Fondo Fonte capitolo 3 - fondo pensione per i dipendenti da aziende del terziario ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, ho iniziato a utilizzare portfolio performance e mi piace, se possibile vorrei inserire anche i contributi e rendimenti di fonte: qualcuno sa se si riesce a importare i versamenti?? Dovrei inserire manualmente tutte le transazioni considerando i fondi presenti nel comparto?? In quest’ultimo caso, su fonte, da qualche parte trovo lo spaccato di “oggi, giorno x, investito y quote nel fondo z per importo pari a j?? In caso contrario, qualche idea e/o suggerimento?? :D
Chiedi a loro ma non penso
In ogni caso facci sapere
 
Ciao a tutti

Ho appena pubblicato la versione O17 del modello fonte excel.

Oltre all'adeguamento a come sono ora forniti i dati dalla nuova area riservata (già rilasciato con la versione N16 del 31 luglio scorso), dovrei avere sistemato questa segnalazione di @santabrianza (a cui chiedo cortesemente verifica)


@marble il tuo foglio non mi somma i volontari aderente.
mi segnala una squadratura operazioni vs contributi e credo che il problema sia che mi dice 0 contributi aderente sebbene nella tabella importi versati vi siano


Nota bene
Per evitare incomprensioni (dovute a mio parere a scarsa chiarezza da parte di Fonte) ho definito:
- INDIVIDUALE il versamento tramite bonifico.
- ADERENTE la quota aderente tramite busta paga, includendo in questa sia la quota aderente "base" che la eventuale quota extra impostata in modo ricorrente tramite datore

Di conseguenza i dati che mancavano a @santabrianza dovrebbero finire tutti nei versamenti aderente.


Buone Ferie di Augusto a tutti!

:bye:
 
Ciao a tutti, ma gli acquisti del 2 trimestre quando li vedremo?
Io quest'anno vedo 1 e 2 trim spesati ma ancora non acquistati...
Probabilmente il 1 trim è stato versato in ritardo e quindi ho perso il treno, però va direttamente a quello successivo (in questo caso luglio)?
 
Ciao a tutti, ma gli acquisti del 2 trimestre quando li vedremo?
Io quest'anno vedo 1 e 2 trim spesati ma ancora non acquistati...
Probabilmente il 1 trim è stato versato in ritardo e quindi ho perso il treno, però va direttamente a quello successivo (in questo caso luglio)?

Intorno al 22 agosto con quota 31 luglio se la ditta è stata puntuale nel versamento.
Per la data di acquisto dipende da quando sono stati fatti i versamenti.
 
Intorno al 22 agosto con quota 31 luglio se la ditta è stata puntuale nel versamento.
Per la data di acquisto dipende da quando sono stati fatti i versamenti.

Grazie, sì penso che il 1 trim sia stato saldato tardi e quindi è saltato, però il 2 è stato pagato per tempo (probabilmente sono stati contestuali a luglio ma non ho modo di vedere la data del bonifico)
 
Un pelo nell'uovo

Mi hanno quotato a luglio un unatantum con data contabile oltre il 20 del mese..:wall:
Adesso stiamo parlando di un pelo nell'uovo, però se il regolamento dice che i bonifici ricevuti oltre il 20 del mese verranno quotati alla fine del mese successivo, ed io aderente voglio sfruttare questa cosa, perchè non deve essere seguito il regolamento?:mmmm:

ps. a meno che il regolamento non sia cambiato ed io non lo sappia...:wall:
 
Mi hanno quotato a luglio un unatantum con data contabile oltre il 20 del mese..:wall:
Adesso stiamo parlando di un pelo nell'uovo, però se il regolamento dice che i bonifici ricevuti oltre il 20 del mese verranno quotati alla fine del mese successivo, ed io aderente voglio sfruttare questa cosa, perchè non deve essere seguito il regolamento?:mmmm:

ps. a meno che il regolamento non sia cambiato ed io non lo sappia...:wall:

capitato esattamente l'opposto lo scorso anno, manda una segnalazione, a me la hanno rettificata
 
Ma secondo voi questo mese potremmo rivedere il Dinamico nuovamente a 21? :censored:

20,903

si respira


Immagine.png
 
Ultima modifica:
Grazie, sì penso che il 1 trim sia stato saldato tardi e quindi è saltato, però il 2 è stato pagato per tempo (probabilmente sono stati contestuali a luglio ma non ho modo di vedere la data del bonifico)

Comparsi stamattina quotati il 29 luglio 😊
Certo che da cellulare quel sito è davvero innavigabile, e menomale che son stati mesi a rifarlo...manco responsive..
 
capitato esattamente l'opposto lo scorso anno, manda una segnalazione, a me la hanno rettificata

naa ..non fà niente figurati.
Se dovesse succedere eventualmente con futuri unatantum lo comunico..
:bye:
 
Attenzione allo switch
Fatto switch in data 22/07 da sviluppo a crescita
Firma digitale
Data prevista 1/08 di switch
Ad oggi sono ancora in sviluppo
 
Non sarebbe un problema se avessero scritto 31/8
Gli ho scritto aspetto risposta

Penso che marble intendesse che comunque la quotazione è quella del 31/08 perchè sei nel "nuovo" comparto da agosto. Variazione che vedrai verso il 20 settembre se non prima.
 
Penso che marble intendesse che comunque la quotazione è quella del 31/08 perchè sei nel "nuovo" comparto da agosto. Variazione che vedrai verso il 20 settembre se non prima.

esatto. Lo switch viene registrato con data fine mese, a quanto ne so. Nel mio caso fu così.... anche se è passato tanto tempo.

Se nulla è cambiato, la quotazione o è 31 luglio o 31 agosto.

Concordo che dirti 1 agosto non aiuta in termini di chiarezza
 
Penso che marble intendesse che comunque la quotazione è quella del 31/08 perchè sei nel "nuovo" comparto da agosto. Variazione che vedrai verso il 20 settembre se non prima.

esatto. Lo switch viene registrato con data fine mese, a quanto ne so. Nel mio caso fu così.... anche se è passato tanto tempo.

Se nulla è cambiato, la quotazione o è 31 luglio o 31 agosto.

Concordo che dirti 1 agosto non aiuta in termini di chiarezza
adesso ho capito grazie mille :bow:

Buon Ferragosto ai fontisti
 
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare azienda e passerò da Fonchim a Fonte, secondo voi conviene riscattare oppure trasferire (circa 11k)?

Ho letto che in caso di riscatto ci sarebbe solo una tassazione del 23%, senza andare ad intaccare i contributi precedentemente scalati in fase di 730.

Come vi trovate generalmente come qualità del fondo?
 
Ciao a tutti,
a breve dovrò cambiare azienda e passerò da Fonchim a Fonte, secondo voi conviene riscattare oppure trasferire (circa 11k)?

Ho letto che in caso di riscatto ci sarebbe solo una tassazione del 23%, senza andare ad intaccare i contributi precedentemente scalati in fase di 730.

Come vi trovate generalmente come qualità del fondo?

trasferire, certamente. Altrimenti perdi l'anzianità


Come andamento, fonchim crescita e fonte dinamico sono molto simili.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro