PAC Automatico con Directa

LISTA PAC DIRECTA MSCI WORLD MIGLIORE ? WSRI O ALTRI?

Non e' in lista. Come azionario c'e' MWRD

Buongiorno anche io sto valutando il pac directa gratis e nella lista con ter contenuto ottima capitalizzazione ho trovato solo wsri. E' un ESG ma anche rispetto ai tradizionali nella lista che hanno bassa capitalizzazione o costano di più mi sembra buono. non so se lo è anche come spread e nav......... che dite? per pac mensile non male o nella lista consigliate di meglio? grazie
inoltre sembra valuta euro ma dovrebbe essere usd
 
Ho intenzione di inserire nel mio PAC un ETF Obbligazionario globale (con titoli di stato e obbl. Societarie), con un Nav e Ter basso, quale mi consigliate?
 
Sondaggio: Quali nuovi servizi vorresti da directa?

Fino adesso i risultati del sondaggio evidenziano che il miglioramento dell'offerta PAC rientra tra i nuovi servisti più richiesti dai clienti o possibili nuovi clienti (link per votare: http://www.finanzaonline.com/forum/...uali-nuovi-servizi-vorreste-da-directa-5.html).

Schermata 2022-11-06 alle 16.40.20.jpg

La possibilità di attivare PAC su qualsiasi ETF/ETP quotato su Borsa Italiana (anche dietro pagamento delle normali commissioni) risulta essere la richiesta più votata. Al secondo posto abbiamo la richiesta di attivare il conto multicurrency e poi a pari merito la possibilità di aprire un conto cointestato e di poter acquistare frazioni di ETF/azioni (magari all'interno di un PAC). Seguono tutti gli altri.

A quanto pare c'è molta richiesta di rinnovare/rimodulare l'offerta sui PAC consentendo una piena personalizzazione dell'investimento, sia attraverso la possibilità di poter attivare un PAC su qualsiasi ETF sia dando la possibilità di acquistarne delle frazioni (ad esempio nei casi in cui uno vuole investire 100€ al mese e tale importo non copre l'intera quota di un ETF).

Vediamo se Directa sarà sensibile verso queste richieste.

Intanto per chi volesse esprimere le proprie preferenze il sondaggio è ancora aperto :): http://www.finanzaonline.com/forum/...uali-nuovi-servizi-vorreste-da-directa-5.html
 
Fino adesso i risultati del sondaggio evidenziano che il miglioramento dell'offerta PAC rientra tra i nuovi servisti più richiesti dai clienti o possibili nuovi clienti (link per votare: http://www.finanzaonline.com/forum/...uali-nuovi-servizi-vorreste-da-directa-5.html).

Vedi l'allegato 2856947

La possibilità di attivare PAC su qualsiasi ETF/ETP quotato su Borsa Italiana (anche dietro pagamento delle normali commissioni) risulta essere la richiesta più votata. Al secondo posto abbiamo la richiesta di attivare il conto multicurrency e poi a pari merito la possibilità di aprire un conto cointestato e di poter acquistare frazioni di ETF/azioni (magari all'interno di un PAC). Seguono tutti gli altri.

A quanto pare c'è molta richiesta di rinnovare/rimodulare l'offerta sui PAC consentendo una piena personalizzazione dell'investimento, sia attraverso la possibilità di poter attivare un PAC su qualsiasi ETF sia dando la possibilità di acquistarne delle frazioni (ad esempio nei casi in cui uno vuole investire 100€ al mese e tale importo non copre l'intera quota di un ETF).

Vediamo se Directa sarà sensibile verso queste richieste.

Intanto per chi volesse esprimere le proprie preferenze il sondaggio è ancora aperto :): http://www.finanzaonline.com/forum/...uali-nuovi-servizi-vorreste-da-directa-5.html

speriamo ci ascoltino:D le potenzialità per un ottimo servizio ci sono tutte :)
 
Sondaggio: Quali nuovi servizi vorresti da directa?

Fino adesso i risultati del sondaggio evidenziano che il miglioramento dell'offerta PAC rientra tra i nuovi servisti più richiesti dai clienti o possibili nuovi clienti (link per votare: Quali nuovi servizi vorreste da Directa?).

Vedi l'allegato 2856947

La possibilità di attivare PAC su qualsiasi ETF/ETP quotato su Borsa Italiana (anche dietro pagamento delle normali commissioni) risulta essere la richiesta più votata. Al secondo posto abbiamo la richiesta di attivare il conto multicurrency e poi a pari merito la possibilità di aprire un conto cointestato e di poter acquistare frazioni di ETF/azioni (magari all'interno di un PAC). Seguono tutti gli altri.

A quanto pare c'è molta richiesta di rinnovare/rimodulare l'offerta sui PAC consentendo una piena personalizzazione dell'investimento, sia attraverso la possibilità di poter attivare un PAC su qualsiasi ETF sia dando la possibilità di acquistarne delle frazioni (ad esempio nei casi in cui uno vuole investire 100€ al mese e tale importo non copre l'intera quota di un ETF).

Vediamo se Directa sarà sensibile verso queste richieste.

Intanto per chi volesse esprimere le proprie preferenze il sondaggio è ancora aperto :): Quali nuovi servizi vorreste da Directa?
Scusate la domanda da nabbo, ma come si fa a votare?
 
chiedo scusa se magari l'argomento è già stato affrontato ma non trovo traccia

per facilitare la scelta di uno strumento da mettere in PAC con Directa, esiste un modo diverso dal dover spulciare uno per uno tutti gli etf della lista in allegato?

che ne so magari facendo semplicemente dei filtri tipo come sul sito just ETF (azionario, obbligazionario, settore, replica, etc)?

https://www.directa.it/pub2/it/conto/pac/directa-pac-in-etf-2022-07-22.pdf
 
chiedo scusa se magari l'argomento è già stato affrontato ma non trovo traccia

per facilitare la scelta di uno strumento da mettere in PAC con Directa, esiste un modo diverso dal dover spulciare uno per uno tutti gli etf della lista in allegato?

che ne so magari facendo semplicemente dei filtri tipo come sul sito just ETF (azionario, obbligazionario, settore, replica, etc)?

https://www.directa.it/pub2/it/conto/pac/directa-pac-in-etf-2022-07-22.pdf

Un minimo di filtri li mette a disposizione anche Directa
1671880164385.png


Ovviamente non sono al livello di JustETF

Ciao
Matteo
 
Essendo cliente Diretta, vorrei impostare un oac su ETF per mia nipote, durata 18 anni, rata mensile da 100€, misto azionario/obbligazionario, con il costo minore possibile.
Ho provato sia su dlite che su justetf ma non trovo la possibilità di impostare i filtri adeguatamente, avete qualche consiglio?
Grazie
 
Essendo cliente Diretta, vorrei impostare un oac su ETF per mia nipote, durata 18 anni, rata mensile da 100€, misto azionario/obbligazionario, con il costo minore possibile.
Ho provato sia su dlite che su justetf ma non trovo la possibilità di impostare i filtri adeguatamente, avete qualche consiglio?
Grazie
Se i filtri di JustETF non ti bastano abbiamo un problema.
Di cosa hai bisogno esattamente?
 
Essendo cliente Diretta, vorrei impostare un oac su ETF per mia nipote, durata 18 anni, rata mensile da 100€, misto azionario/obbligazionario, con il costo minore possibile.
Ho provato sia su dlite che su justetf ma non trovo la possibilità di impostare i filtri adeguatamente, avete qualche consiglio?
Grazie
Il Lifestrategy.
Elementare, Watson. 🧐
Il problema è che col LS, però, il pac lo devi fare manualmente.
 
Il Lifestrategy.
Elementare, Watson. 🧐
Il problema è che col LS, però, il pac lo devi fare manualmente.
Ti ringrazio, speravo ci fosse qualcosa a ter basso con pac directa. Lifestrategy ho visto che ha comunque 0,25% di TER, mentre tempo fa avevo sentito parlare di TER nullo o molto più basso... non c'è nulla di buono a costo più basso? Grazie!
 
Considerazione personale dopo alcuni mesi di utilizzo del servizio: ho un PAC su 3 etf (world, sp500, emerging) e a causa dell'acquisto in asta di chiusura finisco sempre per acquistare al massimo di giornata, spesso anche oltre.
A conti fatti il delta rispetto al prezzo reale di chiusura mi si traduce in un costo confrontabile - se non maggiore - della commissione che avrei pagato acquistando personalmente in un qualsiasi momento della giornata..
Ok, è comodo l'automatismo ma è difficile non considerare una presa in giro lo "zero commissioni".

Non so se qualcun altro ci ha fatto caso o se è già stato detto o se mi sbaglio io magari :D
 
Indietro