Italian sea group

THE IT SEA GRP: TISG.MI SOSPESO
03/10/22 - 09:10:05 Min/Max Open/Close Volume
4,47 € -0,14€ 4,4700 4,3200 2.247
-3,25% 4,7000 4,4650
# Q.Denaro P.Denaro
2 19.092 0,0000
3 1.466 4,4450
1 1.666 4,4400
1 3.000 4,4300
1 15.000 4,4200
P.Lettera Q.Lettera #
0,0000 688 1
4,1000 61.541 1
4,4700 1.000 1
4,5000 1.056 1
4,5550 500 1
 
Titolo difficile da analizzare ed incomprensibile nei movimenti. Ho switchato San Lorenzo convinto che ci fosse spazio per una risalita e invece questa Ferrari è ferma al palo per il momento in attesa dei venti che la portino al largo. Aspettiamo fiduciosi!!!:confused:
 
ricordo questo The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, conferma nell’ambito del piano di investimenti TISG 4.1 l’impegno a ridurre l’impatto delle sue attività nel rispetto dell’ambiente, procedendo con il percorso di transizione ecologica dell’azienda attraverso il progetto di efficientamento energetico delle proprie strutture.

Il piano - spiega una nota - prevede l’installazione di un impianto fotovoltaico su 4 capannoni all’interno del cantiere, per il quale è stato concluso un contratto con EDP Energia Italia, società controllata dal gruppo globale EDP, quarto produttore mondiale di soluzioni volte alla produzione di energia eolica, presente in Italia dal 2019. L'accordo, della durata di 7 anni, prevede l’installazione, la gestione, la manutenzione ed il monitoraggio della soluzione fotovoltaica.
L'impianto consentirà di produrre direttamente energia elettrica riducendo in modo consistente i costi energetici e verrà realizzato in 2 tranches nel corso del 2022, la prima durante il primo semestre, e la seconda entro la fine dell’anno. L’installazione si svilupperà su una superficie di 22.000 mq su cui verranno installati 5.375 pannelli per una capacità produttiva totale pari a 2.571 MWh/anno, equivalenti al 25% del consumo energetico totale del cantiere. L’energia prodotta sarà utilizzata per alimentare il ciclo di produzione delle navi, gli impianti di riscaldamento e condizionamento degli uffici, l’impianto di illuminazione e le altre necessità del cantiere.

Il progetto prevede anche l’installazione di colonnine elettriche da 22kW che alimenteranno la ricarica di 6 posti auto.

L’utilizzo dei pannelli solari contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2 di 1.208 tonnellate ogni anno, pari all’anidride carbonica “catturata” da circa 7.500 alberi e garantirà a The Italian Sea Group anche un significativo risparmio in termini economici.do che
 
Ho messo sopra una notizia vecchia, ma più attuale che mai! A che punto è la costruzione dell'impianto? Ieri ho di nuovo scritto all'IR, se domani non hanno risposto li chiamo direttamente e gli chiederò anche questo, per mail ho chiesto se almeno loro si spiegano la pietosa quotazione .
 
Ho messo sopra una notizia vecchia, ma più attuale che mai! A che punto è la costruzione dell'impianto? Ieri ho di nuovo scritto all'IR, se domani non hanno risposto li chiamo direttamente e gli chiederò anche questo, per mail ho chiesto se almeno loro si spiegano la pietosa quotazione .

Hai ricevuto notizie al riguardo ?
 
Hai ricevuto notizie al riguardo ?

Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, ho appena parlato con l'IR, persona gentilissima e molto disponibile. Riguardo l'andamento del titolo mi ha detto che nemmeno loro se lo spiegano, stanno facendo opportune verifiche per cercare di capire , ha detto che nessun socio sta vendendo, che nessuna operazione straordinaria è allo studio, che come abbiamo visto dai dati le cose stanno procedendo molto bene, insomma NON SE LO SPIEGANO. Da parte mia ho più volte sottolineato la cattiveria con cui il titolo viene affossato, la meticolosità con cui si cercano certe chiusure sui minimi di giornata , la preoccupazione che stiamo vivendo, li ho perciò spronati nel cercare di fare maggiore chiarezza. Ho controllato di nuovo il portafoglio e i titoli non sono mai stati presi in prestito, allora chi vende? Ho lasciato il mio nr di tel e mail in attesa di nuove notizie. Speriamo quanto prima si faccia chiarezza. Ciao
 
Dimenticavo, la costruzione dell'impianto fotovoltaico sta procedendo nei tempi prestabiliti, sarà ultimata il prossimo anno ,ciao.
 
Ciao, scusa se ti rispondo in ritardo, ho appena parlato con l'IR, persona gentilissima e molto disponibile. Riguardo l'andamento del titolo mi ha detto che nemmeno loro se lo spiegano, stanno facendo opportune verifiche per cercare di capire , ha detto che nessun socio sta vendendo, che nessuna operazione straordinaria è allo studio, che come abbiamo visto dai dati le cose stanno procedendo molto bene, insomma NON SE LO SPIEGANO. Da parte mia ho più volte sottolineato la cattiveria con cui il titolo viene affossato, la meticolosità con cui si cercano certe chiusure sui minimi di giornata , la preoccupazione che stiamo vivendo, li ho perciò spronati nel cercare di fare maggiore chiarezza. Ho controllato di nuovo il portafoglio e i titoli non sono mai stati presi in prestito, allora chi vende? Ho lasciato il mio nr di tel e mail in attesa di nuove notizie. Speriamo quanto prima si faccia chiarezza. Ciao

Gentilissimo da parte tua :)
A mio parere trattasi di alleggerimento di posizione di qualche fondo con eventuale rotazione settoriale
Talvolta i loro algoritmi in base a degli intrecci di natura macro e micro , provvedono gia' programmati , a fare così senza una logica apparente
Madel resto la borsa è tutto un serraglio di pazzoidi scatenati :D
Cmq la cosa strana è che con Sanlorenzo si accaniscono molto meno :mmmm: :cool:
 
Gentilissimo da parte tua :)
A mio parere trattasi di alleggerimento di posizione di qualche fondo con eventuale rotazione settoriale
Talvolta i loro algoritmi in base a degli intrecci di natura macro e micro , provvedono gia' programmati , a fare così senza una logica apparente
Madel resto la borsa è tutto un serraglio di pazzoidi scatenati :D
Cmq la cosa strana è che con Sanlorenzo si accaniscono molto meno :mmmm: :cool:

San Lorenzo ho visto che vi è uno short in corso
Qui la marchiamo stretta. Magari posta sul gruppo TG qualche dato utile per focalizzare i fondamentali
Vedo che i fondi sono ben posizionati, Mediolanum in primis.
Per ora scarichi non ne sono segnalati ma è possibile che con la raccolta netta negativa qualcuno debba liquidare a qualsiasi prezzo per far cassa.
Graficamente per ora nessun segnale di ingresso. Solo qualche divergenza positiva e una diminuzione della pressione di vendita
Ciao e buon weekend


Immagine.png

TISG_2022-10-14_11-05-11.png
 
San Lorenzo ho visto che vi è uno short in corso
Qui la marchiamo stretta. Magari posta sul gruppo TG qualche dato utile per focalizzare i fondamentali
Vedo che i fondi sono ben posizionati, Mediolanum in primis.
Per ora scarichi non ne sono segnalati ma è possibile che con la raccolta netta negativa qualcuno debba liquidare a qualsiasi prezzo per far cassa.
Graficamente per ora nessun segnale di ingresso. Solo qualche divergenza positiva e una diminuzione della pressione di vendita
Ciao e buon weekend


Vedi l'allegato 2852459

Vedi l'allegato 2852460

Sempre preciso Marco un salutone :)
 
(Teleborsa) - Nel corso dei primi nove mesi del 2022 The Italian Sea Group (TISG) ha registrato ricavi totali per 210,3 milioni di Euro, in crescita del 64,6% rispetto ai 127,8 milioni di Euro registrati nello stesso periodo del 2021.

L'EBITDA pari a 33 milioni di Euro, è in crescita dell'89,7% rispetto ai 17,4 milioni di Euro nello stesso periodo del 2021, con un'incidenza sui ricavi del 15,7% rispetto al 13,6% nei primi nove mesi del 2021.

Il Gross Backlog (Order Book) della Società al 30 settembre 2022 è pari a 983 milioni di Euro, mentre il Net backlog ammonta a 566 milioni di Euro.

La Posizione Finanziaria Netta al 30 settembre 2022 è negativa per 46 milioni di Euro rispetto a una Posizione Finanziaria Netta positiva di 41 milioni di Euro al 31 dicembre 2021
Confermata la Guidance per l'esercizio 2022 nella parte alta della forchetta. Alla luce dei risultati del terzo trimestre, dell'accelerazione attesa nei prossimi mesi in funzione della stagionalità del business e dell'entità degli stati di avanzamento previsti nei
successivi tre mesi dell'esercizio, TISG "conferma la Guidance 2022, che prevede per l'esercizio 2022 Ricavi Totali compresi tra 280 e 295 milioni di Euro e un EBITDA Margin del 15,5%, posizionandosi nella parte più alta della forchetta di valori.
 
intermonte tp: 8,5
Il titolo sconta del 55 - 60% rispetto i prezzi correnti di sanlorenzo
 
Ultima modifica:

SECO, JPMORGAN ASSET MANAGEMENT (UK) RIDUCE LA POSIZIONE RIBASSISTA​

News Image
(Teleborsa) - La Consob rende noto che Jpmorgan Asset Management (UK), dal 12 dicembre, ha limato le vendite su Seco dall'1,47% all'1,33%.

(TELEBORSA) 13-12-2022 16:35
 

THE ITALIAN SEA GROUP FESTEGGIA POSA CHIGLIA PRIMO ADMIRAL PANORAMA 50 METRI​

News Image
(Teleborsa) - The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, celebra la posa della chiglia del primo Admiral Panorama 50 metri, che si inserisce nell'ambito della produzione "semi-custom".

Con la sua eleganza, il nuovo modello di yacht è un capolavoro del Made in Italy per forme, linee e soluzioni funzionali. Progettato in acciaio con sovrastruttura in alluminio, l'imbarcazione consente anche traversate di lunga percorrenza. Gli ambienti sono caratterizzati da grandi volumi e dettagli strutturali. Gli interni rivelano un'atmosfera ricercata e avvolgente grazie a un'accurata selezione di materiali pregiati e naturali come legno, pietre e metalli ruvidi.

La vendita del primo Panorama, nato dalla collaborazione tra The Italian Sea Group e lo studio Piredda & Partners, è stata perfezionata dal broker monegasco Smart Yacht. A pochissimi mesi dal lancio del progetto, è stata inoltre già venduta la seconda unità.

La cerimonia della posa della chiglia corona un anno di grandi successi per il Gruppo, riconosciuti dal prestigioso risultato del Global Order Book 2023, la classifica stilata e pubblicata da Boat International, magazine di riferimento nel mondo della nautica: The Italian Sea Group si conferma infagti primo produttore italiano e quarto a livello globale per gli yacht superiori a 50 metri.

"La posa della chiglia è sempre un momento significativo nella costruzione di una nave, soprattutto se si tratta del primo yacht di una nuova ed innovativa linea come Admiral Panorama", spiega Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group, sottolineando "la conferma della nostra posizione nella classifica del Global Order Book come primo cantiere italiano nella produzione di yacht sopra i 50 metri, avvalora ulteriormente la posizione del Gruppo come uno dei maggiori player mondiali grazie alla nostra professionalità e all'alto profilo qualitativo dei nostri yacht".

(TELEBORSA) 28-12-2022 12:18
 
Notizie Teleborsa

THE ITALIAN SEA GROUP, IL CALENDARIO FINANZIARIO DEL 2023​

News Image
(Teleborsa) - The Italian Sea Group ha comunicato il calendario degli eventi societari dell'intero anno, confermando la diffusione dell'informativa finanziaria trimestrale, semestrale e annuale.
Inoltre i vertici dell'operatore globale della nautica di lusso hanno reso noto che a valle dei Consigli di Amministrazione di approvazione del Bilancio d'esercizio, della Relazione Semestrale e delle Informazioni selezionate su base trimestrale sono previste le Conference Call con investitori istituzionali e analisti finanziari.

Martedì 24/01/2023
CDA: Approvazione dei dati preconsuntivi al 31 dicembre 2022
Capital Market Day – Aggiornamento della strategia e prospettive economico-finanziarie

Martedì 21/03/2023
CDA: Approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022

Giovedì 27/04/2023
Assemblea: Approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2022

Mercoledì 10/05/2023
CDA: Approvazione delle informazioni selezionate indicative all'andamento dell'attività relativa al primo trimestre2023 (Ricavi; EBITDA; Backlog; Posizione Finanziaria Netta) e del relativo comunicato stampa contenente l'informativa trimestrale

Giovedì 07/09/2022
CDA: Approvazione della relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2023

Martedì 07/11/2022
CDA: Approvazione delle informazioni selezionate indicative all'andamento dell'attività relativa al terzo trimestre 2023 (Ricavi; EBITDA; Backlog; Posizione Finanziaria Netta) e del relativo comunicato stampa contenente l'informativa trimestrale

(TELEBORSA) 02-01-2023 11:03
 
Niente da dire numeri ottimi su tutti i fronti, quotazione che è salita non poco dai minimi ma che è ancora troppo sacrificata, ma eri entrato Barzagli?
 

TISG, NUOVO OUTLOOK: RICAVI FINO A 420 MILIONI NEL 2024​

News Image
(Teleborsa) - The Italian Sea Group (TISG), operatore globale della nautica di lusso quotato su Euronext Milan, ha chiuso il 2022 con ricavi totali pari a 295 milioni di euro, in crescita del 59% rispetto ai 186 milioni di euro registrati nel 2021 grazie a un aumento del numero dei contratti e al progress delle navi attualmente in costruzione. L'EBITDA è pari a 47 milioni di euro, in significativo miglioramento rispetto ai 28 milioni di euro al 31 dicembre 2021, mentre l'EBITDA Margin è pari al 15,9% (15% nell'esercizio 2021).

Il valore complessivo del portafoglio ordini (Order Book), ovvero il valore lordo dei contratti in essere relativi a yacht nuovi non ancora consegnati alla clientela, è pari a 1.038 milioni di euro. Il valore complessivo dei contratti in essere relativi a yacht non ancora consegnati alla clientela, al netto dei ricavi già iscritti nel conto economico (Net Backlog) al 31 dicembre 2022 (Shipbuilding e Refit), è pari a 620 milioni di euro.

La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2022 è negativa per 11 milioni di euro rispetto alla Posizione Finanziaria Netta positiva per 41 milioni di euro del 31 dicembre 2021. Tale risultato riflette l'esborso di 75 milioni di euro per l'acquisizione del complesso aziendale Perini Navi, gli investimenti sostenuti nel corso del 2022 e il pagamento di dividendi per 9,8 milioni di euro.

Il completamento dell'acquisizione Perini Navi e l'integrazione degli asset da essa derivanti hanno modificato in maniera sostanziale il perimetro di The Italian Sea Group rendendo necessario un aggiornamento del piano industriale, che il CdA ha approvato in data odierna. Lo Strategic Outlook 2023-2024 prevede ricavi per 350-365 milioni di euro con un EBITDA Margin del 16-16,5% nel 2023 e ricavi di 400-420 milioni di euro con un EBITDA Margin tra il 17-17,5% nel 2024.

Con riferimento alla struttura del capitale e alla politica dei dividendi, l'obiettivo per il 2023 e il 2024 è di mantenere una leva finanziaria neutrale, con un limite massimo di 1,5x l'EBITDA, e di distribuire un dividendo annuale con un payout intorno al 40-60% dell'utile netto del gruppo. Tali politiche sono soggette ad impatti temporanei legati alla strategia di CapEx e di M&A.

"A distanza di 18 mesi dalla quotazione, sentiamo la necessità di aggiornare e rinvigorire la nostra equity story alla luce dei recenti importanti sviluppi, che ci hanno visti modificare sostanzialmente gli ambiziosi obiettivi che ci eravamo posti in fase di IPO, sia in termini economico-finanziari che strategici", ha commentato il CEO Giovanni Costantino.

"Sono certo che il futuro sarà ancora più brillante, denso di nuove sfide ed opportunità che riusciremo a cogliere, sempre nell'ottica di una crescita sana e sostenibile", ha aggiunto.

(TELEBORSA) 24-01-2023 13:27
 
Niente da dire numeri ottimi su tutti i fronti, quotazione che è salita non poco dai minimi ma che è ancora troppo sacrificata, ma eri entrato Barzagli?
Ciao. Sono entrato lunedì mattina dopo aver fatto switch parziale da San Lorenzo che è andata molto bene in quest'ultimo periodo a differenza di TISG che è molto lontana dai massimi. Sono entrato appunto perchè era evidente già da tempo l'ultima riga dell'analisi di WEBsim:
" ll titolo tratta ad un significativo sconto rispetto a Sanlorenzo, a nostro avviso ingiustificato, vista la delivery costante dei risultati".
Il settore barche di lusso mi sembra che non conosca crisi e possono ribaltare il maggior costo dell'energia e delle materie prime, sui loro clienti danarosi che certo non si tirano indietro per un rincaro del listino. Ho notato che TISG quota un misero x5 EV/Ebitda prospettico 2022 e con indici ROE e ROA al 20% di tutto rispetto. Addirittura per il 2023 ( mancano solo tre mesi al nuovo anno e pertanto non è sbagliato proiettarsi già al 2023) il ROA è visto al 33% grazie al free cash flow. Perchè il titolo è così sottovalutato rispetto ai peers del settore e in generale rispetto al settore "lusso" ? Non lo so. Sarebbe un gran segnale al mercato se anche qui, come per San Lorenzo, si vedesse qualche ID corposo della dirigenza. Aspetto fiducioso... Saluti

Niente da dire numeri ottimi su tutti i fronti, quotazione che è salita non poco dai minimi ma che è ancora troppo sacrificata, ma eri entrato Barzagli?
Ciao. Ti ho citato in alto il mio msg del 14 settembre dove annunciavo l'ingresso. Lo sconto con San Lorenzo era troppo evidente in base ai risultati semestrali e all'outlook. Quando vedo ottimi fondamentali sottovalutati e un valido management, io attendo con pazienza e spesso rimango silente se non ci sono news clamorose da condividere, perchè prima o poi il re-rating del titolo arriva. E qui mi sembra che abbiamo avuto ragione. Ora siamo a x 8 EV/Ebitda contro i x 10 di San Lorenzo, ma quello che mi fa impressione sono i notevoli tassi di crescita prospettici per il 2023: la previsione di 60 milioni di ebitda è notevole, associata all'impegno della distribuzione di un bel dividendo.
 
(*) ITALIAN SEA GROUP (TISG.MI)
Il gruppo quotato all'Euronext Milan punta a passare al segmento Star della borsa, ha dichiarato l'AD Giovanni Costantino ieri presentando i risultati, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore.
 
Indietro