Binck Ball vol. 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Signori, dobbiamo necessariamente unire le forse e (virtualmente) i patrimoni, per poter spuntare condizioni accettabili. Posto che la banca (vedi post di Giupas) si sarebbe mostrata sensibile alle migrazioni in atto, vale la pena fare un tentativo: mandare una (o più) lettere/mail, dal gruppo organizzato, con somma dei patrimoni, per chiedere condizioni migliorative (ad esempio, mantenere il profilo mini trader, abbassare le commissioni massime di trading, ecc.).
Non ho esperienza in merito, ma so che in passato è stato fatto (vedi convenzione "russiabond"). Mi viene solo questo in mente: chi è interessato, scriva un messaggio privato, creiamo un mailing list e poi definiamo una mail standard da inviare (ognuno da solo, ovvero uno per tutti) al servizio clienti. Una cosa deve essere chiara sin dall'inizio, per evitare papocchi: non ci devono essere costi o vantaggi per nessuno, deve essere una mera operazione di mettere insieme un elenco di "consumatori" (risparmiatori), che si uniscono per chiedere condizioni migliorative. Io sono dell'idea di fare questo tentativo, vista anche l'apertura sopra segnalata. Se poi non porterà a nulla, trasferirò tutti i titoli altrove. Chi si vuole fare promotore/punto di raccolta delle mail? Please, qualcuno con esperienza, abbiamo poco tempo

Io un tentativo lo farei, ma lo farei con una richiesta semplicissima, sintetizzabile in una riga e categorica.

Onde evitare l'imminente chiusura di tutti i nostri conti, chiediamo di mantenere al 100% il tariffario mini trader almeno fino a tutto il 2022.
 
Io un tentativo lo farei, ma lo farei con una richiesta semplicissima, sintetizzabile in una riga e categorica.

Onde evitare l'imminente chiusura di tutti i nostri conti, chiediamo di mantenere al 100% il tariffario mini trader almeno fino a tutto il 2022.

questa potrebbe essere una delle richieste da inserire nella convenzione. Ma ci possono essere altri punti. Per avere "peso specifico" è necessario che a Binck arrivino le richieste da clienti che rappresentano (uniti virtualmente) XX milioni di euro. Se ognuno va per conto suo, non otterrà nulla
 
questa potrebbe essere una delle richieste da inserire nella convenzione. Ma ci possono essere altri punti. Per avere "peso specifico" è necessario che a Binck arrivino le richieste da clienti che rappresentano (uniti virtualmente) XX milioni di euro. Se ognuno va per conto suo, non otterrà nulla

non se ne possono fregar di meno

ai tempi tutti hanno beneficiato della convezione russiabond ora al massimo propongono condizioni particolari....o perlomeno promettono......ai singoli clienti.
 
Dopo aver inviato a Binck una mail in cui chiedevo alcune informazioni sul trasferimento titoli...ieri ho ricevuto (inaspettatamente) una telefonata dal customer service con cui un operatore...dopo avermi domandato le motivazioni della migrazione...mi ha proposto delle commissioni scontate...e ben al di sotto di quelle di Bg-Saxo.
È successo anche a qualcuno di voi...?
Non credo infatti la cosa abbia riguardato solo me...e sia un caso isolato.
Fatemi sapere
Ps Sono cliente premium..

non se ne possono fregar di meno

ai tempi tutti hanno beneficiato della convezione russiabond ora al massimo propongono condizioni particolari....o perlomeno promettono......ai singoli clienti.

A leggere il post di Giupas, si direbbe che un barlume di speranza ci sia. La disfatta c'è già stata, io sono per raccogliere i cocci e tentare di mettere insieme qualcosa di positivo, salvando il salvabile. Un tentativo non costa nulla, ma rispetto la posizione di wolfbalck
 
Ultima modifica:
"convenzione esodati Binck",io ci sono, ma pregherei tutti quelli che hanno già chiuso il conto di restarne fuori o perlomeno di non criticare questa iniziativa,grazie
 
"convenzione esodati Binck",io ci sono, ma pregherei tutti quelli che hanno già chiuso il conto di restarne fuori o perlomeno di non criticare questa iniziativa,grazie

Per essere chiari :

Io sono ancora cliente binck

Sono cliente premium

E prima di irritarmi mi avevano anche proposto in base alle mie esigente alcune tariffe migliorative


Quindi quando dico una cosa è verificata.Avevo chiesto anche se fosse possibile un offerta per tutti dando per scontato un rimborso delle commissioni come in Francia…ma niente….ad un certo punto non si è capito più nulla.

Ps io sono anche tra quelli a cui avevano chiesto documentazione fiscale e dopo le verifiche mi hanno ringraziato e invitato a rimanere.

Ps io sarei tra i clienti utili a fare massa critica….

Tutto questo per dire che ad oggi o almeno fino a ieri un referente alla tedeschi non c’è quindi chi dovrebbe accettare questa vostra proposta
 
Però il bollo si paga al 31/12, se porti via tutto temo che lo pagherai altrove, in binck non lo paghi ma perché non hai più patrimonio da tassare... O ne frattempo siete riusciti a capire qualcosa di più di come gestiranno la faccenda?

anche i titoli in $ sposti? dove vai, se posso chiedertelo...

ma directa non ha le opzioni usa... o mi sbaglio?

L'unico motivo per restare sono le opzioni USA, ma valuto di rollare prima del trasloco a SAXO al 2023 tutte le put (short) in scadenza al 2022 e col cash raccolto di comprare titoli in valuta da traslocare.
Le writing call options le trasformo in short put a scadenza più lunga e con tutto il cash mi compro titoli in $ da trasferire:
gli prenderà un colpo quando arriverà la mia richiesta, ma prima mi risparmio con loro lo 0,10% di bollo.
Se avranno qualcosa da proporre sarò tutt'orecchi :D
più che commissioni basse chiedo il conto in valuta ;)
 
L'unico motivo per restare sono le opzioni USA, ma valuto di rollare prima del trasloco a SAXO al 2023 tutte le put (short) in scadenza al 2022 e col cash raccolto di comprare titoli in valuta da traslocare.
Le writing call options le trasformo in short put a scadenza più lunga e con tutto il cash mi compro titoli in $ da trasferire:
gli prenderà un colpo quando arriverà la mia richiesta, ma prima mi risparmio con loro lo 0,10% di bollo.
Se avranno qualcosa da proporre sarò tutt'orecchi :D
più che commissioni basse chiedo il conto in valuta ;)

Ai tempi figurati non si immaginava proprio che eliminassero il multicurrency e il mio referente con il passaggio a saxo mi aveva anche promesso una uno spread nettamente inferiore allo 0,5% attuale.
 
Sul multicurrency ho ricevuto risposta dal mio referente Binck che lo stanno preparando anche in SAXO e nel mentre non applicherebbero costi sul cambio.

Nessun altro ha avuto questa news ?
 
Secondo voi a senso mandare una lettera raccomandata di chiusura conto dopo questa email?

La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nelle nostre precedenti comunicazioni, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, provvediamo alla chiusura dei rapporti a Lei intestati decorsi 30 giorni dalla data della presente comunicazione.
Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
-le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
-gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra

Si informa il Cliente che la Banca provvederà altresì, prima della chiusura del conto, all'addebito/accredito di eventuali interessi, oneri e/o accessori ritenuti esigibili; si invita pertanto il Cliente a mantenere sul conto le disponibilità necessarie alla copertura di quanto precedentemente indicato.

Con l'occasione porgiamo distinti saluti.


BinckBank N.V. - Succursale Italiana
 
Sul multicurrency ho ricevuto risposta dal mio referente Binck che lo stanno preparando anche in SAXO e nel mentre non applicherebbero costi sul cambio.

Nessun altro ha avuto questa news ?

ad oggi di ufficiale c'è solo che lo disattivano.

poi se per iscritto ti dicono il contrario buono a sapersi.
 
Sul multicurrency ho ricevuto risposta dal mio referente Binck che lo stanno preparando anche in SAXO e nel mentre non applicherebbero costi sul cambio.

Nessun altro ha avuto questa news ?

ecco, queste sono le cose che mi portano a diffidare di promotori e referenti vari (al pari di quello che ho letto in merito ai promotori iwbank, che spacciano verità quando so per certo che nemmeno ai vertici hanno ancora deciso cosa fare). mi pare che stiano prendendo tempo lanciando messaggi contradditori per rassicurarti e farti rimanere fino al fatto compiuto

Che ci sia la voce che il multicurrency lo vogliano metter è vero, ma è una voce che gira da tempo (visto che in saxo non c'è) e quindi potrebbe arrivar nel 2022 come non arrivar ...
Che nel frattempo non applichino i costi invece è in contrasto con le risposte che hanno dato per cui al termine della Pmu, i soldi sui conti in valuta verranno forzatamente convertiti in euro con applicazione della commissione. Cosa che personalmente trovo già scorretta.
Poi ci si chiede perché non pubblicizzare questa cosa visto che rasserenerebbe un po' gli animi e farebbe capire che stanno lavorando anche per noi ...


