Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho scritto a Binck. Mi hanno risposto subito. Probabilmente è una risposta preconfezionata che inviano a tutti quelli che chiedono ragione del ritardo. Mi dicono di avere numerosissime transazioni da smaltire in entrata (chi saranno mai???) e in uscita e che stanno potenziando il servizio, data l'enorme mole di lavoro da smaltire. Mi dicono anche che ci possono essere intoppi a valle, cioè da parte della banca/Sim ricevente. Ora scriverò a Directa per sapere se sono stati contattati da Binck, e se sì, che tempistica prevedono. Mi auguro solo che vada tutto liscio con i PMC. Non vedo l'ora di essere fuori da questo tunnel :(

il consiglio per chi può è sempre lo stesso: invece di fare il trasferimento, meglio vendere i titoli e bonificare

si spende qualche euro, ma se ne guadagna in salute

ovvio che nn tutti possono farlo per vari motivi, ma chi può.. lo faccia
 
il consiglio per chi può è sempre lo stesso: invece di fare il trasferimento, meglio vendere i titoli e bonificare

si spende qualche euro, ma se ne guadagna in salute

ovvio che nn tutti possono farlo per vari motivi, ma chi può.. lo faccia

io sono a metà del guado dopo oltre 2 mesi e mezzo....
ma se hai tanti titoli diventa una spesa .....
e io regali a loro non voglio farli...
 
A me da lunedì 2/8 sono spariti 15 titoli su 16 di cui avevo chiesto il trasferimento.
Addebitate le tassazioni sui ratei.
Richiesta del 27/5...
Sulla banca ricevente nessun titolo arrivato e nessun accredito.

:sperem:

Peraltro mi hanno addebitato la tassazione sul rateo (?) di Venezuela 27 (magari!). E' corretto secondo voi?
 
A me da lunedì 2/8 sono spariti 15 titoli su 16 di cui avevo chiesto il trasferimento.
Addebitate le tassazioni sui ratei.
Richiesta del 27/5...
Sulla banca ricevente nessun titolo arrivato e nessun accredito.

:sperem:

Peraltro mi hanno addebitato la tassazione sul rateo (?) di Venezuela 27 (magari!). E' corretto secondo voi?

se venezuela 27 gira senza rateo direi che nn è corretto, ma se su binck te lo hanno addebitato e sull'altra banca te lo accrediteranno, allora poco male..
 
il consiglio per chi può è sempre lo stesso: invece di fare il trasferimento, meglio vendere i titoli e bonificare

si spende qualche euro, ma se ne guadagna in salute

ovvio che nn tutti possono farlo per vari motivi, ma chi può.. lo faccia

È più di un mese che attendo anch'io e ieri cogliendo un' opportunità sul mercato ho switchato da un bond ad un altro dello stesso emittente su mercato USA: venduto su Binck e comprato su Directa.
Il titolo era nell'elenco da trasferire: devo fare qualcosa o va bene così?
 
È più di un mese che attendo anch'io e ieri cogliendo un' opportunità sul mercato ho switchato da un bond ad un altro dello stesso emittente su mercato USA: venduto su Binck e comprato su Directa.
Il titolo era nell'elenco da trasferire: devo fare qualcosa o va bene così?

è meglio che glielo segnali..
infatti c'è chi si è trovato short perchè poi la banca ha trasferito cmq..
 
Peraltro mi hanno addebitato la tassazione sul rateo (?) di Venezuela 27 (magari!). E' corretto secondo voi?
no se in ptf non avevi e non vedevi il rateo nella colonna dedicata
se venezuela 27 gira senza rateo direi che nn è corretto, ma se su binck te lo hanno addebitato e sull'altra banca te lo accrediteranno, allora poco male..
se venezuela 27 gira senza rateo direi che nn è corretto, punto.
 
il consiglio per chi può è sempre lo stesso: invece di fare il trasferimento, meglio vendere i titoli e bonificare

si spende qualche euro, ma se ne guadagna in salute

ovvio che nn tutti possono farlo per vari motivi, ma chi può.. lo faccia

Nel mio caso se ne andrebbero migliaia di euro in tasse sui capital gains, altrimenti avrei fatto senz'altro così. Ma in passato avevo trasferito da Binck a Webank e tutto era filato liscio in tempi ragionevoli. Chi poteva mai immaginarsi un caos simile in una banca che aveva sempre offerto un servizio tra i migliori? Son passati dalle stelle alle stalle.
 
A me da lunedì 2/8 sono spariti 15 titoli su 16 di cui avevo chiesto il trasferimento.
Addebitate le tassazioni sui ratei.
Richiesta del 27/5...
Sulla banca ricevente nessun titolo arrivato e nessun accredito.

:sperem:

Peraltro mi hanno addebitato la tassazione sul rateo (?) di Venezuela 27 (magari!). E' corretto secondo voi?

Io ho appena trasferito 100000 venezuela 27 da binck verso fineco.
Nel portafoglio fineco le venezuela hanno un rateo negativo di -543.90 euro.
 
Io ho appena trasferito 100000 venezuela 27 da binck verso fineco.
Nel portafoglio fineco le venezuela hanno un rateo negativo di -543.90 euro.

Ci confermi comunque che Binck non ha addebitato alcuna imposta per il trasferimento ?
Anche io ho dei titoli Venezuela in trasferimento verso Banca Sella.
Grazie.
 
A me oggi non mi faceva chiudere una posizione short su opzione USA. Per farlo ho dovuto manualmente convertire € in $.
Effetto della revoca del multicurrency ? Avevo capito che aumentasse il tasso di cambio, non che saltasse la conversione automatica alla bisogna...
Altri come me?
 
il consiglio per chi può è sempre lo stesso: invece di fare il trasferimento, meglio vendere i titoli e bonificare

si spende qualche euro, ma se ne guadagna in salute

ovvio che nn tutti possono farlo per vari motivi, ma chi può.. lo faccia

esattamente io ho fatto così per l'azionario e alcuni bond......
i certificati quasi tutti trasferiti a costo zero [erano parecchi].
ma attendo ancora con calma un 2° trasferimento di una manciata di titoli di LUNGHISSIMO CASSETTO in amplissimo gain dato che non voglio fare regali anticipati all' AdE....

mi chiedo se ce la faranno a trasferire intero portafoglio per fine settembre.....
 
A me oggi non mi faceva chiudere una posizione short su opzione USA. Per farlo ho dovuto manualmente convertire € in $.
Effetto della revoca del multicurrency ? Avevo capito che aumentasse il tasso di cambio, non che saltasse la conversione automatica alla bisogna...
Altri come me?

ho provato a simulare acquisto di un'opzione venduta e non ci sono problemi.
accennavo sopra di una mail ricevuta dove si ribadisce che l'operatività resta invariata fino a fine settembre.
 
A me oggi non mi faceva chiudere una posizione short su opzione USA. Per farlo ho dovuto manualmente convertire € in $.
Effetto della revoca del multicurrency ? Avevo capito che aumentasse il tasso di cambio, non che saltasse la conversione automatica alla bisogna...
Altri come me?

Si io: mi sono dovuto convertire giorni fa' un po' di euro in Dollari; non hanno applicato commissioni di cambio, anche se non ho controllato quale cambio mi hanno applicato; ma erano 500 $ soltanto
 
esattamente io ho fatto così per l'azionario e alcuni bond......
i certificati quasi tutti trasferiti a costo zero [erano parecchi].
ma attendo ancora con calma un 2° trasferimento di una manciata di titoli di LUNGHISSIMO CASSETTO in amplissimo gain dato che non voglio fare regali anticipati all' AdE....

mi chiedo se ce la faranno a trasferire intero portafoglio per fine settembre.....
Ci sono modi eleganti per crearsi minus ;)
 
Ma a qualcuno di voi hanno trasferito titoli da inizio settimana?

Non vorrei che questi si prendano tutto agosto di ferie...
 
Io,
per fortuna dovevo solo rollare la posizione quindi me la sono cavata vendendo le nuove prima di ricomprare le vecchie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro