PAC Automatico con Directa

Per acquistare non hai commissioni. Per vendere dipende dal tuo profilo commissionale. Male che ti vada paghi 5euro scegliendo la commissione fissa
 
E cosa vuoi che ci sia?!? Vabè ci saranno le tasse sul capital gain ma come ogni investimento...
 
Ma vi funziona oggi?
A me è come se la sezione è vuota, non .i fa' vedere il PAC in corso e risulta vuota anche la sezione con l'elenco degli ETF da selezionare.

In chat mi dicono che a loro risulta tutto funzionante. Provato da dlite e classica, da telefono e da PC.
 
Ma vi funziona oggi?
A me è come se la sezione è vuota, non .i fa' vedere il PAC in corso e risulta vuota anche la sezione con l'elenco degli ETF da selezionare.

In chat mi dicono che a loro risulta tutto funzionante. Provato da dlite e classica, da telefono e da PC.
A me funziona tutto correttamente da telefono
 
niente anche stasera. o c'è qualche problema sul mio account, o qualche etf che ho nel PAC (ma che avevo già in precendenza, non ho fatto aggiunte recenti) che và in conflitto.
temo che per domani non sistemeranno nulla

EDIT

mi hanno richiamato poco fà, dopo che li avevo contattati ancora stamattina perchè non funzionava ancora e avevo necessità di modificare la rata odierna. sono riusciti a sistemare, bravi molto rapidi quindi.
 
Ultima modifica:
salve, ho da poco impostato un pac per il 1° e 15 del mese: ieri, con la liquidità disponibile, è stato acquistato solo la quota di uno degli etf programmati nonostante ci fosse la possibilità di acquistare anche la quota del 2°.
IE00BKM4GZ66 non ha mai superato la quotazione di 27, ha chiuso con 26,97, (e la liquidità era di pochissimo superiore): li ho contattati e mi hanno scritto che c'è un "algoritmo" che ha calcolato quasi 27,8 percui non ha proceduto
 
salve, ho da poco impostato un pac per il 1° e 15 del mese: ieri, con la liquidità disponibile, è stato acquistato solo la quota di uno degli etf programmati nonostante ci fosse la possibilità di acquistare anche la quota del 2°.
IE00BKM4GZ66 non ha mai superato la quotazione di 27, ha chiuso con 26,97, (e la liquidità era di pochissimo superiore): li ho contattati e mi hanno scritto che c'è un "algoritmo" che ha calcolato quasi 27,8 percui non ha proceduto
E' normale, compro anche io EIMI, prevedi almeno 30 euro per stare sicuro (in alcuni momenti ho impostato anche 32).. in generale un 10% in più del prezzo di mercato ed entra tranquillo.
 
ma directa permette pac con cadenza deversa da quella mensile (al 1 e/o 15)?
 
PAC Directa per figli

Buonasera a tutti,
sto per avviare un PAC per i miei figli o eventualmente per la mia pensione se loro non lo sfruttassero.
L'orizzonte temporale è di 10/15 anni estendibili a 20.
Visto che l'accantonamento mensile è limitato a soli 100 Euro, per sfruttare al massimo l'importo, mi ero indirizzato su un portagoglio con un solo etf diversificato:
Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF ISIN: LU1781541179
Lo ho scelto perchè ha circa 500K di scambi giornalieri su Milano, TER dello 0,12%, scostamento da indice MSCI di 0,07% , è attivo da 5 anni e ha un costo che mi consente di sfruttare al massimo la mia cifra di accontonamento.
Ora vi espongo i dubbi:
1) visto l'orizzonte lungo e la bassa capacità di accantonamento può andar bene un 100% azionario mondiale?
2) La domiciliazione in Lussemburgo mi fa avere basso TER che compenserà l'eventale tassazione del 30% sui dividendi?
3) E' gratis su directa e volevo attivare PAC automatico. Predispongo dalla banca bonifico automatico di 100 Euro mentre su directa imposto 120 Euro per permettere l'acquisto di più quote possibili se avanzassi qualcosa dal mese precedente, corretto?
4) Pochi messaggi fa mi hanno sconsigliato di scegliere etf pin base a promo in essere..... E' già successo che mettessero a pagamento un ETF che era in promo? In quel caso basta stoppare e sceglierne un altro MSCI globale?

Qualche consiglio o aspetto da valutare che potrei non aver considerato?
Grazie
Michele
 
1) visto l'orizzonte lungo e la bassa capacità di accantonamento può andar bene un 100% azionario mondiale?
2) La domiciliazione in Lussemburgo mi fa avere basso TER che compenserà l'eventale tassazione del 30% sui dividendi?
3) E' gratis su directa e volevo attivare PAC automatico. Predispongo dalla banca bonifico automatico di 100 Euro mentre su directa imposto 120 Euro per permettere l'acquisto di più quote possibili se avanzassi qualcosa dal mese precedente, corretto?
4) Pochi messaggi fa mi hanno sconsigliato di scegliere etf pin base a promo in essere..... E' già successo che mettessero a pagamento un ETF che era in promo? In quel caso basta stoppare e sceglierne un altro MSCI globale?

Qualche consiglio o aspetto da valutare che potrei non aver considerato?
Grazie
Michele

1) Si
3) Si
4) Visto l'importo bassissimo (100€) il costo delle commissioni sarebbe percentualmente enorme quindi ben venga usufruire delle promozioni. L'alternativa è accumulare il capitale e fare versamenti trimestrali/quadrimestrali in modo da ridurre il peso percentuale delle commissioni. Ma onestamente credo che per cifre così basse la soluzione migliore è quello che stai pensando di fare tu.
 
Buonasera a tutti,
ho da pochissimo aperto un portafoglio su "Directa" comprando in autonomia 3 ETF (LCWD, EMEG e VGEA), profilo commissione variabile cavandomela con 4,50€.
Vorrei ora usare la funzione "PAC in ETF", in quanto due su tre sono emittenti che partecipano alla "promo"; ho idea di parcheggiare VGEA per sostituirlo con SECA (facendo 3 su 3).
Investo circa 150€ al mese, visto l'importo esiguo direi che non è male risparmiare il 3% (fino a quando la cosa dura) .
La mia domanda è qualcuno ha già provato ad usare questa funzione di PAC automatico con già degli ETF in portafoglio?
Non credo ci siano problemi in quanto la funzione è un processo automatico che trasforma liquidità in ETF, però magari qualcuno è già passato per la mia situazione.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti,
ho da pochissimo aperto un portafoglio su "Directa" comprando in autonomia 3 ETF (LCWD, EMEG e VGEA), profilo commissione variabile cavandomela con 4,50€.
Vorrei ora usare la funzione "PAC in ETF", in quanto due su tre sono emittenti che partecipano alla "promo"; ho idea di parcheggiare VGEA per sostituirlo con SECA (facendo 3 su 3).
Investo circa 150€ al mese, visto l'importo esiguo direi che non è male risparmiare il 3% (fino a quando la cosa dura) .
La mia domanda è qualcuno ha già provato ad usare questa funzione di PAC automatico con già degli ETF in portafoglio?
Non credo ci siano problemi in quanto la funzione è un processo automatico che trasforma liquidità in ETF, però magari qualcuno è già passato per la mia situazione.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
Le quote acquistate con PAC vanno a sommarsi nel portafoglio alle esistenti. Io autonomamente acquistavo SWDA ora da quando e stato inserito tra i disponibili lascio fare al PAC automatico
 
Buonasera a tutti,
ho da pochissimo aperto un portafoglio su "Directa" comprando in autonomia 3 ETF (LCWD, EMEG e VGEA), profilo commissione variabile cavandomela con 4,50€.
Vorrei ora usare la funzione "PAC in ETF", in quanto due su tre sono emittenti che partecipano alla "promo"; ho idea di parcheggiare VGEA per sostituirlo con SECA (facendo 3 su 3).
Investo circa 150€ al mese, visto l'importo esiguo direi che non è male risparmiare il 3% (fino a quando la cosa dura) .
La mia domanda è qualcuno ha già provato ad usare questa funzione di PAC automatico con già degli ETF in portafoglio?
Non credo ci siano problemi in quanto la funzione è un processo automatico che trasforma liquidità in ETF, però magari qualcuno è già passato per la mia situazione.
Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie
sei certo che SECA sia compreso nella promozione? Lo avevo valutato anche io ma, salvo errore, mi sembra non ci sia
 
Potete consigliarmi il miglior MSCI World per fare un pac automatico con ETF senza commissioni e con quote non troppo alte ?
 
Indietro