In merito al gruppo di pressione, io ci credo poco. Per me comunque è persino più importante aver questa soluzione stile multicurrency (in attesa che lo mettano) che commissioni di negoziazione ridotte.
 
Mi viene un dubbio riguardo le nuove condizioni di Binck:
siccome hanno comunicato al 26/4 recesso da alcuni servizi (tra cui prestito titoli, marginazione long e servizio multicurrency) i sessanta giorni scadranno il 25/6 per cui:
1)Cosa sarà rimborso del bollo correlato al prestito titoli che si calcola al 30/6? Rischiamo di vederci addebitato il primo semestre?
2)Bisogna ricoprire lo scoperto entro il 25/6 o più in là il 31/7?
3) Conviene svuotare il conto in $ entro il 25/6 o più in là il 31/7?
 
Mi viene un dubbio riguardo le nuove condizioni di Binck:
siccome hanno comunicato al 26/4 recesso da alcuni servizi (tra cui prestito titoli, marginazione long e servizio multicurrency) i sessanta giorni scadranno il 25/6 per cui:
1)Cosa sarà rimborso del bollo correlato al prestito titoli che si calcola al 30/6? Rischiamo di vederci addebitato il primo semestre?
2)Bisogna ricoprire lo scoperto entro il 25/6 o più in là il 31/7?
3) Conviene svuotare il conto in $ entro il 25/6 o più in là il 31/7?

no

i servizi vengono sospesi quindi giugno
 
Di attivo avevo solo il prestito titoli.
Ho venduto delle obbligazioni in perdita e basta. Poi ho trasferito tutto su Fineco lasciando pochi euro... non capisco da dove arriva questo scoperto.

Sono anche a credito di imposta

Sei sicuro di aver aspettato i due giorni valuta prima di traferire la liquidità?
 
Che disastro.Adesso non funziona piu' neanche la app.Mi dice login non riuscito ma i codici sono sempre gli stessi.
 
Mi viene un dubbio riguardo le nuove condizioni di Binck:
siccome hanno comunicato al 26/4 recesso da alcuni servizi (tra cui prestito titoli, marginazione long e servizio multicurrency) i sessanta giorni scadranno il 25/6 per cui:
1)Cosa sarà rimborso del bollo correlato al prestito titoli che si calcola al 30/6? Rischiamo di vederci addebitato il primo semestre?
2)Bisogna ricoprire lo scoperto entro il 25/6 o più in là il 31/7?
3) Conviene svuotare il conto in $ entro il 25/6 o più in là il 31/7?

1) sul bollo non c'è nulla di certo. Secondo me non possono applicarlo a giugno, sarebbe una violazione del contratto. Non mi risulta che la pmu parlava di rendicontazione semestrale. Poi non so cosa fanno in saxo, ma nel caso il passaggio lo avremo a luglio. Resta da capir come faranno sto benedetto rimborso del bollo. Ho mandato mail a riguardo, ma ancora nulla. Anch'io come te sto aspettando questo (perché anche se per metà anno per me è una bella somma) e poi sposto, nel caso anche a inizio 2022. Vorrei evitar rischio di pagar due volte, perché se pago bollo a giugno/luglio e poi sposto, su quei capitali pagherò il bollo anche il 31/12 per tutto l'anno, avendo già dossier aperto altrove.

2 e 3) questi sicuramente entro il 25/6. Sul conto in dollari sto valutando qualche etf da cassettare, così poi lo migro e evito costi di conversione in binck.
 
L'unico motivo per restare sono le opzioni USA, ma valuto di rollare prima del trasloco a SAXO al 2023 tutte le put (short) in scadenza al 2022 e col cash raccolto di comprare titoli in valuta da traslocare.
Le writing call options le trasformo in short put a scadenza più lunga e con tutto il cash mi compro titoli in $ da trasferire:
gli prenderà un colpo quando arriverà la mia richiesta, ma prima mi risparmio con loro lo 0,10% di bollo.
Se avranno qualcosa da proporre sarò tutt'orecchi :D
più che commissioni basse chiedo il conto in valuta ;)

Ho una operatività in opzioni USA simile alla tua. Sei riuscito a individuare una alternativa credibile al passaggio in BG-Saxo?
 
io sto attendendo il trasferimento dei certificati una dozzina più una manciata di azioni usa e ita ......attendo dal 18 maggio email in cui ho ricevuto la loro mail "abbiamo preso incarico". ....ma ad oggi nessun titolo bloccato.....meglio così'......

ottimo, io non ho neanche ricevuto l'email di presa in carico.

Indirizzo PEC al quale scrivere? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro