Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trasferimento da Binck di bond in default

Probabilmente qualcuno l'ha già scritto ma vorrei chiedere se il trasferimento da Binck dei venezuelanbond in default è andato (effettivamente) a buon fine e verso quale intermediario italiano o estero.
Grazie.
 
IL 25/06 ho chiesto il trasferimento (erano 2 titoli mercato ftse ita mib e 1 mercato tedesco) , 01/07 "presa in carico" ed oggi 19/07 vedo i 2 titoli ITA presenti sia nel Portafoglio Bink che in quello Directa :confused:

Adesso devo capire chi mi darà il dividendo Mediaset delle due banche.. magari tutte e due :D

... beh , io avevo fatto una battuta , ma VERAMENTE mi hanno pagato tutte e due le banche il dividendo MEDIASET!!

ma la cosa più "grave" é che Bink ha sballato notevolmente a MIO FAVORE il calcolo del dividendo ( PIU' DI 7 VOLTE!!!) :confused:

Che fare??
 
Probabilmente qualcuno l'ha già scritto ma vorrei chiedere se il trasferimento da Binck dei venezuelanbond in default è andato (effettivamente) a buon fine e verso quale intermediario italiano o estero.
Grazie.
Io li lascio in Bink e aspetto gli eventi...:bye:
 
Io li lascio in Bink e aspetto gli eventi...:bye:

io pensavo che aspetti che vanno a 100 ???
i miei sono in transito da piu di 50 giorni e' visto che il indirizzo a milano di BG saxo e' binck e identico pure una Lumaca sarebbe 1000 volte piu veloce, ma se poi arrivano e' quotano 30 io sono gia felice HI HI HI
 
aggiorno mia situazione, fatta richiesta trasferimento il 01/7, il 21/7 mi chiedono di cancellare gli ordini di vendita per poter procedere (lo faccio dopo 1h dalla richiesta), dal 24/ quasi tutti i titoli (tranne embe, chissà perchè :confused:) sono in stato Transazione negli ordini in corso. Vi aggiorno su come procede e quando arriveranno su Directa.
 
io pensavo che aspetti che vanno a 100 ???
i miei sono in transito da piu di 50 giorni e' visto che il indirizzo a milano di BG saxo e' binck e identico pure una Lumaca sarebbe 1000 volte piu veloce, ma se poi arrivano e' quotano 30 io sono gia felice HI HI HI

Quando arriveranno quoteranno 100 e il Venezuela sarà già risanato da un pezzo...:bye:
 
aggiorno mia situazione, fatta richiesta trasferimento il 01/7, il 21/7 mi chiedono di cancellare gli ordini di vendita per poter procedere (lo faccio dopo 1h dalla richiesta), dal 24/ quasi tutti i titoli (tranne embe, chissà perchè :confused:) sono in stato Transazione negli ordini in corso. Vi aggiorno su come procede e quando arriveranno su Directa.
Scusa, hai verificato con Directa che accettano i bond venezuelani in default? (...ho notizie negative).
Potresti vedere i tuoi bond in transito perenne.
 
Io li lascio in Bink e aspetto gli eventi...:bye:

E' un opzione valida almeno fino a quando qualche saxone non decida unilateralmente di sbatterti fuori ...... lo possono fare.
Per questo vorrei verificare se esistono altre opzioni VERIFICATE.
 
... beh , io avevo fatto una battuta , ma VERAMENTE mi hanno pagato tutte e due le banche il dividendo MEDIASET!!

ma la cosa più "grave" é che Bink ha sballato notevolmente a MIO FAVORE il calcolo del dividendo ( PIU' DI 7 VOLTE!!!) :confused:

Che fare??

non dovevi scriverlo! se binck legge questo forum ti sgamano!! :-)
 
Forse si tratta di un risarcimento per
tutta la rottura che Binck ti sta creando.....aspetto fiducioso il mio
risarcimento di BINCKBALL...:'(
 
non dovevi scriverlo! se binck legge questo forum ti sgamano!! :-)

A me mesi fa hanno caricato 700 azioni Ferrari per errore:
erano state tempo prima nel portafoglio ma poi esercitate dalla mia controparte in derivati call.
Sono stato io stesso ad avvisarli perchè mi scocciava di vedere alterate le performance di portafoglio e perchè non mi bastavano 120000€ per darmi alla fuga.
 
A me mesi fa hanno caricato 700 azioni Ferrari per errore:
erano state tempo prima nel portafoglio ma poi esercitate dalla mia controparte in derivati call.
Sono stato io stesso ad avvisarli perché mi scocciava di vedere alterate le performance di portafoglio e perché non mi bastavano 120000€ per darmi alla fuga.

.. AVREI SCRITTO ANCH'IO ... non erano quei 4000€ che mi cambiavano la vita .... anche se non so quanto leggevano le mie mail...
 
Anche a me hanno addebitato una corposa imposta di capital gain in seguito al trasferimento di un titolo. Hanno applicato un prezzo fiscale molto piu alto del valore di carico. Ho scritto chiedendo rettifica e naturalmente non mi hanno risposto. Ho chiesto ad Altroconsumo cosa potessi fare ma loro hanno sorprendentemente dato ragione a Binck scrivendomi "Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo"
I rapporti avevano pari intestazione e io ero convinto che il prezzo di carico sarebbe rimasto lo stesso.
Vi risulta?
 
Anche a me hanno addebitato una corposa imposta di capital gain in seguito al trasferimento di un titolo. Hanno applicato un prezzo fiscale molto piu alto del valore di carico. Ho scritto chiedendo rettifica e naturalmente non mi hanno risposto. Ho chiesto ad Altroconsumo cosa potessi fare ma loro hanno sorprendentemente dato ragione a Binck scrivendomi "Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo"
I rapporti avevano pari intestazione e io ero convinto che il prezzo di carico sarebbe rimasto lo stesso.
Vi risulta?

Ho trasferito alcune volte azioni e obbligazioni da Binck a Intesa, e viceversa, sempre su conti a me solo intestati, ma il prezzo di carico è sempre rimasto il medesimo e nessun cap gain è stato pagato. Si tratta di un errore di Binck. A meno che si tratti del famoso pagamento delle imposte 26% (o 12,5) che viene immediatamente rimborsato sulla banca a cui hai trasferito i titoli.
Poi, non capisco, se il prezzo fiscale è stato + alto del pmc dovresi aver pagato di meno ... se, come capisco, ti hanno attribuito un pmc più alto.
Infine, quest'ultima anomalia potrebbe dipendere dal fatto che si tratta di uno zero coupon, che ha prezzo teorico (adesso inutile approfondire)

Quanto alla risposta di Altroconsumo, la cervellotica spiegazione è, secondo quanto mi risulta, grottesca.
 
Ho trasferito alcune volte azioni e obbligazioni da Binck a Intesa, e viceversa, sempre su conti a me solo intestati, ma il prezzo di carico è sempre rimasto il medesimo e nessun cap gain è stato pagato. Si tratta di un errore di Binck. A meno che si tratti del famoso pagamento delle imposte 26% (o 12,5) che viene immediatamente rimborsato sulla banca a cui hai trasferito i titoli.
Poi, non capisco, se il prezzo fiscale è stato + alto del pmc dovresi aver pagato di meno ... se, come capisco, ti hanno attribuito un pmc più alto.
Infine, quest'ultima anomalia potrebbe dipendere dal fatto che si tratta di uno zero coupon, che ha prezzo teorico (adesso inutile approfondire)

Quanto alla risposta di Altroconsumo, la cervellotica spiegazione è, secondo quanto mi risulta, grottesca.

confemo quanto dice gino\baleng. .....i PMC trasferiti da o per binck non sono mai cambiati.....se sono cmabiati è un errore e va segnalato.
 
Mi hanno attribuito un prezzo fiscale molto piu alto e sulla differenza con il prezzo di carico mi hanno addebitato imposta sul capital gain.
2700 Euro
Io avevo fatto il trasferimento x compensare minus su altro intermediario.
Così invece Binck ha azzerato la plus e io me lo trovo caricato su nuovo intermediario con il prezzo fiscale che mi ha attribuito Binck e quindi non ho più plusvalenza
Anche io in passato avevo trasferito un titolo da Binck ed era passato con il corretto prezzo di carico. Preciso ancora che si tratta di un normale titolo azionario estero ma quotati in euro e intestazioni dei DA sono identiche.
Ma ora il fattaccio e la risposta di Atroconsumo mi ha spiazzato
Molto confuso
 
Mi hanno attribuito un prezzo fiscale molto piu alto e sulla differenza con il prezzo di carico mi hanno addebitato imposta sul capital gain.
2700 Euro
Io avevo fatto il trasferimento x compensare minus su altro intermediario.
Così invece Binck ha azzerato la plus e io me lo trovo caricato su nuovo intermediario con il prezzo fiscale che mi ha attribuito Binck e quindi non ho più plusvalenza
Anche io in passato avevo trasferito un titolo da Binck ed era passato con il corretto prezzo di carico. Preciso ancora che si tratta di un normale titolo azionario estero ma quotati in euro e intestazioni dei DA sono identiche.
Ma ora il fattaccio e la risposta di Atroconsumo mi ha spiazzato
Molto confuso

se hai le carte dalla tua, io mi farei sentire con l'ufficio reclami di binck immediatamente....
 
Probabilmente qualcuno l'ha già scritto ma vorrei chiedere se il trasferimento da Binck dei venezuelanbond in default è andato (effettivamente) a buon fine e verso quale intermediario italiano o estero.
Grazie.

Ti passo la mia esperienza.
Binck ha "tentato" il trasferimento in Banca Sella lo scorso giugno addebitandomi anche l'imposta sostitutiva di trasferimento (?!!!) , ma dopo una decina di giorni l'ordine è stato revocato e l'imposta restituita.
Detengo la 2027, la 2034 e la 2022.
Banca Sella, che avevo interpellato prima di aprire il conto, non ha alcun problema a detenere titoli Venezuela e me lo ha confermato ancora a valle del tentativo di cui comunque non hanno avuto alcun riscontro da parte loro.

Lo scorso 23 Luglio Binck ha inserito nuovamente gli ordini di trasferimento, speriamo bene ....:rolleyes:
Ritengo che nessuna imposta sul rateo sia dovuta visto che i titoli non maturano alcuna cedola da fine 2017.
Speriamo sia stata questa la ragione del fallito trasferimento; spero non ci siano altri blocchi da parte di depositarie centrali (Clearstream, Euroclear, ....)
Del resto cosa interessa a questa gente dove tengo i titoli ?
Basta che tengano nota del cambio per inviarmi le cedole dal 2017 e rimborsarmi a 100 .... :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro