PAC Automatico con Directa

beh oddio non esageriamo....

sarebbe ( per esempio ) un gran regalino se cominciassero con Vanguard


Non intendevo a commissione 0, semplicemente la possibilità di automatizzare l'acquisto in PAC...:rolleyes:
 
In genere i concorrenti (es. Fineco) fanno pagare il servizio di PAC automatico?
 
In genere i concorrenti (es. Fineco) fanno pagare il servizio di PAC automatico?

ovvio che si paga, non capisco infatti come mai tale servizio sia limitato ai soli Lyxor.
Alla fine paghiamo le commissioni di compravendita ricadono su noi utenti, non servono specifici accordi tra aziende per introdurre un PAC automatico.
 
In genere i concorrenti (es. Fineco) fanno pagare il servizio di PAC automatico?

Diciamo che lo rendono ben più abbordabile delle commissioni che avrebbe un nuovo correntista...
Un servizio del genere, anche senza ribilanciamento, già sarebbe una gran cosa su Directa. Speriamo
 
Mi hanno appena risposto che per il momento non è prevista l'implementazione di nuovi "strumenti" per il PAC automatico...
 
ovvio che si paga, non capisco infatti come mai tale servizio sia limitato ai soli Lyxor.
Alla fine paghiamo le commissioni di compravendita ricadono su noi utenti, non servono specifici accordi tra aziende per introdurre un PAC automatico.

Nella pagina directa dedicata ai PAC vi è scritto che il servio e "momentaneamente" limitato a lyxor.

"Il Cliente può impostare autonomamente importi e frequenza degli investimenti scegliendo, per il momento, tra una vasta selezione di ETF quotati su Borsa Italiana, messi a disposizione da Lyxor e su cui non sono previste commissioni di negoziazione".

Probabilmente si tratta di un partnership per lanciare il servizio, poi verrà estesso a tutti gli emittenti..
 
Almeno dare la possibilità di farlo non solo mensilmente ma anche trimestralmente o semestralmente.

Concordo, col tempo sarebbe opportuno che dessero la possibilità di poter personalizzare maggiormente il proprio piano.

Come la possibilità di poter impostare anche acquisti bimestrali, trimestrali, semestrali o annuali.

Renderlo disponibile anche su smartphone e abilitare la possibilità di ricevere le notifiche via app.
 
Buonasera a tutti..
io ancora non ho molta esperienza con gli etf e per questo motivo mi sono affidato a Moneyfarm. Ho con loro
circa 75 k investiti in un portafoglio n7( 70 % circa azionario), che a dire il vero si sta comportando non male ( ad oggi segna un più 20 % ed ho
cominciato ( o megliori-cominciato con loro ,dopo essere passato in gestione patrimoniale da un regime amministrato) nel 2018
Ora vi chiedo, in base alla vostra esperienza, quale ,tra i pac di lyxor su directa, a voi sembra più interessante per
pensare ad un pac mensile,anche in base ai costi da sostenere?
Grazie
 
un pac è un'operazione ( magari di vent'anni ) che comporta la scelta degli strumenti da utilizzare al di fuori del perimetro di " convenienza " sui costi da sostenere.
pianifica quali ( quale ) ETF risponde alle tue esigenze/convinzioni
se è tra quelli " in offerta " meglio, sennò bene lo stesso... pagherai il servizio ma acquisterai il tuo strumento, non quello offerto in promozione
 
un pac è un'operazione ( magari di vent'anni ) che comporta la scelta degli strumenti da utilizzare al di fuori del perimetro di " convenienza " sui costi da sostenere.
pianifica quali ( quale ) ETF risponde alle tue esigenze/convinzioni
se è tra quelli " in offerta " meglio, sennò bene lo stesso... pagherai il servizio ma acquisterai il tuo strumento, non quello offerto in promozione
ricevuto, grazie...
 
un pac è un'operazione ( magari di vent'anni ) che comporta la scelta degli strumenti da utilizzare al di fuori del perimetro di " convenienza " sui costi da sostenere.
pianifica quali ( quale ) ETF risponde alle tue esigenze/convinzioni
se è tra quelli " in offerta " meglio, sennò bene lo stesso... pagherai il servizio ma acquisterai il tuo strumento, non quello offerto in promozione

D’accordissimo, alla fine se anche spendi in totale 500euro ogni 300 k investiti, ( ipotizzando un pac da 1000 al mese, che è lo scenario su cui gravano maggiori costi ), è praticamente nulla.
Per risparmiare quei 500 euro si rischia di compromettere il lavoro.
Un po’ come chi, per non pagare una patrimoniale dello 0,0x finisce a spostare soldi chissà dove, rischiando multe o altre situazioni spiacevoli.
 
Mi è arrivata una email da directa poco fa, di cui riporto questa frase:

Hai a disposizione una selezione di ETF emessi da Lyxor
acquistarli nel PAC è ancora più conveniente
perché non sono previste commissioni di negoziazione


Non riesco però a capire se tutti gli ETF emessi da Lyxor siano senza commissione o meno; per uno che ora investe principalmente in VWCE, varrebbe la pena tenere VWCE spostare i successivi acquisti su Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF (LU1781541179) nel caso non ci fossero commissioni di negoziazione su esso?
 
Mi è arrivata una email da directa poco fa, di cui riporto questa frase:

Hai a disposizione una selezione di ETF emessi da Lyxor
acquistarli nel PAC è ancora più conveniente
perché non sono previste commissioni di negoziazione


Non riesco però a capire se tutti gli ETF emessi da Lyxor siano senza commissione o meno; per uno che ora investe principalmente in VWCE, varrebbe la pena tenere VWCE spostare i successivi acquisti su Lyxor Core MSCI World (DR) UCITS ETF (LU1781541179) nel caso non ci fossero commissioni di negoziazione su esso?

Amundi è in trattativa per l'acquisizione di Lyxor, quindi io eviterei finché non se ne sa di più.
Ciò detto, sono due indici diversi, quindi dipende un po' dalla tua esposizione attuale e cosa andresti di conseguenza a sovrappesare e cosa a sottopesare (ad es, la Corea del Sud per FTSE è developed, per MSCI emerging), ma se nel tempo lasci lì VWCE i problemi dovrebbero venir meno (e il Luxor ha in effetti solo lo 0,12 di ter)
 
Ovvio che il rischio con l accorpamento ad amundi c e e di rischiano dei delisting, ma appena se ne saprà di più potrebbe esser interessante il pac a zero commissioni solo per un motivo. Mettiamo il caso che si voglia investir 500 euro al mese, si potrebbe diversificar su 5 o addirittura 10 etf senza spese extra...... Quindi si potrebbe andare andar a metter 50/100 euro a prodotto.....ho fatto un esempio su una piccola cifra, stesso discorso si potrebbe far con 1000 o più euro...... Che ne pensate?

Per ora se devo sceglier un unico prodotto prediligo ancor il lifestrategy 80...
 
Buonasera a tutti..
io ancora non ho molta esperienza con gli etf e per questo motivo mi sono affidato a Moneyfarm. Ho con loro
circa 75 k investiti in un portafoglio n7( 70 % circa azionario), che a dire il vero si sta comportando non male ( ad oggi segna un più 20 % ed ho
cominciato ( o megliori-cominciato con loro ,dopo essere passato in gestione patrimoniale da un regime amministrato) nel 2018
Ora vi chiedo, in base alla vostra esperienza, quale ,tra i pac di lyxor su directa, a voi sembra più interessante per
pensare ad un pac mensile,anche in base ai costi da sostenere?
Grazie

MSCI All Country World - Acc (EUR). Unico strumento, estrema diversificazione
LU1829220216
 
se sta directa avesse fatto sta convenzione con vanguard avrebbe fatto cappotto :o
 
Indietro