Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
provo a fare chiarezza:
Durante i trasferimenti verso conti intestati alla medesima persona, il pmc fiscale non deve MAI mutare.

Tuttavia durante il trasferimento è possibile che binck comunichi un erroneo pmc fiscale (come è successo a me)

In tal caso il sistema automatico di binck addebita un capital gain (o carica una minus a seconda dell'errore..) pari alla differenza tra il pmc fiscale originario e quello erroneamente comunicato all'altra banca.

Cosa si deve fare? Segnalare immediatamente che a seguito del trasferimento è stato addebitato un cg, ma che tale addebito è erroneo e pertanto si chiede che quei soldi vengano riaccreditati nel conto, perché il trasferimento è a pari intestazione.
Per farlo io ho mandato 2 email, fax e fatto 1 telefonata (nn ho mandato reclamo formale, che vi posticipa la lavorazione della pratica di 60 giorni..)

E ovviamente.. tante preghiere.
Alla fine nel mio caso hanno risolto in pochi giorni.

Secondo la mia esperienza alla fine il problema lo sistemano.

Attenzione però: se trasferite una obbligazione (non in default), sappiate che su tale obbligazione c'è il rateo.
In tal caso il 26% maturato sul rateo cedolare viene addebitato nella banca che trasferisce (binck) e accreditato nell'altra banca.
Questo non è capital gain, ma è il 26% sul rateo. Se quindi non avete soldi il conto vi va in rosso.


Infine: mai lasciare il conto in rosso, anche se ritenete che l'addebito sia errato. Vi addebiteranno infatti cmq un importo per gli interessi passivi (superiori al 10%..) e rischiate una segnalazione in centrale rischi di banca di italia

ciao
Andrea

Aggiungo che, per quanto ho capito, se il trasferimento avviene tra conti non intestati alle medesima persona (es. Binck conto monointestato, banca ricevente conto cointestato) , in caso di titoli al portatore come i bond, viene simulata una vendita ed un acquisto sulla base del prezzo alla data del trasferimento. Per tale motivo i PMC potrebbero essere differenti.

Dico bene Andrea ?
 
provo a fare chiarezza:
Durante i trasferimenti verso conti intestati alla medesima persona, il pmc fiscale non deve MAI mutare.

Tuttavia durante il trasferimento è possibile che binck comunichi un erroneo pmc fiscale (come è successo a me)

In tal caso il sistema automatico di binck addebita un capital gain (o carica una minus a seconda dell'errore..) pari alla differenza tra il pmc fiscale originario e quello erroneamente comunicato all'altra banca.

Cosa si deve fare? Segnalare immediatamente che a seguito del trasferimento è stato addebitato un cg, ma che tale addebito è erroneo e pertanto si chiede che quei soldi vengano riaccreditati nel conto, perché il trasferimento è a pari intestazione.
Per farlo io ho mandato 2 email, fax e fatto 1 telefonata (nn ho mandato reclamo formale, che vi posticipa la lavorazione della pratica di 60 giorni..)

E ovviamente.. tante preghiere.
Alla fine nel mio caso hanno risolto in pochi giorni.

Secondo la mia esperienza alla fine il problema lo sistemano.

Attenzione però: se trasferite una obbligazione (non in default), sappiate che su tale obbligazione c'è il rateo.
In tal caso il 26% maturato sul rateo cedolare viene addebitato nella banca che trasferisce (binck) e accreditato nell'altra banca.
Questo non è capital gain, ma è il 26% sul rateo. Se quindi non avete soldi il conto vi va in rosso.


Infine: mai lasciare il conto in rosso, anche se ritenete che l'addebito sia errato. Vi addebiteranno infatti cmq un importo per gli interessi passivi (superiori al 10%..) e rischiate una segnalazione in centrale rischi di banca di italia

ciao
Andrea

Grazie per chiara esposizione ma se Binck mi fa andare in rosso addebitandomi una imposta sul capital gain non dovuta perché dovrei pagare interessi passivi? Riaccreditera l'importo con la stessa data di valuta di quando la ha indebitamente prelevata e quindi niente interessi passivi.....almeno penso debba fare così. Se io non ho 2700 Euro liquidi devo vendere un titolo in portafoglio x coprire lo scoperto? Non mi sembra giusto.
E se Binck dovesse procedere d'ufficio a vendere posizioni (come minaccia di fare) e poi come tutti mi dite riconoscerà di essersi sbagliata mi dovrà ridare i titoli che ha venduto e le spese che eventualmente mi avrà addebitato. Non pensi debba essere cosi?
 
Infine: mai lasciare il conto in rosso, anche se ritenete che l'addebito sia errato. Vi addebiteranno infatti cmq un importo per gli interessi passivi (superiori al 10%..) e rischiate una segnalazione in centrale rischi di banca di italia

ciao
Andrea
... traduzione: in altre parole gl'errori potrebbero essere cercati e voluti ...E per il motivo di quanto ti ho grassettato ...

Capito gente?! Questi stanno sbagliando i pmc dei trasferimenti volontariamente con l'obiettivo di mandarti il conto in rosso ... la GDF è sempre più vicina a bussare la porta d'ingresso di via ventura 5
 
Grazie per chiara esposizione ma se Binck mi fa andare in rosso addebitandomi una imposta sul capital gain non dovuta perché dovrei pagare interessi passivi? Riaccreditera l'importo con la stessa data di valuta di quando la ha indebitamente prelevata e quindi niente interessi passivi.....almeno penso debba fare così. Se io non ho 2700 Euro liquidi devo vendere un titolo in portafoglio x coprire lo scoperto? Non mi sembra giusto.
E se Binck dovesse procedere d'ufficio a vendere posizioni (come minaccia di fare) e poi come tutti mi dite riconoscerà di essersi sbagliata mi dovrà ridare i titoli che ha venduto e le spese che eventualmente mi avrà addebitato. Non pensi debba essere cosi?

nel mio caso la valuta di addebito del cg e quella del relativo riaccredito NON coincidevano (anche se avrebbero dovuto coincidere..)

ciao
Andrea
 
Dove da mesi non c'è più nessuno... :rolleyes:
Se la GDF non troverà nessuno in via ventura 5 ....beh tanto peggio per quelli che dovrebbero invece trovarsi esattamente lì, se poi invece hanno altre sedi che non vengono citate, beh la risposta alla domanda la daranno direttamente alla GDF


BG SAXO SIM S.p.A.
Sede legale: Via privata Giovanni Ventura, 5 - 20134 Milano

Supporto Clienti
supporto@bgsaxo.it

Numero Verde Clienti
800.133.133

dall'estero
+390514994133

Press and media
ufficiostampa@bgsaxo.it

Nuovi Clienti
Informazioni Generali
contatti@bgsaxo.it
Numero Verde Nuovi Clienti
800.133.133

Organi sociali di BG-SAXO
Consiglio di Amministrazione di BG Saxo SIM S.p.A.
Laura Guazzoni – Presidente
Gian Paolo Bazzani – Amministratore Delegato
Steen Blaafalk – Consigliere
Marco Bernardi – Consigliere
Alberto Manfroi – Consigliere
Collegio Sindacale di BG Saxo SIM S.p.A.
Mario Anaclerio – Presidente
Raffaella Guatri – Sindaco effettivo
Paolo Fassio – Sindaco effettivo


Reclami |BG SAXO
Se in qualità di cliente o potenziale cliente di BG Saxo SIM S.p.A. (di seguito la “SIM”) vuole esporre un reclamo in relazione ai servizi di investimento prestati dalla SIM, può farlo scrivendo al seguente indirizzo:

con raccomandata A/R all’indirizzo:
c.a. Ufficio Reclami
BG Saxo SIM S.p.A.
Via Privata Giovanni Ventura, 5
20134 Milano, Italia
con posta elettronica certificata, all’indirizzo PEC della SIM: bgsaxosim@legalmail.it

oppure

con posta elettronica all’indirizzo: reclami@bgsaxo.it.

presidente del cda di BG Saxo SIM S.p.A.

Laura Guazzoni
Studio professionale in Via Agnello 6/1 - 20121 Milano;
tel. 0247762404
Fax 02796142;
mail: laura.guazzoni@studioguazzoni.com
 

... ce lo auguriamo, ma un posto dove poterli trasferire tutti anche se trattasi di un broker estero conviene saperlo, non si sa mai che un giorno ti arrivasse una Racc.ta da Saxo o da Generali che dice ...
 
[...]
Alla fine nel mio caso hanno risolto in pochi giorni.

Secondo la mia esperienza alla fine il problema lo sistemano.
[...]

ciao
Andrea
Sì, sì, certo; ma sempre 'su richiesta'. :wall:
Mi immagino ci saranno un sacco di utenti che non si accorgono di nulla...

In questi casi, la frase di rito era: "Ci scusiamo per il disagio...". Peccato che quando sbagliamo noi, non ce la caviamo con semplici scuse, ma paghiamo!
 
Ho scritto mail di reclamo ma hanno ignorato. Tu come ti stai muovendo?

anche a me hanno ignorato...aspetto i 60 giorni e poi vedo di muovermi come da mail!

Che dobbiamo fare?

P.S: Unica bella notizia: mi ha informato binck che a luglio nessun estratto conto e quindi pagamento bollo
 
provo a fare chiarezza:

Per farlo io ho mandato 2 email, fax e fatto 1 telefonata (nn ho mandato reclamo formale, che vi posticipa la lavorazione della pratica di 60 giorni..)

Andrea, che coraggio a dire ste cose.
La verità è che quando hai visto l'errore e hai capito che non rispondevano al telefono e alle email, ti sei messo a spammare posts e screenshots su FOL e su IO sapendo quelli di Binck BGSAXO i forum li leggono.
E anche grazie al fatto che qualcuno che ancora lavora lì dentro ti conosce ( xke oltre ad essere cliente , hai partecipato alle loro trasmissioni on line sul FOL ) ed il tuo nick riporta esattamente il tuo nome e cognome, ti hanno sistemato velocemente l'errore.
Senza l'uso "furbo" che hai fatto dei 2 forums saresti ancora ad aspettare mandando emails e aspettando 17 minuti al telefono .....per poi sentirti cadere la chiamata.
 
nessuna commissione

In teoria... in pratica a me hanno recentemente rimborsato un Bond Hertz, senza emettere contabile dell'operazione... :wall: ma dai miei conti della serva sembra che mi abbiano addebitato lo 0,5% :mad:
 
Da oggi pomeriggio il mio conto non è piu scoperto. Ero andato in rosso una settimana fa per un addebito di imposta su cap gain in seguito ad un trasferimento di un titolo ad un altro DA con stessa intestazione. Binck aveva applicato un valore fiscale del titolo pari al prezzo al momento del trasferimento invece del valore di carico che era molto piu basso.
Risultato 2.700 Euro addebitati e conto scoperto.
Seguite svariate mail e PEC a
serv. clienti e poi uff reclami e indirizzo PEC di Binck con richiesta di rettifica.
Oggi Binck invece di rettificare si è appropriata di una parte del mio patrimonio vendendo d'ufficio alcuni titoli per riportare in positivo il mio conto che lo era già tenendo conto del loro errore precedente.
Posso capire l'imperizia e la negligenza ma l'arroganza con cui si comportano mi lascia basito.
Io sono un cliente uscente e aspetto solo che completino il trasferimento...sono quasi due mesi che aspetto. Non
ho voluto vendere e ricomprare altrove per non pagare troppo...erano molti titoli... ma si comportano come se non dovessero rendere conto delle loro azioni, sembra abbiano certezza di impurità.
Mi sorge un dubbio....non è che stanno svuotando la cassa per lasciare una scatola vuota da mettere in liquidazione?
A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
 
Aggiungo che, per quanto ho capito, se il trasferimento avviene tra conti non intestati alle medesima persona (es. Binck conto monointestato, banca ricevente conto cointestato) , in caso di titoli al portatore come i bond, viene simulata una vendita ed un acquisto sulla base del prezzo alla data del trasferimento. Per tale motivo i PMC potrebbero essere differenti.

Dico bene Andrea ?

 
Andrea, che coraggio a dire ste cose.
La verità è che quando hai visto l'errore e hai capito che non rispondevano al telefono e alle email, ti sei messo a spammare posts e screenshots su FOL e su IO sapendo quelli di Binck BGSAXO i forum li leggono.
E anche grazie al fatto che qualcuno che ancora lavora lì dentro ti conosce ( xke oltre ad essere cliente , hai partecipato alle loro trasmissioni on line sul FOL ) ed il tuo nick riporta esattamente il tuo nome e cognome, ti hanno sistemato velocemente l'errore.
Senza l'uso "furbo" che hai fatto dei 2 forums saresti ancora ad aspettare mandando emails e aspettando 17 minuti al telefono .....per poi sentirti cadere la chiamata.

ciao Cesare, sì ho scritto la problematica che ho avuto anche nei forum, ma per informare gli altri utenti di controllare bene i pmc fiscali, perché se hanno sbagliato con me era possibile che l'errore fosse stato anche per altri.

Alla telefonata alla fine mi hanno risposto e mi hanno detto che avevano già girato la mia segnalazione (ricevuta per email) e di attendere.

Non penso che mi abbiano letto nel forum.. ma se fosse tanto meglio.
La sistemazione dell'errore è cmq avvenuta giorni dopo..

Per quanto riguarda chi lavora lì dentro, mi conoscono come cliente ma non come "colui che ha partecipato a binck tv".
La mia conoscenza diretta era infatti con Tedeschi.. che sappiamo bene aver da tempo cambiato istituto (con il dispiacere di molti, me compreso, dato che binck era diventata binck grazie a Tedeschi, che aveva seguito in maniera attenta e accurata i feedback dei clienti binck).

Come puoi leggere anche silvietto ha avuto la rettifica dell'errore, sebbene il suo nick name non desse indizi sul suo cognome..

ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro