Turkey (usd) 8% 2034 US900123AT75 7,375% 2025 US900123AW05 vol.II

In dittatura non ci sono elezioni, o se ci sono o non esiste un partito di opposizione o le elezioni sono pilotate .
Erdogan ha il controllo sui media ,ma è stato eletto da un popolo che forse non è pronto o ha paura di cambiare

Infatti in Turchia le elezioni sono pilotate e ogni anno fa arrestare centinaia di oppositori
 
La lira Turca non sembra reagire troppo male +verso Euro 0,8 a 21.53 ora.... volatilita assolutamente normale anzi.... per adesso il crollo non è avvenuto.....
 
La lira Turca e tornata ai minimi storici , ma la cosa non mi preoccupa più di tanto. La continuità politica del sultano mi rassicura su valori delle obbligazioni e pagamento cedole.
 
La lira Turca non sembra reagire troppo male +verso Euro 0,8 a 21.53 ora.... volatilita assolutamente normale anzi.... per adesso il crollo non è avvenuto.....
Guardati un grafico a 5/ 10 anni....puo' reagire peggio una valuta che ha azzerato il valore di una obbligazione al cambio.....
 
La lira Turca e tornata ai minimi storici , ma la cosa non mi preoccupa più di tanto. La continuità politica del sultano mi rassicura su valori delle obbligazioni e pagamento cedole.
Ti stai riferendo alle cedole di obbligazioni in valuta dollaro Usa ovvero lira Turca?
 
Ultima modifica:
Misero gain, uscito.
Mi aspettavo ben altro soprattutto per la giornata positiva su tutti i tds, vedremo domani con gli amerighi
 
Goldman Sachs: il policy maker "completamente ortodosso" potrebbe alzare i tassi della Turchia al 40%
09/06/2023 20:08 - RSF
LONDRA, 9 giugno (Reuters) - Goldman Sachs ha dichiarato venerdì che le nomine di Mehmet Simsek a ministro delle finanze turco e di Hafize Gaye Erkan a governatore della banca centrale hanno suggerito una diffusa comprensione nella nuova amministrazione della necessità di aggiustamenti monetari e fiscali.

La banca di Wall Street, in una revisione di alcune delle sue previsioni per la Turchia, ha affermato che la stabilizzazione dell'economia "richiede un aggiustamento ampio, e riteniamo discontinuo, del tasso di cambio".
Sebbene in questa fase mancassero ancora indicazioni per il quadro della politica monetaria, ha osservato la banca, un "decisore politico completamente ortodosso" consentirebbe al tasso di cambio di adeguarsi in anticipo e aumenterebbe il tasso pronti contro termine a un livello in cui ancorasse i tassi di interesse in l'economia.

"A nostro avviso, ciò suggerisce che un decisore politico ortodosso aumenterebbe i tassi al 40%, l'attuale livello dei tassi sui depositi", ha affermato Clemens Grafe in una nota ai clienti.

Grafe ha aggiunto che una volta che il tasso di cambio e le aspettative di inflazione si saranno stabilizzate, i tassi potrebbero essere abbassati rapidamente, possibilmente al 25% entro la fine dell'anno.

Goldman Sachs ha anche tagliato le previsioni del PIL della Turchia al 2,3% su base annua nel 2023, dal precedente 2,9%.

(Segnalazione di Karin Strohecker; montaggio di Dhara Ranasinghe)
((karin.strohecker@thomsonceiving.com; +442075427262; Reuters Messaging: karin.strohecker.bedroom.com@ceiving.net))
 
Pensate che il Bond Turchia 8% 14Febb34 in Dollari USD, oggi in discesa prezzato 95,70 possa ulteriormente scendere fino a Giovedì? Inoltre le notizie del nuovo governatore Hafize Gaye Erkan, della banca centrale turca, saranno rese note giovedì 22 p.v. a che ora Italiana?
 
Azz
Giovedi
Previsione:
Tasso a 7 gg dall 8%
Al 20%🐷🐷🐷😵😵😵😵😵😂😂😂😂
 
Probabile tassi al 20% . Allacciamo le cinture
 
Tassi al 20 e il bond al 8% fa +0,39.
Come no
 
Quei tassi fanno riferimento a prestiti contratti in Lire Turche (con un'inflazione al 80% sempre in Lire Turche)

In USD dare un 20%....ma ve lo immaginate... :D
 
Quei tassi fanno riferimento a prestiti contratti in Lire Turche (con un'inflazione al 80% sempre in Lire Turche)

In USD dare un 20%....ma ve lo immaginate... :D

Dove hai letto che le obbligazioni in dollari renderanno il 20% ?
Aumento dei tassi e ulteriore indebolimento della valuta nazionale, influirà comunque sulle obbligazioni in $
 
Io esco e mi oriento si altri lidi più sicuri .
Tanto rischio in più, per pochi punti percentuali in più ,non ne vale la pena
 
Indietro