Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
arrivato addebito bollo 1° semestre...
ma avevo capito male io che il primo semestre doveva essere coperto dal bonus "prestito titoli" (per chi ha aderito) ed era lil 2° ad essere scoperto???
 
arrivato addebito bollo 1° semestre...
ma avevo capito male io che il primo semestre doveva essere coperto dal bonus "prestito titoli" (per chi ha aderito) ed era lil 2° ad essere scoperto???

Cortesemente potrei sapere quanti eseguiti hai effettuato nel semestre,grazie
 
Per chi ha già trasferito nella colonna C/V è indicato transazione , secondo me dovrebbe essere trasferimento. Ringrazio per la risposta dei fortunati che hanno ottenuto il trasferimento titoli e sono usciti dall'incubo, grazie:bow::bow:
 
arrivato addebito bollo 1° semestre...
ma avevo capito male io che il primo semestre doveva essere coperto dal bonus "prestito titoli" (per chi ha aderito) ed era lil 2° ad essere scoperto???
è il bollo del cc (34,20/2=17,10) e non quello del deposito titoli
 
Brutta storia! :mad:

Se nella mailbox di Binck sei assolutamente sicuro che non ti sia arrivata una email dal titolo: "Aggiornamento informazioni personali" datata 31 marzo 2021 (almeno a me), e che tu non l'abbia eliminata, magari per errore, allora per un loro disguido non puoi essere responsabile.
Ora, il problema rimane come comunicarglielo.
Io ti consiglio l'unica strada da seguire in questi casi: un reclamo ufficiale alla Banca all'indirizzo reclami@binck.it tramite l'email collegata al conto, oppur tramite PEC a binckbank@legalmail.it.
Non perdere tempo con altre fantasticherie.
Leggiti attentamente questa pagina.

Scrivi una email dove indichi in modo chiaro ma senza farla lunga ciò che è successo (con le banche si comunica con l'essenziale, se vuoi essere considerato), sottolineando che non hai ricevuto alcuna richiesta di informazioni, e chiedi fermamente la sospensione della chiusura d'ufficio del conto.
Comunica la tua disponibilità a fornire qualsiasi informazione personale fosse necessaria.
(Ti chiederanno 730 e/o busta paga e alcune dichiarazioni del patrimonio)

Questo è il primo passo.
Io ti auguro di riuscire a scongiurare la chiusura.
Per 30 giorni, se interpreto bene, non dovresti rischiare.
E comunque, tranquillo che le email le leggono tutte, non credere. Vedrai che ad un reclamo ufficiale ti rispondono certamente, perché costretti per legge. Speriamo in tempo per evitare la vendita forzosa.
ma magari l'avessero chiuso d'ufficio loro il conto, il problema dei più è l'esatto contrario, il reclamo andrebbe fatto all'nverso perché non si riesce a chiudere il conto ne a trasferire i titoli, ...
 
ma magari l'avessero chiuso d'ufficio loro il conto, il problema dei più è l'esatto contrario, il reclamo andrebbe fatto all'nverso perché non si riesce a chiudere il conto ne a trasferire i titoli, ...
Mi sembrava di aver capito che il nostro amico non volesse che gli chiudessero il conto; di conseguenza gli ho risposto quel che farei io.

Ma perché dici che non si riesce a chiudere il conto?
Io e altri qui l'abbiamo chiuso in pochi giorni (ovviamente con pf vuoto). Basta seguire la corretta procedura.
C'è poi il caso sfortunato di @habaddon, e non si riesce a capirne il perché.

Sui tempi del trasferimento, invece, non c'è nulla da fare: in caso di fusioni, passaggi di consegne tra banche, la legge non indica un tempo definito per il trasferimento.

E comunque, in tutti questi casi, la procedura per reclamare e provare a tirarne fuori qualcosa in tempi più o meno rapidi è quella.
Poi ci sono gli esposti, le conciliazioni, i pifferai magici e tutto il resto... Sempre non dimenticando che siamo nella Terra dei Cachi. :(
 
è il bollo del cc (34,20/2=17,10) e non quello del deposito titoli

Già il fatto che abbiano addebitato l'imposta di bollo del conto corrente dimostra che hanno arbitrariamente cambiato la periodicità di rendicontazione prevista, senza che una modifica unilaterale lo prevedesse. Inviato reclamo.
 
Già il fatto che abbiano addebitato l'imposta di bollo del conto corrente dimostra che hanno arbitrariamente cambiato la periodicità di rendicontazione prevista, senza che una modifica unilaterale lo prevedesse. Inviato reclamo.
fatto benone, io invece il reclamo conto di andare a farglielo di persona in via ventura a milano con l'intenzione di costringerli a dover chiamare le forze dell'ordine perché il minimo che potrò fare sarà quello di doverli prendere uno ad uno a calci nel c. questi criminali che non rispondono al telefono ne alle mail .... criminali!
 
Già il fatto che abbiano addebitato l'imposta di bollo del conto corrente dimostra che hanno arbitrariamente cambiato la periodicità di rendicontazione prevista, senza che una modifica unilaterale lo prevedesse. Inviato reclamo.

cioè secondo te dovevano addebitare i 7/12 del bollo cc ( 34.2/12 x 7 = 19.95 euro) solo al 31 luglio 2021, cioè quando terminava il cc Binck ?
ma cosa cambia pagare 17.10 oggi e 2.85 a fine luglio ?
 
fatto benone, io invece il reclamo conto di andare a farglielo di persona in via ventura a milano con l'intenzione di costringerli a dover chiamare le forze dell'ordine perché il minimo che potrò fare sarà quello di doverli prendere uno ad uno a calci nel c. questi criminali che non rispondono al telefono ne alle mail .... criminali!
I dipendenti Binck saranno rimasti in 2 a gestire le pratiche.L'assurdo è che SAxo non ha mandato nessuno ad aiutarli.
 
cioè secondo te dovevano addebitare i 7/12 del bollo cc ( 34.2/12 x 7 = 19.95 euro) solo al 31 luglio 2021, cioè quando terminava il cc Binck ?
ma cosa cambia pagare 17.10 oggi e 2.85 a fine luglio ?

Cambia che, se mi avvertivano prima, facevo un bonifico, e non andavo in rosso. E cambia che le modifiche che hanno fatto sono sempre state poco chiare (e quindi, a mio avviso, inefficaci) sulla faccenda del bollo. Tanto è vero che qui si sono riempite pagine e pagine sulle possibili interpretazioni.

N.B. Il cambio di IBAN non determina necessariamente una rendicontazione intermedia; tanto per fare un esempio, Webank ha cambiato IBAN in seguito alla fusione con Banco Popolare, ma mica hanno rendicontato alla data di avvenuta fusione. È cambiato l'IBAN, e basta.
Se vogliono fare una rendicontazione intermedia lo devono dire esplicitamente almeno due mesi prima.
 
C'è poi il caso sfortunato di @habaddon, e non si riesce a capirne il perché.


E comunque, in tutti questi casi, la procedura per reclamare e provare a tirarne fuori qualcosa in tempi più o meno rapidi è quella.
Poi ci sono gli esposti, le conciliazioni, i pifferai magici e tutto il resto... Sempre non dimenticando che siamo nella Terra dei Cachi. :(

fatto benone, io invece il reclamo conto di andare a farglielo di persona in via ventura a milano con l'intenzione di costringerli a dover chiamare le forze dell'ordine perché il minimo che potrò fare sarà quello di doverli prendere uno ad uno a calci nel c. questi criminali che non rispondono al telefono ne alle mail .... criminali!

Mandata PEC di chiusura conto e sperriamo che questa volta sia quella buona.
Credevo di averne viste già abbasanza con i broker, ma evidentemente mi stavo sbagliando. E pensare che credo che la stragrande maggioranza di noi abbia optato per loro proprio per la presunta serietà dell'intermediario e per il fatto di essere una banca. Cioè, devo ridirlo perché faccio fatica a crederlo... una banca...
bah... disgustato è dir poco...
 
Cambia che, se mi avvertivano prima, facevo un bonifico, e non andavo in rosso. E cambia che le modifiche che hanno fatto sono sempre state poco chiare (e quindi, a mio avviso, inefficaci) sulla faccenda del bollo. Tanto è vero che qui si sono riempite pagine e pagine sulle possibili interpretazioni.

N.B. Il cambio di IBAN non determina necessariamente una rendicontazione intermedia; tanto per fare un esempio, Webank ha cambiato IBAN in seguito alla fusione con Banco Popolare, ma mica hanno rendicontato alla data di avvenuta fusione. È cambiato l'IBAN, e basta.
Se vogliono fare una rendicontazione intermedia lo devono dire esplicitamente almeno due mesi prima.
quindi tu ritieni che dovrà essere Banca Generali al 31/12/2021 ad addebitarti tutti i 34.20 euro ? ho capito bene ?

1 curiosità: dato che non hai chiuso il conto ma hai lasciato meno di 17 euro sul conto, lo hai fatto xke non hai spostato ancora i titoli per evitare l'imbuto che si è creato nei trasferimenti e quindi passi con i titoli in BGSAXO ?
 
I dipendenti Binck saranno rimasti in 2 a gestire le pratiche.L'assurdo è che SAxo non ha mandato nessuno ad aiutarli.
ma che fesseria, quando ci sarà il passaggio a bgsaxo ti ritrovi gli stessi di binck reciclati con la differenza che ora è strategia non rispondere al tel e mail per fare ostruzione alla fuga e forzare in maniera criminale l'ingresso in bgsaxo ...sveglia né
 
post muto e muti i fenomeni sottolineati in rosso ... ipocrisia ai massimi livelli
 

Allegati

  • Polish_20210702_225829732.jpg
    Polish_20210702_225829732.jpg
    145,1 KB · Visite: 10
E' dal 1/6 che ho chiesto la chiusura del conto ma niente qualcuno di voi è messo come me?
 
post muto e muti i fenomeni sottolineati in rosso ... ipocrisia ai massimi livelli

Di quelli sottolineati chissà quanti sono ancora rimasti in Binck. Non credo che l'ambiente sia molto sereno né che ci siano prospettive di carriera particolari.
 
E' dal 1/6 che ho chiesto la chiusura del conto ma niente qualcuno di voi è messo come me?

Anche io e almeno un altro utente.
La mia prima richiesta è di metà giugno. Poi una seconda e poi PEC. Ancora conto aperto...
 
Quindi tu ritieni che dovrà essere Banca Generali al 31/12/2021 ad addebitarti tutti i 34.20 euro? ho capito bene?
Io ritengo che una diversa periodicità di rendicontazione vada esplicitamente indicata nella modifica unilaterale. In assenza, deve continuare come prima.
Ovvio che il problema non è tanto il bollo sul conto, ma soprattutto quello sui titoli.

1 curiosità: dato che non hai chiuso il conto ma hai lasciato meno di 17 euro sul conto, lo hai fatto xke non hai spostato ancora i titoli per evitare l'imbuto che si è creato nei trasferimenti e quindi passi con i titoli in BGSAXO?
Non ho spostato nulla; sono ancora in stand-by.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro