Binck Ball vol. 5

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il inviato il 16 maggio ricevuto conferma il 18maggio, il 29 giugno visti "in trasferimento"... Ad oggi nulla.con te son stati rapidi.
Anche io tutti i certificati oltre ad alcune azioni usa e ita in loss.....

Sono ancora in attesa.....
date anche un occhio alle quantità degli strumenti in trasferimento perché alcuni con cui messaggio in pv mi allertano che stanno cannando pure quelle ... chissà poi per quanto riguarda i prezzi di carico, mah ...
 
Ho ricevuto questa email...senza averne ricevute prima altre di simili...
Non capisco a cosa si riferisca....

Gentile Cliente,

La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgiamo
Distinti saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
Job Barth
 
Ho ricevuto questa email...senza averne ricevute prima altre di simili...
Non capisco a cosa si riferisca....

Gentile Cliente,

La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgiamo
Distinti saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
Job Barth

Storia trita e ritrita purtroppo, probabilmente ti hanno inviato una mail di richiesta (magari finita in spam) documentazione comprovante l’origine del tuo capitale e tu non avendo fornito risposta sei stato “segato”
Successo a qualche utente se leggi i post precedenti.
Triste ma è così
 
date anche un occhio alle quantità degli strumenti in trasferimento perché alcuni con cui messaggio in pv mi allertano che stanno cannando pure quelle ... chissà poi per quanto riguarda i prezzi di carico, mah ...

cioè stanno sbagliando pure i nominali trasferiti?! Annamo bene...proprio bene! - YouTube

va beh magari mi mettono un 0 in più in fondo e mi decuplicano il nominale posseduto :D
 
presentato esposto a BDI, dopo 52 giorni nessun titolo trasferito e nessuna assistenza telefonica o mail circa i tempi.
 
se lo sono perso per strada, fossi in te gli manderei come minimo10 pec al giorno tutte uguali

Secondo voi, se la PEC non è della persona titolare del conto ha comunque valore legale? Mi spiego meglio: Il soggetto A manda una PEC dall'indirizzo del soggetto B. Il contenuto della PEC è la richiesta di chiusura del conto del soggetto A scritta e firmata di suo pugno dal soggetto A. La PEC del soggetto B è solamente il mezzo per far arrivare la comunicazione.
Un po come se per una raccomandata cartacea spedita fisicamente alle poste, la raccomdata fosse spedita dal soggetto B e non dal soggetto A, ma la lettera inviata fosse stata scritta e firmata da A.
 
Ma qualcuno ha per caso ricevuto le credenziali di accesso al nuovo conto bg saxo? Oppure sa quando e come verranno inviate?
 
Secondo voi, se la PEC non è della persona titolare del conto ha comunque valore legale? Mi spiego meglio: Il soggetto A manda una PEC dall'indirizzo del soggetto B. Il contenuto della PEC è la richiesta di chiusura del conto del soggetto A scritta e firmata di suo pugno dal soggetto A. La PEC del soggetto B è solamente il mezzo per far arrivare la comunicazione.
Un po come se per una raccomandata cartacea spedita fisicamente alle poste, la raccomdata fosse spedita dal soggetto B e non dal soggetto A, ma la lettera inviata fosse stata scritta e firmata da A.

Mi rispondo da solo a beneficio di quanti altri possano avere eventualmente il mio stesso dubbio. Di seguito un estratto dalle Faq di FAQ - Domande frequenti sulla PEC o Posta Elettronica Certificata - LEGALPEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - EMAIL CERTIFICATA - ACQUISTO :

Posso utilizzare la mia PEC per inviare dei messaggi ad Enti, aziende o società per conto di un parente o di un amico anche se consenziente?
Assolutamente no! La PEC ha valore perchè è nominativa e fa riferimento ai dati del titolare che l’ha registrata, quindi scrivendo ed inviando il messaggio a nome di "chiunque altro", ma dato che l'identità di questo "chiunque altro" non è stata accertata, di conseguenza, il messaggio non può avere alcun valore legale.
 
Ho controllato anche la mailbox di Binck sul sito...non c'è nulla a riguardo !
Sullo spam google non c'è nulla..anche se la ultima mail salvata è di un mese or sono (quindi questa fantomatica richiesta dovrebbero avermela mandata più di un mese or sono)

Sulla mailbox Binck nel 2018 ho trovato una richiesta, sì...

Aggiornamento Questionario Antiriciclaggio
Egregio Cliente,con la presente Le ricordiamo che è necessario procedere all'aggiornamento delle informazioni a suo tempo fornite compilando il questionario antiriciclaggio.
Le ricordiamo che la compilazione del predetto questionario, tramite risposte vere e corrette, è un obbligo a carico del cliente come previsto dal Decreto Legislativo n. 231 del 21 Novembre 2007, come modificato dal Decreto Legislativo n.90 del 25 Maggio 2017.
Qualora avesse bisogno di chiarimenti, potrà contattare il servizio clienti al n. 02-36016161 oppure inviando una mail all'indirizzo clienti@binck.it

Ringraziandola anticipatamente, con l'occasione porgiamo distinti saluti.


Ma perchè questa volta non c'è nulla? Quindi sostanzialente il canale della mail del sito usato fino al 2018 non è stato usato e questa richiesta non è presente sulla mail ufficiale...
quindi hanno fatto proprio qualcosa di losco che passa inosservato
 
Storia trita e ritrita purtroppo, probabilmente ti hanno inviato una mail di richiesta (magari finita in spam) documentazione comprovante l’origine del tuo capitale e tu non avendo fornito risposta sei stato “segato”
Successo a qualche utente se leggi i post precedenti.
Triste ma è così

Adesso scriverò una PEC dove li diffido a vendere i titoli a mercato...sarebbe un danno enorme da centinaia di migliaia di euro per me!!!!
Che mi consigliate di fare leggendo questa mail? Se pure li trasferiscono su un conto d'appoggio MANTENENDO il prezzo di carico fiscale a me va bene....l'importante è che non li vendono!!!!
 
In quale pagina/sezione del sito è indicato lo stato di “trasferimento” dei titoli in portafoglio?
 
Qualcuno di voi ha ricevuto l' addebito per interessi di scoperto del primo semestre?
Io ho avuto gli addebito ma mi sono sembrati particolarmente elevati rispetto allo scorso anno.
Ho scritto al servizio clienti per avere una specifica ma come al solito nessuna risposta
 
In quale pagina/sezione del sito è indicato lo stato di “trasferimento” dei titoli in portafoglio?

In ProTrader: menù Conto -> Ordini, compariranno delle operazioni relative agli strumenti per i quali hai chiesto il trasferimento dove alla colonna "C/V" troverai scritto "Trasferimento".
In Webstart: Menù Trading -> Stato Ordini -> tutti gli ordini, compariranno delle operazioni relative agli strumenti per i quali hai chiesto il trasferimento dove alla colonna "C/V" troverai scritto "Transazione".
 
Ho controllato anche la mailbox di Binck sul sito...non c'è nulla a riguardo !
Sullo spam google non c'è nulla..anche se la ultima mail salvata è di un mese or sono (quindi questa fantomatica richiesta dovrebbero avermela mandata più di un mese or sono)

Sulla mailbox Binck nel 2018 ho trovato una richiesta, sì...

Aggiornamento Questionario Antiriciclaggio
[...]

Ma perchè questa volta non c'è nulla? Quindi sostanzialmente il canale della mail del sito usato fino al 2018 non è stato usato e questa richiesta non è presente sulla mail ufficiale...
quindi hanno fatto proprio qualcosa di losco che passa inosservato

Brutta storia! :mad:

Se nella mailbox di Binck sei assolutamente sicuro che non ti sia arrivata una email dal titolo: "Aggiornamento informazioni personali" datata 31 marzo 2021 (almeno a me), e che tu non l'abbia eliminata, magari per errore, allora per un loro disguido non puoi essere responsabile.
Ora, il problema rimane come comunicarglielo.
Io ti consiglio l'unica strada da seguire in questi casi: un reclamo ufficiale alla Banca all'indirizzo reclami@binck.it tramite l'email collegata al conto, oppur tramite PEC a binckbank@legalmail.it.
Non perdere tempo con altre fantasticherie.
Leggiti attentamente questa pagina.

Scrivi una email dove indichi in modo chiaro ma senza farla lunga ciò che è successo (con le banche si comunica con l'essenziale, se vuoi essere considerato), sottolineando che non hai ricevuto alcuna richiesta di informazioni, e chiedi fermamente la sospensione della chiusura d'ufficio del conto.
Comunica la tua disponibilità a fornire qualsiasi informazione personale fosse necessaria.
(Ti chiederanno 730 e/o busta paga e alcune dichiarazioni del patrimonio)

Questo è il primo passo.
Io ti auguro di riuscire a scongiurare la chiusura.
Per 30 giorni, se interpreto bene, non dovresti rischiare.
E comunque, tranquillo che le email le leggono tutte, non credere. Vedrai che ad un reclamo ufficiale ti rispondono certamente, perché costretti per legge. Speriamo in tempo per evitare la vendita forzosa.
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha ricevuto l' addebito per interessi di scoperto del primo semestre?
Io ho avuto gli addebito ma mi sono sembrati particolarmente elevati rispetto allo scorso anno.
Ho scritto al servizio clienti per avere una specifica ma come al solito nessuna risposta

io, mi hanno detto che sono gli interessi del primo semestre; hanno fatto i conteggi perchè da adesso in poi non sarà possibile "andare sotto"
anche a me sembrano particolarmente alti, ma dovrebbero produrre a breve un documento di sintesi, con i calcoli
 
Vedi sotto. :read:




Aggiornamento (se a qualcuno può servire):
La liquidità è stata bonificata con valuta 24 giugno.

