Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Solo per condividere aggiornamento di oggi.
Ho telefonato a mio referente premium.
Ho riferito che ad oggi , dal 18 maggio , non ho nessun titolo trasferito (certificati e alcuni azionari ita e usa) e chiedevo se avessi speranze che questi venissero trasferiti entro il termone del 26/28 giugno.
Il referente mi dice che "a lui risultano in trasferimento, ma ignora a che punto il trasferimento sia. Non so se sia partito il flusso informativo" mi ha quindi suggerito di chiamare DIRECTA epr sapere se a loro era giunto il flusso informativo.
Ovviamente DIRECTA non ha ricevuto nessun flusso informativo, ma dal backoffice Directa mi dicono che stanno ricevendo richieste di trasferimenti giorno e notte anche di domenica.....e quindi di non disperare perchè "ne ricevono continuamente quotidianamente " ne ricevono e una caterva.....

Ho inoltre segnalato che oramai della lista di certificati di cui chiedevo il trasferimento un mese fa, oramai ad oggi 2 sono andati in autocall..... il consulente premium mi ha riferito che non ci sarà nessun blocco qualora nella lista inviata un mese fa, dovesse "mancare qualche isin" perche nel frattempo non più in portafoglio (perché venduto o rimborsato anticipatamente).

jm2c
cmq...... che 2 :angry:
 
Solo per condividere aggiornamento di oggi.
Ho telefonato a mio referente premium.
Ho riferito che ad oggi , dal 18 maggio , non ho nessun titolo trasferito (certificati e alcuni azionari ita e usa) e chiedevo se avessi speranze che questi venissero trasferiti entro il termone del 26/28 giugno.
Il referente mi dice che "a lui risultano in trasferimento, ma ignora a che punto il trasferimento sia. Non so se sia partito il flusso informativo" mi ha quindi suggerito di chiamare DIRECTA epr sapere se a loro era giunto il flusso informativo.
Ovviamente DIRECTA non ha ricevuto nessun flusso informativo, ma dal backoffice Directa mi dicono che stanno ricevendo richieste di trasferimenti giorno e notte anche di domenica.....e quindi di non disperare perchè "ne ricevono continuamente quotidianamente " ne ricevono e una caterva.....

Ho inoltre segnalato che oramai della lista di certificati di cui chiedevo il trasferimento un mese fa, oramai ad oggi 2 sono andati in autocall..... il consulente premium mi ha riferito che non ci sarà nessun blocco qualora nella lista inviata un mese fa, dovesse "mancare qualche isin" perche nel frattempo non più in portafoglio (perché venduto o rimborsato anticipatamente).

jm2c
cmq...... che 2 :angry:

Speriamo bene. Anche io ho 7 certificates in portafoglio.
In attesa del trasferimento dal 14 Maggio. Telefonerò in Banca Sella per tastare il polso della situazione visto che mi sono stati prima addebitate le imposte sostitutive di trasferimento ma riaccreditate il giorno dopo. Tentativo fallito ?

Sempre che ne usciamo ho maturato l'intenzione di suddividere ulteriormente i titoli con altri intermediari, così come negli investimenti. Anche a fronte di costi fissi superiori. Non voglio passare ancora questo calvario.
 
attenzione
stamattina entro da browser web nel conto binck.
noto subito che non mi chiede il solito "invia codice" per operare in modalità dispositiva: c'è solo "entra".
e noto che sono in modalità dispositiva da subito. appena inserito ordine.

no buono.
 
attenzione
stamattina entro da browser web nel conto binck.
noto subito che non mi chiede il solito "invia codice" per operare in modalità dispositiva: c'è solo "entra".
e noto che sono in modalità dispositiva da subito. appena inserito ordine.

no buono.

ma basta con 'ste menate! se c'è un disservizio preferisci rimanere tagliato fuori o poter accedere senza doppia autoenticazione?!?! Ma di che stiamo parlando?!!?
 
attenzione
stamattina entro da browser web nel conto binck.
noto subito che non mi chiede il solito "invia codice" per operare in modalità dispositiva: c'è solo "entra".
e noto che sono in modalità dispositiva da subito. appena inserito ordine.

no buono.

Ma perché tu ancora pensi di andare avanti a opearare con Binckball? :eek:
Un po' come i musicisti del Titanic.
 
Faccio copia-incolla da altro forum.



Fineco conferma che la certificazione del credito di imposta , come fa BINCK, non va bene, ma deve essere necessariamente una certificazione di minusvalenze:

"Gentile XXXXXX,

con la presente la informiamo che la documentazione inviataci non
rappresenta certificazione delle minusvalenze ai sensi dell'art. 6,
comma 5, del D.Lgs. 461/97 pertanto non è possibile procedere
all'imputazione dei valori nel suo zainetto fiscale in essere."

Pertanto chi sta chiudendo BINCK ed ha minusvalenze si accerti che la certificazione sia relativa alle minusvalenze e non al credito d'imposta.
Se ci sono entrambi,
meglio

Si ha notizia se questa problematica sia stata risolta ?
Ma non c'è un solo modo in Italia per tutte le banche di fornire un certo tipo di documentazione ?!
Roba da pazzi !!!
 
attenzione
stamattina entro da browser web nel conto binck.
noto subito che non mi chiede il solito "invia codice" per operare in modalità dispositiva: c'è solo "entra".
e noto che sono in modalità dispositiva da subito. appena inserito ordine.

no buono.
..lo stesso per me ..verso le ore 9.30 si entrava subito, senza passare dall'..autenticazione codice etc.etc. , ora la richiesta codice è ricomparsa ( h. 10.15) inoltre..ho due trasferimenti in corso uno di 2 certificati dal 9 Maggio , l'altro con azioni e ceritificati dl 18 Maggio..non li vedo neanche " in trasferimento" od " in lavorazione" ..pur avendo ricevuto la solita mail di presa in carico alcune settimane fa..
Pensavo di tenerlo aperto giusto con pochi titoli in attesa di vedere le condizioni, commissioni etc...ma a questo punto....sbando totale.
Ho chiamato il call center stamattina...mettono in attesa...e dicono di inviare una mail ...etc.etc. sbando totale....e vergognoso...cose già lette e rilette...e questi continuano a mandare mails.." gentile cliente" bla bla bla....
 
Faccio pochi acquisti al mese (da 0 a un paio di titoli con 2k/5k ognuno) e compro un etf ogni 3 mesi.

Considerata l’operatività ridotta conviene cambiare comunque ? E si verso quale banca ?
 
:)

Oggi, come ho scritto qualche giorno fa, alle 17:17 e 17 secondi (del 17 giugno oggi) parte mail per la chiusura del conto :)

Per chi ci è già passato, arriverà subito un riscontro alla richiesta (mail o altro) oppure mi chiudono il conto a ufo senza preavviso

Grazie
 
Faccio pochi acquisti al mese (da 0 a un paio di titoli con 2k/5k ognuno) e compro un etf ogni 3 mesi.

Considerata l’operatività ridotta conviene cambiare comunque ? E si verso quale banca ?

…..stai per essere trasferito a banca generali….che gia esisteva….se nessuno se la cacava ci sarà un motivo….

Passa a directa e amen
 
cortesemente quanto hai aspettato x trasferimento titoli e che giorno hai chiesto il passaggio

grazie per la tua risposta

La comparsa dello stato di trasferimento francamente non ricordo, però li ho trovati nel conto directa dopo una mese esatto dalla richiesta fatta il 30 aprile
 
:)

Oggi, come ho scritto qualche giorno fa, alle 17:17 e 17 secondi (del 17 giugno oggi) parte mail per la chiusura del conto :)

Per chi ci è già passato, arriverà subito un riscontro alla richiesta (mail o altro) oppure mi chiudono il conto a ufo senza preavviso

Grazie

Nella mia esperienza lo chiudono senza preavviso, te ne accorgi perché se provi ad accedere ti da errore. Dopo qualche giorno è arrivato il bonifico a saldo della liquidità che avevo lasciato. Capitolo chiuso
 
ma pensate se ciò che sta accadendo ora, innescata dalla comunicazione di lorsignori del 26 Aprile scorso, fosse stata anticipata al 26 Febbraio 2020......agli albori della crisi covid...........
 
Nella mia esperienza lo chiudono senza preavviso, te ne accorgi perché se provi ad accedere ti da errore. Dopo qualche giorno è arrivato il bonifico a saldo della liquidità che avevo lasciato. Capitolo chiuso

Grazie 1000... :bow: Addirittura dopo pochi giorni! E chi l'avrebbe detto! :D
 
Ciao, ho già aperto il conto con Directa. Su Binck ho due ETF che dovrò trasferire, purtroppo due mesi fa ho voluto aspettare e vedere che succedeva. A sto punto direi che mi conviene aspettare la migrazione per stare - relativamente - tranquillo.

Le migrazioni infatti non vanno sempre lisce (v. FPN FonTe tempo fa). Quindi, in preparazione, di cosa devo fare backup?
- e/c conto corrente
- e/c minus/plusvalenze
- sui titoli basta segnarsi il prezzo di carico + quantità?
- altro?

Grazie
 
Buongiorno a tutti,

Sono un cliente "premium" e come, credo, molti clienti Binck soddisfatto di quello che fino ad ora ho avuto da Binck. Ho aperto il contro presso di loro 4 anni fa, ma faccio trading da circa 20 anni o forse più.

So di essere una voce fuori dal coro, ma tutta questa foga nel lasciare la barca, non la capisco!. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, ma qui sul forum ho letto cose interessanti, ma anche tante castronerie.

Se Saxo ha acquisito Binck, credo lo abbia fatto conoscendo anche il target di clientela, ed è loro interesse mantenere tutta la clientela. Ovviamente come tutte le acquisizioni, c'è una fase di transizione da gestire, che sicuramente non è mai facile per tutte le differenze tra chi acquisisce e chi è acquisito, ma una volta a regime, credo avremo altri vantaggi. Comunque, poi uno può sempre cambiare quando più gli garba...

Da parte Binck, devo dire che anche in questi giorni vedo il massimo della disponibilità nel mediare soluzioni e secondo me, prima di cambiare, valutate bene tutto!

PS: non sono un dipendente Binck, non ho familiari che lavorano per Binck, non ho azioni Binck, etc, etc..:DOK!
 
Buongiorno a tutti,

Sono un cliente "premium" e come, credo, molti clienti Binck soddisfatto di quello che fino ad ora ho avuto da Binck. Ho aperto il contro presso di loro 4 anni fa, ma faccio trading da circa 20 anni o forse più.

So di essere una voce fuori dal coro, ma tutta questa foga nel lasciare la barca, non la capisco!. Poi ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni, ma qui sul forum ho letto cose interessanti, ma anche tante castronerie.

Se Saxo ha acquisito Binck, credo lo abbia fatto conoscendo anche il target di clientela, ed è loro interesse mantenere tutta la clientela. Ovviamente come tutte le acquisizioni, c'è una fase di transizione da gestire, che sicuramente non è mai facile per tutte le differenze tra chi acquisisce e chi è acquisito, ma una volta a regime, credo avremo altri vantaggi. Comunque, poi uno può sempre cambiare quando più gli garba...

Da parte Binck, devo dire che anche in questi giorni vedo il massimo della disponibilità nel mediare soluzioni e secondo me, prima di cambiare, valutate bene tutto!

PS: non sono un dipendente Binck, non ho familiari che lavorano per Binck, non ho azioni Binck, etc, etc..:DOK!

Saxo ha acquistato binck per eliminare un concorrente in mercati molto più redditizi

L’Italia è periferia dell’impero.

Ufficialmente ci è stato detto :

No marginazione
No multicurrency

Per me quindi il conto diventa inutile

Dici quali soluzioni ti hanno proposto e poi ne riparliamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro