DBA...Tecnologia Top!!!

Dba G.: si rafforza con acquisto di C&G Engineering Srl
10/08/2022 15:55 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Dba Group, societa'' italiana specializzata nell''erogazione di servizi di consulenza, architettura, ingegneria, project management e soluzioni Ict focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical, ha perfezionato l''acquisizione del 100% delle quote della societa'' C&G Engineering Service con sede legale a Padova (Padova), attiva nel settore dell''ingegneria per le reti di trasmissione di energia elettrica in alta tensione e nel settore dell''ingegneria meccanica, dell''automazione e del fire engineering. C&G Engineering Service S.r.l. opera nel mercato dei servizi di ingegneria dal 1988, grazie all''iniziativa degli ingegneri Virgilio Crema e Ivo Giacon che negli anni hanno sviluppato un solido portafoglio di clienti e referenze nazionali ed internazionali. Attualmente C&G Engineering Service S.r.l., si legge in una nota, presenta un organico di circa 30 persone altamente specializzate (ingegneri, architetti e tecnici) che anndranno a consolidare e rafforzare la struttura della divisione infrastrutture di Dba. C&G Engineering Service S.r.l. nell''esercizio 2021 ha registrato un valore della produzione pari a 2.735 migliaia euro e un Ebitda pari a 300,6 migliaia euro (Ebitda margin pari al 11,0%). Al 31 dicembre 2021 aveva un capitale investito di 131,9 migliaia di euro (Attivo fisso e Net Working Capital) e un patrimonio netto pari a 565 migliaia di euro. Il corrispettivo per l''acquisizione dell''intero capitale e'' pari a 800 migliaia di euro che verra'' corrisposto in due tranche, una prima tranche al closing e la seconda all''approvazione del bilancio 2022 di C&G Engineering Service S.r.l. "L''operazione consente alla partecipata Dba Pro di rafforzare l''organico della divisione Energy and Utilities, aggiungendo referenze e know how specifico in un segmento di mercato fortemente coinvolto dai piani del Pnrr e di primaria importanza per la trasformazione tecnologica necessaria a fronteggiare il cambiamento climatico. C&G Engineering Service S.r.l. permette a Dba Pro di accrescere il proprio organico di 30 risorse altamente specializzate anche al fine di seguire i piani di investimento dei principali operatori del mercato elettrico (gia'' Clienti di C&G Engineering Service S.r.l. e di Dba Pro)". Si comunica, inoltre, che il Cda di Dba Group riunitosi il giorno 4 agosto 2022, ha deliberato un assetto di Governance in materia di Sostenibilita'', delineando la strategia ed il percorso per perseguimento del il "successo sostenibile" del gruppo, prevedendo, altresi'', l''istituzione di una struttura aziendale ad hoc dedicata alla Sostenibilita''. stato nominato il Sustainability Steering Committee, un comitato multifunzionale il cui Presidente e'' Stefano De Bettin, con la responsabilita'' di coordinare i lavori relativi alla predisposizione del Bilancio di Sostenibilita'', il Piano di Sostenibilita'' del gruppo, le relative politiche e gli obiettivi di miglioramento oltre a promuovere l''engagement e la comunicazione verso gli stakeholders, composto dagli ulteriori membri, Palmina Caruso, Consigliere della Societa'', e Letizia Macri'', membro esterno indipendente con significativa esperienza sulle tematiche di sostenibilita''. Tale organo sara'' responsabile della definizione e attuazione del Piano di Sostenibilita'' e del raggiungimento degli obiettivi perseguiti, anche in relazione al Bilancio di Sostenibilita'', concorrendo alla diffusione della "cultura della sostenibilita''". com/cce

MF-DJ NEWS
 
io non sono ancora convinto che parta il PNRR e neanche di una rapida transizione ecologica, ma se mi dovessi sbagliare, qua (non solo) c'è da fare il botto.
Ad esenpio, è specializzata, tra l'altro, in stazioni di servizio, metti metti che si inizi a farne per colonnine elettriche , idrogeno ..... quante ne dovrà fare?
I clienti di dba sono eni,snam,terna,OF, vodafone e via dicendo.
Premesso che sono sempre bugiardi, antipatici e altezzosi, ricordo che capitalizza meno di 20 ml, con fatturato ( standard, cioè senza pnrr e transizione energetica) di 40 ml e con avanzo di cash per 12/16 ml.
Mentre su altre la capitalizzazione già sconta prospettive anche esagerate, qua sconta terremoti, guerre e cavallette:eek:
Ma prima o poi sbombolerà pure questa, garantito al limone:yes:OK!
 
capzo...io mangio pane congelato con limone spremuto e grana....una bonta':)
 
E il mercato come sempre.... PREMIA!
:D:D

il mercato vuole vedere prima cammello:D
tra un mesetto ci sarà closing, poi Brigitte Bardot per 2 ml ,poi altre piccole acqusizioni per -3-4 ml, poi dividendo per 2 ml (perchè lo daranno di sicuro), poi azione che arriva a 3 eurozzi, poi mi sveglio tutto sudato e torno a sperare di poter sputare in assemblea, che causa vaiolo delle scimmie, sarà per l'ennesima volta per delega:angry:
 
Pinkkkkk.......che ridi...togliti dal sole:Dil titolo deve salire non scendere....:p
 
Pinkkkkk.......che ridi...togliti dal sole:Dil titolo deve salire non scendere....:p

lo sai che sono burlone:D;)
se scende un altro pochino, farò lo sforzo di comprarne ancora... alla faccia dell'avarizia:p.
con il closing di fine settembre, la nuova acquisizione, i nuovi business e tutto quello che si può fare con 20 ml di cash, sinceramente, a questi prezzi ,non mi preoccupa questo investimento.
 
Cloaca... Difficile crederci ancora. Personalmente attendo un minimo di speculazione al rialzo per togliermi le ultime centinaia dai cocones...
 
Cloaca... Difficile crederci ancora. Personalmente attendo un minimo di speculazione al rialzo per togliermi le ultime centinaia dai cocones...

cosi facendo ti togli però la possibilità di vedere in diretta il famoso (e tanto atteso) sputo nel bulbo oculare dei Pinocchin
d'accordo che anche nel 2023 non faranno (baxxxrdi:angry::wall:) l'assemblea in presenza, ma fossi in te non mi toglierei questa occasione qualora l'assemblea avvenga in presenza.
Addirittura potresti anche vedere l'arresto in diretta di Tano, Salvo e Vito, portati via a forza tra uno sputo ed un altro.
Pol, certe occasioni non hanno prezzo;):p
 
Anche il titolo del treddo non mi piace proprio. ..senza offesa verso chi lo ha creato ovvio....TOP?? Ma TOP de che? TOPO forse, ma de fogna!
Sapete se si può cambiare il titolo del treddo?
:o
 
:rotfl::rotfl::rotfl:
cosi facendo ti togli però la possibilità di vedere in diretta il famoso (e tanto atteso) sputo nel bulbo oculare dei Pinocchin
d'accordo che anche nel 2023 non faranno (baxxxrdi:angry::wall:) l'assemblea in presenza, ma fossi in te non mi toglierei questa occasione qualora l'assemblea avvenga in presenza.
Addirittura potresti anche vedere l'arresto in diretta di Tano, Salvo e Vito, portati via a forza tra uno sputo ed un altro.
Pol, certe occasioni non hanno prezzo;):p
 

ciao affa :D;)
sono 2 anni che mi sto svestendo dei miei averi per poter essere finalmente libero di sfanxxxlare un po di persone.
seguo la società da quando si è quotata (ma ho iniziato a comprarla e venderla intorno ai 2 euro), quindi la conosco abbastanza bene per poterli sfanxxulare per una mezz'oretta in assemblea e dato che l'intervento max è di 5 minuti, potrai capire già quale sarà l'atmosfera.
Pensa che affermavano altezzosi di valere 8 euro quando ancora non c'era il PNRR ed i conti erano uguali ad oggi,ma con 10 ml (cioè 1 euro ad azione) in meno di pfn.
Quindi posso affermare che sono persone che si sentono azzo e che hanno bisogno che qualcuno gli sputi in un occhio nella bella sede che hanno in veneto. Non tanto perchè poi cambino o si redimino, ma per la figura di emme che faranno in casa loro. Vituzzo non è un grande oratore, ma tano e salvo si e come offendono loro non offende nessuno.
Speriamo che l'assemblea si faccia in presenza anche per conoscere di persona qualche utente amico:bow:
 
e alla fine, di riffe e di raffa, il pnrr non partirà. I soldi serviranno per non far esplodere il sistema produttivo.
Ora, o ne faranno un altro, oppure buonanotte suonatori.

PS era sicuro al 98% che non sarebbe partito,ma stavolta non è colpa dei burocrati italiani, ma ha stato putin, anzi hanno stati gli antiputiniani dato che mr. putin non ci aveva rotto le balls.
Dato che siamo intervenuti a muso duro su ogni guerra, era giusto intervenire anche qua. Mi ricordo quando scoppiò in nagorno karabakh, anche li sanzioni a go go, per non parlare delle doppie sanzioni reciproce russia /america per l'invasione dell' afganistan, prima sanzioni dure a mosca, poi sanzioni terribili a washington.
Speriamo che quella in yemen passi in sordina, altrimenti sanzioni sul petrolio saudita e dopo so azzi.
Per fortuna abbiamo queste armi, altrimenti ci avrebbero invaso tutti, anche i tagiki.
W le sanzioni, l'unica arma per bloccare le guerre:bow::clap:

Ma ai pinocchin cosa vuoi che interessi, stipendio assicurato ed aumentato, canoni pagati regolarmente, benefit ci sono e gli altri che andassero a ffffaaannncccuuulllooo
 
e alla fine, di riffe e di raffa, il pnrr non partirà. I soldi serviranno per non far esplodere il sistema produttivo.
Ora, o ne faranno un altro, oppure buonanotte suonatori.

PS era sicuro al 98% che no

???

https://www.milanofinanza.it/news/p...ardi-entro-il-29-settembre-202208311546118474

Pnrr, attesa luce verde per la seconda tranche da 21 miliardi entro il 29 settembre
di Silvia Valente

Se la Commissione europea si esprimerà favorevolmente saranno trasferiti all'Italia 21 miliardi effettivi: 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti | Pnrr, raggiunti i 45 obiettivi per ottenere la seconda rata di fondi Ue da 21 miliardi
Qualche giorno dopo le elezioni del 25 settembre dovrebbe arrivare la valutazione finale della Commissione europea sulla richiesta italiana della seconda tranche da 21 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La data finale per la decisione è stata rimandata di un mese, dopo una valutazione congiunta tra le parti, considerando le tempistiche di scambio più lunghe nel periodo estivo.

Già il 29 giugno il governo italiano aveva infatti avanzato la domanda di accesso alle risorse europee, avendo raggiunto tutti i 45 traguardi e obiettivi previsti per la prima metà del 2022.

Se la Commissione darà luce verde, verranno trasferiti all'Italia 24,1 miliardi di cui 21 miliardi effettivi (10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti) al netto della consueta trattenuta su ogni rata, il 13% del prefinanziamento di agosto 2021. (riproduzione riservata)

Ultimo aggiornamento: 31/08/2022 15:42
 
oggi però in grandissima controtendenza, con ben 600 pz scambiati! ovverosia 2 contratti!!!
Avanti così e sarà un successo!!
:D
 
???

https://www.milanofinanza.it/news/p...ardi-entro-il-29-settembre-202208311546118474

Pnrr, attesa luce verde per la seconda tranche da 21 miliardi entro il 29 settembre
di Silvia Valente

Se la Commissione europea si esprimerà favorevolmente saranno trasferiti all'Italia 21 miliardi effettivi: 10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti | Pnrr, raggiunti i 45 obiettivi per ottenere la seconda rata di fondi Ue da 21 miliardi
Qualche giorno dopo le elezioni del 25 settembre dovrebbe arrivare la valutazione finale della Commissione europea sulla richiesta italiana della seconda tranche da 21 miliardi del Piano nazionale di ripresa e resilienza. La data finale per la decisione è stata rimandata di un mese, dopo una valutazione congiunta tra le parti, considerando le tempistiche di scambio più lunghe nel periodo estivo.

Già il 29 giugno il governo italiano aveva infatti avanzato la domanda di accesso alle risorse europee, avendo raggiunto tutti i 45 traguardi e obiettivi previsti per la prima metà del 2022.

Se la Commissione darà luce verde, verranno trasferiti all'Italia 24,1 miliardi di cui 21 miliardi effettivi (10 miliardi di sovvenzioni e 11 miliardi di prestiti) al netto della consueta trattenuta su ogni rata, il 13% del prefinanziamento di agosto 2021. (riproduzione riservata)

Ultimo aggiornamento: 31/08/2022 15:42

tutti stiamo aspettando gli effetti del pnrr, finora si è visto poco o nulla.
il mio dubbio (ma non solo il mio) è che i soldi destinati non arrivino a target...e non sarebbe la prima volta, dato che ci sono centinai di milioni europei non utilizzati per mancanza di progetti o per altre storie di burocrazia (in sicilia ne ho lette di tutti i colori sulle poco pratiche presentate).

Ma ho scritto che alla fine non partirà o partirà zoppo, perchè servono soldi per tamponare i problemi di slava ukrajni ed alcune forze politiche hanno già detto che utilizzerebbero quelli del pnrr sia all'uopo sia per continuare a combattere putin e tenere pulita la coscienza di tutti noi.
E siccome non è che il problema sia passeggero, se si inizia ad attingere li, ci sarà bisogno di altri soldi o altro piano.
Slava ukrajini:bow:
 
Indietro