DBA...Tecnologia Top!!!

Pnrr: Mef, grande opportunitá per costruire Paese migliore

Fonte: MF Dow Jones (Italiano)

"Oggi la Commissione Europea ha disposto il pagamento del prefinanziamento di 24,9 miliardi di euro in favore dell'Italia, chiudendo la fase di definizione e valutazione del Piano avviata alcuni mesi fa. Con la piena disponibilità di tali risorse, sarà possibile dare attuazione agli importanti investimenti previsti dal Piano, che riguardano molteplici settori dell'economia e sono finalizzati a rendere il nostro Paese più forte e competitivo".

E' quanto si legge in una nota del Ministero dell'Economia, che è "in prima linea, accanto alle amministrazioni di settore, per affrontare al meglio questa sfida".

Il Mef, prosegue la nota, "adotterà tutte le misure necessarie, per quanto di propria competenza, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati del Pnrr nei tempi previsti".

Il Pnrr, sottolinea il Mef, "rappresenta una grande opportunità per l'Italia, per i suoi cittadini e le sue imprese. Tutte le istituzioni devono cooperare per il proficuo utilizzo delle risorse del Piano, a beneficio delle generazioni future. Lasciare in eredità un Paese migliore: questo è l'impegno che il Governo intende portare avanti attraverso la collaborazione e il confronto con tutte le parti interessate".

com/rov


(END) Dow Jones Newswires

August 13, 2021 11:20 ET (15:20 GMT)

E ai De Furbin arriva qualcosa di questi 24 miliardi?
 
E ai De Furbin arriva qualcosa di questi 24 miliardi?

avrebbero in mano un business 360 gradi ed un team con le carte in regole per fare man bassa,ma di solito puntano sul cavallo sbagliato (per sfaiga o con consapevolezza non lo so). Pensa che 2 anni fa hanno puntato molto sulle stazioni di servizio e sul petrolio,mentre hanno sfianchiulato l'energia green.
Anche sul business dove sono + forti, cioè sui grandi immobili e sulle infrastrutture, non sono stati lungimiranti, visto che ad, esempio, del 110 stanno prendendo le briciole, molto meno di società che hanno 2 ingegneri ( loro ne hanno 450) e sulla digitalizzazione autostrade nemmeno quelle.
Voglio ripetere che sono stati pure in parte sfortunati,dato che gli aereoporti ed i porti (altro settore dove hanno puntato parecchio) ancora stanno soffrendo la crisi covid.
Io ho ricomprato perchè penso che, per la legge dei grandi numeri, qualcosa toccherà anche a loro, quindi un piccolo rialzo lo farà di sicuro (1,6/1,7 max)
 
avrebbero in mano un business 360 gradi ed un team con le carte in regole per fare man bassa,ma di solito puntano sul cavallo sbagliato (per sfaiga o con consapevolezza non lo so). Pensa che 2 anni fa hanno puntato molto sulle stazioni di servizio e sul petrolio,mentre hanno sfianchiulato l'energia green.
Anche sul business dove sono + forti, cioè sui grandi immobili e sulle infrastrutture, non sono stati lungimiranti, visto che ad, esempio, del 110 stanno prendendo le briciole, molto meno di società che hanno 2 ingegneri ( loro ne hanno 450) e sulla digitalizzazione autostrade nemmeno quelle.
Voglio ripetere che sono stati pure in parte sfortunati,dato che gli aereoporti ed i porti (altro settore dove hanno puntato parecchio) ancora stanno soffrendo la crisi covid.
Io ho ricomprato perchè penso che, per la legge dei grandi numeri, qualcosa toccherà anche a loro, quindi un piccolo rialzo lo farà di sicuro (1,6/1,7 max)

L' Aim è pieno zeppo di titoli trattati da vera rumenta e poi magicamente trasformati in oro puro.
Di concreto ancora non c'è nulla, i dati semestrali saranno tutti da vedere e di contratti rilevanti legati al PNRR se ne parlerà tra qualche tempo.
Però il grafico sembra dare segnali di inversione dopo la discesa dai massimi.
Se è vero che i prezzi si muovono in anticipo...
 
L' Aim è pieno zeppo di titoli trattati da vera rumenta e poi magicamente trasformati in oro puro.
Di concreto ancora non c'è nulla, i dati semestrali saranno tutti da vedere e di contratti rilevanti legati al PNRR se ne parlerà tra qualche tempo.
Però il grafico sembra dare segnali di inversione dopo la discesa dai massimi.
Se è vero che i prezzi si muovono in anticipo...

Concordo OK!
Io sono stato sempre il più critico nei confronti della società,ma ora con tutti i soldi che andranno nel settore "digitalizzazione" dba non può non giovarne.
Penso che la lezione data dal mercato sia servita al management che ha veramente sbagliato quasi tutto.
Ora per riprendere un po di credibilità ci vuole tempo e ci vogliono i numeri. La semestrale, visto i vari comunicati dati, non si discosterà dal PI, quindi niente di che, ma a breve dovrebbero partire i contratti legati al PNRR e questi potranno cambiarli veramente.
Il titolo però è ancora in pressione al ribasso e la cosa riesce facile perchè non c'è nemmeno un compratore, uno che sia uno:fiufiu::fiufiu::fiufiu:.
La cosa, per il momento, non è che mi dispiaccia, dato che devo accumulare a questi prezzi e possibilmente più in basso.
 
scusa tall, giusto per fare chiarezza.
ho visto che sul report di cfo la % di nb aurora è del 8,7%. Cioè in poche parole NB aurora non è altro che neuberger bergam cioè il FII?
In effetti l'NB fa pensare proprio a neuberger berman, ma allora questi,prima di tutto hanno l'8,7%, poi penso che non possono vendere dato che hanno il patto di sindacato con i Pinocchi giusto per arrivare al 50,3% ed avere la maggioranza assoluta.
Tanto è vero che all'ultima assemblea avevano ancora l 8,7%.
Questi sono quelli che hanno venduto le azioni in sede di IPO a 4 eurozzi tondi tondi.
Scusa ma ho letto solo ora.
Non so CFO cosa abbia scritto...io sono andato a vedere il report di Intesa S. Paolo su NB Aurora e non mi tornava la % di possesso di NB.
Ciò detto, la storia del patto mi è sfuggita e andrò a verificarla.
 
Concordo OK!
Io sono stato sempre il più critico nei confronti della società,ma ora con tutti i soldi che andranno nel settore "digitalizzazione" dba non può non giovarne.
Penso che la lezione data dal mercato sia servita al management che ha veramente sbagliato quasi tutto.
Ora per riprendere un po di credibilità ci vuole tempo e ci vogliono i numeri. La semestrale, visto i vari comunicati dati, non si discosterà dal PI, quindi niente di che, ma a breve dovrebbero partire i contratti legati al PNRR e questi potranno cambiarli veramente.
Il titolo però è ancora in pressione al ribasso e la cosa riesce facile perchè non c'è nemmeno un compratore, uno che sia uno:fiufiu::fiufiu::fiufiu:.
La cosa, per il momento, non è che mi dispiaccia, dato che devo accumulare a questi prezzi e possibilmente più in basso.

Mi sembra diate troppa fiducia a chi ha inchiulato tutti da 4 a zerosei...
 
Mi sembra diate troppa fiducia a chi ha inchiulato tutti da 4 a zerosei...

no baukengi, dove la vedi la troppa fiducia?
ho detto che la semestrale non sarà chissà che e che ci vuole tempo e numeri.
Un primo passo di modestia (che mancava totalmente) hanno iniziato a farlo con il PI che non è pompato assolutamente, tanto che prevedono leggeri miglioramenti.
Il discorso è che se, e ripeto se, dovesse partire la digitalizzazione delle infrastrutture, qua abbiamo 500 ingegneri specializzati che non si trovano tanto facilmente. Inoltre terna dovrà rifare molte linee visto che il consumo energia è previsto in netto aumento nei prox anni per via dell'automotive. Hanno iniziato collaborazione con Snam, con open fiber penso che abbiano qualche problema per via della richiesta crediti italtel,ma ci sono pure altri player telefonici.
E CDP non dovrà attrezzarsi per poter tenere sotto controllo ponti strade gallerie etc? ed i soldi destinati ai porti italiani? e alla fine anche i paesi dell'est, dovranno prima o poi adeguarsi e li siamo messi abbastanza bene da tempo (il problema è che non investivano)
Quindi nessuna fiducia ad occhi chiusi e sempre sputo pronto,ma se non si anticipa qua, dove vuoi anticipare?
anche gabetti non partiva nonostante tutte le premesse del 110%, poi alla fine è partito ed ha fatto + 600% in 1 anno.
E' un titolo che sicuramente non affascina e non piace a nessuno,ma se inizieranno ad uscire gare vinte non da 100k euro,ma di qualche ml, si inizierà la risalita.
Pensa che, per correttezza, prima di iniziare il vero accumulo, l'ho consigliato ad una 30ina di utenti e non c'è stato nemmeno un acquisto di 5k pz.
Ho comprato solo io ed anche oggi l'ho fattoOK!
 
no baukengi, dove la vedi la troppa fiducia?
ho detto che la semestrale non sarà chissà che e che ci vuole tempo e numeri.
Un primo passo di modestia (che mancava totalmente) hanno iniziato a farlo con il PI che non è pompato assolutamente, tanto che prevedono leggeri miglioramenti.
Il discorso è che se, e ripeto se, dovesse partire la digitalizzazione delle infrastrutture, qua abbiamo 500 ingegneri specializzati che non si trovano tanto facilmente. Inoltre terna dovrà rifare molte linee visto che il consumo energia è previsto in netto aumento nei prox anni per via dell'automotive. Hanno iniziato collaborazione con Snam, con open fiber penso che abbiano qualche problema per via della richiesta crediti italtel,ma ci sono pure altri player telefonici.
E CDP non dovrà attrezzarsi per poter tenere sotto controllo ponti strade gallerie etc? ed i soldi destinati ai porti italiani? e alla fine anche i paesi dell'est, dovranno prima o poi adeguarsi e li siamo messi abbastanza bene da tempo (il problema è che non investivano)
Quindi nessuna fiducia ad occhi chiusi e sempre sputo pronto,ma se non si anticipa qua, dove vuoi anticipare?
anche gabetti non partiva nonostante tutte le premesse del 110%, poi alla fine è partito ed ha fatto + 600% in 1 anno.
E' un titolo che sicuramente non affascina e non piace a nessuno,ma se inizieranno ad uscire gare vinte non da 100k euro,ma di qualche ml, si inizierà la risalita.
Pensa che, per correttezza, prima di iniziare il vero accumulo, l'ho consigliato ad una 30ina di utenti e non c'è stato nemmeno un acquisto di 5k pz.
Ho comprato solo io ed anche oggi l'ho fattoOK!

Di pink pantera uno solo ce n'è 😉
Io sono nel book oggi ho fatto un'entrata su un nuovo cavallo, da top ten come controvalore 🔝
 
Su dba non mi hanno servito, troppa euforia 😂
Ho iniziato l'accumulo di una obbligazioni convertibile in first capital

Anche io sono stato tutto il giorno con 6k pz a 1 36 e non mi hanno servito.
Sarà per domani:D
Però ne ho prese a 1,40 dove poi, verso la fine ho messo un blocco da 15k pz in lettera per vedere cosa succedeva.
Non è successo nulla:D:D:D
 
carissimo francesco de pinocc......... de bettin, la voglio chiamare col il suo soprannome, cioè de bettin, ma se anche stavolta verrà fuori il pinocchin che è in lei, lo sputo si tramuterà in inondazione vomitosa:angry:
Intervista di 15 giorni fa:
Il 2020 è stato un anno di grandi sacrifici, di paure e di timori ma che, nonostante tutto, si è concluso
positivamente lasciandosi dietro anche un’eredità positiva per il
2021, che infatti sta andando bene ed è totalmente in linea con
il budget che abbiamo approvato a gennaio. Stiamo registrando,
infatti, segnali positivi a livello di mercato in tutti i 5 settori di
riferimento nei quali siamo presenti, ovvero il settore delle Telecomunicazioni dove siamo leader da diversi anni; il settore Oil
& Gas; il mercato Transport & Logistics (tramite la nostra S.J.S.) è
andato benissimo nei primi tre mesi dell’anno grazie all’acquisizione di un’importante commessa da 5 milioni di dollari per la
progettazione del porto di Abukir ad Alessandria d’Egitto; sta andando molto bene il settore energia grazie ad Enel e Terna e, infine, il settore retail è in piena ripresa grazie al superbonus 110%.
I segnali per il 2021 sono sicuramente positivi e ci aspettiamo il
meglio che, secondo noi, deve ancora venire
 
Nonostante tutto e tutti gli errori fatti, il 2020 si è chiuso in pareggio adjusted e il loro core business è stato praticamente fermo.
quindi, RIPETO, se gli investimenti partiranno veramente (ed il mio più grosso dubbio è proprio questo), qua assisteremo ad un vero boom e questo anche in caso di rigurgito depinocchiano.
15 giorni fa
Il quadro del Piano industriale 2020/2023 vede l’anno 2021 positivo, ma ancora con delle incertezze. Al contrario, per il biennio 2022/2023 ci aspettiamo grandi cose: saranno anni di grande ripresa in tutti i settori in quanto, quando abbiamo realizzato i piani, abbiamo ipotizzato che potesse nascere un Piano nazionale
di ripresa e resilienza (Pnrr) come poi effettivamente è avvenuto non solo in Italia, ma in tutta Europa: grazie a questi piani strategici stanno tornando i grandi investimenti e noi saremo in prima fila e protagonisti assoluti, perché chi si occupa di ingegneria e tecnologie avanzate è sempre il primo ad entrare in campo e l’ultimo ad uscirne

Se veramente, ripeto sempre il se, gli investimenti dovessero partire nel 22/23, gli appalti ingegneristici dovrebbero essere affidati entro la seconda metà del 21, dato che giustamente sono i primi ad entrare in campo.
Quindi, se inizierà ad emettere CS con appalti di qua e di la, penso che aumenterò il mio target ad 1 anno:eekk::censored::cool:
Intanto sempre meglio accumulare ora, dato che cciù is megl che uan:bow:
 
visto de bettin (scusa si ti chiamo col soprannome)?
se uno è serio e competente e parla con la dovuta cautela, il mercato alla fine apprezza. Hai visto oggi mentre molti tioli scendevano? la nostra non ha ceduto di 1 millimetro :clap::clap::clap:
Poi, mentre il titolo stava per partire...... purtroppo ha chiuso la borsa:D
Va be, sarà per la prossima volta, magari quando annuncerai l'accordo con OF per i crediti italtel (qua ti sei esposto troppo, vecchio vizio, ed hai dato la certezza del recupero totale, quindi con una plus di 2 ml nell'anno di competenza)

A parte gli scherzi:D, qua nessuno vende e nessuno compra. Anche oggi ho messo a disposizione del pubblico altre 15k mie azioni a 1,39/1,41,ma non le ha volute nessuno. Di contro non servono sotto. Stasi completa.
Spero che a brevissimo inizino ad emettere ciesse a iosa, stile corradi o agatos ai tempi d'oro:D, quando vinse il premio Comunicatorestampa dell'anno:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
no baukengi, dove la vedi la troppa fiducia?
ho detto che la semestrale non sarà chissà che e che ci vuole tempo e numeri.
Un primo passo di modestia (che mancava totalmente) hanno iniziato a farlo con il PI che non è pompato assolutamente, tanto che prevedono leggeri miglioramenti.
Il discorso è che se, e ripeto se, dovesse partire la digitalizzazione delle infrastrutture, qua abbiamo 500 ingegneri specializzati che non si trovano tanto facilmente. Inoltre terna dovrà rifare molte linee visto che il consumo energia è previsto in netto aumento nei prox anni per via dell'automotive. Hanno iniziato collaborazione con Snam, con open fiber penso che abbiano qualche problema per via della richiesta crediti italtel,ma ci sono pure altri player telefonici.
E CDP non dovrà attrezzarsi per poter tenere sotto controllo ponti strade gallerie etc? ed i soldi destinati ai porti italiani? e alla fine anche i paesi dell'est, dovranno prima o poi adeguarsi e li siamo messi abbastanza bene da tempo (il problema è che non investivano)
Quindi nessuna fiducia ad occhi chiusi e sempre sputo pronto,ma se non si anticipa qua, dove vuoi anticipare?
anche gabetti non partiva nonostante tutte le premesse del 110%, poi alla fine è partito ed ha fatto + 600% in 1 anno.
E' un titolo che sicuramente non affascina e non piace a nessuno,ma se inizieranno ad uscire gare vinte non da 100k euro,ma di qualche ml, si inizierà la risalita.
Pensa che, per correttezza, prima di iniziare il vero accumulo, l'ho consigliato ad una 30ina di utenti e non c'è stato nemmeno un acquisto di 5k pz.
Ho comprato solo io ed anche oggi l'ho fattoOK!

Cassa depositi e prestiti credo sia nell' azionariato di dba.

Oggi avevi 15000 pezzi in vendita su dba?
Hai inchiodato il book . Bloccato , congelato. :)

Anch' io penso che e' ora di tenere d' occhio i de Furbin su possibili miglioramenti .
 
Cassa depositi e prestiti credo sia nell' azionariato di dba.

Oggi avevi 15000 pezzi in vendita su dba?
Hai inchiodato il book . Bloccato , congelato. :)

Anch' io penso che e' ora di tenere d' occhio i de Furbin su possibili miglioramenti .

cdp non penso sia nell'azionariato, non l ho mai letto,ma può essermi sfuggito

riguardo al book non li ho messi subito,ma visto che se qualcuno voleva comprare non c'era lettera se non piccoli tagli, ho voluto testare se c'era la volontà (cosa che faccio spesso sui titolini). E la volontà ancora non c'è :D:p
Se l'azione dovrà salirà non succederà perchè 10 retail compra 3k pz, ma ci vuole qualcuno che ne compra dai 50k/100k in su....... poi anche il retail,ma quello compra da 2 euro in su.
E' stato riabilitato pure Colucci con innovatec che ha fatto il 1000% in 2 anni, possono essere riabilitati anche i de pinocchin:D
Vediamo cosa succede nei prox mesi
https://www.dbagroup.it/wp-content/uploads/2021/07/Italia_informa_intervista_DBA-Group.pdf
 
cdp non penso sia nell'azionariato, non l ho mai letto,ma può essermi sfuggito

riguardo al book non li ho messi subito,ma visto che se qualcuno voleva comprare non c'era lettera se non piccoli tagli, ho voluto testare se c'era la volontà (cosa che faccio spesso sui titolini). E la volontà ancora non c'è :D:p
Se l'azione dovrà salirà non succederà perchè 10 retail compra 3k pz, ma ci vuole qualcuno che ne compra dai 50k/100k in su....... poi anche il retail,ma quello compra da 2 euro in su.
E' stato riabilitato pure Colucci con innovatec che ha fatto il 1000% in 2 anni, possono essere riabilitati anche i de pinocchin:D
Vediamo cosa succede nei prox mesi
https://www.dbagroup.it/wp-content/uploads/2021/07/Italia_informa_intervista_DBA-Group.pdf

Ciao Cari$$imo.
Io sono su Softec ieri è esplosa +25%
Oggi farà il bis?:confused::censored::boh::boh::sperem::ave:
Softec - Nell'attesa che Fullsix la fonda
 
L'asta di chiusura ha dato un ottimo segnale: chiusura sui massimi settimanali e con volumi.
A lunedì.
 
Indietro