Binck Ball vol. 5

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finito il trasferimento titoli, ora ho chiuso anche il c/c con saldo € zero. OK!

Un gran dispiacere, con la piatta di Bunck mi trovavo davvero bene con tutte le colonne del portafoglio completamente gestibili.
Ora sono su Finecchio, una discreta ciofecazza, ma accontentamose pure. :rolleyes:
 
La speranza è che ulteriori 60 giorni gli diano il tempo di trasferire i titoli a tutti, purtroppo mi sa che li rivedremo su saxo dal 1 ottobre

credo che non completeranno il passaggio fintanto che avranno richieste di trasferimento titoli ancora da processare (in questo modo almeno si evitano altre menate e reclami di chi si troverebbe trasferito contro la sua esplicita volontà), perciò non escluderei che proroghino ulteriormente se ne avessero bisogno (tanto non rimborsano più il bollo, a questo punto gli diventa pure conveniente tenere aperto)...oltretutto, per quanto ne sappiamo, ad agosto potrebbero pure essere tutti in ferie e non dar seguito a nessuna domanda :D
 
La speranza è che ulteriori 60 giorni gli diano il tempo di trasferire i titoli a tutti, purtroppo mi sa che li rivedremo su saxo dal 1 ottobre
Su questo hai ragione ma siccome vorrei provare la piattaforma ed i relativi margini, facilità di utilizzo ecc per vedere se ne vale ancora la pena restare per qualcosa o chiudere con questi pagliacci che non rispondono al telefono.
Se fosse pure cos' nella nuova realtà li mando a fancull in un attimo.
 
speriamo che avendo i 60 gg extra riescano almeno a risolvere le problematiche che si sono create

(ad es. nel mio caso 6000 euro di cap. gain erroneamente addebitato perché hanno sballato il pmc fiscale di azioni bper in fase di trasferimento, settuplicandolo e considerandolo come vendita..)

complessivamente credo che lo slittamento di 60 gg (che fino a pochi gg ritenevano altamente improbabile) sia vitale per finire di sistemare le pratiche di tutti i clienti

ciao
Andrea
 
Questa proroga è indice del fatto che in BG Saxo non si aspettavano tanti trasferimenti, tante chiusure, in generale tante richieste. Ciò conferma la pessima gestione dell'intera operazione che, a partire dalla comunicazione con i clienti Binck, passando per le evidenti condizioni peggiorative offerte loro ha portato ad un esodo di clienti non previsto in questa misura.
Più di un manager dovrebbe farsi delle domande.
 
non trado piu' con binck da oltre 2 mesi..senza avere nessun titolo in portafoglio forse mi conviene chiudere oppure attendere settembre?..in questo momento opero con che banca e banca intesa..se voglio chiudere basta un email??dimenticavo non ho la peg

Non è indispensabile la pec: stampi un foglio con disdetta, lo firmi, scannerizzi e alleghi alla mail
 
Non mi è andato giù che hanno fatto pagare bollo emettendo rendiconto a giugno anziché a dicembre. Se lo avessi saputo avrei venduto i titoli il 27 giugno e il bollo non lo pagavo!! Ho fatto reclamo alla mail ma non mi hanno risposto. Qualcuno nella mia stessa situazione che ha analizzato se possono farlo legalmente di cambiare rendiconto soprattutto alla luce dello slittamento a settembre..?
 
Finito il trasferimento titoli, ora ho chiuso anche il c/c con saldo € zero. OK!

Un gran dispiacere, con la piatta di Bunck mi trovavo davvero bene con tutte le colonne del portafoglio completamente gestibili.
Ora sono su Finecchio, una discreta ciofecazza, ma accontentamose pure. :rolleyes:

Sto facendo pratica con Xtrading di Banca Sella. Decisamente più complessa di Binck ma totalmente personalizzabile sia sul portafoglio che per le watchlist. Ottime le strategie automatizzate.
 
Sto facendo pratica con Xtrading di Banca Sella. Decisamente più complessa di Binck ma totalmente personalizzabile sia sul portafoglio che per le watchlist. Ottime le strategie automatizzate.

anch'io su Sella.......per la mia semplice operatività era più facile ed intuitiva Binck.....

dovrò abituarmi........:'(:'(:'(:'(:'(:'(
 
Io faccio parte della maggioranza di futuri ex-clienti Binck che non recede e che quindi passerà a Saxo-BGN.
Se e quando deciderò di cambiare broker, passerò a IB o DeGiro, ma comunque non nel breve periodo.
 
Ma allora non avete capito chi vi sta (non) gestendo, il nome binck oggi come un mese fa o più lo vedi solo su carta, esiste formalmente ma nella pratica chi si sta (non) occupando si chiama BGSAXO SIM Spa ...non so più come dirvelo che ci stanno pigliando per il cubo, fra una settimana le facce di m e r da vi risponderanno che non è colpa loro dei casini combinati da Binck ossia combinati da LORO STESSI (bgsaxo)..

certo che i responsabili ci sono, ecco i nomi e cognomi di chi sta compiendo i crimini a ns danno, si staranno rotolando dalle risate pensando già a quanto contribuiremo nel gonfiargli le tasche ...

QUESTI NOMI DOVRESTE TATUARLI SULLA FRONTE PER NON DIMENTICARLI MAI ...

Organi sociali di BG-SAXO
Consiglio di Amministrazione di BG Saxo SIM S.p.A.
Laura Guazzoni – Presidente
Gian Paolo Bazzani – Amministratore Delegato
Steen Blaafalk – Consigliere
Marco Bernardi – Consigliere
Alberto Manfroi – Consigliere
Collegio Sindacale di BG Saxo SIM S.p.A.
Mario Anaclerio – Presidente
Raffaella Guatri – Sindaco effettivo
Paolo Fassio – Sindaco effettivo

Dichiarazione del 2 agosto 2019 dell'AD: "Per essere veramente competitivi in questo mondo in rapida evoluzione, le banche devono mettere al primo posto i propri clienti"
Saxo bank e B.Generali, matrimonio d’eccellenze - Bluerating.com - Bluerating.com
:D
 
Io faccio parte della maggioranza di futuri ex-clienti Binck che non recede e che quindi passerà a Saxo-BGN.
Se e quando deciderò di cambiare broker, passerò a IB o DeGiro, ma comunque non nel breve periodo.

maggioranza ( :mmmm: ) "silenziosa" :D:wall:
 
Sto facendo pratica con Xtrading di Banca Sella. Decisamente più complessa di Binck ma totalmente personalizzabile sia sul portafoglio che per le watchlist. Ottime le strategie automatizzate.

Sella avrei voluto, ma ha il bollo titoli trimestrale obbligatorio, che è una cosa che io non sopporto perché quando faccio le mie scorribande durante l'anno non voglio avere l'intralcio di dover tenere conto di bolli trimestrali.

Tipo compro un BTP o un titolo in OPA per rivenderlo dopo pochi mesi, e non mi va di pagarci bolli trimestrali.
 
mi aggiungo ai migranti verso Saxo.
ho preferito attendere per verificare le condizioni effettive "post" per prendere una decisione...

Scusate ma le condizioni sono state già elencate per gli ex-clienti Binck: fasce di costo in funzione delle operazioni effettuate al mese (vedi immagini allegate e tratte dal sito BG/Saxo).

Ma attenzione al cambio valuta 0,5% (per tutti i tipi di cambio) è qui che i costi lievitano (per chi lavora su valute diverse dall'€).


/Users/macmini/Desktop/Schermata 2021-07-25 alle 22.52.24.png
/Users/macmini/Desktop/Schermata 2021-07-25 alle 22.52.56.png
 
Scusate ma le condizioni sono state già elencate per gli ex-clienti Binck: fasce di costo in funzione delle operazioni effettuate al mese (vedi immagini allegate e tratte dal sito BG/Saxo).

Ma attenzione al cambio valuta 0,5% (per tutti i tipi di cambio) è qui che i costi lievitano (per chi lavora su valute diverse dall'€).


/Users/macmini/Desktop/Schermata 2021-07-25 alle 22.52.24.png
/Users/macmini/Desktop/Schermata 2021-07-25 alle 22.52.56.png

si hai ragione.
volevo però capire la gestione del margine perché trovo alcune incongruenze in quanto scrittto sul sito di Saxo.
 
Non mi è andato giù che hanno fatto pagare bollo emettendo rendiconto a giugno anziché a dicembre. Se lo avessi saputo avrei venduto i titoli il 27 giugno e il bollo non lo pagavo!! Ho fatto reclamo alla mail ma non mi hanno risposto. Qualcuno nella mia stessa situazione che ha analizzato se possono farlo legalmente di cambiare rendiconto soprattutto alla luce dello slittamento a settembre..?
Era sottinteso quando hanno comunicato che la banca chiudeva, tant'è vero che io ho lasciato i titoli contando di avere il rimborso in funzione delle 93 operazioni fatte (che mi sembravano abbastanza ...) nel semestre.

Se a dicembre la banca non esiste più, come fa a farti pagare i bolli? Capisco che non l'hanno detto esplicitamente, ma almeno questo era logicamente prevedibile.
Oltretutto sulle faccende fiscali è arduo contestare la banca, che non ci guadagna nulla. Certo, al limite puoi pensare che abbiano trascurato di informarti a puntino, ma, credi, non reggerebbe.
 
Io faccio parte della maggioranza di futuri ex-clienti Binck che non recede e che quindi passerà a Saxo-BGN.

Nel senso che siccome sei rimasto solo tu a non voler recedere, sei la maggioranza (1 su 1) di quelli che non recedono... :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro