BPER -Una banca in crescita

e dai massimi giornalieri:

Io per una volta ho lasciato correre e direi che sta andando bene ora sta tirando un respiro forte ma è pur sempre la migliore sul listino da una settimana..qui ci sono come in altri forum gli oracoli del cosa farà domani si può presumerlo ma nessuno lo sà sennò saremmo tutti ricchi..quindi gente pensare con la propria testolina e con il proprio ditino del compra-vendi almeno non puoi prendertela con nessuno...

appena corregge ; un candelone la riporta su: mani forti penso
 
Io per una volta ho lasciato correre e direi che sta andando bene ora sta tirando un respiro forte ma è pur sempre la migliore sul listino da una settimana..qui ci sono come in altri forum gli oracoli del cosa farà domani si può presumerlo ma nessuno lo sà sennò saremmo tutti ricchi..quindi gente pensare con la propria testolina e con il proprio ditino del compra-vendi almeno non puoi prendertela con nessuno...

Hai lasciato correre ed hai fatto bene. Tuttavia un prezzo di vendita te lo sarai fissato a meno di non fare il cassettista. Ma se quel prezzo non viene raggiunto nel breve e nel medio e addirittura inizia a scendere cosa fai ?
 
Hai lasciato correre ed hai fatto bene. Tuttavia un prezzo di vendita te lo sarai fissato a meno di non fare il cassettista. Ma se quel prezzo non viene raggiunto nel breve e nel medio e addirittura inizia a scendere cosa fai ?

Mi sono fissato un prezzo di uscita anche perchè devo sostenere qualche altro titolo che ho in sofferenza.....ma non voglio influenzare nessuno sono comunque piuttosto vicino....
 
meno di 2,20.....nessuno venderà
 
Si chiama bull trap, anch'io prima ci cascavo ma andare a comprare in volata, sui massimi, non è mai una buona idea. Meglio un mancato guadagno che un incastro difficile da gestire, a meno di usare lo SL.

erano giorni che aveva una forza relativa incredibile, il giorno prima non me le hanno date per 2 tick , quindi comprai il giorno successico a più 2 per stress.
Certo che poi le ho vendute a 2,12, non le ho mica tenute fino ad oggi.

Sono 3 giorni che gira tra 1,62 e 1,66........ il fatto che bami sia tenuta a bada, non aiuta certo il rialzo.
penso che ora , vista situazione generale, ha più probabilità di fare meno 5 che più 5

PS dato che sono fuori (qua solo trading di breve), spero per tutti voi che continui a sbagliarmi e che vada a 1,75 entro venerdì.
 
Oggi l'ho vista stanca
 
Oggi l'ho vista stanca

Oggi sembra di nuovo in forma.
In forma in realtà per modo di dire . Il 14 marzo 2018 sapete quanto quotava ? 3,10!
Lo so perchè purtroppo all'epoca io acquistai un certificato con tra i sottostanti BPER, allora unanimemente valutata in maniera molto positiva. Poi ,come sapete ,le cose andarono molto male e il certificato non staccò più cedole
https://certificati.leonteq.com/isin/CH0402353509
C'è realmente la speranza che il titolo possa salire sino a 1,93, barriera del certificato per le cedole? Cosa sta dietro a questa risalita davvero inaspettata per dimensioni e durata?
 
Oggi sembra di nuovo in forma.
In forma in realtà per modo di dire . Il 14 marzo 2018 sapete quanto quotava ? 3,10!
Lo so perchè purtroppo all'epoca io acquistai un certificato con tra i sottostanti BPER, allora unanimemente valutata in maniera molto positiva. Poi ,come sapete ,le cose andarono molto male e il certificato non staccò più cedole
https://certificati.leonteq.com/isin/CH0402353509
C'è realmente la speranza che il titolo possa salire sino a 1,93, barriera del certificato per le cedole? Cosa sta dietro a questa risalita davvero inaspettata per dimensioni e durata?

Credo che la tua domanda è davvero mal posta. Non bisogna chiedersi perchè ora sale, bensì perchè era caduta a livelli infimi tipo 1,2 euro.....
 
ma che è successo ieri alle 16,10? in 20 minuti perso il 2% e non si è più ripresa.
oggi, venerdi, sparirà il 60 e via di nuovo a shortare (non io eh) a manetta.
se bper non riesce a stare nemmeno a 2 e bami nemmeno a 2,5, significa che il peggio deve ancora venire (ma lo sapevamo anche senza bper o bami:D)
 
ma che è successo ieri alle 16,10? in 20 minuti perso il 2% e non si è più ripresa.
oggi, venerdi, sparirà il 60 e via di nuovo a shortare (non io eh) a manetta.
se bper non riesce a stare nemmeno a 2 e bami nemmeno a 2,5, significa che il peggio deve ancora venire (ma lo sapevamo anche senza bper o bami:D)



Era salita troppo e aveva perso il rapporto di concambio con la Sondrio, rapporto che le vede legate strettamente e penalizza la Sondrio, ormai da più di un anno il rapporto era al minimo di 1,5 BPER + 0,9 euro X una Sondrio, al massimo era arrivato a 1,5 BPER +1,2 euro, o 2 BPER +0,5 euro X una Sondrio.

Era prevedibilissimo un movimento di rientro o aumento della Sondrio o calo della BPER o entrambi, oggi ha ripreso il "ferreo" concambio di 1,5 BPER +0,9 euro a mio parere da considerare minimo per la Sondrio.

Non mi dicano che é il mercato eh, un concambio così stretto non é casuale, che "ghé végne na caghéta" ai maneggioni, se vogliono la Sondrio preparino tanti tanti tanti soldi. :D
 
Ultima modifica:
Era salita troppo e aveva perso il rapporto di concambio con la Sondrio, rapporto che le vede legate strettamente e penalizza la Sondrio, ormai da più di un anno il rapporto era al minimo di 1,5 BPER + 0,9 euro X una Sondrio, al massimo era arrivato a 1,5 BPER +1,2 euro, o 2 BPER +0,5 euro X una Sondrio.

Era prevedibilissimo un movimento di rientro o aumento della Sondrio o calo della BPER o entrambi, oggi ha ripreso il "ferreo" concambio di 1,5 BPER +0,9 euro a mio parere da considerare minimo per la Sondrio.

Non mi dicano che é il mercato eh, un concambio così stretto non é casuale, che "ghé végne na caghéta" ai maneggioni, se vogliono la Sondrio preparino tanti tanti tanti soldi. :D

2 bper + 0,5 c'è stato per 2.3 gg, di solito era 2 a 1 circa, poi però devi considerare che sondrio ha staccato 20 cent mentre bper solo 6 cent.
questa valutazione solo per via di premio acquisizione, altrimenti se si guarda i parametri, non si spiega.
non tanto con sondrio, che ha dalla sua una maggiore solidità, ma sopratutto con bami.
Ricordiamoci che l'acquisto degli sportelli è stato fatto poco + di un anno fa e le sinergie devono ancora venir fuori, tanto che trimestre su trimestre bper è quella che migliora di +.
Certo qua sconta ancora le incertezze su carige e la presenza di unipol, ma sui fondamentali secondo me è quella che ha più margini di miglioramento.
Detto questo io non compro banche (solo trading) , dato che penso che ad ottobre scoppierà il bubbone
 
2 bper + 0,5 c'è stato per 2.3 gg, di solito era 2 a 1 circa, poi però devi considerare che sondrio ha staccato 20 cent mentre bper solo 6 cent.
questa valutazione solo per via di premio acquisizione, altrimenti se si guarda i parametri, non si spiega.
non tanto con sondrio, che ha dalla sua una maggiore solidità, ma sopratutto con bami.
Ricordiamoci che l'acquisto degli sportelli è stato fatto poco + di un anno fa e le sinergie devono ancora venir fuori, tanto che trimestre su trimestre bper è quella che migliora di +.
Certo qua sconta ancora le incertezze su carige e la presenza di unipol, ma sui fondamentali secondo me è quella che ha più margini di miglioramento.
Detto questo io non compro banche (solo trading) , dato che penso che ad ottobre scoppierà il bubbone




Il mio non voleva essere un giudizio su BPER, solo segnalare l'evidente collegamento di prezzo con modeste oscillazioni, salvo gli ultimi giorni, si dopo la cedola di Sondrio questa un poco é scesa ma sempre nel rapporto di concambio che ho detto, fanno da elastico se una si allontana o rientra o si adegua l'altra, é evidente che le tengono al guinzaglio o hanno educato il mercato a quei concambi e il mercato si adegua.

Non sono un trader ne ho o avuto azioni BPER, la conosco poco e adesso con le acquisizioni straordinarie mi é difficile "leggerla" soprattutto capire quanto del PN é tangibile e quanto no, ma un'altra banca non mi interessa, sono già dentro la Sondrio da una dozzina d'anni e ho messo assieme un bel pacchetto che sta nel cassetto, ci starà a lungo salvo quotazioni interessanti o disastri in bilancio, nel piano industriale parlano di distribuire il 50% degli utili, mi va bene così, una sciura pensione aggiuntiva. OK! E altrettanto va a PN.
 
Ultima modifica:
Bubbone ? Quale bubbone ?

siccome negli ultimi anni sembra che non ci siano stati problemi, per un puro e semplice calcolo delle probabilità, qualcosa dovrò scoppiare...... o continuiamo ad andare avanti senza problemi?:D:p

A parte gli scherzi, qua di bubboni che possono scoppiare ce ne sono a iosa, quello energetico in primis. Solo a sensazione, per me è molto più grande di quello che ci viene dato in pasto anche perchè non si possono permettere di dire verità.
Ma la mia principale preoccupazione sarà sempre il debito pubblico italiano, non so fino a che punto i falchi europei lasceranno correre.
Se poi alle elezioni stravince la dx, tra pensioni a 1k euro per tutti, via fornero, condono fiscale, flat tax al 15/23%, taglio cuneo, 3 volte natale e festa tutto l'anno, non penso che il tetesco stia zitto.
Se invece vince la sx, il problema non si pone, dato che il primo punto di + europa è lo ius solis,quello del pd fare arricchire i radical chic a danno degli operai, quello dei verdi dare + soldi a fiat ( fratoianni e consorte prendeno solo lo stipendio da parlamentare)
 
siccome negli ultimi anni sembra che non ci siano stati problemi, per un puro e semplice calcolo delle probabilità, qualcosa dovrò scoppiare...... o continuiamo ad andare avanti senza problemi?:D:p

A parte gli scherzi, qua di bubboni che possono scoppiare ce ne sono a iosa, quello energetico in primis. Solo a sensazione, per me è molto più grande di quello che ci viene dato in pasto anche perchè non si possono permettere di dire verità.
Ma la mia principale preoccupazione sarà sempre il debito pubblico italiano, non so fino a che punto i falchi europei lasceranno correre.
Se poi alle elezioni stravince la dx, tra pensioni a 1k euro per tutti, via fornero, condono fiscale, flat tax al 15/23%, taglio cuneo, 3 volte natale e festa tutto l'anno, non penso che il tetesco stia zitto.
Se invece vince la sx, il problema non si pone, dato che il primo punto di + europa è lo ius solis,quello del pd fare arricchire i radical chic a danno degli operai, quello dei verdi dare + soldi a fiat ( fratoianni e consorte prendeno solo lo stipendio da parlamentare)

rompevamo i ciogl per andare a votare, ecco il succulento risultato...
e' sempre stato così,potevamo votare l'anno prossimo?
abbiamo voluto anticipare in questo quinquennio in cui abbiamo gia' avuto 3 governi se non sbaglio
non ci arriviamo a capire un fatto basilare....che dobbiamo accettare il governo che c'e all'inizio,giusto o sbagliato,bravo o non bravo che sia
 
2 bper + 0,5 c'è stato per 2.3 gg, di solito era 2 a 1 circa, poi però devi considerare che sondrio ha staccato 20 cent mentre bper solo 6 cent.
questa valutazione solo per via di premio acquisizione, altrimenti se si guarda i parametri, non si spiega.
non tanto con sondrio, che ha dalla sua una maggiore solidità, ma sopratutto con bami.
Ricordiamoci che l'acquisto degli sportelli è stato fatto poco + di un anno fa e le sinergie devono ancora venir fuori, tanto che trimestre su trimestre bper è quella che migliora di +.
Certo qua sconta ancora le incertezze su carige e la presenza di unipol, ma sui fondamentali secondo me è quella che ha più margini di miglioramento.
Detto questo io non compro banche (solo trading) , dato che penso che ad ottobre scoppierà il bubbone

E quindi? sei qui a dire a tutti di non comprare azione di banche perche' scoppia il bubbone? anche io chiedo, che bubbona scusa?
 
E quindi? sei qui a dire a tutti di non comprare azione di banche perche' scoppia il bubbone? anche io chiedo, che bubbona scusa?

Scusa eh, ma che stai a di?
Prima di tutto posto solo su bper e non per convincere a non comprare banche.
Ho sempre detto che bper è nettamente più a sconto e quella con più prospettive.
Poi ho solo detto che IO e solo IO non ci investo a lungo ma solo nel breve perché io sono paranoico e vedo qualche piccolo problemino che può esplodere, ma sarò l unico che lo pensa:wall:
Poi scusa eh, se non ci fossero problemi Seri a qui a venire, ti sembrano normali queste quotazioni? A partire da bper e finire con intesa.
A volte mi sembra che non guardate nemmeno le figure dei giornali.
Problemi in vista? Zeru problemi, tutto sotto controllo :bow:
 
E quindi? sei qui a dire a tutti di non comprare azione di banche perche' scoppia il bubbone? anche io chiedo, che bubbona scusa?

Quindi ti faccio il succo del post escludendo la parte che riguarda me.
Secondo me bper continua ad essere la banca più sottovaluta dek settore, specialmente in confronto a bami ( al netto della speculazione per ope varie?
 
siccome negli ultimi anni sembra che non ci siano stati problemi, per un puro e semplice calcolo delle probabilità, qualcosa dovrò scoppiare...... o continuiamo ad andare avanti senza problemi?:D:p

A parte gli scherzi, qua di bubboni che possono scoppiare ce ne sono a iosa, quello energetico in primis. Solo a sensazione, per me è molto più grande di quello che ci viene dato in pasto anche perchè non si possono permettere di dire verità.
Ma la mia principale preoccupazione sarà sempre il debito pubblico italiano, non so fino a che punto i falchi europei lasceranno correre.
Se poi alle elezioni stravince la dx, tra pensioni a 1k euro per tutti, via fornero, condono fiscale, flat tax al 15/23%, taglio cuneo, 3 volte natale e festa tutto l'anno, non penso che il tetesco stia zitto.
Se invece vince la sx, il problema non si pone, dato che il primo punto di + europa è lo ius solis,quello del pd fare arricchire i radical chic a danno degli operai, quello dei verdi dare + soldi a fiat ( fratoianni e consorte prendeno solo lo stipendio da parlamentare)

Farsi dei film in borsa è perfettamente inutile, anzi addirittura controproducente. Un esempio: con la caduta di Draghi sembrava che il ftse dovesse scendere a piombo, arrivato a -5% ha limitato i danni e poi girato al rialzo ed ora siamo a +12%. Il debito ? lo sappiamo è il nostro tallone d'Achille, eppure basta che la Bce dica qualcosa e, d'incanto, lo spread scende e i nostri Btp recuperano e non poco. Le elezioni ? Anche qui vuoi fasciarti la testa prima di rompertela. Non succederà nulla perché è la finanza, a livello mondiale, che tira le fila, non la politica. Basta vedere i recuperi di WS. Tutt'al più si potrebbe pensare che dopo un rialzo ci si può aspettare una correzione. Infine lascia perdere questa terminologia dei bei tempi che furono :"radical chic", siamo nel 2022.
 
revocata sospensione delibere assembleari carige.
zeru problemiOK!OK!
 
Indietro