative future che si
ha sul titolo, oppure semplicemente perchè il warrant vive di vita sua,
e magari, costando meno, si preferisce.

Quello che mi interesserebbe sapere invece, è dove hai reperito le info di bilancio,
(ho cercato nei siti "soliti" inclusa la piatta di Fineco, ma non ho trovato nulla). :)

Il warrant, a prescindere dal prezzo più basso rispetto all'azione, ha più "appeal" semplicemente perchè è uno strumento a leva che può amplificare i movimenti del sottostante sfruttando le aspettative future e quindi il fattore temporale....poi, come dice Playthegame, se l'azione (o sottostante) in base ai dati di bilancio risulta attualmente molto sopravvalutata è bene andarci cauti, anche se poi su certi strumenti la speculazione regna sovrana, vedi il warrant Agatos che quota ad un premio esagerato, anche considerando la scadenza tra 2 anni esatti....
 
Ciao Bistia.

Sono partito da qui, in quanto questo sito è piuttosto ben fatto per quanto riguarda l'AIM.

Aim Italia News: MeglioQuesto, pubblicato il Documento di ammissione

Poi, per integrare i dati e trovare quanto serve per un'analisi fondamentale decente, inizio a cercare su


macrotrends.net
stockopedia.com
finbox.com
aimnews.it
infrontanalytics.com
marketscreener.com
simplywall.st
gurufocus.com
advfn.com

ed un'altra decina di siti specializzati, perlopiù di origine anglosassone.

Entro, cerco, guardo spulcio e trasferisco i dati più utili su un unico foglio excel dove decido se e cosa comprare/vendere.

Tutto ciò, naturalmente, grazie al fatto che il 70-80% delle aziende che lanciano IPO si guardano bene dal mettere
a disposizione Bilanci e Conti Economici degli ultimi 5 anni magari (chiedere troppo) 30 giorni prima di quotarsi.

Alcuni non hanno nemmeno la paginetta elementare "Investor Relations"; mentre altri si degnano di pubblicare qualcosa
su di loro 24-48 ore prima di andare in Borsa.

In fondo ce lo meritiamo perchè nessuno protesta....


Spero di esserti stato utile ;-)

OK!

Grazie mille!
 
L'unica positiva oggi... Addirittura sospesa e chiusura sui max. :bow:
 
anche qui scostamento notevole dei warrant
sempre molto forte anche se appena sotto i massimi di qualche giorno fa...
 
Indietro