Italian sea group

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
The italian sea group ha chiuso il 2021 con ricavi totali pari a 186 milioni, +60,3% rispetto ai 116 milioni dell'esercizio precedente; l'ebitda si e' attestato su 28 milioni, +93% rispetto ai 14,5 milioni del 31 dicembre 2020, con un Ebitda margin pari al 15% rispetto al 12,5% del 2020. L'utile netto e' risultato di 16,3 milioni, +163% rispetto ai 6,2 milioni di euro del 2020. La posizione finanziaria netta e' positiva per 41 milioni, rispetto a un indebitamento netto di 8,3 milioni al 31 dicembre 2020. L'order book raggiunge il valore di 827 milioni di euro (+37%). Il cda che ha approvato i conti ha proposto un dividendo di 0,185 euro per azione. 'Il 2021 si conferma un anno particolarmente significativo per The italian sea group, che ha visto l'ulteriore consolidamento della societa' nel segmento dei mega yacht e in mercati di rilevanza strategica come quello americano', ha commentato Giovanni Costantino, fondatore e amministratore delegato di The Italian Sea Group. 'A breve distanza dall'acquisizione di Perini Navi, finalizzata a fine gennaio, sono tornati operativi i siti produttivi di Viareggio e La Spezia, abbiamo integrato la maggior parte dei dipendenti e avviato con impegno ed energia importanti commesse, con l'obiettivo di valorizzare sempre di piu' un brand cosi' prestigioso nel panorama nautico internazionale. I risultati odierni indicano il successo della nostra strategia di business, focalizzata sulla continua ricerca dell'eccellenza, dell'innovazione e della qualita'.In funzione di questi risultati, che ci permettono di guardare con grande determinazione e fiducia verso le numerose opportunita' future, confermiamo la guidance 2022.' Com-Sim.
 
Il Consiglio di Amministrazione proporrà all’Assemblea degli Azionisti il pagamento di un dividendo, relativo all’esercizio 2021, pari ad Euro 0,185 per azione. Il totale dei dividendi, pari a 9,8 milioni di Euro, corrisponde a un pay-out di circa il 60% del risultato netto di Gruppo (+58% rispetto al dividendo 2020).
 
dati stra-buoni!! migliori delle mie previsioni, mi attendevo un div. di 0,1 - max 0,12... 0,185 ottimo!!!
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Ottime prospettive, quotazione sacrificata
25/03/2022 09:09 WS

FATTO
La società ha riportato il set completo dei risultati relativi al 2021 in forte crescita su tutte le metriche sia di top-line sia di profittabilità che erano stati già largamente anticipati lo scorso 22 febbraio.


Il Net Income è risultato a 16.3 mln, in crescita del +163% YoY e sopra le attese di circa il 12%.


La società ha confermato la guidance per il 2022 che punta a ricavi a 280-295 mln (+51%/+59% YoY), EBITDA margin 15.5%.


Il management ha fornito anche un update sull’operatività dei nuovi cantieri Perini recentemente acquisiti con La Spezia già all’80% della capacità (100% a giugno) e una simile operatività a Viareggio.


I progetti di investimento TISG4.0 e TISG4.1 stanno procedendo secondo i piani di sviluppo.


Ottimi i riscontri iniziali e le prospettive attese dal mercato americano dove la società sta partecipando per la prima volta alla più grande fiera di settore del mondo, il Palm Beach International Boat Show. Il Chief Commercial Officer ha descritto un forte interesse da parte della clientela e soprattutto dei broker sui brand Admiral e Perini con il recupero di tutti i contatti con i broker che in precedenza gestivano le richieste Perini sul mercato US.


EFFETTO
Reiteriamo la view positiva e il target price ritenendo i livelli di prezzo attuali del tutto ingiustificati alla luce dei risultati e delle prospettive del gruppo.


Raccomandazione MOLTO INTERESSANTE su The Italian Sea Group (TISG.MI), target price 9,0 euro.


Websim
 
é chiaro che non deve salire, il perchè non lo so, ho già vissuto questa situazione su altri titoli, la società continua a lavorare molto bene e prima o poi la quotazione si allineerà
 
è comunque evidente che sta creando una base su questi livelli .. in fase di accumulo direi ..
poi quando questa parte, visto che sembra un'ottima azienda, parte a razzo .. ce la troviamo a livelli più consoni che IMHO sono minimo attorno ai 6,70..
almeno io attendo minimo questa valutazione .. ;)
 
Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 29 mar - "Procedono i lavori di refit del Sea Pearl, mega yacht di 60 metri, presso Nca Refit, brand di The Italian Sea Group, operatore attivo della nautica di lusso". Lo rende noto un comunicato. "Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, M/Y Sea Pearl vanta interni firmati da Winch Design e puo' accomodare fino a 14 ospiti e 18 membri dell'equipaggio, incluso il Comandante. Il motoryacht ha una velocita' di crociera di 14.5 nodi e puo' raggiungere una velocita' massima di 15 nodi", precisa la nota. Il progetto di refit prevede Class Survey, verniciatura completa, upgrade della sala macchine, varie attivita' di redesign di interni ed esterni, nonche' un intervento sui filtri dei generatori, che portera' ad un significativo miglioramento in chiave 'green'.

Gli interventi di refit, della durata complessiva di circa 7 mesi, termineranno a maggio 2022.

Com-Cel

(RADIOCOR) 29-03-22 15:44:22 (0450) 5 NNNN

OK!
 
THE ITALIAN SEA GROUP - Vende un nuovo motoryacht ad un cliente australiano
01/04/2022 08:36 WS

The Italian Sea Group (TISG.MI), società globale della nautica di lusso, potrebbe muoversi in borsa.


Tecnomar, brand di The Italian Sea Group, ha venduto ad un cliente australiano una nuova unità del Tecnomar for Lamborghini 63, motoryacht nato dall’incontro tra il mondo della nautica e quello delle super sport car.


"Il progetto Tecnomar for Lamborghini 63 continua a riscuotere grande entusiasmo ed interesse da parte del mercato nautico e non solo – ha commentato Giuseppe Taranto, Vice Presidente & CCO di The Italian Sea Group. – Il positivo andamento delle vendite rappresenta un’ulteriore conferma del successo di questo yacht così innovativo, divenuto ormai un’icona futuristica come la vettura alla quale si ispira".


Tecnomar for Lamborghini 63 è ispirato alla Lamborghini Siàn FKP 37, la supersportiva ibrida, della quale lo yacht propone molti dettagli.


Il modello di motoryacht oggetto di vendita sarà prodotto in edizione limitata.
 
Dopo questa news non mi sarei mai aspettato una chiusura simile ..
Pessima direi KO!
Settimana prossima mi aspetto una reazione entusiasmante e scoppiettante .. tanto per credere che questa azione non sia un bluff :bye:
 
Dopo questa news non mi sarei mai aspettato una chiusura simile ..
Pessima direi KO!
Settimana prossima mi aspetto una reazione entusiasmante e scoppiettante .. tanto per credere che questa azione non sia un bluff :bye:

Un bluff non direi proprio, magari una mezza delusione riguardo la quotazione, ma stanno lavorando molto bene e le quotazioni arriveranno, titolo da cassetto
 
non capisco solamente questo appiattimento nella quotazione .. detto ciò, ankio ho investito nell'azienda (pertanto ci credo) e mi aspetterei
valori ben diversi da questi .. tutto qui.

Sono sicuro che settimana prossima si sbombola .. UP !! ;)
 
Finalmente sopra 6, ma che fatica, ora vediamo di restarci.
 
sopra i 6 probabile (e auspicabile) accelerazione .. :)
 
Il Broker MidCap ha avviato la copertura sul titolo TISG, esprimendo un giudizio Buy ed indicando un Target Price di 11,5 euro, che esprime un potenziale upside del 96% rispetto ai 5,9 euro della quotazione attuale.

"per quel che contano i tp..."


L'analista Filippo Migliorisi spiega che la raccomandazione tiene conto del posizionamento del Gruppo e della leadership di mercato, soprattutto dopo l'acquisizione strategica di Perini Navi, ma anche dell'elevato costo del debito (WACC al 10,7%) e della limitata esposizione verso la Russia, che la società ha per ora quantificato in 6 milioni di euro.

La valutazione di TISG incorpora le prospettive di crescita degli individui ad alto reddito e previsioni di crescita della redditività nei prossimi anni. Si stima che l'EBITDA possa raggiungere 95,7 milioni di euro nel 2026, con un corrispondente margine EBITDA pari al 20%, quasi raddoppiando rispetto al 2020.
 
uscito ieri .. discreto gain +7% .. speravo in un'accelerazione oltre i 6 euri ma il mercato in questo momento non aiuta ..
titolo IMHO ottimo .. attendo una nuova base per poter ri-entrare ..
 
discesa e con volumi...non buono... perchè non lo so, oppure lo sappiamo: angry: :'( :wall:
 
Evidentemente il mercato ha notizie che noi non sappiamo... non capisco.
 
Indietro