Per riepilogare:
recesso mandato con email normale (quella registrata in Binck) il 22/06 a binckbank@legalmail.it e in Cc a attivazioneclienti@binck.it
Blocco dei conti il 23/06
Liquidità bonificata sempre il 23/06 e arrivata sul conto d'appoggio il 24/06.

Almeno con me, sono stati rapidissimi nella chiusura.
Attendo ora la certificazione delle minusvalenze.

Fine dell'avventura... :bye:

Per tuo riferimento Io ho avuto la cert. minus circa 20 giorni dopo la chiusura del conto (per posta).
 
Brutta storia! :mad:

Se nella mailbox di Binck sei assolutamente sicuro che non ti sia arrivata una email dal titolo: "Aggiornamento informazioni personali" datata 31 marzo 2021 (almeno a me), e che tu non l'abbia eliminata, magari per errore, allora per un loro disguido non puoi essere responsabile.
Ora, il problema rimane come comunicarglielo.
Io ti consiglio l'unica strada da seguire in questi casi: un reclamo ufficiale alla Banca all'indirizzo reclami@binck.it tramite l'email collegata al conto, oppur tramite PEC a binckbank@legalmail.it.
Non perdere tempo con altre fantasticherie.
Leggiti attentamente questa pagina.

Scrivi una email dove indichi in modo chiaro ma senza farla lunga ciò che è successo (con le banche si comunica con l'essenziale, se vuoi essere considerato), sottolineando che non hai ricevuto alcuna richiesta di informazioni, e chiedi fermamente la sospensione della chiusura d'ufficio del conto.
Comunica la tua disponibilità a fornire qualsiasi informazione personale fosse necessaria.
(Ti chiederanno 730 e/o busta paga e alcune dichiarazioni del patrimonio)

Questo è il primo passo.
Io ti auguro di riuscire a scongiurare la chiusura.
Per 30 giorni, se interpreto bene, non dovresti rischiare.
E comunque, tranquillo che le email le leggono tutte, non credere. Vedrai che ad un reclamo ufficiale ti rispondono certamente, perché costretti per legge. Speriamo in tempo per evitare la vendita forzosa.

Nella mailbox di Binck sul sito non c'è nulla!!!!! Lì non può essere finita nello spam, giusto?
Comunque sia pure se mi chiudessero il conto non è una tragedia, l'importante è che non mi vendono gli strumenti in portafoglio d'ufficio o mi cambiano l'intestazione e i prezzi medi di carico fiscale!!!!!

Gli ho mandato una pec dove dico:
1)avete sbagliato, non chiudete nulla
2) se proprio dovete, trasferite i soldi sul c/c e i titoli nel dossier mantenendo i prezzi medi di carico e senza effettuare alcuna vendita di ufficio.

Credo che con questa cosa qui sia sempre coperto...che dite?
 
Nella mailbox di Binck sul sito non c'è nulla!!!!! Lì non può essere finita nello spam, giusto?
Comunque sia pure se mi chiudessero il conto non è una tragedia, l'importante è che non mi vendono gli strumenti in portafoglio d'ufficio o mi cambiano l'intestazione e i prezzi medi di carico fiscale!!!!!

Gli ho mandato una pec dove dico:
1)avete sbagliato, non chiudete nulla
2) se proprio dovete, trasferite i soldi sul c/c e i titoli nel dossier mantenendo i prezzi medi di carico e senza effettuare alcuna vendita di ufficio.

Credo che con questa cosa qui sia sempre coperto...che dite?

devi semplicemente comunicare il conto di appoggio dove spostare i titoli. tutto qui.

non ti vendono nulla.
 
Per tuo riferimento Io ho avuto la cert. minus circa 20 giorni dopo la chiusura del conto (per posta).
Grazie dell'informazione! OK!

Nella mailbox di Binck sul sito non c'è nulla!!!!! Lì non può essere finita nello spam, giusto?
Comunque sia pure se mi chiudessero il conto non è una tragedia, l'importante è che non mi vendono gli strumenti in portafoglio d'ufficio o mi cambiano l'intestazione e i prezzi medi di carico fiscale!!!!!

Gli ho mandato una pec dove dico:
1)avete sbagliato, non chiudete nulla
2) se proprio dovete, trasferite i soldi sul c/c e i titoli nel dossier mantenendo i prezzi medi di carico e senza effettuare alcuna vendita di ufficio.

Credo che con questa cosa qui sia sempre coperto...che dite?

No, se non riconoscono il loro errore (sempre che ci sia stato), il conto sarà chiuso d'ufficio. Se poi ti sta bene farli trasferire in un altro conto, ok.
Nel conto Binck non c'è spam, ma potresti averla eliminata tu inavvertitamente.

Comunque, hai scritto ad uno dei due indirizzi che ti ho linkato? Altrimenti, la leggeranno tra circa 20 o 30 anni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro