DBA...Tecnologia Top!!!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investire sui de pinocchin è come curare il covid con paracetamolo e vigile attesa...
 
La mia idea è che oltre a qualche deluso dell'ultimo rialzo, dietro qualche vendita ci sia NB Aurora che aveva ancora il 4% tempo fa.
Sono usciti da Seri Industrial, probabile lo stiano facendo anche qui...
L' effetto PNRR si sta facendo sentire: ieri Landi Renzo saliva sulla notizia dello stanziamento da 600 mln sulla mobilità verde...attendiamo qualcosa anche sulle infrastrutture.

scusa tall, giusto per fare chiarezza.
ho visto che sul report di cfo la % di nb aurora è del 8,7%. Cioè in poche parole NB aurora non è altro che neuberger bergam cioè il FII?
In effetti l'NB fa pensare proprio a neuberger berman, ma allora questi,prima di tutto hanno l'8,7%, poi penso che non possono vendere dato che hanno il patto di sindacato con i Pinocchi giusto per arrivare al 50,3% ed avere la maggioranza assoluta.
Tanto è vero che all'ultima assemblea avevano ancora l 8,7%.
Questi sono quelli che hanno venduto le azioni in sede di IPO a 4 eurozzi tondi tondi.
 
investire sui de pinocchin è come curare il covid con paracetamolo e vigile attesa...

io infatti mica ci investo:D. a me basta che il paracetamolo mi faccia arrivare a 1,6 e poi possono pure schiaxxre.
Qua faccio solo specula di breve (come l'ultima volta) e oggi , visto che la lettera si riformava sempre a 1,17, ne ho prese altre 2100.
Per me un altro giro a 1,6 se lo fa tranquillamente prima della semestrale (dove avrò solo 2700 azioni neanche una di +;))
 
io infatti mica ci investo:D. a me basta che il paracetamolo mi faccia arrivare a 1,6 e poi possono pure schiaxxre.
Qua faccio solo specula di breve (come l'ultima volta) e oggi , visto che la lettera si riformava sempre a 1,17, ne ho prese altre 2100.
Per me un altro giro a 1,6 se lo fa tranquillamente prima della semestrale (dove avrò solo 2700 azioni neanche una di +;))

Sempre per il solito motivo?
 
pinocchiiiiiii, giochiamo a fare la guerraaaa? pinocchiiiiii, giochiamo a fare la guerraaaaaa?
 
dai, su, oggi ci è andata benino:bow:.
pinocchi sempre una cosa negli occhi vi devo dare, finirà prima o poi sto azzo di covid:wall:
 
da giorni e giorni tutti al mare, compreso i pinocchi.
io vedo il mare ogni volta che mi alzo per 365 gg all'anno, quindi non dico che lo odio,ma quasi:eek:
Pertanto xazzeggio qua sul fol e ogni tanto posto 2 parole giusto per metterle.
Io sono sempre pessimista per via del management pinocchioso,ma non possocredere che dba rimanga l'unica società tecnologica ed ingegneristica che non si avvantaggierà del momento propizio. Tutte le altre stanno ai max o comunque alte rispetto alla media, questa sta quasi ai minimi storici (tolto il picco covidiano).
In questi giorni continuerò l'accumulo convinto che entro 2-3 mesi farà un balzo del 30%.. E' sufficiente comunicare un contratto portuense, non previsto nel PI, ed il gioco è fatto.
tanto sappiamo tutti che la borsa oggi è solo una barzelletta.....che però io stento a capire quindi non rido. Ma ci voglio provare lo stesso e provo a fare una falsa risata con dba (meglio farla con cioffy che conosci a menadito)
Per quanto riguarda i risultati ed i fondamentali, oramai il danno lo hanno fatto, quindi non mi aspetto nulla di buono......tanto non contano nulla.
 
niente, non me ne danno di più.
ad agosto si compra solo sotto 1,20... compreso. anzi 1,21:D
 
Allora mi chiedevo cosa potesse essere più monnezza tra:
- de furbin
- bioera
- u capital24

Ditemi la vostra
 
I numeri dicono bioera che si fondera' con una società che opera nel digitale ,ancora non quotata e che si quotera' poi.
Bioera si fonde con Helon per sopravvivere e passa dal biologico al digitale - La Stampa

Segue a ruota ucapital sul cui progetto nutro un po' di perplessita',nel senso che puo' andare bene o andare male.

Salverei i de furbin che hanno straquotato in ipo il titolo e lo hanno fatto sgonfiare ma possiedono il business che forse pian piano ,lustro dopo lustro, crescera'.
 
Ultima modifica:
[...]

Salverei i de furbin che hanno straquotato in ipo il titolo e lo hanno fatto sgonfiare ma possiedono il business che forse pian piano ,lustro dopo lustro, crescera'.

Lustro dopo lustro? Alla faccia del lungo termine :D
 
I numeri dicono bioera che si fondera' con una società che opera nel digitale ,ancora non quotata e che si quotera' poi.
Bioera si fonde con Helon per sopravvivere e passa dal biologico al digitale - La Stampa

Segue a ruota ucapital sul cui progetto nutro un po' di perplessita',nel senso che puo' andare bene o andare male.

Salverei i de furbin che hanno straquotato in ipo il titolo e lo hanno fatto sgonfiare ma possiedono il business che forse pian piano ,lustro dopo lustro, crescera'.

concordo , prima nettamente bioera, dove gli azionisti, già ipermassacrati, verranno diluiti a bestia
poi u capital dove il progetto , e qui non concordo appieno con te, è già andato a male e non poteva essere altrimenti vista l'ignoranza finanziaria in italia.
Infine De Pinocchin, che lustro dopo lustro potranno far recuperare in parte le perdite copiose dei suoi azionisti.........(sempre che non lo facciano prima con tattica adc a prezzo scontato... cosa non da escludere assolutamente)
 
acquistini di 1k pezzi per cercare di emulare le concorrenti,ma loro non hanno de pinocchin.
Peccato perchè ho dovuto fermare il piano di accumulo,dato che compro solo intorno a 1,2 non di certo a molto di +4
però dai ne ho racimolate abbastanza per un gain da vacanza ai tropici.
 
concordo , prima nettamente bioera, dove gli azionisti, già ipermassacrati, verranno diluiti a bestia
poi u capital dove il progetto , e qui non concordo appieno con te, è già andato a male e non poteva essere altrimenti vista l'ignoranza finanziaria in italia.
Infine De Pinocchin, che lustro dopo lustro potranno far recuperare in parte le perdite copiose dei suoi azionisti.........(sempre che non lo facciano prima con tattica adc a prezzo scontato... cosa non da escludere assolutamente)

Diciamo che mi sono tenuto sul diplomatico su ucapital...

Su un aumento di capitale per dba chiedo: ne hanno bisogno?
 
Diciamo che mi sono tenuto sul diplomatico su ucapital...

Su un aumento di capitale per dba chiedo: ne hanno bisogno?

al momento no, ma stiamo al limite :D
ma sicuramente il de furbin faranno , qualora servisse, un adc dedicato su qualche società, a prezzo scontato del 70%, come fece con finint:confused: o come si chiama la finanziaria regione veneto
 
Pnrr: Mef, grande opportunitá per costruire Paese migliore

Fonte: MF Dow Jones (Italiano)

"Oggi la Commissione Europea ha disposto il pagamento del prefinanziamento di 24,9 miliardi di euro in favore dell'Italia, chiudendo la fase di definizione e valutazione del Piano avviata alcuni mesi fa. Con la piena disponibilità di tali risorse, sarà possibile dare attuazione agli importanti investimenti previsti dal Piano, che riguardano molteplici settori dell'economia e sono finalizzati a rendere il nostro Paese più forte e competitivo".

E' quanto si legge in una nota del Ministero dell'Economia, che è "in prima linea, accanto alle amministrazioni di settore, per affrontare al meglio questa sfida".

Il Mef, prosegue la nota, "adotterà tutte le misure necessarie, per quanto di propria competenza, per assicurare il raggiungimento degli obiettivi e dei risultati del Pnrr nei tempi previsti".

Il Pnrr, sottolinea il Mef, "rappresenta una grande opportunità per l'Italia, per i suoi cittadini e le sue imprese. Tutte le istituzioni devono cooperare per il proficuo utilizzo delle risorse del Piano, a beneficio delle generazioni future. Lasciare in eredità un Paese migliore: questo è l'impegno che il Governo intende portare avanti attraverso la collaborazione e il confronto con tutte le parti interessate".

com/rov


(END) Dow Jones Newswires

August 13, 2021 11:20 ET (15:20 GMT)
 
Indietro