PAC Automatico con Directa

Il gioco di carte più bello del mondo :cool: che dalle mie parti si chiama "due"...peccato che ormai trovare altri quattro capaci di giocare come si deve è un po' come cercare un bund a rendimento positivo...

mi ricorda i bei tempi dell'autogestione a scuola.. che tornei pazzeschi :o:cool:
 
mi ricorda i bei tempi dell'autogestione a scuola.. che tornei pazzeschi :o:cool:

Le chiamate a 81 senza asso in mano...quelli si che son brividi...altro che VIX (chissà poi perché l'asso lo trovi sempre in mano al chiamato)
 
Scusate se vado OT.

Colgo l'occasione di questo sconto per avviare il mio primo pac sul Nasdaq.
Interessante per il pac anche l ETF travel & leisure
 
Salve, io sono molto ignorante su etf e investimenti in generale; ma se uno volesse fare un pac di 100 euro al mese che etf converrebbe prendere (ovviamente sarei interessato al PAC automatico di directa)? converrebbe aumentare l'investimento e diversificare ?

grazie
 
se sta directa avesse fatto sta convenzione con vanguard avrebbe fatto cappotto :o

Ma si ha qualche novità? Qualcuno per caso ha inviato una email per chiarimenti? (Io li ho già disturbati abbastanza per altri fatti, ultimamente.)
 
Ma si ha qualche novità? Qualcuno per caso ha inviato una email per chiarimenti? (Io li ho già disturbati abbastanza per altri fatti, ultimamente.)

Sinceramente io sono cliente della concorrenza (fineco) ma sta notizia del pac automatico gratis mi ha incuriosito :o
 
Ma si ha qualche novità? Qualcuno per caso ha inviato una email per chiarimenti? (Io li ho già disturbati abbastanza per altri fatti, ultimamente.)

Io ho scritto per suggerire di estendere il PAC anche a etf senza le commissioni azzerate.

Per molti piccoli risparmiatori, con 1,5€/mese per un PAC su un lifestrategy, secondo me fanno un successone.
 
Io ho scritto per suggerire di estendere il PAC anche a etf senza le commissioni azzerate.

Per molti piccoli risparmiatori, con 1,5€/mese per un PAC su un lifestrategy, secondo me fanno un successone.

Concordo pienamente. Sarebbe una svolta importantissima stante le caratteristiche di questo prodotto.
Ho mandato anche io una e-mail per chiedere di inserire questi ETF di ETF nei PAC, anche pagando le commissioni.
 
Concordo pienamente. Sarebbe una svolta importantissima stante le caratteristiche di questo prodotto.
Ho mandato anche io una e-mail per chiedere di inserire questi ETF di ETF nei PAC, anche pagando le commissioni.

Mi hanno risposto: per ora non hanno intenzione di espandere il PAC ad altri etf, nemmeno pagando le commissioni.
 
E' possibile iniziare il PAC versando una somma iniziale tipo 5.000 Euro e poi alimentarla con il PAC mensilmente?
 
Penso di si. Fai primo versamento da 5000 poi modifichi la rata del pac. Gran bazza perché non paghi commissioni sui 5000 euro
 
MSCI All Country World - Acc (EUR). Unico strumento, estrema diversificazione
LU1829220216

Avendo attualmente un portafoglio di 100% VWCE, può avere senso passare a questo per risparmiare le commissioni ed automatizzare completamente, o a vostro avviso sarebbe meglio proseguire con vanguard?
 
Qualcuno ha già chiesto se è valido anche per i conti PIR fai da te?
Grazie
 
Avendo attualmente un portafoglio di 100% VWCE, può avere senso passare a questo per risparmiare le commissioni ed automatizzare completamente, o a vostro avviso sarebbe meglio proseguire con vanguard?

Il Lyxor ha un ter più alto. Nel lungo periodo meglio puntare a un ter basso.
Poi la convenzione con lyxor è annuale e non sappiamo se sarà rinnovata.
 
Salve, avrei alcune domande, se io volessi investire 100 euro al mese in un etf e 100 in un altro quali mi consigliereste ( ovviamente tra quelli della lyxor con commissioni zero ma soprattutto che permettono di avere il pac automatico); ci sono altri trader online che consentono il pac automatico ? si riesce a vendere gli storici degli etf per farsi un'idea di come sono andati negli anni ?

grazie e scusate per le troppe domande ma stò cercando di capire un pò
 
Salve, avrei alcune domande, se io volessi investire 100 euro al mese in un etf e 100 in un altro quali mi consigliereste ( ovviamente tra quelli della lyxor con commissioni zero ma soprattutto che permettono di avere il pac automatico); ci sono altri trader online che consentono il pac automatico ? si riesce a vendere gli storici degli etf per farsi un'idea di come sono andati negli anni ?

grazie e scusate per le troppe domande ma stò cercando di capire un pò

Dalle domande percepisco che hai molto da studiare.

Se non vuoi perdere tempo , ti consiglio un unico ETF lyxor:

LU1829220216

Un solo prodotto massima diversificazione e stai apposto. Avvii il tuo pac mensile di almeno 350 euro
 
Dalle domande percepisco che hai molto da studiare.

Se non vuoi perdere tempo , ti consiglio un unico ETF lyxor:

LU1829220216

Un solo prodotto massima diversificazione e stai apposto. Avvii il tuo pac mensile di almeno 350 euro

Questo è un punto delicato dei PAC con gli ETF.
Ad esempio, per l'ETF che citi tu, in questo momento su Directa il PAC richiede almeno 368€.
Bisogna avere parecchia liquidità sul conto se si vuol essere certi che l'ordine passi.
Lo dico per sensibilizzare chi un PAC con gli ETF non l'ha mai fatto e quindi non sa come funziona.
Gli ETF, infatti, si comprano a unità intere, non è come per le quote dei fondi comuni.
 
Indietro